jump to navigation

Cinema – Nastro Azzurro a Venezia con la campagna “Nastro Say Yes” 01/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Pubblicità, Web.
trackback

Per il terzo anno consecutivo Nastro Azzurro è sponsor ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia, la principale celebrazione italiana della settima arte in programma fino al prossimo 10 settembre 2011.

La birra italiana ha nell’occasione lanciato la nuova campagna Nastro Say Yes, che sottolinea come nella vita ci hanno sempre insegnato a dire NO, mentre la cosa più difficile da dire è un SI’. La campagna, nata dalla creatività dell’agenzia Kennedy + Castro, comprende uno spot diretto dall’esperto e visionario regista britannico Tony Kaye (tra l’altro ha diretto il film “American History X” nel 1998) e valorizzata dalle competenze made in Italy della stylist Grazia Materia e della set designer Andrea Rosso. Vi propongo di seguito lo spot televisivo.

La birra italiana per eccellenza dice SI’ al cinema: proprio in occasione della Mostra di Venezia, sul suo sito ufficiale Nastro Azzurro vi porterà ogni giorno in prima fila alla Mostra, grazie all’aiuto di alcuni competenti blogger.

Pietro Ferraro racconterà la kermesse attraverso la filosofia “Say Yes” di Nastro Azzurro. Ecco come Ferraro ha ben descritto il rapporto tra Nastro Azzurro e il cinema nel suo primo pezzo presente sul sito:

“Nastro Azzurro e la Mostra del Cinema di Venezia, un binomio che parla la lingua dello spettatore, che vive di suggestioni e di vita vissuta, all’insegna di un SI’ deciso e di un’affermazione della propria volontà di aprirsi al futuro che avanza e al mondo che ogni mattina bussa alla porta parlando la lingua universale del web. Un SI’ che il mondo in celluloide filtra attraverso il grande schermo, nel buio di una sala in cui vengono mostrati mille modi di narrare la vita e le scelte di viverla appieno, condividendola con chi ha ancora la voglia di sognare attraverso un momento di relax che sia il proprio cult cinematografico preferito, la squadra del cuore o una birra tra amici.

Il cinema è un SI immenso ed incondizionato all’arte e alla creatività, un SI alla vita e allo stupore di una dissolvenza in nero che sfuma su una vita sognata, su un incubo da cui risvegliarsi con gran sollievo dopo i titoli di coda. […] Perchè se il cinema si ispira alla dolce vita, come non esclamare un vigoroso SI’ di fronte ad un attimo da sogno che promette di durare da qui all’eternità?”

Tra gli altri contributori, Beatrice Pagan racconterà il lato più nascosto del Festival; inoltre, potrete arricchire la vostra passione per il cinema tramite uno sguardo ravvicinato alle stelle in passerella con fotografie, video ed interviste realizzate sul red carpet e sulla terrazza Nastro Azzurro. Buon divertimento!

Sponsored Post

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: