jump to navigation

Sat News #228 – Settembre 2011 – (3) I canali Sky per bambini e ragazzi 06/09/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 602)

SIT-COM ITALIANE


La famiglia Gionni
Dal 10 settembre tutti i sabati alle 21.00
“La Famiglia Gionni” è un’allegra famiglia romana composta da Papà Giovanni Gionni (Max Pisu), mamma Clara (Tosca d’Aquino) e dai loro tre figli
Martina Lorenzo e Camilla.
Ne“La Famiglia Gionni” tutti i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi ed imparare l’inglese seguendo le storie e le vicissitudini della stramba
famiglia: infatti al papà Gionni, il capofamiglia, viene offerta la possibilità di lavorare per un anno in America e anche la sua famiglia potrà seguirlo in
questa avventura! L’entusiasmo iniziale tuttavia sarà presto smorzato dalla notizia che, per ottenere tale incarico, tutti loro dovranno vivere per
dodici settimane con una tutor in casa che li costringerà sempre a parlare inglese.
A testare la loro conoscenza di volta in volta, sarà lo strampalato Professor Bottoni (Neri Marcorè) che con la sua simpatica parlata a metà tra
inglese e marchigiano, si divertirà a mettere in difficoltà il signor Gionni, Clara e i loro tre figli, Martina Lorenzo e Camilla.

VIKY TV 3
Torna Viky tv! La nuova serie dal 9 settembre tutti i venerdi’ alle 21.00!
Con i protagonisti piu’ amati, la sempre fashion ed elegante Carlotta, la buffa e divertente Alice, l’esperto di cinema e  regia Mattia e l’insostituibile
amica di tutti la mitica Francy!!!
Nuove storie, nuovi lavoretti e soprattutto un nuovo amico! Filippo! Il cugino di Mattia, una new entry nel cast che renderà ogni puntata ancora piu’
curiosa e divertente!


(Canale 603; in versione “+1” al canale 604)

CARTONI ANIMATI

Dora l’esploratrice Episodio speciale
“Lo spettacolo di danza di Dora”
Sabato 10 alle 20.00 e domenica 11 alle 10.00  
Su Nick Jr. arriva un nuovo entusiasmante episodio speciale di Dora, sempre in compagnia della scimmietta Boots! Nell’episodio “Lo spettacolo di danza di Dora” Dora deve fare uno spettacolo di danza con i suoi compagni, ma le scarpette da ballo che tutti aspettavano sono state per errore lasciate alla scuola di danza, così Dora e Boots vanno a recuperarle. Prima attraversano la “Collina del coniglio saltellante”, giocando a “segui il coniglio”, poi passano dentro il Granaio di Benny, ballando insieme agli animali e imitandoli. Infine arrivano alla scuola di danza e recuperano la scatola con le scarpette. Per tornare in fretta chiedono aiuto al “Treno della danza”, e cantando con lui arrivano giusto in tempo per dare inizio allo spettacolo!
Dora l’esploratrice è rivolto prevalentemente ai bambini di età prescolare, che saranno stimolati all’apprendimento grazie ai  disegni dai colori vivaci e alla musica orecchiabile.

Team Umizoomi – la seconda stagione
Da Lunedi 12 settembre tutti i giorni alle 17.25
Su Nick Jr. arriva la seconda stagione di Team Umizoomi! Team Umizoomi è una serie d’animazione in onda su Nick Jr. È ambientata in una meravigliosa città, dove le strade sono pavimentate di origami e i marciapiedi hanno colori sfavillanti! Il Team Umizoomi è composto da Milli, Geo e Bot, che devono risolvere i problemi quotidiani con i loro Super Poteri Matematici per mantenere la Città Umi sempre in ordine e piacevole.
I vostri figli in età prescolare potranno diventare “Amici-Umi” e unirsi al gruppo di questi supereroi minuscoli ma potenti per risolvere ogni problema. Team Umizoomi dimostra che la matematica è dappertutto e che si applica alle nostre vite ogni giorno. Così facendo invita i ragazzi a conoscerla, ad apprezzarla e a divertirsi con i numeri! Ogni problema matematico che si incontra nei vari episodi diventa per i bimbi un’occasione per interagire e affrontare sfide sui numeri e acquisire capacità nel calcolo. Grazie alla partecipazione interattiva alle avventure del Team Umizoomi, e all’aiuto di Milli, Geo e Bot,  i bambini a casa potranno così imparare importanti concetti matematici come contare, misurare e comparare. Le imprese matematiche di Milli, Geo e Bot sono delle eccitanti occasioni per praticare la matematica.


(Canale 605; in versione “+1” al canale 606)

CARTONI ANIMATI

T.U.F.F. Puppy
Dal 12 Settembre dal lunedi al venerdi alle 17.40
Arriva su Nickelodeon una nuova serie animata piena di azione e comicità e tutta ambientata in un mondo popolato solo da animali! T.U.F.F. Puppy infatti è il nome in codice di una squadra segreta composta da animali scelti che giorno e notte sono impegnati a difendere la città di Petropolis da ogni sorta di criminale!
La squadra di agenti a quattro zampe è guidata dalla gattina Kitty e come suo agente migliore ha Dudley, un vero cane supereroe, con il fiuto di un segugio e il pugno di un campione di boxe. L’unico problema è che Dudley resta pur sempre un cagnolone con un punto debole: come tutti i cani va pazzo per gli ossi da sgranocchiare!
Con l’aiuto dei loro compagni, Dudley e Kitty dovranno sventare i piani di conquista di un diabolico ratto oppure svelare i mille travestimenti di un cattivo camaleonte. Riuscirà la “Turbo Undercover Fighting Force”, alias T.U.F.F. a difendere la città da queste minacce?

I Pinguini di Madagascar – i nuovi episodi!
Dal 19 Settembre dal lunedi al venerdi alle 20.30
Su Nickelodeon sbarcano i nuovissimi episodi dei quattro pinguini più amati del mondo! Direttamente dal film d’animazione della DreamWorks “Madagascar” tornano Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, impegnati in nuove e divertenti avventure a New York.
Preparatevi a vedere di nuovo in azione Skipper, il “capo” indiscusso, il leader dei pinguini.  Parlantina sciolta, Skipper ha sempre il controllo della situazione e fa molto affidamento sul suo fidatissimo secondo, Kowalsky il “Tecnico”, che ha sempre una soluzione a tutti i problemi che il suo superiore gli sottopone. La simpatica banda si completa con Rico, l'”armiere”. Esplosivi, spade da samurai, coltelli… chiedetegli l’arma che volete, lui ce l’ha di sicuro!  Il burbero e taciturno Rico è assistito dall’ultimo in grado… il giovane ed ingenuo “Soldato”, sempre pronto ad ubbidire ciecamente agli ordini impartiti…anche quando si tratta di rimetterci il becco!
Oltre a tenere le pinne occupate per far contento il loro zoo, la missione segreta dei quattro diventa di tanto in tanto quella di avventurarsi nelle caotiche strade e nei parchi della Grande Mela, in compagnia della loro amica, la lontra Marlene, oppure di sfidare l’arrogante Julien, il re dei lemuri con i suoi buffi compari: Maurice e Mortino.

TELEFILM

iCarly: i nuovi episodi
Dal 26 Settembre tutti i giorni alle 19.10
Arrivano su Nickelodeon i nuovi episodi di iCarly! Tante nuove esilaranti avventure con protagonista la nostra simpatica eroina, la sua pestifera amica Sam, il timido e impacciato Freddie e il loro ormai famosissimo web-show online, senza dimenticarci il fratellone di Carly, il pasticcione Spencer! Tra i nuovi episodi da non perdere ci sarà il doppio episodio speciale “iPsycho” in cui Carly, Sam e Freddie vengono invitati alla festa di una loro grande fan, di nome Nora. Loro accettano non sapendo che Nora in verità li vuole rapire per averli tutti per sè!
Nell’episodio “Caccia al Bigfoot” invece Carly, Sam e Freddie vogliono scoprire se il Bigfoot, una creatura leggendaria che è stata avvistata in una foresta nei pressi di Seattle, esiste davvero mentre l’episodio “Nessuno è perfetto” è una divertente raccolta degli errori fatti dai protagonisti principali della serie “iCarly” durante tutte le stagioni del programma!  Insomma… tanti nuovi episodi da non perdere!


(Canale 607; in versione “+1” al canale 608;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – NUOVA SERIE in 1° TV
Dal 2 Settembre, dal lunedí al venerdí alle 19.00
Dopo l’attesa estiva finalmente lo Straordinario Mondo di Gumball arriva su Cartoon Network con una marcia in piú: la serie, prodotta in Europa dai CN Development Studios, durante il periodo estivo si é aggiudicata il premio come miglior produzione Tv al Festival internazionale dell’animazione di Annecy.
Oltre a presentare sullo schermo uno humour brillante, un mondo davvero fuori dall’ordinario  e personaggi meravigliosi (degni dei loro predecessori d’Oltreoceano come Mucca e Pollo o Leone il cane Fifone), la particolaritá dello show sta nella sua grafica originale. Il cartone infatti é stato realizzato combinando animazione tradizionale a quella  in computer grafica, in un’ambientazione interamente in live action. Il risultato sullo schermo é di grande impatto.
Lo Straordinario Mondo di Gumball racconta le avventure di un gatto blu combina-guai di nome Gumball e del suo pesce domestico (munito di gambe), nella routine familiare della loro bizzarra famiglia e nella scuola elementare della città di Elmore. Lo show presenta una miriade di personaggi incredibili, tra cui gli amici di scuola di Gumball: ovvero, un Tyrannosaurus Rex, una nocciolina cheerleader e una banana.
I Watterson sono una famiglia “assolutamente normale”. Papà è un gigante coniglio rosa un po’ naif, che fugge ogni responsabilitá, compresa quella di trovarsi un lavoro. La Mamma, una gatta blu, é colei che porta i pantaloni in casa: lavora in una fabbrica di arcobaleni ed é amorevole tanto quanto rigidissima. Anche i loro figli sono piuttosto… (extra)ordinari: Gumball é un gatto incredibilmente ottimista  e stupido in maniera affascinante (proverebbe tutto nella vita, non imparando mai dai propri errori). Anais é una dolce coniglietta di 4 anni, ma non lasciatevi ingannare: é anche sfacciata e sarcastica, sicuramente la piú intelligente di casa (anche se non viene mai ascoltata). Infine, Darwin é un pesce da compagnia diventato parte della famiglia (e migliore amico di Gumball) quando gli sono cresciute le gambe.

OMNITRIX FILES – programmazione speciale
Venerdí 9 Settembre, 24 ore in compagnia di Ben 10
Ragazzi, preparatevi: sta per arrivare un evento imperdibile dedicato a tutti i fan di Ben 10 e delle sue trasformazioni aliene! Venerdí 9 settembre infatti, dalle 6 del mattino fino a sera, Cartoon Network si immergerá nel mondo di Ben 10,  proponendo 24 ore di programmazione dedicata esclusivamente al giovane eroe, diventato ormai un fenomeno consolidato di successo mondiale. Una giornata intera di programmazione speciale in cui si potranno rivivere le avventure di Ben 10 e della sua squadra con le puntate piú emozionanti di tutte le serie prodotte dai Cartoon Network Studios, oltre ovviamente ai film d’animazione e in live action.
Per prepararsi al meglio all’evento, sul sito http://www.cartoonnetwork.it verrá messo a disposizione per il download uno speciale kit in cartotecnica, tutto a tema Ben 10. In questo modo, tutti i fan di Ben Tennyson potranno stampare e ritagliare in anticipo le decorazioni per la casa in stile Ben 10, costruire da sé gli inconfondibili accessori dell’eroe (come il potente Omnitrix), scaricare i suggerimenti per ricreare un look in perfetto stile Ben 10, e molto altro ancora. Insomma, Cartoon Network metterá a disposizione dei ragazzi tutto il necessario per invitare gli amici, organizzare una festa guardando tutti insieme le avventure del loro eroe preferito e rendere cosí davvero indimenticabile la giornata
Ma le novitá non finiscono qui: alle 19.20, infatti, l’appuntamento si fa ancora piú avvincente con i nuovi episodi della serie Generator Rex, ideata dagli stessi creatori  – Man of Action – del mitico Ben 10.
Negli episodi scelti, che vedremo in onda uno dietro l’altro, ripercorreremo la vita e le avventure di Ben Tennyson. Si inizia da quando Ben, a soli 10 anni, entra in possesso dell’Omnitrix e la sua vita cambia per sempre, fino al momento in cui, qualche anno piú tardi, diventa un ragazzo cosciente del potere che ha nelle sue mani ed é pienamente consapevole delle responsabilitá che questo comporta. A complicare le cose, c’é la necessitá di dover fare i conti con una notorietá inattesa che, oltre a renderlo un mito per molti ragazzi della sua stessa etá, lo mette nei guai piú di quanto avrebbe mai immaginato.
All’interno della programmazione no-stop, poi, non potevano mancare i famosi lungometraggi, sia animati che in live action, che sono stati prodotti negli ultimi anni. I film hanno visto il giovane eroe interpretato di volta in volta da diversi attori: Graham Phillips in Corsa contro il tempo ha vestito i panni di quando Ben era ancora un bambino, mentre Ryan Kelley lo ha interpretato da ormai adolescente in Alien Swarm.

GENERATOR REX – Nuovi episodi
Dal 9 Settembre, ogni Venerdí alle 19.20
Su Cartoon Network, dal 9 Settembre, tornano le adrenaliniche avventure di Generator Rex. I nuovissimi episodi lo vedranno ancora una volta alle prese con nuovi poteri straordinari. Il ragazzo dovrá destreggiarsi tra l’incarico di agente segreto per la Providence, contro i pericolossisimi Evo, e la normale vita da teenager con tutti i problemi che l’etá comporta.
La storia si svolge all’indomani di una catastrofe globale, quando una devastante esplosione ha rilasciato nell’atmosfera delle piccole molecole, chiamate Nanites, che hanno infettato ogni essere vivente sul pianeta. Una volta all’interno dell’organismo umano, le Nanites  possono trasformare gli esseri umani in pericolose creature fuori controllo, gli “Evo”.
Anche il 15enne Rex, fino a quel momento un normalissimo adolescente, é stato contagiato, ma a differenza degli altri Evo é in grado di controllare i Nanites e sfruttarne le potenzialitá.
In qualunque momento lo desideri, infatti, Rex puó trasformare le sue braccia e gambe in armi super-tecnologiche e in veicoli velocissimi. Inoltre, puó controllare i Nanites infetti negli altri Evo, ma soprattutto é capace di curare gli esseri umani, liberandoli dal contagio.
Nei nuovi episodi, il suo ruolo, ormai consolidato, comporterá sfide e responsabilitá ancora piú grandi.
Rex riacquista i suoi poteri, che aveva temporanemente perduto, ed é in grado di costruire nuove macchine ancora piú potenti e incredibili, anche se gli servirá del tempo per esercitarsi. Nelle avventure che lo aspettano, Rex sará alle prese con un possibile disastro ambientale e fará la conoscenza di una misteriosa civiltá che ripulisce il mare riutilizzando nient’altro che… i rifiuti!
Un nuovo personaggio, che in precedenza Rex aveva incontrato solo di sfuggita, sará l’Agente Jones, che dopo qualche conflitto iniziale si troverá in particolare sintonia con il nostro protagonista e lo aiuterà a risolvere la questione.  Questa sará solo la prima di tutta una serie di emozionanti avventure insieme.

BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN – Nuova serie, 1a volta su CN
Dal Lunedí al Venerdí alle 16.05
Sabato e Domenica alle 16.30
Su Cartoon Network, dal 5 Settembre, arriva la terza, incredibile stagione che vede il ritorno sugli schermi dei combattenti  Bakugan. I nostri protagonisti stavolta saranno alle prese con battaglie sempre nuove e spettacolari, e una nuova dimensione: l’Interspazio Bakugan, una vera e propria realtà virtuale i guerrieri si sfidano tra loro.
In questo nuovo, appassionante capitolo Dan, Marucho e le loro famiglie si sono stabiliti in una cittá vicino alla costa sud occidentale degli Usa. Nella seconda stagione, Marucho aveva intercettato uno strano segnale con delle informazioni codificate sul DNA Bakugan e sulla Battle Gear.
Utilizzando queste nuove informazioni, Marucho ha creato uno spazio di realtá virtuale chiamato Interspazio Bakugan.
Ma un nuovo conflitto é alle porte: Gundalia é in guerra con un altro pianeta chiamato Neathia. Entrambi sono pianeti popolati da fazioni aliene e dai “Bakugan perduti”, finiti sui pianeti dopo gli eventi catastrofici della prima stagione.
Ren, il nuovo aiutante nello sviluppo dell’Interspazio, convince Marucho, Shun, Dan e il suo nuovo amico Jake che Neathia sta  attaccando Gundalia, costringendo  i Bakugan a combattere. Ma la veritá é un’altra: Gundalia, sotto il comando del perfido imperatore Barodius, é il vero pianeta aggressore. Barodius é infatti venuto a conoscenza degli incredibili poteri dei Brawlers e dei Bakugan sulla Terra e  ha deciso di impossessarsene per avere il controllo non solo di Neathia, ma dell’intero universo! Per riuscire nel suo obiettivo, ha inviato Ren nell’Interspazio Bakugan come agente infiltrato che ha il compito di catturare il potente gruppo di Brawlers. Il terribile piano viene peró ostacolato dall’arrivo sulla Terra di una ragazza, Fabia, che cerca l’aiuto della squadra per riuscire a liberare Neathia, ormai assediata. Inizialmente i Brawlers non le credono, ma appena si accorgono dell’imbroglio di Ren, corrono in aiuto del pianeta. Dan e i Brawlers si ritroveranno catapultati in un conflitto epico su Gundalia dove le stesse sorti della Terra saranno in pericolo.


(Canale 609; in versione “+1” al canale 610)

CARTONI ANIMATI


SCOOBY DOO MYSTERY INC. – Nuova serie in 1a tv
Dal 29 Agosto, dal lunedí al venerdí alle 19.35, nel weekend alle 20.40
Dal 29 Agosto arriva su Boomerang, per la prima volta in Italia, l’undicesima serie che vede protagonista il cane danese piú  famoso e divertente della storia della televisione. Prodotto da Warner Bros. Animation e Cartoon Network, il cartoon é andato in onda negli Stati Uniti per la prima volta nel 2010 e, nonostante sia molto recente, riprende graficamente un delicato stile retró che riporta alla mente le piú amate e conosciute serie sul personaggio.
I quattro ficcanaso piú famosi nella storia dei cartoni animati, insieme al loro divertente cane parlante, sono tornati! Questa volta si troveranno a risolvere i misteri della spettrale Crystal Cove, definita la “cittá piú infestata del mondo” dato che vanta una lunga storia  di avvistamenti di fantasmi, spiriti, demoni, spettri e altri fenomeni paranormali.
Le infestazioni spettrali non sono un problema, sono anzi da sempre ben viste in cittá, poiché hanno reso Crystal Cove una meta turistica di grande profitto. L’intromissione della gang non viene quindi affatto apprezzata dai cittadini, in particolare dal sindaco, dallo sceriffo e dagli stessi genitori dei quattro componenti della banda, che vivono proprio qui! Il celebre team d’investigazione composto da Fred, Daphne, Vilma, Shaggy e Scooby, dopo numerose disavventure, dimostrerá infine che tutto ció che accade in città ha una spiegazione del tutto razionale.
Tra le novitá, durante le varie puntate di questa nuova stagione la banda durante le sue investigazioni, riceverá l’aiuto di  un nuovo, intrigante personaggio: il misterioso Mr. E., che li condurrá alla scoperta di bugie e complotti.SAM SAM – Nuova stagione
Tornano le avventure del piccolo grande supereroe.
Dal lunedí al venerdí alle 8.05 e alle 16.30, nel weekend alle 17.05
Nel mese del ritorno a scuola, Boomerang propone i nuovi episodi di Sam Sam, il tenero supereroe. Una vera e propria carica di energia che aiuterá i bambini ad affrontare i piccoli, grandi problemi della giornata in modo divertente. Realizzato in 3D, il cartone è basato sulla popolarissima serie di fumetti pubblicati in Europa da Bayard Jeunesse. Un personaggio nel quale i bimbi si identificheranno facilmente, vivendo le sue stesse cosmiche avventure.
Sam Sam, figlio di una coppia di supereroi, vive in uno strano pianeta abitato da straordinarie creature. Come tutti i bambini, si divide tra famiglia, scuola e amici. Questi ultimi sono dei compagni molto speciali: c’é l’inseparabile orsetto Sam Teddy, che lo segue ovunque; Fagiolino, un buffo alieno verde scappato da Marte e dal tiranno che opprime il pianeta; Puzzo Zozzo, un bizzarro essere amante dei rifiuti, un po’ maleodorante, ma in fondo un originalissimo compagno di giochi.
Sam Sam ha però una marcia in piú rispetto ai bambini comuni: é dotato infatti di diversi superpoteri, tra cui una super vista, un super udito e un cappello magico che gli permette di volare. Possiede anche una strana macchina che lo fa viaggiare nello spazio e altre buffe armi che lo aiutano a sconfiggere i nemici, che Sam Sam affronta coraggiosamente uno ad uno. Gli scontri con i mostri piú forti e cattivi gli servono a crescere e ad acquistare sempre maggiore fiducia in se stesso. Ma il tenero supereroe ha anche un grande cuore: aiuta chiunque si trovi in difficoltá.
Nella seconda stagione, seguiremo le nuove straordinarie avventure del piccolo protagonista, che lo vedono perfezionarsi nel ruolo di supereroe al quale ormai sembra destinato. Anche una tranquilla giornata al parco botanico con il papá, infatti, può trasformarsi in una nuova missione da portare a termine: un grosso meteorite sta minacciando il pianeta! Fortunatamente, alla fine tutto si sistema e una meritata  fetta di torta aspetta Sam Sam. Vedremo anche il piccolo supereroe in rosso alle prese con un moltiplicatore di eroi cosmici, che triplica anche il papá, e deve sistemare tutto… insomma, nel mondo di Sam Sam non ci si annoia davvero mai.

I PUFFI – in una nuova veste grafica
Dal lunedí al venerdí alle 20.00, nel weekend alle 16.15
I personaggi piú amati da tante generazioni di bambini tornano su Boomerang in una nuova veste grafica, che renderá ancora piú divertente rivedere tutti insieme gli episodi del grande classico in blu. In contemporanea con l’uscita nelle sale dell’omonimo film in 3D, Boomerang trasmette ogni giorno un episodio dei piccoli personaggi in cappello e calzamaglia bianchi, che sono riusciti a unire piú generazioni di grandi e piccini nel corso degli anni.
A Settembre, su Boomerang le puntate piú amate dei Puffi, saranno ancora piú belle da vedere grazie alla rinnovata veste grafica. Una ventata di freschezza e divertimento da non perdere. Una puntata dei Puffi al giorno in occasione del 16 Settembre, data nella quale tutte le sale cinematografiche si pufferanno in 3D. Preparatevi a una maratona… puffosa!
Una curiosità. Il loro nome originale, “Schtroumpfs”, nasce nel 1958 durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli un oggetto del quale sul momento non ricorda il nome. “Passe moi le… schtroumpf”, gli dice, e scoppia  in una risata. Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo, più volte nella stessa giornata, Peyo decide di utilizzarlo per i suoi nuovi personaggi.



(Canale 611
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 612;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

AGENTE SPECIALE OSO
EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE
dal 19 settembre da lunedì a venerdì ore 18.50
Quante cose  si possono un po’ per divertimento, un po’ per imparare a diventare grandi e autonomi, con l’aiuto dell’amico Oso.
Ecco alcune  piccole “missioni” : mettere in ordine la stanza,  lavarsi  i denti, allacciarsi le stringhe delle scarpe,  divertirsi a completare il puzzle, oppure colorare abbinando il colore giusto all’oggetto.  Ma tante altre attività ancora insieme con questo tenero orsetto davvero “speciale”

JAKE E I PIRATI DELL’ISOLA CHE NON C’E’
DA LUNEDì A VENERDì ORE 20.00
Sempre divertenti e coinvolgenti le  avventure, in cui Jake e il suo gruppo, accompagnati dal pappagallo-vedetta Skully, a bordo della  fedele nave Bucky, si impegnano in una caccia al tesoro. Nel corso di queste avventure, i ragazzi fanno gioco di squadra con i piccoli da casa  per risolvere insieme i problemi con  tanta azione, nel tentativo di sfuggire a Capitan Uncino e Spugna, e con lo scopo di  guadagnarsi dobloni d’oro al completamento della missione.
Da non perdere i  brani originali di “rock da pirati”, eseguiti da  Massimiliano Alto e Luigi Ferraro, alter-ego in carne e ossa di  Fiocco e Randa, pirati pasticcioni di Uncino.

ART ATTACK
DA LUNEDÌ A VENERDÌ, ORE  19.30
Giovanni Muciaccia, con la fedele  palma Vincent Van Cocco, presenta sempre  nuovi progetti artistici illustrando passo dopo passo le fasi di lavoro e sottolineando   ai telespettatori l’importanza di prendersi cura del pianeta, attraverso il riciclaggio dei materiali.
Non  mancano mai le magnifiche “Big Arts” affidate all’ artista latino-americano, Alexiev Gandman Inoltre, alcune delle creazioni Disney saranno ispirate ai più amati personaggi Disney.


Disney Channel
(Canale 613; in versione “+1” al canale 614
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM TV

SHARPAY’S FABULOUS ADVENTURE
SABATO 24, ORE 14.00
IN PRIMA TV ASSOLUTA
Quando un direttore di cast di New York vede a uno spettacolo di beneficenza Sharpay il suo cane Boi esibirsi, si offre di organizzarle un provino a Broadway per un nuovo musical.
Sharpay non vuole assolutamente perdere questa occasione ma deve vincere le resistenze di suo padre che le da un mese di tempo per brillare sul palcoscenico altrimenti dovrà tornare  a casa e imparare il mestiere di famiglia.
Le cose però per lei si complicano quando scopre che il casting non riguarda lei ma il suo cane Boi! Ma la ragazza non si scoraggia e farà di tutto per fare del suo amico a quattro zampe una star…

TELEFILM

WINGIN’ IT
IN PRIMA TV ASSOLUTA

DAL 12 SETTEMBRE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, ORE 18,15
Porter Jackson è un “angelo in prova” inviato sulla terra per ottenere le ali.  Per averle deve aiutare l’amico Carl Monclaire a diventare il ragazzo più popolare del suo liceo. La missione non è delle più facile, Carl è decisamente impopolare e sfortunato. Grazie al suo aiuto però la situazione inizia a migliorare, il ragazzo, infatti, vince un torneo di basket, recita da protagonista in uno spettacolo scolastico e conduce un suo programma radiofonico. I problemi cominciano quando i due si scoprono innamorati della stessa ragazza Jude la migliore amica di Carl…

BUONA FORTUNA CHARLIE
DAL 16 SETTEMBRE OGNI VENERDI ORE 20.00
EPISODI INEDITI SECONDA STAGIONE
Una deliziosa commedia per la famiglia, realistica e divertente, che racconta come la vita dei Duncan sia completamente messa  sottosopra dall’arrivo della piccola Charlotte, soprannominata da tutti Charlie. Quando la madre, Amy Duncan, deve rientrare al lavoro,  i due adolescenti, Teddy e PJ, e il loro fratello minore Gabe di 10 anni, vengono incaricati dai genitori di prendersi cura della  sorellina. Teddy ogni giorno crea un video-diario per Charlie, dove racconta le avventure quotidiane della famiglia.

A TUTTO RITMO
DAL 16 SETTEMBRE OGNI VENERDÌ ORE 19,35
IN PRIMA TV ASSOLUTA – CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON LA PRIMA STAGIONE
Protagoniste due spiritose amiche, CeCe Jones  e Rocky Blue, alle prese con il loro sogno: far parte del gruppo delle Wild Things, le prime ballerine dello show “Shake it Up, Chicago!”. Tra le prove per imparare i passi più alla moda, gli scherzi organizzati dietro  le quinte dai vari “amici-nemici”, il difficile equilibrio tra le responsabilità domestiche e il nuovo status raggiunto a scuola, le ragazze devono affrontare una  strada piena di divertenti ostacoli. Con le loro contrastanti personalità, CeCe e Rocky sono    amiche da una vita, disposte a tutto l’una per l’altra, motivate e determinate,  ma anche ricche di tanto tanto umorismo.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

DUE FANTAGENITORI
MARATONA DI QUATTRO EPISODI
VENERDI’ 9 SETTEMBRE, ORE 21.05
La serie narra le vicende di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner e dei suoi bizzarri amici, i cui genitori lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicare loro e allora li affidano alle cure di Vicky, una baby-sitter perfida, malvagia e cattiva.
Ma un giorno arrivano per Timmy, Cosmo e Wanda, due fantagenitori, ponti a esaudire i suoi desideri. Le richieste però non devono trasgredire al libro delle regole “The Rules”, ma spesso, invece, i desideri di Timmy finiscono per metterlo nei guai e venire così annullati.

FILM TV

JUMP IN!
UN’OCCASIONE PER DIVERTIRSI… SALTANDO

SABATO 10 SETTEMBRE, ORE 21.05
“Il coraggio comincia con il cuore”. Questo il motto scritto all’ingresso della palestra di Daniels, un sobborgo di Brooklyn, dove si allenano Izzy, da pugile, e Mary, quale promettente campionessa di Double Dutch (salto con la corda doppia).  Entrambi continuano per la loro strada fino a che, un giorno, Izzy, su invito di Mary, non prova il salto con la corda. Ecco che si apre davanti a lui un mondo divertente e competitivo che scopre non essere solamente femminile. Per Izzy però non è tutto facile, l’intera scuola lo schernisce per le sue scelte giudicate poco maschili, ma è forte e sa che può tener testa a tutto perché è lui il primo a credere nel Double Dutch. Con la sua presenza nella squadra, il team è completo e può partecipare ufficialmente ai campionati di categoria. E se gli Hot Chili Steppers raggiungeranno la vittoria, sarà anche grazie al suo apporto.


Toon Disney(Canale 618; in versione “+1” al canale 619)

FILM D’ANIMAZIONE

LE MAGNIFICHE 3
Domenica 4 ore 16.00, Lunedì 5 ore  11.00, Venerdì 23 ore 16.00, Sabato 24 ore 11.00
Chrissy, Mac e Ping sono tre ragazze cheerleader che un bel un giorno vengono colpite da una misteriosa energia e si trasformano in supereroine.
Ognuna acquisisce poteri speciali e insieme formano la squadra delle Groove Squad. Il loro compito è quello di salvare il mondo dai malvagi piani del Dott. Nightingale, uno scienziato pazzo che vorrebbe trasformare tutti gli uomini in zombi!

LO STRAORDINARIO ZORRO
Mercoledì 7 ore 16.00, Giovedì 8 ore 11.00
Le romantiche avventure dell’eroe mascherato più famoso del mondo: Don Diego della Vega un giovane aristocratico californiano che nel momento del bisogno diventa Zorro il difensore degli oppressi.
Zorro compare ogni volta che qualcuno si trova in pericolo e combatte la corruzione delle autorità locali. È un eroe invincibile: è un eccezionale spadaccino con un gran senso dello humor.

SOSIA PREISTORICI
Giovedì 15 ore 16.00, Venerdì 16 ore 11.00
A Riverdale High e’ stato installato un sistema di riscaldamento geotermico. Ma l’impianto provoca il risveglio dell’antenato neandertaliano della famiglia Jughaed.

UNA VERA LADY
Sabato 24 ore  16 .00, Domenica 25 ore 11.00
All’ombra del Big Ben, Madeline scopre un complotto per rubare i gioielli della Corona. E ignorando ogni raccomandazione, fa di tutto per incastrare i criminali…


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

DOODLEBOPS ROCKIN’ ROAD SHOW
(versione animata)
DA LUNEDÌ A VENERDÌ  ALLE ORE 8.55, IN REPLICA ALLE 18.45
IL SABATO E LA DOMENICA ALLE ORE 8,30 E IN REPLICA ALLE ORE 17,30
Il programma è un misto di danze, musica e tanto umorismo, condito da parodie istruttive e  divertenti, che i bambini in età prescolare apprezzeranno molto.
Deedee è vestita di viola e rosa, suona la tastiera e canta, ha un caschetto scintillante ed è l’unica ragazza della band. Rooney invece è vestito di blu e suona la chitarra, mentre Moe è vestito di arancione e giallo ed ha sempre i capelli arruffati, è il più buffo e divertente, in ogni puntata scompare sempre e tutti lo cercano disperatamente.


JimJam
(Canale 621 ; in versione “+1” al canale 622)

CARTONI ANIMATI

IL MONDO INCANTATO DEI POCKET DRAGON  
Premiere
Da giovedì 1°settembre alle 13:00, 16:00 e 18:00, dal lunedì al venerdì
Draghi – le più incredibili di tutte le creature fantasy, che inspirano stupore e a volte paura. Bene, c’è un’altra specie di draghi, più maliziosi che maestosi, più divertenti che paurosi. Dei draghetti che sono amanti dei dolci più che di ogni tesoro: sono i Pocket Dragon.
Sono abbastanza piccoli da entrare in una tasca e le loro ali non sono abbastanza grandi per volare (il che non impedisce loro di provarci..) ma riescono a imbattersi in ogni tipo di problema, da un volo pericoloso su una macchina volante fatta un casa a una battaglia di cibo di proporzioni epiche. Sono sei draghetti: Zoom-Zoom, che rifiuta di accettare di non poter volare; Cuddles, un eroe senza paura – ma solo quando è sonnambulo; Specs, che pretende di essere un genio e di poter risolvere tutto con il piano giusto; Scribbles, che vuole sempre sorprendere – e mette in pericolo i suoi amici con le sue invenzioni; Blinky, il più giovane e Filbert, che è spesso il leader perché è il più grande e responsabile, anche se per un Pocket Dragon questo non vuol dire nulla.

ARRIVA PADDINGTON!
Da giovedì 1°settembre, ogni giorno alle 10:05 e alle 15:35
Indossando il suo caratteristico cappotto di tessuto e il suo cappello fuori taglia, l’adorabile orsetto Paddington ha catturato l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo per generazioni.
Arriva Paddington! é basato sui famosi libri di Michael Bond e rimane uno dei programmi per bambini di maggior successo mai prodotti  nel Regno Unito.
Arrivato dal profondo Perù, Paddington si ritrova da solo nella stazione di Paddington con un cartello appeso al collo che dice: “Prendetevi cura di questo orso, grazie”. La famiglia Brown lo porta a casa e si ritrova con un grande amico.
Paddington è uno straniero in terra straniera con un modo unico di vedere le cose. Nonostante le sue buone intenzioni, Paddington riesce sempre a mettersi nei guai. Ma chi può resistere alla sua simpatia? Un classico senza tempo per tutta la famiglia.

GIACOMO IL GUARDIANO DEL PARCO   
Ogni sabato, a settembre, alle 10:30 e alle 16:00
Giacomo il guardiano del parco è il protagonista delle maratone di settembre. Ogni sabato gli episodi back to back.
L’incantevole serie ha come protagonista Giacomo, un gentile individuo felice della sua vita nel parco, totalmente estraneo agli stress della vita moderna. E’ una figura paterna e amichevole per tutti gli animali del parco. C’e sempre Giacomo quando c’è bisogno di aiuto o per divertirsi durante il cambio di stagione.

RUBBADUBBERS
Ogni domenica, dalle 10:30 e dalle 17:00
Una spiritosissima serie prescolare che trasforma una normale sala da bagno in un mondo di immaginazione e fantastiche avventure. Rubbadubbers segue le gesta di un gruppo di giocattoli da bagno le cui menti vivaci li conduconoverso avventure straordinarie.


(Canale 624)

CARTONI ANIMATI

Hippa Hippa Hey
In onda su Baby Tv ogni giorno alle 13:15
Sophie, la bambola con carica a molla, Hippa l’ippopotamo, e Bow-Wow il cane ci accompagnano in un viaggio tra semplici puzzle, divertenti giochi.

Kenny & Goorie
In onda su Baby Tv ogni giorno alle 11:50
Nuove sorprese con Kenny & Goorie. Cosa tireranno fuori dal loro marsupio magico per aiutare il loro amici a costruire oggetti e risolvere problemi?


(Canale 625)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

CAMILLA STORE
NUOVE PUNTATE
dall’8 settembre tutti i giovedì alle 21.00
Torna Camilla Store, a Settembre con le nuove puntate ed un cambio di appuntamento, non piu’ al venerdi’ ma il giovedi’ sera, sempre alle 21.00.
Fiore accoglierà, ancora una volta nel suo favoloso atelier, una ragazzina che desidera trovare uno stile di moda che sia davvero unico! Cosi’ Giulia, una ragazza solare, estroversa, amante del ballo e dei musical sarà la protagonista dell’ ormai famoso cool hunting, si divertirà ad attaccare foto ed ispirazioni di strada sul mood board, farà insieme a Fiore uno shopping sfrenato e creera’ un vero outfit davvero su misura! Sei pronta a creare il tuo stile?


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: