MotoGP 2011 (12) – G.P. d’Indianapolis – Stoner ancora davanti a tutti, davanti a Pedrosa; Spies sul podio brucia Lorenzo; Rossi decimo 28/08/2011
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
Un G.P. d’Indianapolis senza grandi emozioni consegna una nuova vittoria a Casey Stoner, che gli permette di consolidare il primato nella classifica mondiale
Dopo una partenza velocissima di Dani Pedrosa, seguito da Stoner, i due piloti sono arrivati a posizioni invertite sul traguardo; Pedrosa ha così la possibilità di scavalcare in classifica Valentino Rossi, oggi soltanto decimo, portandosi al quarto posto. All’arrivo inoltre un sorprendente Ben Spies è giunto terzo, precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo, autore di una brutta partenza.
Quinto posto per Andrea Dovizioso, dietro di lui Alvaro Bautista con la Suzuki, Colin Edwards con la Yamaha del team Monster Tech 3; crisi di gomme per Marco Simoncelli, appena dodicesimo, ma che ad inizio gara ha anche superato Lorenzo e si è trovato in terza posizione.
A seguire, un riepilogo della classifica del mondiale piloti.
- Casey STONER (Honda) 243 punti
- Jorge LORENZO (Yamaha) 199
- Andrea DOVIZIOSO (Honda) 174
- Dani PEDROSA (Honda) 130
- Ben SPIES (Yamaha) 125
- Valentino ROSSI (Ducati) 124
- Nicky HAYDEN (Ducati) 105
- Colin EDWARDS (Yamaha) 84
- Marco SIMONCELLI (Honda) 80
- Hiroshi AOYAMA (Honda) 77
- Hector BARBERA (Ducati) 62
- Alvaro BAUTISTA (Suzuki) 49
- Karel ABRAHAM (Ducati) 46
- Toni ELIAS (Honda) 46
- Cal CRUTCHLOW (Yamaha) 39
- Loris CAPIROSSI (Ducati) 29
- Randy DE PUNIET (Ducati) 27
- John HOPKINS (Suzuki) 6
- Kousuke AKIYOSHI (Honda) 3
Prossimo appuntamento, il tredicesimo della stagione 2011, domenica prossima 4 settembre a Misano per il G.P. di San Marino (diretta su Italia 1 alle ore 14.00 italiane).
Commenti»
No comments yet — be the first.