jump to navigation

TV USA Gazette #294 – Showtime rinnova The Big C – TNT cancella Hawthorne – I promo delle nuove stagioni di Dr. House, Castle, How I Met Your Mother, The Mentalist, Criminal Minds, Community, Desperate Housewives, Glee e Parenthood – I primi quattro minuti di Sons of Anarchy 4 – AMC divide la seconda stagione di The Walking Dead – Progetti futuri: un nuovo progetto western ABC di Ron Moore; NBC adatterà All’inseguimento della pietra verde per la televisione; The CW acquista una serie procedurale di Tom Fontana – Aggiornamenti casting: Chad Michael Murray torna a One Tree Hill, Judy Greer a Due uomini e mezzo; Justin Long nella nuova New Girl – Ascolti USA: in calo Rookie Blue – Video: Unforgettable 05/09/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 294 – La settimana dal 29 agosto al 4 settembre 2011

  • Showtime rinnova “The Big C”

    Showtime ha rinnovato The Big C per una terza stagione di 10 episodi.
    La seconda stagione della serie comedy scritta e prodotta da Darlene Hunt, si concluderà il prossimo 26 settembre. La storia narra, con toni delicati e spesso ironici, di una casalinga (la tre volte premio Emmy Laura Linney) che scopre di essere affetta da un cancro e di avere ormai poco tempo da vivere.
    I nuovi episodi andranno in onda il prossimo anno.
  • TNT cancella “Hawthorne”

    TNT ha deciso di non procedere con una quarta stagione di Hawthorne, la serie medica com Jada Pinkett Smith e Michael Vartan.
    La serie si è quindi conclusa con l’episodio dello scorso 16 agosto; la terza stagione ha avuto una media di 3,3 milioni di spettatori.
    La notizia, che giunge un po’ a sorpresa, segue quella della cancellazione di Men of a Certain Age. Il canale cavo deve a questo punto decidere ancora le sorti di Memphis Beat.
  • Dr. House” 8
    Il prossimo 3 ottobre torna Dr. House – Medical Division con i nuovi episodi.
    Di seguito un’anteprima:
  • Castle” 4
    Il prossimo 19 settembre torna Castle su ABC con la quarta stagione.
    Di seguito un promo:
  • How I Met Your Mother” 7
    Il prossimo 19 settembre debutterà, con un episodio speciale da un’ora, la settima stagione di How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma!.
    Di seguito un promo:
  • The Mentalist” 4
    Il prossimo 22 settembre torna The Mentalist con la quarta stagione.
    Di seguito un promo:
  • Criminal Minds” 7
    Il prossimo 21 settembre torna Criminal Minds con la settima stagione.
    Di seguito un promo:
  • Community” 3
    Il prossimo 22 settembre torna Community con la terza stagione.
    Di seguito un promo:
  • Glee” 3
    Il prossimo 20 settembre torna Glee con la terza stagione.
    Di seguito un nuovo promo:
  • Parenthood” 3
    Il prossimo 13 settembre torna Parenthood con la terza stagione.
    Di seguito un promo:
  • Desperate Housewives” 8
    Il prossimo 25 settembre torna Desperate Housewives con l’ottava ed ultima stagione.
    Di seguito un promo:
  • “Sons of Anarchy” 4
    Domani, in USA, inizia la quarta stagione di Sons of Anarchy.
    Di seguito un video con i primi quattro minuti dell’episodio:
  • In breve:
    Disney Channel ha rinnovato la sit-com Buona fortuna Charlie per una terza stagione che andrà in onda ad inizio 2012.
    AMC ha annunciato che l’episodio che darà inizio alla seconda stagione di The Walking Dead, in onda il prossimo 16 ottobre, sarà di 90 minuti. Il canale cavo ha inoltre annunciato che questa stagione sarà divisa in due parti e gli ultimi sei episodi andranno in onda a partire dal 12 febbraio 2012.
    ■ Mentre ancora la seconda stagione non è andata in onda in USA, su BBC America, segnalo che l’inglese BBC One ha ordinato una terza stagione di Luther.
    ■ Per evitare il ponte di Thanksgiving, FOX ha spostato il debutto della nuova sit-com I Hate My teenage Daughter dal 23 novembre al 30 novembre, sempre alle 21.30 dopo “The X Factor“.

  • I nuovi progetti dei grandi canali

    Jason Richman (Detroit 1-8-7) ha venduto un secondo progetto al network.
    Wicked Good narra di un una famiglia di streghe al centro di un’eterna battaglia contro il male che vive una vita apparentemente normale a Orange County.
    ■ Il network ha acquistato Hangtown, progetto di serie western ideato da Ron Moore (ideatore della versione moderna di Battlestar Galactica – a destra) e Matt Roberts (sceneggiatore dello spinoff Caprica). Descritto come un procedurale western, la possibile serie è ambientata in una cittadina di frontiera, nei primi del ‘900, dove tre personaggi tentano di risolvere i crimini: uno sceriffo istintivo, un dottore interessatto nei nuovi sistemi forensici moderni ed una scrittrice che tenta di vendere i suoi racconti del crimine ispirati ai fatti locali.
    ■ Nuovo progetto di serie drama dal co-creatore di No Ordinary Family, Jon Feldman.
    La storia narra di un affascinante ex truffatore che riceve dei video di news dalla giornalista – bella e ambiziosa – che lo ha incastrato in passato, ma 24 ore prima che questa li diffonda, avendo così l’occasione di prevenirli.
    ■ In un’accesa competizione con NBC, il network si è aggiudicato i diritti del progetto di sit-com How to Live with Your Parents for the Rest of Your Life di Claudia Lonow (creatrice di Incinta per caso). La storia narra, in maniera irriverente, di una mamma single che torna a vivere con i genitori per poter crescere la propria figlia.

    CBS ha acquistato i diritti per un adattamento televisivo della serie di libri gialli scritti da Leslie Glass con protagonista April Woo, una brillante e giovane detective di origini asiatiche che diventa la prima donna capo di Coney Island.
    Un progetto di CBS TV Studios e Apostle.
    ■ Due nuovi progetti di sit-com: il primo, di Chris Case (Ti presento i miei) parla di un padre fresco di divorzio che deve andare avanti con la propria vita; il secondo, di Bill Kunstler (incinta per caso), narra di un giornalista che viene licenziato ed è costretto a lavorare in un negozio di abbigliamento in un centro commerciale.
    Greg Berlanti (No Ordinary Family – a destra) e Nick Wootton (Chuck) hanno venduto al network un progetto di serie poliziesca che dovrebbe ricevere un ordine di pilot. La storia narra di un giovane poliziotto ambizioso che diventa presto detective, dopo aver smantellato un traffico di droga.
    Samuel L. Jackson ha venduto un progetto di serie legale a CBS, scritto da Rob Bragin (Greek), che ha per protagonisti un padre ed un figlio.
    ■ il network ha infine acquistato un progetto di sit-com dai veterani Bill Lawrence (Crubs, Cougar Town) e Greg Malins (Friends e How I Met Your Mother). Nessun dettaglio sulla trama ma l’ambientazione dovrebbe essere un luogo di lavoro.

    NBC ha acquistato i diritti per un adattamento della serie israeliana Timrot Ashan (nota anche come “Pillars of Smoke”), spesso definita come una sorta di Lost. La storia, ambientata nell’originale in una remota regione rurale d’Israele, narra della scomparsa di un leader religioso e della conseguente indagini che porteranno alla scoperta di oscuri segreti e di una cospirazione politica per insabbiare un disastro ambientale.
    Peter Traugot sarà il produttore esecutivo insiema a Rachel Kaplan.
    ■ Il network ha acquistato un adattamento televisivo del classico film di Robert Zemeckis “All’inseguimento della pietra verde” del 1984, con Michael Douglas e Kathleen Turner. La versione televisiva narra di una donna di successo ma scontenta che si avventura di volta in volta in aclune missioni rischiose mentre indaga sulla scomparsa del fratello.
    Un progetto 20th Century Fox TV e 21 Laps/Adelstein Productions.
    ■ L’attore Kal Penn, che aveva lasciato Dr. House per entrare in politica nell’amministrazione Obama, sarà protagonista di una nuova possibile sit-com NBC ambientata alle Nazioni Unite e scritta da Raphael Bob-Waksberg. Penn sarà l’assitente di un ambasciatore degli USA.

    Tom Fontana (Homicide) e Barry Levinson hanno venduto il progetto di serie procedurale Musketeers 3.0 al network, che da tempo cerca di inserire un telefilm poliziesco nel suo palinsesto. La trama narra di tre formidabili – e poco controllabili – poliziotti a cui viene assegnata la loro giusta controparte, una nuova e sexy giovane recluta.
  • I nuovi progetti dei canali cavo
    ■ Sarà Showtime a produrre, con la Dreamworks di Steven Spielberg, una possibile serie basata sul romanzo del celebre scrittore Stephen King, “The Dome” (“Under the Dome” in originale). La storia è ambientata, come al solito, in una piccola cittadina del Maine dove all’improvviso cala una barriera invisibile che blocca tutto e tutti quelli che sono all’interno, anche l’aria. Inizia una quindi, per i protagonisti, una lotta contro il tempo per salvarsi.
    ABC Family è al lavoro sul progetto musicale Maid in Miami, una possibile serie comedy da mezz’ora dai creatori di Rita Rocks, Stan Zimmerman e James Berg, e dal produttore esecutivo musciale di Glee Adam Anders.
    La cantante/attrice Christina Milian (a sinistra) è in trattative per interpretare la cameriera e aspirante cantante al centro della storia.
    Da Vinci’ Demons, progetto di David S. Goyer incentrato su Leonardo Da Vinci, è approdato al canale cavo Starz dove è dato come certo per un ordine di serie.
    ■ Il progetto di Spike Lee, Mike Tyson e Doug Ellin (Entourage) intitolato Da Brick ha avuto un ordine di pilot da HBO.
    La possibile serie, ispirata vagamente alla gioventù di Tyson, narra di un giovane ragazzo di colore (interpretato da John Boyega, “Attack the Block”) nella presupposta America post-razziale. Il titolo è un riferimento alla città di Newark, New Jersey, dove è ambientata la serie, che è definita la “città del mattone”.
    TNT è al lavoro sul progetto drama H.I.K.E., prodotto dalla compagnia Spirit Dance Entertainment dell’attore Forest Whitaker, il quale sarà produttore esecutivo e scriverà la scenggiatura insieme a Amanda Green (Law & Order: Unità Speciale).
    H.I.K.E. (acronimo per Home Invasion Kidnapping Enforcement) seguirà la detective Maggie Tarrant che guida una squadra a Phoenix e nel contempo deve badare alla propria famiglia.
    James Gandolfini (a destra) è al lavoro con HBO, in qualità di produttore, sul progetto Big Dead Place. La possibile serie comedy è basata sulle memorie di Nicholas Johnson come membro di un programma di ricerche americano in Antartide.
    Segnalo inoltre che il canale cavo premium è vicino ad un ordine di pilot per The Corrections, una possibile serie drama di Noah Baumbach basata sul libro di Jonahtan Franzen. Il premio Oscar Anthony Hopkins si è detto interessato ad interpretare il patriarca della famiglia al centro della storia.
    Cinemax è al lavoro sul progetto Sandbox scritto da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore (“Alba rossa”, “The World After”) e guidato da Steve Kronish (24, The Kennedy) in qualità di showrunner. La storia narra di un gruppo di veterani di guerra che, rientrati a casa, scoprono che la loro città è stata saccheggiata da criminali; decideranno di usare le loro acquisite capacià belliche per ripulire la zona dai malviventi.
    Segnalo inoltre che il canale cavo ha deciso di non procedere con il progetto The Sector, una possibile serie action/crime di genere fantascientifico.
    ■ Il canale cavo Spike TV, dopo aver deciso di non ordinare nessuno dei pilot commissionati negli scorsi mesi, ha sospeso la produzione di nuove serie originali sceneggiate, almeno per il momento, lasciano la serie comedy Blue Mountain State come unico telefilm in palinsesto.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • Chad Michael Murray torna a “One Tree Hill”
    Chad Michael Murray tornerà a One Tree Hill per la nona ed ultima stagione della serie, in arrivo a gennaio su The CW.
    L’attore riprenderà per un episodio i panni di Lucas Scott che aveva interpretato per le prime sei stagioni e il suo ritorno a Tree Hill sarà dovuto a una richiesta d’aiuto della sua migliore amica di sempre, Haley (Bethany Joy Galeotti).
    Nella sua apparizione non sarà accompagnato da Hilarie Burton, interprete di sua moglie Peyton, che – secondo TV Line – non è stata invitata a tornare dopo il rifiuto dell’anno scorso.
  • In breve:
    ■ Judy Greer (a sinistra), reduce dalla breve sit-com Mad Love, vestirà i panni ricorrenti di Bridget nella nuova stagione di Due uomini e mezzo, ovvero l’ex moglie di Walden (Ashton Kutcher) che è ancora innamorato di lei. La Greer era già apparsa nel 2007 nella sit-com nei panni di un interesse amoroso di Alan (Charlie Sheen).
    Segnalo inoltre che Courtney Thorne-Smith rirpenderà il ruolo di Lyndsey, ex di Alan, per diversi episodi.
    Jordana Spiro (My Boys) sarà ospite di un arco di episodi della sesta stagione di Dexter nei panni di un’accolita di Travis (Colin Hanks) e del professore Gellar (Edward James Olmos).
    Mekhi Phifer (Torchwood: Miracle Day) e Cheech Marin (“Up in Smoke”) saranno ospiti di un episodio della nuova stagione di Psych. Phifer sarà uno dei compagni di Gus (Dulè Hill) dai tempi del college, quando cantava nel gruppo Blackapella, mentre Marin sarà il loro mentore che rimarrà vittima di una sparatoria durante la consegna di un riconoscimento.
    Katie LeClerc (a destra), una delle due protagoniste della serie Switched at Birth, campione di ascolti su ABC Family questa estate, sarà ospite di un episodio di The Big Bang Theory, nei panni di un’amica di Penny.
    ■ L’attrice svedese Helena Mattsson (vista in Desperate Housewives e The Mentalist) avrà un ruolo ricorrente nella nuova stagione di Nikita. L’attrice sarà Cassandra, una sofisticata donna politica legata al passato di Michael (Shane West).
    Danny Pudi, uno dei protagonisti di Community, sarà ospite di un episodio della quinta ed ultima stagione di Chuck. Nessun dettaglio sul ruolo che interpreterà, ma sembra che si tratti di un semplice cameo.
    Ospiti dei nuovi ultimi episodi anche David Koechner (The Office) e Catherine Dent (The Shield).
    James Patrick Stewart (90210) sarà ospite del sesto episodio della nuova stagione di Supernatural.
    Justin Bruening (Ringer) e Robbie Amell (How I Met Your Mother) saranno ospiti di un episodio di CSI: NY in onda il prossimo 21 ottobre.
    Jason George, visto nella breve Off the Map, riprenderà i panni del Dr. Ben Warren per un arco di episodi dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy.
    Chris McKenna (Harry’s Law) farà parte di un arco dei nuovi episodi di 90210, nei panni di un interesse amoroso di Annie.
    David Cross (Arrested Development) avrà un ruolo ricorrente nella sit-com Modern Family. L’attore sarà un consilgliere della città che avrà un scontro con Claire (Julie Bowen).
    Chrishell Stause (“La Valle dei Pini”) sarà ospite del sesto episodio della nuova stagione di Body of Proof.

  • In breve:
    Jason Dohring (a destra), meglio conosciuto per Veronica Mars, farà parte del già ricco cast della nuova serie Ringer. L’attore sarà Mr. Carpenter, un insegnante della figliastra di Siobhan (Sara Michelle Gellar).
    Segnalo che anche Gage Golightly (The Troop) farà parte del cast in un ruolo ricorrente.
    Will Chase (Rescue Me) è la nuova aggiunta al cast della nuova serie Smash. L’attore sarà Steven, un ex amore del personaggio interpretato da Debra Messing.
    Raul Esparza si è unito al cast della nuova A Gifted Man, in arrivo su CBS.
    Michael Cassidy (Smallville) avrà un ruolo ricorrente nella nuova sitcom Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea in arrivo su NBC. L’attore sarà il nuovo interesse amoroso della protagonista Laura Prepon.
    Scott Michael Foster (Greek, Melissa & Joey) avrà un ruolo ricorrente nella nuova serie thriller The River, in arrivo in midseason su ABC. Foster sarà Jed Boggs, un cameramen amante del pericolo.
    Teddy Sears avrà un ruolo ricorrente accanto a Zachary Quinto nella nuova serie American Horror Story in arrivo su FX.
    ■ L’attore Justin Long (“Dodgeball” – a sinistra) farà parte di un arco di episodi della nuova sit-com FOX New Girl nei panni Jess, un possibile interesse amoroso della protagonista Zooey Deschanel.
    Segnalo inoltre che Katie Cassidy (Gossip Girl, Melrose Place) sarà ospite di un episodio.
    Cara Buono (Mad Men), Ally Sheedy (“Corto circuito”) e Samantha Futerman (“Memorie di una geisha”) sono le nuove aggiunte – dopo Eric Stoltz – al cast del pilot Modern Love in preparazione da Lifetime.

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Gli ascolti USA della settimana

Per tutto il periodo estivo, i dati di ascolto dei telefilm in onda che vengono pubblicati normalmente nello spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” verrano riportati qui.

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle serie andate in onda durante la settimana sui grandi network, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni giorno da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Dove disponibili, i dati riportati si intendono finali.

Martedì 30 agosto 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il dodicesimo episodio inedito della serie Combat Hospital ha ottenuto 3,24 milioni di spettatori (0,9/2); il network ha saltato l’episodio 1×11.

Giovedì 1° settembre 2011

  • Alle 22.00, su ABC, l’undicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Rookie Blue è sceso a 4,09 milioni di spettatori (1,1/3).

Venerdì 2 settembre 2011

  • Alle 20.00, su NBC, sono andati in onda il nono e il decimo episodio inedito della sit-com Friends with Benefits: il primo episodio ha ottenuto 2,51 milioni di spettatori (0,7/3), il secondo ha ottenuto 2,24 milioni di spettatori (0,8/3).

Sabato 3 settembre 2011

  • Alle 20.00, su NBC, il film tv “Game Time: Tackling the Pastha ottenuto una media di 2,35 milioni di spettatori (0,6/2) fino alle 22.00.

Unforgettable è un nuovo telefilm CBS che debutterà il prossimo 20 settembre 2011.
Tratta dal libro di J. Robert Lennon, la serie poliziesca è incentrata su un’enigmatica ex poliziotta di New York, Carrie Wells (Poppy Montgomery, Senza Traccia), con una rara sindrome – l’ipertimesia – che rende la sua memoria così forte che ogni posto, conversazione, momento di gioia o tristezza rimane per sempre impresso nella sua mente. Non vuole non dimenticare qualcosa, semplicemente non può. Per tutto, eccetto una sola cosa: i dettagli che l’aiuterebbero a risolvere l’omicidio di sua sorella avvenuto tanti anni prima.
Carrie ha tentato di lasciarsi il passato alle spalle ma in maniera inattesa si riunirà all’ex compagno e collega, il detective Al Burns (Dylan Walsh, Nip/Tuck), quando questi la consulta per un caso d’omicidio. La squadra di Al include il suo braccio destro Mike Costello (Michael Gaston, Damages), il giovane detective Roe Saunders (Kevin Rankin, Justified) e l’insolente detective Nina Inara (Daya Vaidya, Hyperion Bay).
Tornare a lavorare dopo una lunga pausa, sembrerà la cosa più naturale per Carrie che, nonostante i suoi sentimenti irrisolti per Al, deciderà di rimanere permanentemente nella squadra per risolvere omicidi, incluso quello ancora avvolto nel mistero della sorella. Tutto quello che le serve è ricordare.
Di seguito un’anteprima e un promo:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. Leo83 - 05/09/2011

CMM torna a one tree hill? Che bello… -_-
Contento per the big c.

2. enry - 05/09/2011

Contento anch’io per The Big C.
Il cast di Ringer è sempre più affollato…
Interessante il ritorno di Jason George in Grey’s, si prevede un bel triangolo…
Che senso ha far tornare Lucas senza Peyton? Bah…

ABREdoskoi - 05/09/2011

con la sfiga che ha Peyton, potrebbe essere morta…

enry - 05/09/2011

No dai! Va beh che ormai per me è Sara Ellis!

ABREdoskoi - 05/09/2011

Vedi? Se ci hai rinunciato TU, cosa pretendi dagli autori?

enry - 05/09/2011

Eheh, in effetti…

3. ABREdoskoi - 05/09/2011

Voglio vedere il telefilm con Poppy! Solo per lei. Bello il video di DH.
Jason Dohring torna alla CW… non ha fatto nulla dopo VM?

Il promo di Glee è quello che fanno su Fox? Perchè mi sembra di averlo già visto.

enry - 05/09/2011

Ha fatto Moonlight su CBS no?

ABREdoskoi - 05/09/2011

Non ricordavo… era tipo una storia di vampiri?

enry - 05/09/2011

Si si, ma è durata una sola stagione. Il protagonista era
Alex O’Loughlin!

carletto - 05/09/2011

beh è davvero carina Poppy Montgomery,,,specialmente rcon i capelli così rossicci…la serie la guarderei solo per lei!

4. carletto - 05/09/2011

La trama di Unforgettable mi sembra un pochettino forzata…..non mi convince molto! è troppo facile che si ricorda tutto tranne l’omicidio della sorella….così hanno già il subplot pronto!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: