jump to navigation

DVDfilm #738 – “Kick-Ass” 01/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film action-comedy “Kick-Ass”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 1° aprile 2011 su distribuzione Eagle Pictures.

Titolo: “Kick-Ass”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 7,91 Gbyte (DVD 1); 7,92 Gbyte (DVD 2)
Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura: Jane Goldman e Matthew Vaughn (basato sul fumetto di Mark Millar e John S. Romita Jr.)
Musiche: Marius De Vries, Ilan Eshkeri, Henry Jackman, John Murphy
Produzione: Marv Films, Plan B
Distribuzione: Eagle Pictures
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 24 agosto 2011
Cast: Aaron Johnson, Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Lyndy Fonseca, Chloe Moretz, Michael Rispoli, Clark Duke, Evan Peters, Xander Berkeley, Yancy Butler, Jason Flemyng
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 113 minuti circa
Acquista “Kick-Ass” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Dave è uno studente liceale americano. Uno come tanti altri, fino al giorno in cui decide di diventare un supereroe e combattere il crimine. Compra on line il suo costume giallo-verde, si dà il nome di Kick-Ass e diventa un mito grazie a YouTube. Tutto bene, fino a quando non pesta i piedi al boss Frankie D’Amico. Per fortuna ha fatto scuola ed in suo aiuto arriva una coppia di vendicatori in costume (Big Daddy e la figlia undicenne Hit Girl) che con le armi non scherza affatto.

Trasposizione dell’omonimo fumetto di culto ideato da Mark Millar, Kick-Ass è una girandola di azione, adrenalina e divertimento con il grande Nicolas Cage in un ruolo “esplosivo”.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano, tutti inseriti nel DVD tranne dove diversamente specificato:

  • Commento audio al film del regista Matthew Vaughn (nel DVD 1)
  • Interviste a Aaron Johnson (3,5 minuti), Christopher Mintz-Plasse (4 minuti), Chloe Moretz (3 minuti), Nicolas Cage (4,5 minuti), Mark Strong (2 minuti), Lyndsy Fonseca (47 secondi), Clark Duke (48 secondi), Evan Peters (44 secondi), Matthew Vaughn (4,5 minuti), Jane Goldman (51 secondi), Mark Millar (1 minuto), John Romita Jr. (21 secondi), Tarquin Pack (2 minuti)
  • “Il fumetto di Kick-Ass” (20 minuti)
  • “Un nuovo genere di supereroe: dietro le quinte di Kick-Ass” (108 minuti)
  • Locandine
  • Fotogallery

In allegato 4 card personalizzate dei protagonisti.

Un film di supereroi sicuramente inconsueto e diverso da quelli realizzati finora, violento ed adrenalinico, basato sul romanzo grafico di Mark Millar e John Romita Jr.: al centro delle vicende un gruppo di eroi sicuramente senza superpoteri, con protagonista il giovane Dave Lizewski (Aaron Johnson), che decide di voler diventare come un personaggio dei fumetti ed indossa un ridicolo costume verde diventando il misterioso Kick-Ass. Per fortuna, anche altri hanno la stessa idea, ed arrivano in suo soccorso: Big Daddy (Nicolas Cage, impegnato in un’ottima imitazione di Adam West/Batman) e la sboccatissima figlioletta Hit Girl (Chloe Moretz), anche loro con bizzarri costumi in giro per la città contro il male. L’obiettivo principale degli eroi è un gangster (Mark Strong), il cui figlio (Christopher Mintz-Plasse, “SuXbad”) a sua volta indossa un costume e diventa Red Mist. Il regista Matthew Vaughn (“The Pusher” con Daniel Craig) affianca una colonna sonora di tutto rispetto ed una violenza fumettistica all’ennesima potenza, per un’esperienza non consigliata ai più piccoli da soli ma che divertirà sicuramente molto gli adulti.
Il doppio DVD distribuito da Eagle Pictures, inserito in una confezione con slipcover cartonata con effetti in rilievo, propone il film con un’eccellente qualità media delle immagini ed una buonissima traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali anche per non udenti (anche se consiglio di seguire il film in lingua originale, in questo caso); tra i contenuti extra, a cui è dedicato interamente il secondo disco, un lungo ed approfondito backstage in quattro parti, oltre mezz’ora di interviste, uno special sul fumetto, locandine e galleria fotografica.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: