jump to navigation

Sat News #229 – Settembre 2011 – (4) Gli altri canali di intrattenimento Sky 08/09/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

VARIETA’


Gli Sgommati – La Seconda stagione
Da lunedì 26 settembre ore 21.00, da lunedì a venerdì
Gli sgommati compilation: tutti i sabato ore 20.15 (da sabato 1 ottobre)  
Tornano su Sky Uno le irriverenti facce di gomma della tv!
Conosciute per la loro satira un po’ divertente e un po’ tagliente, hanno riscosso grande successo nel trattare tematiche legate alla politica e all’attualità.
Il programma , ispirato a “Les Guignoles de l’info”, in onda in Francia su Canal Plus ,e a “Spitting Images”, andato in onda in Inghilterra su ITV, ha saputo adattarsi al contesto italiano commentando e ironizzando quotidianamente su fatti di pubblico interesse.

63° EMMY® AWARDS
Domenica 18 Evento Live ore 1.00 di notte (1×60’ Red carpet + 1×180’ Cerimonia)
Lunedì 19 Versione rieditata (1×60’ ) ore 22.50
In esclusiva su SKY Uno la diretta del red carpet e della cerimonia della 63esima edizione degli Oscar della TV, gli Emmy®. Questa edizione sarà condotta da Jane Lynch, resa nota anche tra i giovanissimi di tutto il mondo grazie alla serie tv Glee in cui interpreta il personaggio di Sue Sylvester, coach delle cheerleader del liceo McKinney.  Tra le sue partecipazioni più recenti si ricorda quella nel film Julie & Julia (accanto a Meryl Streep e Stanley Tucci) . E’ stata inoltre interprete di 12 episodi della serie tv The L Word.

DOCU-REALITY

Extreme makeover home edition S.8 Prima TV
Da martedì 6 settembre ore 21.10, tutti i martedì due episodi
25×60’
Ty Pennington torna su Sky Uno per raccontarci altre toccanti storie di famiglie che non si sono arrese di fronte ai veri dolori della vita e hanno costruito una solita base affettiva, si sono rimboccate le maniche e conducono una vita all’insegna dell’altruismo.
Spetta a Ty e al suo team la ricostruzione di case al limite del vivibile, in grado di soddisfare le esigenze  di tutti i membri delle famiglie e anche di assecondarne i gusti e le passioni.
Ai momenti più emozionanti si coniugano quelli più assurdi e divertenti, come l’improvvisazione di un can-can  con  gli operai!
Il tempo è tiranno e ogni puntata è una sfida per realizzare un’abitazione da sogno, che lasci a bocca aperta tutta la famiglia. Per poter fare tutto ciò Ty si avvale dell’aiuto dei suoi fedeli aiutanti: Ed Sanders, Eduardo Xol,  Jillian Harris, John Littlefield, Leigh Anne Tuohy, Michael  Moloney,  Paige Hemmis,  Paul DiMeo, Tracy Hutson.
Architetti, costruttori, interior designer… Ma non solo. A rendere davvero indimenticabile questa esperienza contribuiranno anche alcuni celebri personaggi di fama internazionale come  Xzibit, Katy Perry, Kylie Minogue.

IN TORTA MAGNA S.3 Prima tv
Da venerdì 2 settembre ore 21.10 tutti i venerdì fino al 16 settembre, due episodi
On air settembre : 6×30’ – Numero episodi dell’intera stagione: 13×30’
Su Sky Lo Chef Duff Goldman e il suo team di artisti pasticceri ci stupiranno episodio dopo episodio con le più belle torte di Baltimora.
Li vedremo sfornare non delle semplici torte, ma delle e proprie opere d’arte!
Ogni settimana cercheranno di rispondere alle più svariate esigenze e di accontentare tutti i clienti creando fino a 20 torte in una settimana, alcune delle quali richiederanno un tempo di preparazione di 29 ore!
Oltre all’arte nel preparare magnifiche torte, l’instancabile team di Duff è unito da una grande amicizia, tanti caratteri diversi che ci offriranno divertentissime situazioni anche nei momenti di  duro lavoro.
Dalla torta a sette piani per un matrimonio alla replica quasi perfetta del Wrigley Field, sono solo alcuni esempi delle sue creazioni.

MASTERCHEF ITALIA
Da venerdì 23 settembre ore 21.10 tutti i venerdì due episodi
24×60’

THE FASHION SCHOOL
Primo appuntamento: sabato 24 settembre ore 20.45
4×60’
Il programma ci introduce nell’affascinante mondo della moda facendoci percepire la passione per questo lavoro, l’aspetto creativo, la professionalità, ma anche la tensione emotiva che si cela dietro questo sfarzoso ambiente.
12 studenti del prestigioso Istituto Marangoni di Milano vengono seguiti dall’occhio vigile delle telecamere mentre danno sfogo alla creatività preparando capi completamente ideati da loro per la sfilata di fine corso.
Dall’ispirazione alla sfilata, passando per la ricerca delle stoffe e la fase taglio e cucito, vedremo questi giovani creativi all’opera e conosceremo anche alcuni aspetti della loro vita privata per scoprire come vivono, quali sono le loro passioni e i loro sogni.
Colui che sarà decretato il migliore avrà la possibilità di realizzare una sua collezione personale.


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

Dark Blue stagione 2
da mercoledì 7 settembre ore 21.00
Tornano i poliziotti infiltrati della squadra capitanata dal carismatico Carter Shaw. Nuove missioni sempre più pericolose li attendono e le loro vite private si intrecceranno in maniera drammatica con le vicende professionali. La squadra poi dovrà fare i conti con una nuova capa dell’FBI (Tricia Helfer)

Squadra Speciale Cobra 11 stagione 14
da venerdì 16 settembre ore 21.00
Ben e Semir si ritrovano a dover combattere criminali sempre più malvagi ed organizzati, in grado addirittura di  provocare un’epidemia virale, oppure politici corrotti, spacciatori di droga a livello internazionale, hackers pilotati dal controspionaggio, ladri di auto di lusso. Tutto sempre alla massima velocità.

FILM

AXN è anche cinema di alta qualità. Tra le prime visioni di settembre si segnala Smokin’ Aces (domenica 11 settembre – ore 21:00), un grande cast, Andy Garcia e Ben Affleck, in una storia di killer spietati a caccia di un criminale pentito. Altra premiere è Hot Fuzz (venerdì 23 settembre – ore 22.50), un’action comedy piena di colpi di scena con protagonisti due poliziotti inglesi confinati in un paesino di campagna.. Per il ciclo film action del lunedì il canale 120 di Sky si presenta con grandi titoli come Into The Sun (lunedì 5 settembre ore 21.00), Sniper 2  (lunedì 12 settembre ore 21.00), Derailed – Punto d’Impatto (lunedì 19 settembre ore 21.00) e Il Clown (lunedì 26 settembre ore 21.00).

Altre speciali programmazioni saranno:

FILM DELLA DOMENICA

  • Shoot’Em Up – Spara o muori – domenica 4 settembre ore 21.00
  • Smokin’ Aces – domenica 11 settembre ore 21.00
  • Il Codice Da Vinci – domenica 18 settembre ore 21.00
  • Il Re Scorpione – domenica 25 settembre ore 21.00

FILM DEL POST PARTITA

  • Shoot‘ Em Up – Spara o muori – mercoledì 7 settembre ore 22.50
  • Today You Die – mercoledì 14 settembre ore 22.50
  • Il Re Scorpione – mercoledì 21 settembre ore 22.50
  • Fast & Furious: Tokyo Drift – mercoledì 28 settembre ore 22.50

VARIETA’

Torta di riso
Serata speciale giovedì 15 settembre dalle 20.00 e poi dal 15 settembre ore 20.00 dal lunedì al venerdì
Una serata speciale con i comici Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, in occasione del lancio della nuova attesissima 4° stagione di Torta di riso. 6 nuovi episodi e per finire il meglio di Torta di riso flambé.


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

COMEDY SHOW
Episodi: 5×90’
Dal 2 Settembre, ogni venerdì alle 21.00
Comedy Central moltiplica il divertimento per 5!
5 sono infatti i protagonisti della risata che scendono in campo il mese di settembre per 5 venerdì sera tutti da ridere: Enrico Brignano, Maurizio Battista, Giobbe Covatta, Andrea Perroni e Sabina Guzzanti saranno i mattatori di “Comedy Show”, l’appuntamento di Comedy regala al suo pubblico i migliori spettacoli teatrali.
Si parte con Enrico Brignano in “Io per voi un libro aperto”, una prima visione Comedy che ci propone il comico romano agli esordi ma già irresistibile, e a seguire tutti gli altri per scoprire in quanti modi sia possibile ridere di vizi e virtù di noi italiani.

02-set  Enrico Brignano in “Io per voi un libro aperto”
09-set  Maurizio Battista in  “Era meglio da piccoli “
16-set  Giobbe Covatta in  “Dio li fa…e poi li accoppa”
23-set  Andrea Perroni  in “Chi mi accontenta gode…e 2”
30-set  Sabina Guzzanti  in “Vilipendio”

TELEFILM

SAMANTHA OUPS!
Episodi: 50×25’
Dal 5 Settembre, dal lunedì al venerdì  alle 15.00 e alle 20.35
Approda su Comedy Central la serie francese “Samantha Oups!”, sketch comedy diventato un vero telefilm di culto oltralpe. Prodotta da France 2, vede protagonisti il duo comico Doudi e Pepess nelle improbabili vesti di Samantha e Chantal, due bizzarre “ragazze” alle prese coi tragicomici problemi della vita quotidiana. Ogni sketch, della durata di 5 minuti, vedrà  la bionda Samantha e la bruna Chantal coinvolte, di volta in volta, in disastrosi picnic, esilaranti incidenti in ascensore, catastrofici corsi di fitness e pulizie di primavera dagli esiti sconcertatnti, per ridere del mondo femminile con un occhio cinico e spensierato al tempo stesso.


(Canale 124;
in versione +1 sul canale 125
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

BABY PARTY ESAGERATI / PRIMA TV
A partire da sabato 3 settembre alle 12:05
Protagonisti della serie “Baby Party esagerati” sono genitori che arrivano addirittura ad indebitarsi, pur di sbaragliare gli altri genitori nei festeggiamenti in onore dei propri figli. Che si tratti di un compleanno, di un diploma o di qualsiasi altra ricorrenza, poco importa: queste persone sono disposte a ridursi sul lastrico per regalare alla prole un evento indimenticabile. Anche parenti e amici sono costretti a ricorrere a misure estreme: tutto purché queste feste sontuose rimangano nella storia.

COM’È FATTO CON BARBARA GULIENETTI / PRIMA TV
A partire da lunedì 5 settembre alle 15:20
Vi siete mai chiesti come vengano realizzati gli oggetti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni? Fuochi d’artificio, patatine fritte, mongolfiere, candele, diamanti falsi…: tutto questo verrà passato al microscopio dalla nostra Barbara Gulienetti, presentatrice di “Paint your life”, che ci aiuterà a capire come sono fatte le cose che spesso diamo per scontate. “Com’è fatto” ci poterà all’interno di fabbriche di tutto il mondo, nelle quali le tecnologie più avanzate riescono a trasformare le materie prime per dar vita agli oggetti di uso comune.

CORTESIE PER GLI OSPITI / PRIMA TV
A partire da lunedì 5 settembre alle 21:10
Per tutti coloro che preparano le cene più squisite del quartiere e sono imbattibili nell’allestire tavole eleganti degne del più raffinato tra i padroni di casa, torna sugli schermi di Real Time “Cortesie per gli ospiti”. Nello show due concorrenti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone la piacevolezza del cibo, del decoro e dell’intrattenimento. Giudici della serata e sempre più severi Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli che valuteranno l’abilità culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case.  Preparare una cena per gli ospiti, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, è cosa tutt’altro che facile! Richiede attenzione per i dettagli e capacità di intrattenere l’interlocutore con conversazioni che siano per lui piacevoli ed interessanti… Chi sarà, dunque, il migliore?

CERCO CASA DISPERATAMENTE / PRIMA TV
A partire da giovedì 15 settembre alle 21:10
Cercare casa può rivelarsi una sfida molto impegnativa, come sanno bene i protagonisti di “Cerco casa… disperatamente”: single, coppie e famiglie che tra mille difficoltà si muovono alla ricerca della casa perfetta in Italia. A seguirli durante tutte le fasi della loro “caccia” è, anche in questa sesta serie, l’esperta agente immobiliare Paola Marella, che li accompagnerà nella visione delle abitazioni spiegando loro quale sia, di volta in volta, la più adatta alle loro esigenze. Con il suo prezioso aiuto, coadiuvata dagli arichitetti Andrea Spera e Roberto Radisa, i potenziali acquirenti riusciranno a scoprire il potenziale dietro ad ogni casa e saranno in grado di districarsi con facilità nel labirinto immobiliare.

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GITANO / PRIMA TV
A partire da venerdì 23 settembre alle 22:10
“Il mio grosso grasso matrimonio gitano” è il ritratto di una minoranza etnica dalla cultura ricca ed affascinante: quella degli zingari che vivono oggi in Gran Bretagna. Una comunità che convive con la società inglese ma nella quale non si è mai integrata, mantenendo tradizioni proprie che tuttavia la modernità ha arricchito di forti contraddizioni. Attraverso le loro celebrazioni religiose, dalle prime comunioni ai matrimoni, la serie ci mostra una società fortemente conservatrice ma che ha fatte proprie le volgarità e le ostentazioni di VIP e celebrità. Per esempio, il matrimonio, che avviene in giovane età (gli sposi sono spesso appena sedicenni), è accompagnato da festeggiamenti esagerati e spettacolari, con abiti sfarzosi, chiassosi, provocanti. E tuttavia, al di là dell’aspetto visivo, gli sposi sono obbligati a sottostare a costumi rigidi che prevedono la castità prematrimoniale ed escludono la possibilità di divorzio o di concepimenti extra-coniugali.

EXTREME MAKEOVER: DIET EDITION / PRIMA TV
A partire da giovedì 29 settembre alle 23:10
“Extreme Makeover: Diet Edition” documenta le storie straordinarie di alcune persone obese che vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta e sicura per la propria salute, nel corso di 12 mesi. Guidati dall’esperto e personal trainer Chris Powell, i protagonisti cominceranno col riconsiderare il proprio stile di vita e col prendere coscienza del fatto che, a causa del loro peso, le loro vite sono diventate praticamente impossibili. Chris li accompagnerà passo a passo lungo tutto il percorso, stabilendosi nelle loro case per assicurarsi che assumano il giusto nutrimento e svolgano l’attività fisica più appropriata. Ogni episodio si occuperà specificamente di uno di loro, seguendone minuto per minuto tutti gli sforzi e il duro lavoro compiuto, per ottenere davvero un futuro migliore.


(Canale 127)

DOCU-REALITY

GIARDINIERI IN AFFITTO
INEDITO E IN ESCLUSIVA
Episodi: 10X50′
DAL 13 SETTEMBRE OGNI MARTEDI’ ALLE 21:00
Vorrebbero, ma non ci riescono. Non hanno, dicono, il pollice verde. Sarà vero? Lo vedremo. Sono donne fra i 30 e i 50 anni, proprietarie di un terrazzo o di un giardino ormai in stato di abbandono, e sono le protagoniste di GIARDINIERI IN AFFITTO, in onda su LEI (canale 127 di Sky) ogni martedì alle 21.00 a partire dal 13 settembre. Rispondendo alle loro richieste d’aiuto, il programma mette a disposizione due esperti: Vittorio, un progettista visionario innamorato del suo lavoro,  e Jonathan, un bizzarro giardiniere inglese che presta molta attenzione all’ecocompatibilità. Ma attenzione, il grosso del lavoro dovrà svolgerlo ognuna delle protagoniste, mettendoci tutto l’entusiasmo, la creatività e anche la forza di cui dispone.
Vittorio e Jonathan progetteranno, daranno consigli, sveleranno trucchi e segreti, suggeriranno soluzioni, e soprattutto daranno a ognuna gli strumenti per proseguire da sola, per sfoderare quel pollice verde che pensava di non avere e che invece…
Al termine, dopo aver portato una generosa dose di verde nella vita di ognuna, Vittorio e Jonathan voleranno verso un’altra missione.

MATRIMONI DA FAVOLA
INEDITO E IN ESCLUSIVA
Episodi: 8X50′
DAL 7 SETTEMBRE OGNI MERCOLEDÌ ALLE 22:00
Una meravigliosa villa fuori città e un team di esperti per il giorno più bello.  Tutti desiderano un matrimonio memorabile e speciale, ma quante sono le declinazioni possibili? Infinite, e ogni coppia ha la propria. Che lo si desideri sobrio o sfarzoso, semplice o stravagante, con MATRIMONI DA FAVOLA, in onda su LEI (canale 127 di Sky) ogni mercoledì alle 22:00 a partire dal 7 settembre, i sogni diventano realtà. E a renderli possibili ci pensa un team di esperti composto da un celebre wedding planner, una raffinata stilista per abiti, un noto parrucchiere e una makeup artist professionista.
In ogni episodio seguiremo le nozze di diverse coppie, nozze che come vedrete saranno a volte tradizionali o bizzarre, pompose o minimali, raffinate oppure al contrario simpaticamente pacchiane. Qualche esempio? Un matrimonio in stile etnico con diversi intoppi e alcuni ripensamenti, un altro con 40 cani dalmata e tanti pois, un altro ancora a tema musicale ispirato al Moulin Rouge, ma anche un matrimonio con Alice e il Cappellaio Matto sull’altare e il paese delle meraviglie tutt’intorno, invitati compresi.

PARRUCCHIERI SUPERSTAR
INEDITO E IN ESCLUSIVA
Episodi: 10×50’
dal 15 settembre ogni giovedì alle 22.00
Lui si chiama James Brown, ed è l’hair stylist di celebrità come Kate Moss, Madonna o Beyoncé. Lo affiancano Jo Elvin, direttrice di Glamour, e Abigal “Abbey” Clancy, modella e presentatrice tv. Insieme conducono PARRUCCHIERI SUPERSTAR, in onda su LEI (canale 127 di Sky) ogni giovedì alle 22.00 a partire dal 15 settembre, il reality in cui un gruppo di hair stylist provenienti da tutta l’Inghilterra si sfidano a colpi di spazzola e bigodini per vincere un anno di lavoro al Mayfair, il salone di James, e la copertina di Glamour. Come a dire: il massimo a cui un parrucchiere emergente possa aspirare.
Come è logico che sia data la posta, Parrucchieri superstar è una competizione agguerrita, che sfida dopo sfida, eliminazione dopo eliminazione diventa sempre più trascinante e coinvolgente. Mentre il cerchio si stringe, in ogni puntata i concorrenti si cimentano in due prove a tempo, dove devono dimostrare, ad esempio, di saper mettere una parrucca o di sapersi ispirare al look della regina Elisabetta per creare un’acconciatura. E fra spazzole, forbici, bigodini e pettini, non mancano le emozioni: i momenti di commozione, di delusione, di euforia.


(Canale 128 )

Da segnalare

 Donne nel mito: Wallis Simpson – Prima TV
Il 5/9 @ 21.00
Nata a Blue Ridge Summit (Pennsylvania) il 19 giugno 1896, è stata la moglie di Edoardo VIII del Regno Unito, duca di Windsor  dopo la sua abdicazione al trono del Regno Unito. Wallis ancora oggi è un personaggio che non lascia indifferenti. Controversa, fuori dalle righe, scandalosa, amata e odiata ma spesso anche invidiata e forse per tutte queste ragioni scelta da un’altra icona, Madonna, come soggetto per il suo secondo film come regista e sceneggiatrice.

E.R. – Medici in prima linea  
Puntata speciale diretta da Quentin Tarantino
L’episodio “Maternità” in onda il 25/9 @ 21.00 è diretto dal maestro del “pulp” Quentin Tarantino.
La sorella di Susan partorisce la piccola Susie e Ross decide di lasciare Diane. Intanto a Carter viene offerta la possibilità di proseguire il suo tirocinio in pronto soccorso. Arrabbiato con il Dr. Benton per non aver ricevuto l’offerta da chirurgia, scrive una pessima pagella per il suo insegnante.

Maria Grazia Cucinotta a Venezia con “Il Maestro” – Prima TV
Il 23/9 @ 21.00
Alla 68^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Maria Grazia Cucinotta aprirà il concorso dedicato ai cortometraggi di Controcampo Italiano con “Il Maestro”, suo esordio alla regia. Il corto, che approda sul Canale in Prima TV esclusiva, è ispirato alla storia del nonno della regista e racconta la vita di un insegnante – interpretato dall’attore Renato Scarpa, già con lei ne “Il Postino” e uno dei protagonisti de “Nel nome del padre” di Marco Bellocchio – che dopo una vita dedicata al lavoro, una volta in pensione si ritrova solo e abbandonato.  Nel cast anche il piccolo Nicholas Gianserra e Giselda Volodi.
Maria Grazia Cucinotta, attrice di respiro internazionale e testimonial d’eccezione di diverse iniziative legate a Diva Universal (fra tutte la Race for the Cure), ha creato la società Seven Dreams Productions nel 2006 con l’obiettivo di produrre film italiani di respiro internazionale, con un particolare interesse per i giovani talenti e lo sviluppo delle risorse e delle potenzialità esistenti nel Sud Italia.

PRIME TIME

LUNEDI’ @ 21.00
Miss Marple I e dal 28/9 II:
Miss Marple: La morte nel villaggio
Miss Marple: Istantanea di un delitto
Miss Marple: Un delitto avrà luogo
Addio Miss Marple

MARTEDI’ @ 21.00
Wolff V

MERCOLEDI’
@ 21.00 Giardini e misteri  
@ 22.00 Il taccuino di Sherlock Holmes

GIOVEDI’ @ 21.00
Mary Higgins Clark’s collection re-run
Ci incontreremo ancora (WE’LL MEET AGAIN)
Testimone allo specchio (PRETEND YOU DON’T SEE HER)
Protezione testimoni! (HE SEES YOU WHEN YOU’RE SLEEPING)
Sarai solo mia (YOU BELONG TO ME)
Doppie vite (I’LL BE SEEING YOU)

VENERDI’ @ 21.00
Poirot X:
Poirot: Fermate il boia
Poirot: Macabro quiz
Poirot: Sono un’assassina?
Poirot: La domatrice
Poirot: Il pericolo non ha nome

SABATO @ 21.00
JAG – Avvocati in divisa II

DOMENICA @ 21.00
E.R. – Medici in prima linea (la prima stagione finisce il 25/9)

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì

@ 10.50
Centovetrine I in double bill dal 2 agosto

@ 16.55
Wolff IV a seguire Le due signore Grenvilles

@ 17.55
JAG – Avvocati in divisa I e dal 26/9 Poirot IV

@ 19.00
Dal 7/9 Il Commissario Rex VIII e dal 28/9 Le sorelle McLeod’s VIII

@ 20.00
Dallas VIII (sostituito a Miss Marple V dal 31/8)


E! Entertainment
(
Canale 129)

REALITY E DOCU-FICTION

IL RED CARPET DEGLI EMMY AWARDS 2011
Countdown to the Red Carpet: The 2011 Primetime Emmy Awards – Domenica 18 settembre alle 23.00
Live from the Red Carpet: The 2011 Primetime Emmy Awards – Domenica 18 settembre a partire dalle 24.00
Fashion Police: The 2011 Primetime Emmy Awards  – Mercoledì 21 settembre alle 14.15
E! Entertainment (SKY,129) l’unico canale dedicato ai tappeti rossi più importanti e prestigiosi del mondo, accende i riflettori sulla 63° edizione degli Emmy Awards 2011. Per l’occasione E! Entertainment propone una programmazione ricca di appuntamenti per non perdersi nulla del premio più importante ed atteso dall’industria televisiva internazionale.
Si parte domenica 18 settembre alle 23.00, con Countdown to the Red Carpet, con lo sguardo sempre fisso sul mondo della moda, durante questi primi sessanta minuti, il pubblico di E! Entertainment potrà ripassare insieme ai conduttori della serata, Giuliana De Pandi Rancic e Ryan Seacrest, la storia di questo premio, rivedere le candidature e naturalmente commentare i primi arrivi delle celebrities.
Sempre domenica alle 24.00 si entra nel vivo della serata con Live from the Red Carpet due ore di diretta dal tappeto rosso, con interviste esclusive ai veri protagonisti della serata. A sfilare sul tappeto rosso Laura Linney, Amy Poehler,Tina Fey, Elisabeth Moss Kathy Bates, William Hurt, Jon Hamm, Hugh Laurie, Michael C. Hall, Alec Baldwin, Kate Winslet,Diane Lane, Elizabeth McGovern solo per citarne alcuni.
La magica atmosfera dei Emmy Awards continua mercoledì 21 settembre alle 14.15 con la puntata speciale di Fashion Police. Come di consueto la temutissima JoAnn Rivers e il suo staff commenteranno,  senza peli sulla lingua, il look sfoggiato dalle star durante la cerimonia appena conclusa.


(Canale 133)

TELEFILM

Stargate Universe
Stg2 – seconda parte
da domenica 4 settembre ore 22.00
Torna l’equipaggio della Destiny per concludere il misterioso ed appassionante viaggio nelle galassie e alla scoperta del loro destino.
–  Maratona di lancio (domenica 4 settembre dalle 18.40)
In occasione del lancio della seconda parte di Stargate Universe, una maratona degli ultimi quattro episodi della prima parte per arrivare all’appuntamento con la premiere. Un’occasione di rinfrescarsi la memoria e prepararsi al meglio per le nuove avventure.

Streghe  
Stg 1 – 2 – 3
da lunedì 5 settembre ore 19.20 dal lunedì al sabato
Le avventure delle sorelle Halliwell sbarcano su AXN Sci-fi portando con loro fantasmi, demoni, misteri, azione, avventura e soprattutto tanta magia. La tre sorelle dopo aver scoperto un libro pieno di formule magiche, si ritrovano ad avere dei poteri speciali che saranno costrette ad usare per difendersi.

FILM

Tra le grandi prime visioni che AXN Sci-Fi propone da settembre ci sono Arac Attack – Mostri a 4 zampe (venerdì 2 settembre ore 21.00), film del 2002 omaggio ai classici del cinema di fantascienza degli anni cinquanta; e Pluto Nash (venerdì 23 settembre ore 22.50) commedia fantascientifica con protagonista Eddie Murphy: nel 2087 la Luna è stata colonizzata ed è divenuta una sorta di nuovo e selvaggio West, dove il denaro e, soprattutto, le conoscenze giuste ti possono aprire ogni porta.

Altri film in programmazione su AXN Sci-Fi:

CICLO FILM PLANET PIZZA DEL SABATO

  • I Dominatori Dell’universo E Kull Il Conquistatore – sabato 3 settembre dalle 21.00
  • Vampire: The Turning E Dungeons & Dragons 2 – sabato 10 settembre dalle 21.00
  • Ultraviolet E Runaway – sabato 17 settembre dalle 21.00
  • Species 4: Il Risveglio E Doom – sabato 24 settembre dalle 21.00

ALTRI FILMS

  • Final Fantasy – venerdì 9 settembre ore 21.00
  • I Figli Degli Uomini – venerdì 16 settembre ore 21.00
  • Cube – Il Cubo – venerdì 30 settembre ore 21.00

(Canale 134)

TELEFILM

REGENESIS – prima stagione –
Episodi: 13X50’
Da martedì 6 settembre alle 12:20 e alle 21:00, dal lunedì al venerdì
La biotecnologia è in continua e vorticosa crescita. Ad alimentarla ci sono gli interessi dei governi, delle multinazionali,  dei militari e anche del crimine organizzato. Per tenere la situazione sotto controllo Canada, Messico e Stati Uniti hanno creato una taskforce che indaga sui progressi della biotecnologia, della nanotecnologia e sulla proliferazione di armi sempre più sofisticate e micidiali. Questa organizzazione  si chiama Norbac (North American Biotechnology Advisory Commission) si trova a Toronto ed è guidata dal biologo molecolare David Sandstrom e dal  suo direttore esecutivo Caroline Morrison. Un pugno di eroi che lotta contro nemici invisibili che minacciano il mondo.

FILM

LAUNCH DAY – BEST OF BRITISH HORROR NIGHT
Martedì 6 settembre
DOG SOLDIERS seguito dalla premiere di ISOLATION

SPECIAL EVENT – ROB ZOMBIE’S NIGHT
Sabato 10 settembre
FILM – LA CASA DEI MILLE CORPI; LA CASA DEL DIAVOLO

SPECIAL EVENT – CLASSIC HORROR NIGHT
Domenica 11 settembre
FILM – L’ESORCISTA – LA GENESI; HENRY – PIOGGIA DI SANGUE (Premiere); HALLOWEEN

ISOLATION – LA FATTORIA DEL TERRORE
Martedì 6 settembre alle 23:50
Alla fine di una strada fangosa, nella desolata campagna irlandese, sorge la fattoria di Dan Reilly. Per ovviare alle magre f inanze, il contadino accetta di ospitare un laboratorio biotecnologico impegnato nella sperimentazione di test sulla fertilità del bestiame, ma qualcosa non va per il verso giusto e un’orrenda mutazione s’innesca nei bovini, generando dei feti mutanti in grado di infettare quadrupedi e bipedi a un ritmo allarmante. Per i cinque abitanti della fattoria sarà l’inizio di un’allucinante battaglia per la sopravvivenza.
Horror adrenalinico e claustrofobico, scritto e diretto con stile personale ed eccellente tecnica dall’esordiente Billy O’Brien.
Vincitore del Gran Premio al Gerardmer Fantasy Film Festival 2006, il film ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, sorretto da curatissimi effetti speciali e da un cast affiatato, tra cui spiccano Sean Harris (Creep – Il chirurgo) e Marcel Iures (The Cave).
2005 – regia di B. O’Brien, con Essie Davis, Sean Harris, Marcel Iures, Crispin Letts, John Lynch.

SORORITY ROW – PATTO DI SANGUE   
Mercoledì 7 settembre alle 23:40
Cassidy, Jessica, Claire, Ellie e Megan sono sorelle di una confraternita e hanno fatto un giuramento: segretezza e solidarietà, a qualsiasi costo.
Ma la loro lealtà è messa a dura prova quando uno scherzo ad un party selvaggio va molto male e Megan finisce uccisa brutalmente. Invece di confessare il crimine e rischiare di distruggere il loro brillante futuro, le ragazze nascondo il corpo insanguinato. Mesi dopo un essere misterioso comincia a seminare la morte in nome di Megan.
2010 – regia di Steward Hendler, con Briana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung, Margo Harshman.

BILLY FRANKENSTEIN
Sabato 10 settembre alle 09:00 e alle 16:20
1998 – regia di Fred Olen Ray, con Jordan Lamoureux, Melissa Williamson, Vernon Wells, Tommy Kirk, Peter Spellos.

HENRY – PIOGGIA DI SANGUE
Domenica 11 settembre alle 00:00
1999 – regia di John McNaughton, con Michael Rooker, Tom Towles, Tracy Arnold.

HELLRAISER V: INFERNO
Mercoledì 14 settembre alle 23:40
2000 – regia di Scott Derrickson, con Doug Bradley, Craig Sheffer, Nicholas Turturro.

DOWN – DISCESA INFERNALE
Sabato 17 settembre alle 23:40
New York. Nel Millenium Building, un grattacielo di 102 piani, uno dei 73 ascensori comincia a dare segni di malfunzionamento. Una squadra di tecnici della manutenzione cerca di scoprirne le cause. Ma subito terribili ed inspiegabili incidenti si susseguono in un crescendo  di paura ed orrore. Una bella e coraggiosa reporter in cerca di “scoop” (Naomi Watts) ed un intraprendente tecnico (James Marshall) si trovano ad affrontare un imprevedibile nemico.
Tensione e  azione in questo “sequel” del famoso “L’ascensore”, dello stesso Dick Maas, autore anche di “Amsterdamned”.
2001 -. regia di Dick Maas, con James Marshall, Naomi Watts, Michael Ironside.

POSSESSED
Mercoledì 21 settembre alle 23:40
2000 – regia di Steven E. De Souza, con Timothy Dalton, Henry Czerny, Jonathan Malen.

BUBBA HO TEP – IL RE E’ QUI
Sabato 24 settembre alle 23:40
2002 – regia di Don Coscarelli, con Bruce Campbell, Ossie Davis, Ella Joyce.

CATACOMBS – IL MONDO DEI MORTI
Mercoledì 28 settembre alle 23:40
2007 – regia di Tomm Coker e David Elliot, con Shannyn Sossamon, Alecia Moore, Mihai Stanescu.
Victoria (Shannyn Sossamon), una giovane e bella americana con qualche problema di nervi, decide di concedersi una vacanza e  raggiunge a Parigi la sorella Carolyn. Già alla sua prima notte in Francia Carolyn la trascina in uno strano e sfrenato party nelle antiche catacombe della capitale. Basta un attimo, un malinteso, e Victoria si ritrova sola nelle spaventose e interminabili gallerie sotterranee, un  labirinto di più di 400 chilometri che cela milioni e milioni di scheletri. E qualcuno, o qualcosa, la sta cercando, nel silenzio, al buio…
Un horror claustrofobico, sulla scia di The Descent e Il nascondiglio del Diavolo, girato in location suggestive e realmente “da incubo”.
David Elliot, sceneggiatore di The Watcher e Four Brothers, dirige un perfetto cast, nel quale spiccano la bella protagonista Shannyn Sossamon (Il destino di un cavaliere, Le regole dell’attrazione) e la star della musica pop Alicia Moore, in arte Pink (Charlie’s Angels più che mai, Rollerball).


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

ECOMODA
con Ana Maria Orozco & Jorge Enrique Abello.
In onda dal 2 settembre tutti i giorni alle h. 17.00 – h. 07.00
Episodi: 32X60’
L’appuntamento quotidiano con la simpatia e l’ironia di “Betty la Fea” prosegue: a settembre ritorna su Lady Channel il suo sequel, “Ecomoda”, una sit-com spensierata e divertente, ricca di scene e situazioni sorprendenti. Attraverso una formidabile carrellata di personaggi unici e spassosi, che animano la vita di Betty e Armando, “Ecomoda” racconta le loro vicissitudini, dando vita a gag esilaranti, caratterizzate da dialoghi freschi e spontanei che conferiscono alla serie uno stile moderno e spensierato.

MARILENA
con Catherine Fulop, Fernando Carrillo, Manuel Carrillo, Hilda Abrahamz
In onda dal 26 settembre tutti i giorni alle h. 19.05 – h. 06.00
Episodi: 257X60’
L’estate di Lady Channel si conclude in bellezza con il ritorno dell’indimenticabile coppia formata da Catherine Fulop e Fernando Carrillo, che dà vita ad una travolgente storia di intrighi e grandi amori: “Marilena”, un teleromanzo di grandissimo successo a livello internazionale, che anche in Italia ha riscosso strepitosi consensi tanto da classificarsi tra le storie più seguite e amate dal pubblico.

CONTINUA L’APPUNTAMENTO QUOTIDIANO CON:
FIORI D’ARANCIO
In onda tutti i giorni alle h. 11.30 – h. 02.30.
UN AMORE IMPOSSIBILE
In onda tutti i giorni alle h. 14.00 – h. 23.00 – h. 05.00 – h. 10.00.
MARIA
In onda tutti i giorni alle h. 15.00 – h. 24.00 – h. 09.00.
LA FORZA DELL’AMORE    
In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 01.00.
VIDAS ROBADAS
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 22.00 – h. 12.00.
DOLCE VALENTINA
In onda tutti i giorni alle h. 19.05 – h. 06.00.
ZINGARA
In onda tutti i giorni alle h. 20.00 – h. 08.00 – h. 03.00.
CUIDADO CON EL ANGEL
In onda tutti i giorni alle h. 21.00 – h. 13.00 – h. 04.00.

CUCINA

CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA
L’APPUNTAMENTO CON SAPORITA PASSIONE
Tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 11.30
CUCINA ITALIANA: 5 MINUTI DI SAPORITA PASSIONE
Tutti i giorni alle h 19.00


(Canale 137)

DOCU-REALITY

ABC NIDO E SCUOLA
dal 12 settembre
Durata: 12 minuti
Punto di riferimento per grandi e piccini, easybaby (canale 137 di SKY, http://www.easybaby.it) a settembre si prepara al back to school, perché tornare a scuola o andarci per la prima volta richiede preparazione fisica e mentale non solo per i bambini, ma anche per i genitori!
La ripresa della scuola fa spesso paura a molti bimbi, ma ancora più traumatico è il fatidico primo giorno: nuovi compagni, amici, insegnanti e nuove abitudini. Con Abc Nido e scuola, un programma in 15 puntate, la pedagogista Marzia Mirabella, al debutto sul canale, approfondisce il rientro (o la prima volta) a scuola, all’asilo, al nido dei più piccoli dando consigli utili ai genitori per affrontare il nuovo inizio e vivere sereni l’anno scolastico

Chi sono io?
I disegni dei bambini e il lungo viaggio alla scoperta dell’identità
dal 12 settembre
Durata: 12 minuti
A settembre su Easybaby (Canale 137 di Sky)  va in onda un nuovo programma per aiutarci a comprendere i nostri figli: Chi sono io?, condotto dall’autrice del libro omonimo, Masal Pas Bagdadi, psicoterapeuta infantile.
Chi sono io? è un viaggio nei disegni dei bambini alla ricerca dell’identità e mostra come un semplice ‘scarabocchio’ o qualche schizzo fatto su un foglio di carta lascino emergere dal profondo lo stato d’animo dei piccoli e il loro modo di percepire gli altri e se stessi.  Espressione della creatività e della personalità, il disegno è il primo linguaggio scritto. I bimbi amano disegnare, per loro è un gioco e attraverso il disegno si svelano senza inibizioni seguendo le proprie emozioni in modo del tutto originale. Sul foglio si comunicano i sentimenti non esprimibili a parole: gioia, felicità, euforia, rabbia, tristezza, solitudine.
Chi sono io? offre la possibilità ai genitori di osservare con un nuovo punto di vista le opere dei piccoli e ci aiuta ad avvicinarci all’essenza della rappresentazione inconscia, sradicando così anche quell’idea comune che i bambini, perché sono bambini, debbano per forza essere sempre felici.

Dolce o Salato?
dal 12 settembre
Durata: 24 minuti
Nuvole di zucchero a velo e cascate di farina, verdure e pangrattato, biscotti da informare insieme, pane, torte salate e tiramisù al sapore di frutta…
Quando accendi Dolce o Salato? la fantasia lievita e la cucina della mamma o della nonna si trasforma in un magico laboratorio per pranzi e merende speciali.
Da  settembre, ogni giorno, Nicol Cuocartigiana uno dei nuovi volti del palinsesto autunnale di Easybaby (Canale137 di Sky) ci accoglie nella sua cucina tutta rossa per accompagnarci nella preparazione di ricette dolci e salate e organizzare ogni giorno un momento ai fornelli da condividere in una cucina magari un poco in disordine, ma luogo di esperienza: la spesa, la scelta degli ingredienti, la manipolazione dei cibi, la preparazione, l’orgoglio di veder nascere qualcosa fatto con le proprie mani, l’assaggio…
Un programma per imparare a creare piatti dolci e salati semplici, fantasiosi, rapidi da preparare e sempre fatti insieme, grandi e piccoli, utilizzando il più possibile ingredienti come sorrisi e amore. Ricette delle feste, con qualche trasgressione e ricette per tutti i giorni, bilanciate e gustose. Facciamole insieme su Easybaby, nella cucina rossa di Nicol Cuocartigiana!


(Canale 138)

PROGRAMMI e MAGAZINE

ALLO SPECCHIO
Tutti i giorni alle 20.30
Specchio, specchio delle mie brame … chi non si è mai confrontato con la propria immagine riflessa, scoprendosi, interrogandosi o magari solo ripercorrendo le tappe salienti della propria vita? E lo specchio interroga e restituisce, scruta e scava nel profondo dell’anima di chi si presta al suo gioco…è uno specchio ironico e impertinente ..
“Allo Specchio” è un modo nuovo di conversare con i protagonisti dello spettacolo, lontani dal palcoscenico e chiamati per la prima volta a svelarsi.
A settembre lo specchio di Arturo rifletterà volti e voci di Giorgio Borghetti, Cesare Bocci, Mimmo Calopresti, Giovanni Scifoni, Valentina Correani, Giò di Tonno e molti altri personaggi cari al pubblico televisivo.

NONNA & IO – per nipoti imbranati in cucina
a settembre, tutti i giorni alle 18.00
Gli amici si autoinvitano a pranzo a casa vostra e non sapete come fare? La vostra fidanzata si aspetta una cenetta a lume di candela e avete il frigo semivuoto?
O, semplicemente, non sapete nemmeno prepararvi un uovo al tegamino? Se anche voi fate parte della categoria degli “imbranati in cucina” non perdetevi l’appuntamento quotidiano con Adriana Montellanico e Adriano Rosa, rispettivamente nonna e nipote, alle prese con pentole e fornelli.
“Nonna e io” è, infatti, un programma dedicato a tutti quei nipoti un po’ imbranati che necessitano di una rapida ma semplice full immersion per imparare a sopravvivere in un ambiente – a volte ostile per i giovani – come la cucina.
Ogni giorno alle 18.00, su Arturo, tanti trucchi, consigli e ricette di facile esecuzione per cavarsela in cucina con pochi e semplici ingredienti.


(Canale 139)

DOCU-REALITY

CHEATERS – TRADIMENTI IN PRESA DIRETTA
NUOVI EPISODI
dal 20 Settembre, alle ore 18:30 e alle 21:30
In amore e in guerra tutto è lecito. Anche lo spionaggio. Entrano in azione le telecamere nascoste di Cheaters. Ogni settimana seguiranno un amante infedele alla ricerca delle prove del suo tradimento. Tra telefonate bugiarde, incontri clandestini e pedinamenti, il team di investigatori si farà strada verso la verità. Il confronto sarà insostenibile. Potrà mai l’amante tradito perdonare il partner?

L’ACCADEMIA DEI BULLI (UK)
NUOVA SERIE
dal 9 Settembre, tutti i giorni alle 16.00 e alle 19.30
È ora di sfatare il mito degli inglesi fini ed eleganti. I bulli non mancano neanche da questa parte dell’Atlantico, e non hanno niente da invidiare ai colleghi americani. L’Accademia dei Bulli apre una sede nella vecchia Inghilterra! Otto ragazze sull’orlo di una crisi di nervi iscrivono i fidanzati ad una scuola di buone maniere, nella speranza di poter salvare il rapporto di coppia. Per questi bulli potrebbe essere l’ultima occasione per dimostrare che un uomo può cambiare per amore. E che la prospettiva di un premio da 25.000 sterline può senz’altro dare una mano.

10 ANNI PIÙ GIOVANE (US)
NUOVA SERIE
dal 19 Settembre, tutti i giorni alle 16.30 e alle 20.00
In America tutto è più grande. Anche l’ego. Fino a che punto sono disposte a spingersi le persone pur di apparire… dieci anni più giovani? Nella patria della chirurgia estetica seguiamo venti “cavie” attraverso le fasi del ringiovanimento. Tra bisturi, laser e cure dimagranti verranno svelati tutti i segreti e le tecniche per ritrovare l’aspetto di una volta.

SIN CITIES
NUOVI EPISODI
dal 14 Settembre, tutti i giorni alle 23.30 e alle 01.30
Las Vegas, la “città del peccato”. Ma quante altre ce ne sono? Ashley Hames ci conduce in un incredibile viaggio alla ricerca dell’erotismo nelle capitali del mondo, da Londra a Montreal, da Chicago a Varsavia, per poi volare in Jamaica, Brasile e Sudafrica. Le pratiche più bizzarre ed estreme svelate in una inchiesta brillante sull’industria del sesso.


(Canale 141)

FILM, PROGRAMMI e TELEFILM

Edizione Limitata
Ogni Domenica alle 21:00
A settembre l’appuntamento della domenica sera con l’intrattenimento intelligente firmato Babel presenta tre appuntamenti speciali: Speciale Babzine 11 Settembre, Extra Biennale Venezia 2011, Ethnicus.

Speciale Babzine 11 Settembre
Domenica 11 Settembre alle 21:00
A dieci anni dall’attentato dell’11 settembre alle torri gemelle, Babzine intervista vari personaggi del mondo arabo che vivono nel nostro paese per conoscere il loro ricordo sul giorno che ha cambiato il corso della storia recente e il loro punto di vista sul rapporto tra i paesi arabi e l’occidente, anche in relazione ai grandi cambiamenti in corso dovuti alla primavera araba.
Quale il pensiero delle comunità arabe in Italia: cos’è cambiato in questi dieci anni e cosa cambierà, quali i sentimenti e i pensieri delle seconde generazioni a cavallo tra la cultura della loro famiglia di origine e la realtà vissuta dai giovani “nuovi italiani.”

Extra Biennale Venezia 2011
Domenica 18 Settembre Ore 21:00
Babel visita la 54° Biennale Arte di Venezia, un’opportunità unica per conoscere le  opere degli artisti provenienti da Cile, Venezuela, Egitto, Turchia, Ucraina, Indonesia, Bangladesh, Hong Kong, Albania e Marocco.
La Biennale celebra tra gli altri l’artista della rivoluzione egiziana Ahmed Basiony; i suoi ultimi progetti artistici sono stati gli scatti della rivolta in Piazza Tahrir al Cairo, dove ha trovato la morte durante le rivolte antigovernative dello scorso gennaio.

Ethnicus
Domenica 25 Settembre ore 21:00
Alla sua settima edizione, Ethnicus, il festival delle culture migranti che si tiene in Sardegna, guarda alle “nuove periferie” tra workshop, musica e spettacoli. Un festival dedicato ai temi dell’immigrazione attraverso rappresentazioni artistiche e musicali, improvvisazioni teatrali e contaminazioni artistiche e culturali.

Lookout e Dentro Lookout  
Lookout
Dal 9 settembre ogni venerdì alle ore 17.15
Look-out, il magazine settimanale di attualità a cura della redazione della web TV Look-out, con i servizi migliori realizzati dalla neonata web tv in esclusiva su Babel.  I servizi di Lookout saranno in onda su Babel fino alla fine di dicembre.

Dentro Lookout (10 Puntate)
Dall’8 settembre ogni Giovedi alle 22:50
La web tv dei giovani di seconda generazione raccontata dalle telecamere di Babel dal suo concepimento ad oggi. Lookout è un progetto pensato e fortemente voluto da Claudio Martelli e nato all’interno della sua onlus, Opera.
Conosciamo i giovani redattori di Milano e Roma e la loro attività di videoreporter, incontriamo i sostenitori della prima web tv in Italia nell’ambito della quale i giovani nuovi italiani si misurano col tema dell’immigrazione e con l’attualità  dei paesi del Mediterraneo.

La Porta del Quartiere (Bab al Hara)  
Dal 2 settembre ogni venerdì alle 21:00 (30 Episodi)
La Porta del Quartiere (titolo originale Bab al Hara), serie cult siriana di grande successo prodotta per il Ramadan, racconta le vicende degli abitanti di un quartiere damasceno negli anni ’30, tra la fine dell’era ottomana e l’inizio della colonizzazione occidentale. Il successo della serie, che ha registrato negli anni picchi di ascolto elevatissimi in tutti i paesi arabi, ne ha fatto un fenomeno televisivo mondiale posizionandola tra le dieci serie più viste al mondo.


(Canale 144;
anche gratis sul digitale terrestre)

DOCUMENTARI

TUNINGMANIA
in onda, a settembre, tutti i giorni alle 20.00
Per chi ama il proprio veicolo. Per chi lo considera un oggetto di culto. Per chi fa spese folli per migliorarne prestazioni ed estetica.
Il mondo del tuning è oramai una realtà a livello mondiale e “Tunigmania” è il format che tiene aggiornati tutti gli appassionati del settore sulle ultime novità proposte sul mercato.
Elaborazioni estreme, saloni, raduni, interviste ai preparatori e tutte le informazioni per chi vive la passione per i motori in modo completo ed estremo…

EROI PER GIOCO
a settembre, giovedì alle 21.00
A vederli lanciarsi dalle alture o spiccare salti dalle piste innevate per compiere le più improbabili acrobazie, fanno venire i brividi. Eppure sono sempre di più gli amanti degli sport estremi che cercano di spingersi sempre oltre i limiti. “Eroi per gioco” è il programma di Nuvolari dedicato  a tutti coloro che amano il rischio, o semplicemente che vogliono fare il pieno di adrenalina guardando evoluzioni davvero spettacolari.
Dal paracadutismo al surf, dallo sci allo snowboard, ogni giovedì alle 21.00 appuntamento con le avventure di un manipolo di amanti del rischio alla continua ricerca del “momento magico”, ovvero l’attimo giusto per percorrere un’onda alta dieci metri, per saltare da una collina innevata o per galleggiare nell’aria.
Dalle nevi di Chamonix al mare di Micronesia e Australia, un viaggio continuo all’insegna dell’adrenalina.


(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

VARIETA’

I Dudesons
da lunedì 5 settembre lunedì/venerdì alle 21.40
Su GXT torna la vita sul filo del rasoio de I DUDESONS, nell’attesissima nuova stagione in onda in prima tv da settembre.
Fan avvisati, mezzi salvati…Ora è tempo di allacciare le cinture di sicurezza e lasciarsi trascinare in un vortice di divertimento con le nuove performance da brivido de I DUDESONS, stavolta anche con incursioni a Hollywood e in Australia!
Nella nuova stagione i quattro protagonisti finlandesi, amici fin da bambini e uniti dallo stesso amore per tutto ciò che è estremo, azzardato e assolutamente divertente, inventano nuove prodezze o riadattano grandi classici del loro assurdo repertorio dando vita ad un incredibile tour del rischio, testato direttamente in prima persona!
Nuove ambientazioni, piani sempre più diabolici, nuovi mezzi modificati a loro piacimento e con l’inconfondibile spensieratezza che contraddistingue questi quattro fenomeni, gli episodi inediti in onda su GXT sono un concentrato di pazzia e risate, coraggio e sventatezza per una vita in cui non ci si può annoiare mai. Puro ROCK’N ROLL!
Le performance da ricordare sono riassunte nel puntatone finale con la “Top Ten” del rischio. Tra queste la rivisitazione in chiave moderna della più classica delle tradizioni finlandesi, il viaggio di Santa Klaus, le gare di moto cross bendati sulle alture di Ylläs, nel  nord della Finlandia, i deliri americani durante ospitate in show televisivi, le prove di nuoto sotto la cortina di ghiaccio di un lago gelato, le discese in tandem-snowboard.
I DUDESONS realizzano un format che è diventato ormai un fenomeno in più di 150 paesi nel mondo. Uno show che può vantare 4 protagonisti carismatici e affascinanti, riprese spettacolari e alta qualità delle immagini, e le imprese più eccitanti e creative che si possono trovare in TV! E I DUDESONS sono dei veri divi anche sul web, con una pagina ufficiale su Facebook che conta più di mezzo milione di fan!
Non perdere le nuove prodezze de I DUDESONS: da settembre in prima tv su GXT tutti i giorni.


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

CITY HUNTER
In onda dal  14 settembre  tutti  i giorni alle 20:25
Lui è il migliore sulla piazza. L’investigazione privata è il suo mestiere. Non disdegna l’uso di armi pesanti. Se avete un problema che la polizia non può risolvere, potete lasciare il messaggio in codice XYZ sulla lavagna della stazione di Shinjuku, e lui vi contatterà immediatamente, soprattutto se siete una bella ragazza. Così di problemi ne avrete due. Perché lui è Ryo Saeba, detto City Hunter, il detective più mokkori di Tokyo!
Dal fumetto di Tsukasa Hojo, l’autore di Occhi di Gatto, una brillante combinazione di azione ed umorismo realizzata dagli studi Sunrise (Gundam, Escaflowne).

ARRIVANO I SUPERBOYS (1970-71)
In onda dal  31 agosto  tutti  i giorni alle 20:00
La serie  è stata trasmessa per la prima volta da Italia 1 a partire dal 1981 in attesa dei mondiali di calcio del 1982.  Altre trasmissioni  sono avvenute in seguito su Super 3, Napoli Canale 21 e TMC. Serie storica che continua il filone sportivo ( Uomo tigre, Rocky Joe, Mimì e la nazionale di pallavolo)  introducendo lo sport più famoso al mondo: il calcio.
Trama breve: Nei nuovi quartieri sorti nelle campagne alla periferia di Tokyo, vi è anche l’istituto Shinsei Senior High Scool, frequentato dal giovane ed irrequieto Shingo Tamai, protagonista della serie. All’inizio dell’anno scolastico, viene presentato il nuovo docente di educazione fisica, Tempei Matsuki, ex portiere della nazionale giapponese di calcio. Questi intende costruire una squadra dell’istituto che possa competere ad alti livelli; l’intento fa subito presa su molti ragazzi tranne che su Shingo, il quale non vede la possibilità di affermare la propria leadership in un gioco corale come il calcio. Decide così di boicottare la squadra “ufficiale” di Matsuki e di crearne una propria che dopo una prima ed illusoria vittoria sarà sempre sconfitta da quella di Matsuki, il quale è visto da Shingo come un nemico invincibile. Successivamente i due chiariranno il proprio rapporto e Shingo diverrà il capitano dell’unica squadra della scuola allenata da Matsuki.

YU YU HAKUSHO  
In onda dal 22 settembre  tutti  i giorni alle 21:20
Yusuke Urameshi è un giovane teppista: a quattordici anni, quello che gli interessa è mantenere la sua cattiva reputazione a scuola e  fuori e cercare occasioni per fare a pugni. Eppure, quando muore per salvare un bambino dalle ruote di un’automobile, il Piccolo Emma, re sostituto degli inferi, gli dà una seconda occasione. Con l’aiuto di amici ed avversari Yusuke riesce a tornare in vita, solo per trovarsi arruolato come detective, con l’incarico di proteggere il mondo degli uomini dalle incursioni dei demoni. Aiutato dall’ingenuo e cavalleresco Kuwabara, suo rivale da una vita, e dai demoni Kurama e Hiei, Yusuke affronta una sfida dopo l’altra, fino a venire convocato per il grande Torneo demoniaco e  affrontare la prospettiva dell’eliminazione… non solo dalla gara. La serie che in Giappone ha offuscato il successo di Dragon Ball.

PARADISE KISS  
In onda dal 27 settembre tutti i martedì alle 22:20
Dal manga è stato tratto un omonimo anime in 12 episodi, prodotto da Animax e dallo studio Madhouse.
La storia è incentrata principalmente su Yukari Hayasaka , una ragazza che frequenta svogliatamente l’ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa e che è segretamente innamorata di un suo compagno di classe, Hiroyuki Tokumori. La sua vita viene sconvolta in maniera radicale quando viene fermata da Arashi Nagase, un ragazzo che studia all’istituto superiore d’arte Yaza che le chiede di fare da modella per una sfilata scolastica. La ragazza, inizialmente spaventata, cerca di fuggire ma viene fermata da Isabella, un ragazzo vestito da donna. Yukari sviene e, quando si risveglia, si ritrova nell’atelier Parakiss dove conosce anche Joji e Miwako.
Inizialmente Yukari li tratta con freddezza e diffidenza. La gentilezza e la determinazione dei ragazzi ed il fascino del carismatico leader del gruppo, Joji Koizumi (chiamato anche George) la portano ad accettare l’offerta. Yukari stringe così una profonda amicizia con tutti componenti del gruppo: Miwako Sakurada, Arashi Nagase (il fidanzato di Miwako), George ed Isabella. Isabella, diventa anche il confidente di Yukari…


(Canale 150)
Nuovo canale 3-D in onda dal 6 settembre.

FILM

I film in 3D in onda questo mese sul nuovo canale:

Mar. 06 set. WINX CLUB: MAGICA AVVENTURA* di I. Straffi  (simulcast Sky Cinema Family ore 21.00)
Lun. 12 set. THE HOLE di J. Dante: Con: C. Massoglia, H. Bennett, N. Gamble, B. Dern
Lun. 19 set. IL RICHIAMO DELLA FORESTA di R. Gabai. Con: C. Lloyd, A. Gade, C. Dempsey


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: