jump to navigation

DVDserie #356 – 90210, stagione 2 31/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 22 episodi della seconda stagione della serie 90210, trasmessa sul network statunitense The CW dall’8 settembre 2009 al 18 maggio 2010, ed in Italia su Rai 2 dal 12 giugno al 4 settembre 2010, e successivamente in replica su Rai 4 e sul canale pay Fox.

Titolo: “90210 – La seconda stagione”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6,60 Gbyte (DVD 1), 6,63 Gbyte (DVD 2), 6,60 Gbyte (DVD 3), 6,63 Gbyte (DVD 4), 6,53 Gbyte (DVD 5), 5,50 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Sachs-Judah, CBS Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 20 luglio 2011
Cast: Shenae Grimes, Tristan Wilds, AnnaLynne McCord, Ryan Eggold, Matt Lanter, Jessica Stroup, Michael Steger, Jessica Lowndes, Rob Estes, Lori Loughlin, Trevor Donovan, Gillian Zinser
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti e ipoudenti, francese
Durata complessiva: 869 minuti circa
Acquista “90210 – Stagione 2” su Amazon.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-3-4-5, due episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Si ritorna alla West Beverly Hills High per la seconda stagione della serie più sexy del momento, con 22 indimenticabili episodi ricchi di tensioni, trasgressioni, bugie e tradimenti.
90210 è sicuramente il codice postale più famoso d’America, ma è anche il titolo di una Serie TV che si fa sempre più “hot” a causa delle mille storie di sesso, gossip e feroci rivalità fra amici e parenti.
Relazioni travagliate, gravidanze simulate, pettegolezzi alimentati da un fiume di sms piccanti.

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano e tutti inseriti nel sesto DVD:

  • “Nuove facce, stesso dramma” (10 minuti)
  • “Dalle colline alla spiaggia: il look di 90210” (12,5 minuti)
  • “Squadra di surf di Beverly Hills” (5,5 minuti)
  • “Benvenuti al Beach Club” (7,5 minuti)
  • “Tour del set: Beverly Hills Beach Club” (6 minuti)
  • “Adrianna e Navid” (8,5 minuti)
  • “Retrospettiva: uno sguardo alla stagione 2 di 90210” (11,5 minuti)

Nuova stagione, nuova sigla e nuovo look per il telefilm che racconta la nuova generazione di alunni della West Beverly Hills High. Sempre al centro delle vicende Annie (Shenae Grimes), figlia del preside della scuola, che alla fine della prima stagione aveva chiamato la polizia per bloccare la festa della “cattiva” Naomi (AnnaLynne McCord), e che ora subira la giusta vendetta della ragazza. L’annata sarà folle un po’ per tutti i personaggi della serie, tra separazioni e ricongiungimenti, ricatti, abuso di droga, dissidi familiari, gioco d’azzardo, e conflitti giovanili tra sesso e astinenza. Una scrittura più efficace, trame meglio sviluppate ed un’attenzione focalizzata più sui giovani e meno sui loro genitori e sui vecchi membri della serie “Beverly Hills, 90210” rendono questa stagione migliore della precedente, grazie anche all’aggiunta nel cast di alcuni importanti personaggi: Teddy Montgomery (Trevor Donovan), asso del tennis figlio di una star del cinema, che Navid (Michael Steger) vedrà come suo rivale per Adrianna (Jessica Lowndes); Gia (Rumer Willis), un innamoramento lesbico per la stessa Adrianna; Ivy (Gillian Zinser), che cercherà di mettersi con Liam (Matt Lanter), ex di Naomi, ma finirà tra le braccia di Dixon (Tristan Wilds), fratellastro di Annie; infine, Jasper (Zachary Ray Sherman), spacciatore e nipote del senzatetto che Annie aveva investito con la sua auto nel corso della prima stagione. A portare scompiglio tornerà la sorella di Naomi, Jen (Sara Foster), che si darà da fare quando Naomi mostrerà di avere ancora una coscienza…
Il cofanetto DVD (con slipcover cartonata) distribuito da Universal Pictures presenta i 22 episodi della seconda stagione suddivisi in sei dischi, con un’ottima qualità del comparto video ed una traccia audio italiana semplicemente stereofonica (è preferibile l’audio originale DD 5.1), con sottotitoli opzionali. Tra i contenuti aggiuntivi, tutti presenti nel sesto disco, nessun commento audio ma varie featurette tra cui una retrospettiva-backstage dell’annata, un tour sul set, un documentario sul look della serie e sulla coppia formata da Navid e Adrianna.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: