jump to navigation

Edicola – “Max”, settembre 2011: “Sean Penn” 06/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Max.
trackback

E’ in vendita in edicola da qualche giorno il numero di settembre 2011 del mensile “Max”, edito da RCS e e disponibile in tutte le edicole al prezzo di 3 €.
Vi presento di seguito la copertina ed un’anticipazione dei contenuti del numero.

SEAN PENN COVERMAN SU MAX DI SETTEMBRE: “NON FOSSE UNO STRONZO, OLIVER STONE FAREBBE FILM ANCORA PIÙ BELLI…, CAGE UNO DEI MIGLIORI ATTORI SI E’ VENDUTO AL DIO DENARO” L’AMERICA? “AMO LA MIA TERRA…MA E’ UN PAESE CHE SI CROGIOLA IN UNA RELIGIONE BASATA SULLA PAURA, CON UN GOVERNO CORROTTO”

Sean Penn non ama giri di parole nemmeno quando parla dei colleghi: “Non fosse uno stronzo, Oliver Stone farebbe film ancora più belli e l’avrei già incontrato”, spiega nello speciale decalogo raccolto da MAX, in edicola e su iPad da giovedì 1° settembre. Sono leggendarie le litigate tra lui e Nicholas Cage di cui dice: “E’ uno dei migliori attori in circolazione, non fosse che s’è venduto al Dio denaro…Noi siamo responsabili dei film che facciamo: le nostre scelte hanno un valore… altrimenti, che senso ha?”. Madonna “con lei ho passato quattro anni senza mai intavolare una conversazione che sia una”. MITIClint Eastwood è una delle poche leggende di Hollywood che non mi ha mai deluso“.

L’AMERICA “amo la mia terra… so di essere cresciuto in un paese che si crogiola in una religione basata sulla paura, con un governo corrotto e una popolazione bianca che vive su terreni che ha rubato e poi passato di generazione in generazione”. LE ARMIavere una pistola è un mio diritto di cittadino, quindi ho una licenza regolare“.

LAVORO: ad ottobre Penn sarà nelle sale italiane con ‘This must be the place’, l’ultima fatica di Paolo Sorrentino: “Ho studiato Il Divo…Penso che abbia tutti i toni di un film politico, sociale, di ribellione contro l’immobilismo governativo. Lo stesso immobilismo che ha paralizzato e continua a paralizzare gli Stati Uniti dall’era maledetta dei presidenti Bush”. LAREGIAil mio primo amore… se venissi pagato altrettanto bene che come attore, farei il regista”.

IMPEGNO SOCIALE: “Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare ad Haiti…e a chiunque pensi che l’ho fatto per dare smalto alla mia immagine pubblica, dico solo che ho molto altro da fare che occuparmi di loro…spero che queste persone muoiano urlando di dolore per un cancro al retto”.

FAMIGLIA “la paternità mi ha cambiato la vita, è la lezione più grande e importante che si possa avere. Essere genitore è il miglior gioco mai inventato”.

Ecco altre anticipazioni sul numero in edicola.

TUNNEL O NON TUNNEL… MAX INCONTRA I FAN TEDESCHI DI BUD SPENCER

Il fenomeno Bud Spencer agita la tranquilla città tedesca di Schwäbisch Gmünd e MAX raccoglie la protesta dei cittadini che vorrebbero dedicare un nuovo tunnel all’attore napoletano. “E’ onesto e sta sempre dalla parte giusta. Tutto gli viene naturale e altrimenti, in caso, lui se ne fotte. Per questo è il nostro idolo”, spiegano i promotori della curiosa iniziativa che aggiungono “…in più nell’estate del ’51 è stato qui a gareggiare e ha avuto una storia d’amore con la figlia del panettiere Brigitte Schall”. Un blog dedicato, 120 voti sulla pagina facebook, magliette, tatuaggi, la biografia in vetta alle classifiche non sono però bastati a convincere l’amministrazione cittadina. “La politica non ha ascoltato la gente. Ma quello che non sarà stampato sull’insegna lo scriveranno sotto i writers… ora e sempre quello è il nostro Bud Spencer Tunnel”, concludono i sostenitori della campagna pro Bud Spencer.

CREMONINI SU MAX A TUTTO CAMPO: DA FREDDY MERCURY A PUPI AVATI, DA MALIKA AYANE A MICAELA RAMAZZOTTI, DA BERLUSCONI A PAPERINO

Sarà proprio vero che si sposa? Sai, io faccio fatica a credere ai giornali…” dice Cesare Cremonini a MAX a commento della notizia pubblicata su giornali e internet del matrimonio di Malika Ayane con il regista Federico Burgia “… comunque se è vero sono felice per lei … l’ho incontrata che avevo 29 anni, lei 24 e abbiamo vissuto una storia d’amore molto bella. Superare la fine di una relazione è sempre difficile e ci vuole tempo per guarire“.

Lui “sposato al suo lavoro” si avventura ora sul grande schermo diretto da Pupi Avati in ‘Il cuore delle ragazze”: “Mi ha meravigliato che l’ultimo dei maestri italiani viventi mi telefonasse. Mi aveva notato in tv, gli piaceva il modo in cui giocavo davanti alla telecamera. Entrambi siamo cresciuti in campagna e questo ci ha molto avvicinato. Ci siamo conosciuti e mi ha preso al volo, senza neanche farmi un provino… Micaela Ramazzotti, la mia partner sul set, mi ha aiutato molto insegnandomi ad essere naturale sul set. E alla fine è andata bene…”.

Ma la musica rimane il vero grande amore “Ho sempre sognato di diventare una popstar… nella vita sono una specie di Paperino e solo quando salgo sul palco mi trasformo in Paperinik: cantare di fronte a ventimila occhi mi fa diventare un supereroe… A 11 anni mio padre mi ha regalato un disco dei Queen, Freddy Mercury è stato il mio faro e così ho scoperto la musica rock: è stato in quel momento che ho capito cosa avrei fatto da grande. Ho deciso che avrei seguito un’utopia…”.

E sull’Italia anche se non vuole dare ragione a Berlusconi, pensa che “sia doveroso avere speranza. Altrimenti sei morto… La voglia di poter riuscire, l’illusione di potercela fare… di questo ha bisogno il nostro Paese. Bisogna avere una visione positiva del futuro: produce ricchezza, stimola i consumi e caccia la crisi. Il pessimismo nuoce e basta”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: