jump to navigation

TV Soap #20 – Le soap straniere in TV dal 5 all’11 settembre 2011 – Soap USA: Sean Kanan, gentiluomo moderno; Tamara Tunie, da Law & Order: SVU a Il tempo della nostra vita; E! lancia Dirty Soap; ascolti USA dal 22 al 26 agosto 2011; Soap Press – Soap tedesche: Luisa e Simon, i nuovi protagonisti di La strada per la felicità; settima stagione con tre protagonisti per Tempesta d’amore; European Soap Fan Day, il 24 novembre 2011 a Casoria – TV dalla Germania: addio alla madre superiore de Un ciclone in convento 05/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, In Memoriam, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 5 a domenica 11 settembre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 (da martedì a venerdì un episodio e mezzo al giorno) – episodi da 5941 a 5947
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – episodi 15017 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 477 a 481
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì ore 19.40 circa, e domenica ore 21.30 con un doppio episodio, Rete 4 – episodio 1218 e successivi

In replica…

  • Beautiful – da martedì a venerdì, ore 11.35, La 5 (da mercoledì a venerdì un episodio e mezzo al giorno) – episodi da 5941 a 5946
  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 11.25, La 7, con due episodi quotidiani – episodi da 33 a 42
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5 – episodi da 220 a 224
  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 10.50, La 5 – episodi da 1 a 5

Le TRAME degli episodi inediti
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Brooke ha difficoltà a giustificare a Ridge e Stephanie il bacio che le ha dato Thomas davanti alla stampa per promuovere la sua collezione. Ridge decide comunque di perdonare la moglie.
  • Amber si scusa con Oliver per il furto di bozzetti, e dopo esser stata licenziata dalla Jackie M. gli chiede ospitalità a casa sua, e i due trascorrono la notte insieme.
  • Thomas non riesce a smettere di pensare a Brooke e al loro bacio; nel frattempo, Taylor cerca di convincere Ridge a bloccare la linea del figlio.
  • Stephanie sta meglio, ma la dottoressa Lewis vorrebbe nuovamente operarla per eliminare le ultime tracce del tumore.

Sentieri

  • A Las Vegas, Reva e Billy si preparano a sposarsi, con Harley e Gus come loro testimoni: Reva ripensa però alle sue passate nozze con Josh e cancella il matrimonio…
  • Cassie teme che Josh abbia sempre in mente Reva, ma l’uomo la rassicura e trascorre una serata romantica con lei.
  • Rick e Mel si avvicinano, ma Rick si sente in colpa quando Alan gli chiede notizie di Beth; più tardi, Mel trova nella tasca di Rick una chiave del Beacon Hotel…
  • Harley e Gus trovano una neonata abbandonata nell’appartamento di un drogato, la portano con loro a asa e la chiamano Gracie. Gus rintraccia la nonna della bambina, che si prenderà cura di Gracie mentre i genitori sono in carcere. L’esperienza porta Gus e Harley alla decisione di avere un bambino insieme…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Mentre Viktoria si trova in ospedale, Elsa cerca di persuadere Ben, invitandolo a fare un viaggio assieme…
  • Erike e Kolja partono per il Sud Africa. Lizzy resta a Falkental per sostenere la famiglia nel nuovo momento di difficoltà…
  • Viktoria perde il bambino. Hagen è più che mai intenzionato a punire la colpevole dell’accaduto, Annabelle, e si lascia andare ad un gesto estremo…
  • Simon ottiene il posto di capo design presso la Falkental Porcellane. Gli scontri con Annabelle non si lasciano attendere…
  • Mentre Luisa continua le ricerche sulla madre di Nora, quest’ultima si trasferisce a Falkental e porta con sè un mare di guai per la sorellastra…

Tempesta d’amore
ATTENZIONE: domenica 11 settembre “Tempesta d’amore” tornerà in prime-time. L’appuntamento è per le ore 21.30 su Rete 4.

  • Tra Eva e Robert tutto sembra sfumare…
  • Lena cerca di chiarire con Markus. Il giovane, non volendo ascoltare le chiacchiere della sorella, viene segregato nella cantina da Lena…
  • Markus riesce a fuggire dalle grinfie della sorella. Lena, sconvolta, tenta di togliersi la vita, ma Robert la ferma appena in tempo…
  • Robert sembra voler riacquistare la fiducia di Eva e cerca di aiutarla. Eva, però, fraintende i comportamenti dell’uomo… In più, assiste ad un bacio tra Robert e Lena…
  • Lena mostra a Markus una lettera scritta da Eva. Dalle parole impresse sul pezzo di carta, il giovane capisce che Eva ama soltanto Robert…

  • “Febbre d’amore”: Sean Kanan, gentiluomo moderno
    L’attore Sean Kanan, concorrente nel 2006 del “Ballando con le stelle” italiano ed interprete dal 2000 al 2005 di “Beautiful” nel ruolo di Deacon Sharpe, dal 2009 è tornato ad interpretare questo ruolo in modo ricorrente nella soap sorella “Febbre d’amore”.
    Anche se Deacon sicuramente non è il marito che le madri vorrebbero per le loro figlie, il suo interprete ha scritto una guida ricca di consigli e trucchi per gli uomini di oggi: si tratta di “The Modern Gentleman Cooking And Entertaining With Sean Kanan” , in vendita da martedì 13 settembre 2011 negli Stati Uniti.
    Kanan ha ribadito che il suo non è l’ennesimo libro di ricette scritto da celebrità: è iniziato come un volume di questo tipo e contiene delle ricette, ma non è un libro di cucina, piuttosto è un libro che può aiutare la gente nei loro rapporti personali.
    Sean Kanan si propone come mentore per gli uomini, per insegnare tante accortezze da utilizzare nell’odierno mondo che cambia: l’attore spiega come gli uomini dovrebbero trattare le donne, come apparecchiare il tavolo per la cena, come sistemare i fiori, e c’è anche un capitolo sul “sexting”, ovvero sullo scambio di messaggi a contenuto sessuale.
  • “Il tempo della nostra vita”: arriva Tamara Tunie
    Tamara Tunie, interprete della dottoressa Melinda Warner nella serie poliziesca NBC Law & Order: Unità speciale, tornerà al daytime per un breve periodo nel ruolo del giudice Weston nella soap “Il tempo della nostra vita”.
    L’apparizione avrà inizio il 18 novembre 2011 e riguarderà solo pochi episodi, ma sarà importante in quanto il personaggio emetterà una decisione che cambierà per sempre la vita di John Black (Drake Hogestyn), storico personaggio che da fine settembre rientrerà nella soap insieme con tanti altri volti del passato.
    Prima di apparire nel telefilm NBC dal 2000 in poi nel ruolo di Melinda Warner, la Tunie è stata a lungo nel cast dell’ex-soap CBS “Così gira il mondo” nei panni dell’avvocato Jessica Griffin, ruolo interpretato dal 1987 al 1995, dal 2000 al 2007 e nel 2009; ricordo che l’attrice è anche stata guest-star nel 1996 dell’originale Law & Order – I due volti della giustizia, e nel 2005 è anche apparsa nello spin-off Law & Order: il verdetto.
  • E! lancia “Dirty Soap”
    Il canale cavo statunitense E! farà partire dal prossimo 25 settembre “Dirty Soap”, un docu-reality che seguirà diversi volti noti del panorama soap statunitense, tra vite sul set e vite private.
    Ecco una foto che raduna il cast: Kelly Monaco (General Hospital), Nadia Bjorlin (Il tempo della nostra vita), Kirsten Storms (General Hospital), Brandon Beemer (Beautiful), Farah Fath (Una vita da vivere), JP Lavoisier (Una vita da vivere) e Galen Gering (Il tempo della nostra vita) con la moglie attrice Jenna Gering.

Settimana dal 22 al 26 agosto 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

I dati di questa settimana sono stati influenzati negativamente a causa delle mancate trasmissioni delle soap in alcuni Stati nelle giornate di martedì e venerdì, causa scossa di terremoto e uragano Irene.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.413.000 (-101.000/-627.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.927.000 (-42.000/-179.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.743.000 (-61.000/+479.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.491.000 (+3.000/+165.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.468.000 (-230.000/-48.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.440.000 (-56.000/-35.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,3/8 (—/-0,3)
  2. Una vita da vivere (ABC) 1,1/7 (-0,1/+0,1)
  3. General Hospital (ABC) 1,1/6 (-0,1/-0,2)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/6 (—/-0,1)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,9/6 (—/—)
  6. Beautiful (CBS) 0,9/5 (+0,1/–)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 6 settembre 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 5 settembre 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità”: Luisa e Simon saranno i due nuovi “piccioncini” della soap
    Sono stati da poco introdotti nelle puntate de “La strada per la felicità” i personaggi di Luisa Maywald (Susanne Berckhemer) e Simon Becker (David Kramer). I  giovani in questione ancora non hanno avuto modo di incontrarsi, ma presto i loro percorsi di vita s’intrecceranno ed i due saranno eletti protagonisti della terza stagione della soap, più che mai scoppiettante!
    Nonostante Luisa e Simon siano comparsi finora in pochissime scene, abbiamo avuto modo di comprendere in maniera sommaria di che pasta sono fatti.
    Luisa si presenta come una ragazza solare, gentile e premurosa (forse un po’ troppo, soprattutto nei confronti della sua sorellastra Nora). Una donna che per carattere sembra avvicinarsi più a Julia che alla combattiva Nina. La giovane Maywald, però, sembra avere un po’ di pepe in più rispetto all’indimenticata protagonista della prima stagione de “La strada per la felicità”.
    Simon, invece, è un “principe azzurro” del tutto innovativo. Non troppo bello come Ben, ma sicuramente più determinato dell’ “allocco” Daniel (fu definito così il primo protagonista della soap dai fans).
    La storia d’amore tra Luisa e Simon sarà, dunque, tutta da scoprire. Con il loro fascino i due riusciranno certamente a fare breccia nel cuore degli appassionati italiani.
    Come ogni coppia protagonista della soap, anche quella della futura terza stagione dovrà vivere momenti d’inferno che si alterneranno a passione ed emozioni. La loro strada per la felicità sarà a dir poco tormentata: Nora e la Falkental Porcellane saranno due dei motivi che ostacoleranno il raggiungimento del sogno d’amore di Luisa e Simon. Di questo, però, torneremo a parlare in futuro ovvero quando si delineeranno meglio le story-lines in questione.
  • “Tempesta d’amore” SPOILER:settima stagione con tre protagonisti
    Un’insolita scelta autorale caratterizzerà la settima stagione della soap opera tedesca “Tempesta d’amore”. Se fino a qualche tempo fa la story line tra i due nuovi protagonisti sembrava essere una normale storia d’amore, beh… ora è tempo di cambiare totalmente idea!
    I personaggi principali della storia che si articolerà nel corso della nuova serie non saranno due (come di consueto), ma ben 3. A farla da padrone saranno, infatti, l’eroina romantica, Theresa, ed i gemelli Moritz e Konstantin, che inizialmente saranno interpretati dallo stesso attore (Moritz Tittel).
    I ruoli dei due consanguinei, poi, apparterranno a due attori differenti. Moritz Tittel continuerà a vestire i panni di Konstantin, mentre il gemello “protagonista” assumerà il volto di Daniel Funffrock. Moritz, infatti, sarà coinvolto in un incidente che avrà una duplice conseguenza: farà perdere la memoria al giovane e gli sfigurerà il viso. Il “danno estetico” sarà il motivo che spronerà Moritz a sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica che gli cambierà definitivamente la vita (ed anche il volto).
    Saranno, dunque, tre le “facce” che regaleranno emozioni agli spettatori della settima stagione di “Tempesta d’amore”.

  • European Soap Fan Day: gli attori delle soap europee incontrano i fans italiani
    Il 24 novembre 2011 si terrà a Casoria (NA), presso il centro commerciale “I pini”, un evento a dir poco unico nel suo genere. Alcuni attori delle soap italiane ed estere più amate nel nostro Paese incontreranno i fans e trascorreranno con loro un pomeriggio della loro vita.
    La manifestazione, volta a “celebrare” il successo di alcune produzioni seriali che impazzano sui nostri teleschermi, sarà anche “trampolino di lancio” per una soap che non è mai stata osannata a dovere, nonostante abbia pian piano conquistato una fetta sempre più ampia di pubblico fedele: “La strada per la felicità”. Per la prima volta, infatti, anche gli attori della tedesca “Wege zum Glück” saranno ospitati e premiati in Italia.
    Ritroveremo, inoltre, Lorenzo Patanè assieme ad altri suoi colleghi di “Tempesta d’amore”, gli attori di “Alisa”, “Un posto al sole”, “Centovetrine” e “Sentieri” (nonostante quest’ultima non sia europea, verrà comunque onorata nel corso dell’evento in quanto “madre” di tutte le soap opera).
    Un appuntamento, dunque, imperdibile che dovrà essere sicuramente annotato sulle agende di tutti gli appassionati.

  • TV dalla Germania: addio alla madre superiore de “Un ciclone in convento
    (a cura di Sivi)
    Um Himmels Willen, serie tedesca meglio conosciuta in Italia con il titolo “Un ciclone in convento“, perde uno dei suoi personaggi storici.
    E’ morta mercoledì scorso di cancro, all’età di 69 anni, l’attrice Rosel Zech, che interpretava l’intelligente e forte Reverenda Madre Elizabeth Reuter che, con il suo personaggio, ha contribuito al successo di questa storia, ambientata nel monastero di Kaltenthal nella bassa Baviera.
    La malattia l’ha purtroppo costretta ad abbandonare la serie, le cui riprese dell’undicesima stagione erano iniziate ad agosto. I nuovi episodi andranno in onda su Das Erste, il primo canale nazionale tedesco, nel 2012.
    Rosel Zech era una delle più grandi attrici tedesche di cinema e di teatro. Uno dei lavori che l’hanno resa famosa è stato il film del 1982 di Rainer Werner Fassbinder dal titolo “Veronika Voss”, nel ruolo di protagonista, che le è valso l’Orso d’oro al Festival di Berlino. Ha interpretato, dello stesso registra, una parte nel film “Lola”.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: