jump to navigation

TV Soap #19 – Le soap straniere in TV dal 29 agosto al 4 settembre 2011 – Soap USA: Winsor Harmon rimane a Beautiful, Debbi Morgan dal 7 ottobre a Febbre d’amore; Billy Miller e Michelle Stafford approdano a Ringer; una foto sul set de Il tempo della nostra vita; ascolti USA dal 15 al 19 agosto 2011; Soap Press – Soap tedesche: Elsa sulla strada verso l’amore a La strada per la felicità; piano fallito per Barbara a Tempesta d’amore – TV dalla Germania: Der Alte 29/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 29 agosto a domenica 5 settembre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 (replica alle 20.30 su La 5) – episodi da 5936 a 5940
  • Sentieri – da lunedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 15015 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 472 a 476
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodio 1214 e successivi

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 11.25, La 7, con due episodi quotidiani – episodi da 23 a 32
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani

Le TRAME degli episodi inediti
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Hope scopre che Amber ha rubato da Oliver i modelli della loro nuova collezione e ne parla con Ridge, che suggerisce di anticipare la sfilata Forrester.
  • Hoper spiega a Oliver che Amber gli è stata accanto per truffarlo, e lui la bacia.
  • Aggie e Whip scoprono ciò che ha fatto Amber: la ragazza tenta di giustificarsi con Nick, ma lui la licenzia in tronco ed annulla la sfilata Jackie M.
  • Thomas vede che la sfilata di Hope sta ottenendo un grande successo con la stampa, e per attirare l’attenzione dei giornalisti in attesa della sua nuova collezione si fa accompagnare in passerella da Brooke e la bacia davanti a tutti.
  • Thomas spiega i motivi del suo gesto per farsi pubblicità, ma Ridge è furioso per quanto ha fatto il figlio. Brooke tenta di giustificarsi col marito dicendogli di non sapere che intenzioni aveva Thomas.
  • Stephanie è in convalescenza: Dayzee va a trovarla e le rivela che Marcus la corteggia.

Sentieri

  • Mentre è a cena con Josh e Cassie, Reva rivela di essersi fidanzata con Billy, e più tardi propone a Billy di andare a sposarsi immediatamente a Las Vegas.
  • Olivia è sconvolta nello scoprire che Ava è sua figlia, e cerca disperatamente di bloccare Gillespie ed impedirgli di ucciderla, chiedendo anche l’aiuto di Frank. Gillespie però le dice che è troppo tardi…
  • Rick avvisa Jonathan di non parlare a nessuno della sua relazione con Beth. Più tardi, Rick e Mel si riavvicinano, ma la donna trova nella tasca di Rick una chiave del Beacon Hotel…
  • Alan sorprende Jonathan e Tammy sul tetto: Jonathan spinge via Tammy e la accusa di essere ossessiva nei suoi confronti, e la ragazza è ferita per il suo comportamento. Remy conforta Tammy dopo che Jonathan va via con Lizzie…
  • Cassie cerca di scoprire a cosa serve la ricetta medica di Reva…
  • A Las Vegas, Reva e Billy si preparano a sposarsi, con Harley e Gus come loro testimoni: Reva ripensa però alle sue nozze con Josh e cancella il matrimonio…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Luisa rivela ad Eva di ritenersi responsabile della morte di Holger, fidanzato di Nora…
  • Mentre Annabelle fa una proposta di lavoro ad Harald, Luisa continua le ricerche sull’identità della madre di Nora. Tutti gli indizi sembrano portare ad Helena…
  • Nina e Ben non riescono a frenare la loro passione. Ben si confida con Meike ed Elsa ascolta tutto il loro discorso…
  • Elsa recupera la vista, ma finge di non riuscire a vedere per tenere legato a sè Ben…
  • A Falkental arriva Simon (futuro protagonista della terza stagione)… Intanto un incontro tra Viktoria ed Annabelle si trasforma in scontro…

Tempesta d’amore

  • Lena incontra un ragazzo che assomiglia molto a Markus…
  • Markus porta scompiglio tra Eva e Robert che sembrano sempre più distanti… Eva, intanto, si confida con lo stesso Markus…
  • Markus invita Eva a fare una passeggiata… Robert sembra essere molto geloso…
  • La gelosia porta Robert a dire ad Eva di poter accettare il figlio che la donna porta in grembo…
  • Mentre Markus fa un’amara scoperta su Lena, il rapporto tra Rosalie e Jacob diventa sempre più piccante…

  • “Beautiful”: Winsor Harmon rimane nel ruolo di Thorne
    Secondo alcuni rumours online, a “Beautiful” l’attuale interprete di Thorne Forrester, Winsor Harmon, dovrebbe essere a breve sostituito dal precedente interprete, Jeff Trachta, che ha lasciato il cast nel 1996.
    La notizia è però stata subito smentita dai portavoci della soap, che hanno confermato invece che Harmon è un punto saldo del cast, anche se ultimamente le sue apparizioni sono molto saltuarie, e presto sarà anche protagonista di una storia importante.
  • “Febbre d’amore”: l’arrivo di Debbi Morgan
    Come avevo anticipato qui, l’attrice Debbi Morgan si trasferirà a “Febbre d’amore” nei panni di un nuovo personaggio ancora da specificare. L’attrice, che interpreta da anni Angie Hubbard in “La Valle dei Pini”, la cui produzione per la trasmissione su ABC si chiuderà in questi giorni, comincerà a girare le scene per la sua nuova soap da giovedì 1° settembre, ed apparirà negli episodi in onda da venerdì 7 ottobre negli Stati Uniti su CBS.

  • …mentre Billy Miller e Michelle Stafford approdano a “Ringer”
    Sempre nel cast di “Febbre d’amore”, due attori che sono ancora nella soap appariranno presto in prima serata nella nuova serie Ringer, che vedrà il ritorno dal 13 settembre 2011 sul network The CW dell’attrice Sarah Michelle Gellar nei panni di Bridget, una donna in fuga che ha assunto l’identità della scomparsa sorella gemella Siobhan.
    Michelle Stafford (Phyllis Newman) apparirà come guest-star in un episodio imprecisato del telefilm, mentre Billy Miller (Billy Abbott) è entrato nel cast ricorrente del telefilm nei panni di Charlie a partire dal quinto episodio della serie.
  • “Il tempo della nostra vita”: una foto dal nuovo set
    Lo scorso mercoledì 10 agosto, il sito web “Soap Opera Source” ha fatto visita al set della soap “Il tempo della nostra vita”, per uno sguardo a ciò che i fan potranno vedere con il nuovo corso della soap che partirà il prossimo 26 settembre.
    Il set è stato molto ampliato, e tra l’altro è stata realizzata la nuova Horton Square, una grande piazza con tanti negozi, che celebrerà il ritorno degli storici personaggi John (Drake Hogestyn) e Marlena (Deidre Hall). Ecco una foto qui sotto scattata sul set.

Settimana dal 15 al 19 agosto 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.514.000 (-73.000/-780.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.969.000 (+23.000/-414.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.804.000 (-84.000/+588.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.698.000 (+125.000/+75.000)
  5. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.496.000 (+147.000/-29.000)
  6. La Valle dei Pini (ABC) 2.488.000 (-64.000/+105.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,3/9 (—/-0,4)
  2. General Hospital (ABC) 1,2/8 (+0,1/-0,1)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,2/8 (+0,1/+0,2)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/7 (+0,1/-0,1)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,9/6 (—/—)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (—/-0,2)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 30 agosto 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 29 agosto 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: Elsa sulla strada “verso l’amore” tra bugie e delusioni
    Non c’è storia che non abbia le sue complicazioni, soprattutto se nata già sotto una cattiva stella. E’ questo il caso del rapporto amoroso tra Ben, “primo uomo” dell’attuale stagione de “La strada per la felicità”, ed Elsa, personaggio “peperino” che si è dimostrato essere il terzo incomodo per la coppia protagonista.
    Nelle puntate che andranno in onda la prossima settimana, Elsa ascolterà involontariamente un dialogo tra Meike e Ben dal quale comprenderà che l’uomo che lei ama non prova gli stessi sentimenti nei suoi confronti, ma le sta vicino solo per compassione.
    Così la donna, pur di non perdere il suo principe azzurro, utilizzerà l’arma della cecità per tenere legato a sè Ben. L’attuale signora Petersen, infatti, riuscirà a riacquistare la vista, ma terrà segreta la sua guarigione.
    La strada della donna verso l’amore, però, non avrà come traguardo Ben. L’uomo, infatti, scoprirà le menzogne di Elsa e la lascerà per rincorrere la sua vera dolce metà, Nina.
    Se il destino, dunque, sarà crudele in un primo momento nei confronti di Elsa, la donna, poi, sarà ricompensata dal punto di vista affettivo. La giovane Ritter, infatti, riuscirà a trovare la sua anima gemella in un personaggio “poco sospetto” e molto “scoppiettante”. Di questo, però, torneremo a parlare a tempo dovuto, quando si comincerà a delineare questa nuova story-line.

  • “Tempesta d’amore” SPOILER: piano fallito per Barbara… e il destino le si rivolta contro!
    I fans tedeschi (e non solo) della soap “Tempesta d’amore” debbono annotarsi una data sulla loro agenda: il 28 settembre 2011 sarà il giorno in cui andrà in onda in Germania la puntata n° 1384 che vedrà la terza (e definitiva?) uscita di scena del personaggio di Barbara von Heidenberg.
    La donna, che ha “macchinato” l’esplosione del Furstenhof, verrà a sapere che il suo piano è miseramente fallito. L’attentato con il pacco-bomba, infatti, non ha “mietuto” alcuna vittima. Barbara, dunque, cercherà di trovare una via di fuga per allontanarsi dalla Germania. Non tutto, però, andrà come previsto. L’aereo sul quale viaggia la donna (sotto falsa identità) si schianterà sulle coste italiane…
    Una buona novella per i Saalfeld andrà, quindi, a contrastare il sapore amaro dell’esplosione.

  • “Tempesta d’amore” NEWS: week-end con “Tempesta d’amore” a partire da settembre
    La programmazione estiva di Rete4 ci ha proposto la soap “Tempesta d’amore” dal lunedì al venerdì.
    Una buona notizia che riguarda il palinsesto è pronta a far gioire i cuori degli appassionati italiani alle vicende di Eva e Robert.
    A partire da settembre (non si conosce ancora la data precisa, ma ve la comunicheremo in questo spazio appena verrà comunicata), infatti, la soap bavarese tornerà ad essere programmata anche di sabato (come avviene solitamente nel periodo invernale) e di domenica. Nel giorno festivo per antonomasia, le appassionanti, intriganti e coinvolgenti storie di “Tempesta d’amore” andranno in onda in prima serata, come annuncia un promo realizzato da Rete 4 (che potete visionare nel video che segue).

  • TV dalla Germania: “Der Alte”
    (a cura di Sivi)
    Sta per iniziare la 38a stagione di Der Alte (Il vecchio), una storica serie poliziesca di ZDF, SF e ORF iniziata nel 1977 ed ambientata a Monaco, che ha visto succedersi nel ruolo principale ben tre commissari:
    – Commissario Capo Erwin Köster interpretato da Siegfried Lowitz – Episodi da 1 a 100
    – Commissario Capo Leo Kress interpretato da Rolf Schimpf – Episodi da 101 a 322
    – Commissario Capo Rolf Herzog interpretato da Walter Kreye – Episodi da 323 ad oggi.
    In Italia il telefilm è in onda dagli anni 1980 esclusivamente su Rai 2, che l’ha trasmessa cambiando titolo con il cambio di protagonista, da “Il commissario Koster” a “Il commissario Kress” fino agli episodi più recenti de “Il commissario Herzog”.
    Diventata la serie poliziesca culto di ZDF è stata, nel corso degli anni, in competizione con i famosi Der Kommissar e Derrick, serie più convenzionali di Der Alte che all’inizio, per risolvere i suoi casi, ha usato a volte mezzi addirittura illegali tanto da sollevare non poche proteste da parte degli spettatori.
    L’attuale Commissario Capo Rolf Herzog, come il suo predecessore, ha un approccio prudente ai casi che si trova a dover risolvere vagliandoli,  con curiosità, da tutte le angolature. Le sue caratteristiche sono: pensiero razionale, intelligenza e costanza. Ha un ottimo rapporto con il suo team con il quale si mostra aperto e rispettoso.Sono in programmazione quattro nuovi episodi che verranno trasmessi di venerdì sera alle 20.15 su ZDF (canale 546 di Sky):
    9/9/2011 – “Schleichendes Gift” – Veleno lento
    16/9/2011 – “Nur noch die Finsternis” – Solo il buio
    23/9/2011 – “Die Maske des Bösen” – La maschera del male
    30/9/2011 – “Der Tod und das Mädchen” – La morte e la ragazza

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

1. ezio - 30/08/2011

Piccolo off-topic: sbaglio o al contrario da quanto scritto alcuni mesi fa Sentieri è sparito dal previsto palinsesto mattutino di La 5?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: