jump to navigation

Dig News #139 – Settembre 2011 – (4) I canali per bambini e ragazzi 07/09/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui principali canali digitali terrestri gratuiti dedicati a bambini e ragazzi (Boing, Rai Gulp, K2, Frisbee, Rai YoYo e Cartoonito).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing

CARTONI ANIMATI

GENERATOR REX – 1° volta su Boing
Dal 5 Settembre, dal Lunedí al Sabato alle 16.45
Nato dalla creativitá degli stessi autori di Ben 10: GENERATOR REX é il nuovo supereroe che conquisterá il pubblico di Boing! Rex é un ragazzo di 15 anni dotato di poteri straordinari e impegnato a destreggiarsi tra l’incarico come agente per un’organizzazione segreta e la sua vita da teenager, contraddistinta da tutte le problematiche legate all’etá.
La storia si svolge all’indomani di una catastrofe globale: una gigantesca e devastante esplosione ha provocato il rilascio nell’atmosfera terrestre di microscopiche particelle chiamate “Nanites” che hanno infettato ogni essere vivente sul pianeta. Una volta all’interno dei loro ospiti-umani, i Nanites, se attivati, sono in grado di trasformare gli uomini in pericolose creature fuori controllo, note come “Evo”.
Lo stesso Rex é stato contagiato, ma a differenza degli altri Evo é in grado di controllare i Nanites e sfruttarne le potenzialitá. In qualunque momento, infatti, il ragazzo puó trasformare parti del suo corpo (braccia e gambe) in armi super-tecnologiche o in veicoli velocissimi, controllare i Nanites infetti negli altri Evo, ma soprattutto é capace di curare gli esseri umani liberandoli dal contagio.

VIRUS ATTACK – 1° volta su Boing
Dal 5 Settembre, dal Lunedí al Venerdí alle 16.05
Per la prima volta sulla tv digitale terrestre gratuita, arriva VIRUS ATTACK, la serie d’animazione tutta italiana firmata da Mondo TV e Suk, che mette nelle mani del prof. Amaldi e della sua squadra di Antivirus le sorti del mondo cui restano davvero poche speranze. La minaccia arriva infatti da virus alieni che si avvantaggiano dello sfruttamento dissennato delle risorse naturali, dall’inquinamento e dai disastri ecologici, per sensibilizzare i bambini verso i piú grandi mali della nostra societá.
Virus Attack è la storia, epica e fantastica, dello scontro tra un gruppo di giovani adolescenti, guidati da un eclettico e geniale scienziato – il Prof. Amaldi – e un esercito di Virus che ha sferrato un attacco alla Terra per vendicarsi della triste sorte a cui gli “umani” hanno condannato il loro pianeta con il lancio di una sonda spaziale, diversi anni prima.
Il Prof. Amaldi da decenni studia gli effetti dell’inquinamento (ambientale, energetico ma anche mentale) sulla salute della Terra. In seguito all’attacco dei Virus, é sempre piú convinto dell’esistenza di una profonda correlazione tra inquinamento, cattiveria e ingiustizia umana.
L’unica speranza per il Pianeta Terra é nelle mani di 5 ragazzi: Davide, figlio dello scenziato, Alice, George, Rodan e Zuri. Grazie al loro particolare DNA e ad una speciale formula, i ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l’attacco alieno trasformandosi in veri e propri Antivirus. Un piccolo gruppo di normalissimi teenager con tutti i problemi e le insicurezze legate alla loro giovane etá, ma dotati di grandi poteri e forza d’animo, pronti a rischiare la vita pur di salvare la Terra!

WAKFU – 1° volta su Boing
Dal 10 Settembre, il Sabato e la Domenica alle 15.30
A settembre, per la prima volta su Boing, la serie d’animazione WAKFU, tratta da uno dei piú famosi giochi di ruolo on-line, nato dalla creativitá dello Studio Ankama. Solo nel nostro paese, gli iscritti al game online sono oltre 200 mila!
Mille anni dopo l’ERA DEI DOFUS, la Terra é devastata e quelli che prima erano continenti sono ora solo piccoli arcipelaghi. I saggi cercano di capire quale sia l’origine del cataclisma, e sono tutti concordi nel dire che la situazione non stia migliorando, anzi: l’acqua continua a salire e Madre Natura sta impazzendo. Si ritiene, infatti, che l’energia che ha creato il mondo, chiamata WAKFU, sia disturbata.
Su un isola a largo di Amakna, si trova una cittá chiamata Emelka, all’interno di una fitta foresta. Da qui inizia il lungo e avventuroso viaggio di Yugo, un giovane orfano che é stato adottato dieci anni prima da Alibert, alla ricerca delle sue vere origini e quelle del suo popolo, gli Elatrop, ma che presto sará risucchiato in un’avventura il cui esito sará cruciale per le sorti del mondo. Durante il suo cammino, altri viaggiatori si uniscono a lui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, piuttosto scaltro e tirchio, Tristepan, un giovane stravagante un po’ svampito, ma molto coraggioso, Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la sua guardia del corpo, Evangeline, pragmatica e intelligente, e il più fedele dei compagni, Az, un uccellino goloso e fifone.

TELENOVELAS PER RAGAZZI

INCORREGGIBILI! – Nuovi episodi in 1° tv
Dal 5 Settembre, dal Lunedí al Sabato alle 21.10
E in replica alle 18.00
Finalmente solo su Boing i nuovi episodi degli INCORREGGIBILI, la seguitissima serie tv argentina che é stata nella scorsa stagione un successo assoluto. Dopo la loro visita in Italia, nel corso del Telefilm Festival, sono di nuovo sullo schermo per la gioia di tutti i fan Andrés Gil (Ivo) e Natalie Perez (Luna), con le loro nuove avventure.
Tornano quindi i protagonisti delle vicende legate alla Mastery School, una scuola molto diversa dalle altre dove gli studenti vengono iscritti contro la loro volontà da genitori disperati, i quali credono che una scuola normale non sia in grado di gestire i loro figli. Sono dei ragazzi che presentano problemi comportamentali e questa scuola promette alle famiglie di riuscire a raddrizzarli. La serie, sempre piú spettacolare, vedrá i ragazzi impegnati a interpretare veri e propri recital per la scuola, creando cosí una sorta di show nello show. Per i ragazzi maschi invece, non c’é niente di meglio di un torneo di calcio per dare un po’ di sana competizione sportiva.

FILM

POP CORN – Tutti i film in onda nel week-end

11/09 h. 18.30 –  CASPER 2: UN FANTASMAGORICO INIZIO
Casper: A spirited beginning, di Sean McNamara, con Steve Guttenberg, Lori Loughlint, Brendon Ryan Barrett, Rodney Dangerfield,Michael McKean,  USA 1997, durata 90’
Casper è tornato ed è in fuga dal malvagio Tormento, dal suo assistente Moccio e dal Trio Spettrale: Ciccia, Molla e Puzza. Il fantasmino incontra un bambino di dieci anni, Chris, che lo aiuta a nascondersi. Il ragazzo infatti non ha paura dei fantasmi e i due diventano subito amici. Insieme a Casper scopre che proprio i poteri spettrali del piccolo fantasma sono necessari per salvare la sua città da un’imminente demolizione.  Riusciranno i due nuovi amici in questa nobile impresa?

11/09 h. 20.45 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

18/09 h. 18.30 – ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 13
The Land Before Time XIII: The Wisdom of Friends, di Jamie Mitchell, 75’, USA 2007
Piedino, Tricky, Spike, Petrie e Ducky sono entusiasti di fare la conoscenza di due goffi e simpatici Beipiaosauri panciagialla, Loofah e Doofah, che si sono persi durante il viaggio verso la remota Valle delle Bacche. I due amici sono troppo sprovveduti per tornare indietro e ritrovare la strada di casa, e Piedino e gli altri decidono di aiutarli a proseguire il viaggio, offrendo loro importanti lezioni di vita che chiamano Saggezze. Quando tutti insieme arriveranno alla Valle delle Bacche, Piedino dovrà ammettere che anche se le due pance gialle sono un po’ scarse in Saggezze, le loro buffe strategie funzionano alla grande lo stesso!

18/09 h. 20.45 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.

25/09 h. 18.30 – POKEMON FRATELLO DALLO SPAZIO
Pokémon: Destiny Deoxys di Kunihiko Yuyama, USA-Giappone 2004, 98’
Un meteorite gigante colpisce un territorio artico. Dal luogo dell’impatto emerge Deoxys, un Pokémon proveniente dallo spazio. Sentendosi minacciato, Rayquaza, Guardiano dei Cieli, inizia ad attaccare il Pokémon intruso che intanto stava cercando di dare vita ad una pietra. L’incontro termina con Rayquaza trionfante per aver inabissato Deoxys. L’equipe di ricercatori guidata dal professor Lund, presenti al combattimento, recupera la pietra che apparteneva a Deoxys, trasportandola a LaRousse City. Quattro anni dopo, Ash e i suoi amici raggiungono LaRousse City, con l’intento di combattere all’interno della famosa Torre Lotta. Qui incontrano Tory Lund, il figlio del professor Lund, che ha paura dei Pokémon poiché, esattamente quattro anni prima, è riuscito a fuggire illeso da un incontro ravvicinato con un gruppo di Walrein e Sealeo, che, scalpitando, stavano tentando di allontanarsi dal luogo dove il meteorite si scontrò col suolo. Ash cerca di far superare a Tory i suoi timori, ma nel frattempo è costretto a proteggersi da Deoxys, che ritornando a LaRousse City con l’obiettivo di riprendersi la pietra che gli fu rubata, si scontrerà di nuovo con Rayquaza…

25/09 h. 20.45 – DUE GEMELLE NEL PALLONE – 1° volta su Boing
Switching goals di David Steinberg, con Mary-Kate Olsen, Ashley Olsen, Eric Lutes, Kathryn Greenwood, USA 1999, 85’
Nonostante siano praticamente identiche, Sam e Emma Stanton sono molto diverse caratterialmente: la prima è la classica super-atleta, un po’ maschiaccio che ama lo sport e partecipa a tutte le gare vincendo trofei e medaglie, mentre la seconda non pensa che alla moda e ai ragazzi. Ma la passione per il calcio di Jerry, il padre, le coinvolgerà ben presto in una grande sfida.

02/10 h. 18.30 – BEN 10: CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino normale tra scuola, famiglia e amici, cioé alla vita di “ogni giorno”… se si puó parlare di “tranquilla vita di ogni giorno” per un razzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra…

02/10 h. 20.35 – BEN 10 ALIEN SWARM
Ben 10: Alien Swarm, di A. Winter, con R. Kelly, B. Corbin, Cartoon Network Studios, USA 2009, 90’
Senza seguire le indicazioni di Nonno Max, il 15enne Ben Tennyson decide di lasciare i Risolutori – societá segreta di scienziati che lottano per sconfiggere la minaccia aliena – per aiutare una ragazza di nome Elena. Figlia di un ex Risolutore misteriosamente scomparso, Elena é decisa a ritrovare il padre: per farlo avrá bisogno dell’aiuto di Ben, Gwen, Kevin e soprattutto dei loro superpoteri. I ragazzi peró non immaginano che dietro alla scomparsa del padre di Elena si cela una spaventosa minaccia aliena, che mette in pericolo non solo la vita di Nonno Max ma anche la sopravvivenza di tutti gli esseri umani. Infatti, dei chip alieni autoreplicanti si stanno diffondendo nelle metropoli, trasformando in zombie gli uomini che incontrano sul loro cammino. Sará compito di Ben, Gwen e Kevin sconfiggere il malefico piano alieno usando superpoteri e lavoro di squadra.


CARTONI ANIMATI

HUNTIK Secrets and Seekers
Da lunedì 19 settembre, dal lunedì al venerdì ore 7,30
Molto tempo fa, quando gli uomini dovettero affrontare l’oscuro, i Cercatori vinsero la guerra. Ora, dopo millenni, sono tornati a combattere. Organizzati in fazioni sparse in tutto il mondo, lottano per il controllo degli amuleti, oggetti magici grazie ai quali è possibile invocare i leggendari Titani. Toccherà al Team Huntik contrastare l’Organizzazione, una malvagia e potente società del terrore.
Tra enigmi da svelare e sfide da superare, il bene si scontrerà più volte con il male in un’avvincente sfida all’ultimo respiro.
La serie è stata premiata a Cannes al Mipcom Junior come migliore cartone animato per l’intrattenimento e le opportunità di business. Dal cartone animato, infatti, sono nati un gioco di carte, una collana di libri ed una linea di abbigliamento.
“Huntik – Secrets and Seekers” è una produzione Rainbow e Rai Fiction.

LA LEGGENDA DI ENYO
Da lunedì 19 settembre, dal lunedì al venerdì ore 17,00 e 21,00
Dedicato a storie antiche di tribù e foreste ormai in via di estinzione, in un mondo molto lontano, la tribù nomade dei Doodjie trova un piccolo orfano a cui viene dato il nome di Enyo. Crescendo, crescono con lui i suoi straordinari poteri. Il destino di Enyo è condurre la sua tribù alla valle nascosta ma per raggiungerla si dovranno affrontare i pericoli più terribili e spaventosi.

Presentato al Cartoons on the Bay di quest’anno, “La Leggenda di Enyo” è di produzione australiana. Diretto da Kevin Motton, con l’animazione di Craig Baxter e le musiche di Russell Thornton. La casa di produzione è lo Studio Media 100 GmbH, in collaborazione con la Funkhauser Film. Dedicato ad un pubblico tra gli 8 e i 12 anni, le atmosfere sono molto belle e incantate, dentro foreste preistoriche e dimenticate, nelle quali i personaggi si muovono in maniera primordiale, stando molto attenti a non infastidire spiriti e capricci della natura.

Grafica dettagliata e colori in sintonia con la natura (verde, marrone, grigio) sottolineano un’appartenenza alla terra della tribù di Enyo. Le figure sono ben caratterizzate così come le scene di scontro con mostri preistorici e la tribù rivale che vuole a tutti i costi togliere l’amuleto magico al collo di Enyo.

FILM

Dal 17 settembre riprendono su Rai Gulp gli appuntamenti del sabato e della domenica: “Superbabies: Baby Geniouses 2” e “Asterix e i Vichinghi”.

SUPERBABIES: BABY GENIUSES 2
Sabato 17 settembre ore 19,45
“Superbabies: Baby Geniuses 2” (anche conosciuto come Baby Geniuses 2: Superbabies) è una commedia del 2004, per la regia di Bob Clark, sequel del film del 1999 Superbabies: Baby Geniuses. Il film è stato distribuito da Triumph Films e Prism / Crystal Sky Pictures.
Quattro bambini comunicano tra di loro usando un particolare linguaggio infantile che permette loro di venire a conoscenza di molti segreti. I Baby Geniouses vengono così a conoscenza del piano del magnate dei media Bill Biscane (Jon Voight), noto a tutti come Kane: utilizzare un complesso sistema satellitare per controllare tutti i bambini del mondo attraverso la propaganda e costringendoli a guardare la TV per tutto il resto della loro vita.
Ad aiutare i quattro Baby Genious arriva Kahuna, diventato potente dopo aver bevuto una sostanza chimica speciale, con grande invidia di suo fratello Kane. Kahuna riuscirà a salvare i bambini evitando che vengano rapiti da Kane e dai suoi scagnozzi e salverà la popolazione mondiale dai diabolici piani.

ASTERIX E I VICHINGHI
Domenica 18 settembre ore 19,45
Spaccaossix, il giovane nipote del capo Abraracourcix, manifesta un’indole completamente diversa rispetto a quella dei Galli del villaggio, valorosi e rispettosi della tradizione. Il giovane è ribelle e spavaldo, dedito solo all’ascolto della musica moderna e alle conquiste femminili. Asterix ed Obelix hanno il compito di temprare il suo carattere per farne un vero uomo, ma a complicare i loro piani interviene una bizzarra impresa dei Vichinghi: i temibili guerrieri nordici invadono la Gallia alla scoperta dell’unica cosa che non conoscono, la paura, sperando che essa possa consentire loro di volare, dato che si dice metta “le ali”.
Curiosità: Albert Uderzo si è dichiarato molto soddisfatto: «Hanno individuato esattamente ciò che volevo. Negli ultimi cartoni sentivo che i personaggi non erano fedeli ai loro ruoli, c’era movimento e tanta azione, ma nessuna vera recitazione. Questa volta sono riusciti a far sì che i personaggi si comportassero da persone reali».
Rispetto all’albo originale, “Asterix e i Vichinghi“, la figura del giovane protagonista è stata modificata nel nome, ma soprattutto adattata ai tempi moderni. Spaccaossix dovrebbe essere un rappresentante degli scapestrati giovani d’oggi, mentre il suo corrispondente nel fumetto, Menabotte, era la parodia di un figlio dei fiori, i giovani ribelli degli anni ’60. In entrambi i casi, non si tratta di ritratti del tutto negativi e si scorgono anche aspetti nobili e generosi nel carattere dei due personaggi.
È interessante un raffronto fra Menabotte e Spaccaossix, per analizzare come è cambiata l’immagine dei giovani e come vengono raffigurati in una caricatura a distanza di quaranta anni: Menabotte amava la musica rock e ballava lo yé-yé; Spaccaossix, invece, è appassionato di musica e balli da discoteca, mangia solo cibo vegetariano e si dichiara pacifista.
Sono divertenti i riferimenti ironici alle caratteristiche delle popolazioni scandinave: in particolare è simpatica la figura della moglie del capo vichingo, Likea (il nome non suggerisce niente?), un tantino fissata coi mobili, che assembla dopo che il marito porta a casa i pezzi dalle sue razzie. La bella Abba deriva invece il suo nome dall’omonimo gruppo pop svedese alla ribalta negli anni ’70 e ’80.
Il cast di doppiatori italiani ha qualche nome illustre: l’esperto Pino Insegno dà la sua voce ad Obelix, che perde il suo classico tono da tardone, mentre l’attrice Martina Stella presta i toni decisi alla giovane e battagliera Abba.
La bella colonna sonora vanta come brano finale la canzone originale di Celine Dion “Tous les Secrets / Let your Heart Decide”.
“Asterix e i Vichinghi”
è una produzione M6 e A-Film.


K2_logo

CARTONI ANIMATI

SCAN2GO
Dal 28 agosto lunedì/sabato ore 15.35, domenica ore 9.00 e 15.35
Una nuova prima visione esclusiva di K2! La saga animata giapponese SCAN2GO, un mix avvincente di velocità, amicizia ed elettrizzanti avventure che farà impazzire i ragazzini appassionati di azione e motori.
In un futuro prossimo, gli abitanti della Terra hanno stabilito contatti con popolazioni di vicine galassie e ingaggiano gare di SCAN2GO. Un nuovo fenomeno sportivo in cui squadre di piloti si affrontano in sfide intergalattiche comandando a distanza, grazie a speciali card magnetiche, velocissimi modelli di auto da corsa.
Protagonista della serie è il giovane Kazuya che con il suo team JET aspira a conquistare il titolo di campione dell’universo della “Pro-Racer Exhibition Race”, il torneo più importante di SCAN2GO.
Tuttavia i rivali sono tanti e anche gli altri team provenienti dai vari pianeti dell’universo sono disposti a tutto pur di vincere!
Ogni pilota che gareggia nello SCAN2GO ha a disposizione varie “Power Cards” con le quali assegnare velocità e poteri particolari ai propri modelli di auto. Tutte le auto che scendono in pista hanno così abilità speciali riferite ad animali e personaggi mitologici. Kazuya ad esempio, ha scelto il potere dell’Aquila, dotando il proprio mezzo Falgor di particolari abilità nel volo.
Alle selezioni preliminari della Pro-Racer Exhibition Race Kazuya capisce a proprie spese che, nonostante la grande ambizione e la voglia di vincere, è ancora al di sotto del livello medio dei partecipanti, e viene sconfitto al primo turno.
Sarà l’inizio di un lungo viaggio interstellare che lo porterà a migliorare le proprie caratteristiche di guida ma soprattutto a capire che la cosa più importante è il gioco di squadra. Grazie al training nella prestigiosa Accademia Gurao infatti, si unirà ad altri giovani guerrieri che entreranno a far parte del Team JET.
Riusciranno Kazuya e gli altri giovani piloti ad affinare il proprio talento e prepararsi ad affrontare la più grande sfida della loro vita? Ma soprattutto, riusciranno a rispettare sempre le regole dello SCAN2GO e a giocare pulito?


CARTONI ANIMATI

BABAR e LE AVVENTURE DI BADOU
Tutti i giorni alle 8.35 su FRISBEE
Su FRISBEE va in onda la nuova stagione del classico per ragazzi BABAR, uno dei libri per l’infanzia più apprezzati di sempre, rivisitato con una nuova veste grafica in 3D dagli effetti sorprendenti!
La nuova serie Babar e le Avventure di Badou è ambientata nella lussureggiante natura di Celestopoli dove vive l’elefante Re Babar e la sua famiglia. Ora le vicende hanno per protagonista il nipote maggiore Badou, che ha 8 anni, e che si trova ad affrontare le divertenti ed emozionanti fasi della crescita.
Come il nonno, anche il piccolo elefantino è una creatura esuberante con un grande spirito per l’avventura e spesso è spinto dalla sua curiosità verso situazioni sconosciute e talvolta rischiose, convito di riuscire a sbrigarsela da solo.
Per fortuna il nonno è sempre nei paraggi a osservarlo, pronto a intervenire solo se necessario, e vedere il nipotino alla scoperta del mondo circostante gli fa sembrare di essere tornato cucciolo una seconda volta!
In Babar e le Avventure di Badou si incontrano tanti nuovi personaggi come la scimmietta Chiku, il porcospino Monroe, la zebra Zawadi e la volpe Jake, immersi un’ambientazione coinvolgente tra intrighi a palazzo reale e situazioni comiche nella giungla.
Un racconto senza tempo rivitalizzato con nuove storie e una realizzazione contemporanea per incantare anche le nuove generazioni!


CARTONI ANIMATI

LOST AND FOUND
Sabato 17 settembre ore 19,00
Una storia di solitudine perduta e amicizia ritrovata. Tratto dal libro omonimo di Oliver Jeffers è la storia di un’amicizia che dà il via ad un’avventura straordinaria.
C’erano una volta un bambino e un pinguino, due estranei che venivano da due sponde opposte dell’oceano. E cosa può fare un ragazzino quando un pinguino bussa inaspettatamente alla sua porta? Cerca di capire da dove viene e di riportarlo a casa sua, anche se questo significa arrivare in barca a remi al Polo Sud.
“Lost and Found” è una prouzione Contender Entertainment Group & Studio Aka.

IL PICCOLO WANG
Sabato 17 settembre  ore 19,30
Il piccolo Wang ha 7 anni e vive nelle campagne cinesi. A causa della sua bassa statura viene continuamente deriso dai suoi compagni di scuola e per questo ha un solo, grande desiderio: crescere in fretta. A seguito di un nuovo scherzo dei suoi ‘’amici’’ la sorella Ping gli regala un piccolo drago di Giada che, grazie ai suoi poteri magici, lo aiuta a capire i vantaggi di essere piccolo e agile. Un corto dallo stile grafico unico, creativo e  divertente che avvicina i bambini a un paese diverso attraverso un susseguirsi di fantastiche avventure.
“Il Piccolo Wang” è una produzione La Fabrique.

CLAUDE
Tutti i giorni ore 15,05 e 19,00
Serie ispirata ai libri del famoso illustratore David Wojtowiycz. Protagonista è Claude, un cucciolo di orso polare, che dal Polo Nord si trasferisce con i suoi genitori in una nuova casa, nella vivace e assolata città di Orsopoli, dove il suo papà da vero esperto del freddo, vende ottimi gelati nel parco.. Qui, Claude impara a conoscere cose mai viste prima: le macchine, gli alberi, le case, l’erba verde dei giardini… tutto è nuovo e tutto lo affascina. Nella comprensione di questo fantastico mondo che lo circonda Claude trova supporto nel suo nuovo amico e vicino di casa Boris, un simpatico orso bruno.
“Claude” è una produzione ZDF, ZDF Enterprises e Playhouse Disney UK.

ENGIE BENJY
Tutti i giorni  ore 15,10 e 19,10
Le divertenti avventure di Engie Benjy, il buffo ingegnere che ripara macchine e motori con l’aiuto dei suoi allegri compagni, Dan the Van e Jollop the Dog. Lo scombinato trio, sempre alla prese con imprevisti e pasticci a non finire, vive in un mondo coloratissimo e davvero insolito popolato da autobus stressati che hanno bisogno di andare in vacanza, da alberi che giocano con astronavi e da nuvole frizzanti che innaffiano ogni giorno campi di ghiaccioli alla frutta.
“Engie Benji” è una produzione Cosgrove Hall Films.


CARTONI ANIMATI

OLLY IL SOTTOMARINO
Dal lunedì al venerdì alle 14.45 e 20.40 
Il sabato e la domenica alle 13.25 e 18.10
Olly il sottomarino è una serie d’animazione ambientata nel mondo dei fondali marini. Questo regno affascinante é la cornice delle tante avventure dei due protagonisti del cartone, Olly e Beth.
La serie ha vinto nel 2008 il  Parents Choice Approved Award, riconoscimento dell’associazione dei genitori americani che stabilisce quali sono i programmi di qualitá per il pubblico bambini. Inoltre, Olly il sottomarino sostiene le attivitá di protezione del patrimonio culturale subacqueo patrocinata dall’UNESCO. L’organizzazione ha infatti scelto proprio Olly come mascotte per educare i piccoli al rispetto dell’oceano.
Il cartone racconta le avventure di Olly, un giovane sottomarino da ricerca in addestramento, e di Beth, la sua migliore amica e compagna di training. Entrambi hanno nove anni e da grandi sperano di diventare dei sottomarini da ricerca professionisti. Sotto la guida del loro  istruttore Doug il Palombaro, che li aiuta a scoprire e sviluppare il loro potenziale, i giovani sottomarini esplorano lo spettacolare mondo subacqueo. Olly e i suoi amici impareranno soprattutto a rispettare l’ambiente in cui vivono.
Insieme a Olly e Beth, tanti altri colorati personaggi: Skid, il lucente scooter sottomarino; Brandt, un irascibile granchio eremita che immagina di essere un pirata;  Uma, l’assistente alla manutenzione subacquea; Ranger, un piccolo cavalluccio marino cowboy; Shankley, la gru marina che racconta le storie dei mari; Suzy, la giovane idrovolante acrobatica e l’atletica foca Luisella.
Non c’è mai un momento di noia nel mondo di Olly: che si tratti di portare avanti una ricerca assegnata da Doug, di giocare nel parco di Lava Rock o di schivare i pericoli di Dark Trench, il divertimento é assicurato.


Disney ChannelCartoon Network
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di SETTEMBRE 2011 dei tre canali visitate questo post.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: