jump to navigation

DVDfilm #740 – “StreetDance” 07/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “StreetDance”, uscito nelle sale italiane mercoledì 16 marzo 2011 su distribuzione Eagle Pictures.

Titolo: “StreetDance”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,91 Gbyte
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Sceneggiatura: Jane English
Musiche: Lloyd Perrin e Jordan Crisp
Produzione: Vertigo Films, UK Film Council, BBC Films, Little Gaddesden
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 3 agosto 2011
Cast: Nichola Burley, Charlotte Rampling, Ukweli Roach, Richard Winsor, George Sampson, Eleanor Bron, Jeremy Sheffield, Rachel McDowall, Patrick Baladi, Jocelyn Jee Esien, Tameka Empson, Jennifer Leung, Sianad Gregory
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 94 minuti circa
Acquista “StreetDance” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Due mondi, due stili, un’unica passione: la danza.
Un gruppo di ballerini di strada, abituati ad esprimersi all’aria aperta e a seguire i propri istinti, si trova a dividere una sala prove con i ballerini classici della Royal Dance School. I due gruppi dapprima si “scontrano” per il diverso modo di intendere la danza e la vita, poi, superate le prime difficlotà, imparano che hanno molto in comune e che, insieme, possono soltanto migliorare.

Vari contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Speciale Street Dance” (29 minuti)
  • Dietro le quinte (12 minuti)
  • “StreetDance – Ballo promozionale” (7 minuti)
  • Teaser (52 secondi)
  • Game Trailer (1 minuto)

Mentre si allena per i campionati inglesi, un gruppo di ballerini di strada è costretto a lavorare con alcuni ballerini della Royal Dance School per avere un po’ di spazio per le proprie prove. Senza argomenti comuni e con le rispettive passioni sempre più forti, i due gruppi dovranno rendersi conto che per vincere dovranno trovare il modo di unire le loro forze. Un dramma musicale inglese che vede come protagonista la giovane attrice Nichola Burley (“Donkey Punch”, inedito in Italia) e la partecipazione del meglio della scena inglese, con esibizioni dei Flawless, apparsi nel talent inglese “Britain’s Got Talent”, i Diversity e George Sampson: grandi numeri di ballo, a cui il 3D con cui il film era proiettato in alcune sale non aggiunge praticamente nulla.
Il DVD distribuito da Eagle Pictures presenta il film con un’eccellente qualità del comparto video, un’ottima traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali anche per non udenti; interessanti i contenuti extra, con uno speciale sul film di quasi mezz’ora, un backstage ed un ballo realizzato per la promozione del film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: