jump to navigation

TV PAY – Sky Sport e la copertura della Serie A 2011/12 di calcio 10/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Sport, TV ITA.
trackback

E’ scattata ieri sera, con l’anticipo Milan – Lazio terminato sul punteggio di 2-2 e valido per la seconda giornata (la prima, saltata a causa dello sciopero dei calciatori, sarà recuperata successivamente), il campionato di Serie A 2011/12 di calcio.
Oltre alla copertura in chiaro sui canali Rai e a quella pay sul digitale terrestre per i canali Mediaset Premium, la pay TV satellitare Sky è l’unica a trasmettere tutte le partite del campionato in alta definizione.
Tante le novità di quest’anno, a partire dal rigorometro: tecnologia in area di rigore che permette di sapere in tempo reale dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri da dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere.
A seguire, il comunicato che dettaglia gli appuntamenti dei canali Sky Sport e il programma di questo week-end.

Solo su Sky tutta la Serie A 2011-2012, in diretta e in Alta Definizione

CON IL VIA ALLA SERIE A, SU SKY SPORT

ENTRA PIU’ CHE MAI NEL VIVO LA STAGIONE INFINITA

IN 7 GIORNI, 52 PARTITE LIVE, OLTRE 100 ORE DI SPETTACOLO DAL CAMPO

E DOMENICA, SOLO PER LA SERIE A, BEN 63 ORE DI DIRETTA NO STOP

 

ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’:

  • NASCE IL RIGOROMETRO, PER CAPIRE DOVE ANDRA’ IL PALLONE SULLA BASE DELLE STATISTICHE
  • PRE E POST PARTITA PERSONALIZZATI
    • UN RINNOVATO “SKY CALCIO SHOW” (con Ilaria D’Amico)
    • LA NUOVA RUBRICA DI MARIO SCONCERTI
    • NUOVI TALENT: ANGELO DI LIVIO, MARCO DELVECCHIO E IL “PAMPA” SOSA NELLA SQUADRA DI SKY SPORT

La lunga attesa è finita: domani, venerdì 9 settembre, scatta la Serie A e su Sky Sport, la stagione infinita entra più che mai nel vivo.

Tra calcio italiano, calcio estero e Champions League, dal 9 al 15 settembre, saranno ben 52 le partite in programma sui canali Sport e Calcio di Sky: in una sola settimana, oltre 100 ore di spettacolo live da tutti i più importanti campi del calcio italiano, europeo e mondiale. Si partirà domani, in Italia, con il primo anticipo di Serie A tra Milan e Lazio, passando dalla quarta giornata di Serie bwin, le principali sfide di Premier League, Liga e Bundesliga del weekend, il Monday Night inglese, e ancora il primo turno della fase a gironi di Champions League in programma martedì e mercoledì, fino ad arrivare all’incontro di Copa Sudamericana di giovedì.

Solo domenica, per la Serie A, sono previste 63 ore di dirette tra partite (con il primo appuntamento, confermato, alle 12.30), approfondimenti, nuovi pre e post per ciascun incontro delle 15, nuove rubriche e Diretta Gol.

Tante le novità di Sky al servizio del tifoso, a partire dal RIGOROMETRO: tecnologia in area di rigore. In tempo reale, potremo sapere dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri da dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere. Un’applicazione inedita per visualizzare la storia di rigoristi e portieri nei migliori match di Serie A. Il debutto è previsto già in occasione dei primi due anticipi della 2^giornata: Milan-Lazio e Cesena-Napoli.

Sui Canali Calcio, inoltre, ad affiancare i pre partita, la novità dei post partita personalizzati per tutti gli incontri di Serie A, compresi i sei che si svolgeranno in contemporanea la domenica alle 15. Un’offerta personalizzata e differenziata per tutti i tifosi, dalle 14.30 alle 17.30.

Da quest’anno, quindi, ogni gara avrà il suo pre e post partita, per venire incontro all’esigenza di informazione e commento di tutti gli appassionati, con  tutte le interviste ai protagonisti, oltre alle immagini in esclusiva dagli spogliatoi e alle interviste sul campo a metà gara.

Oltre alla novità tecnica del rigorometro, gli abbonati a Sky Sport potranno cogliere la magia dell’Alta Definizione attraverso le immagini della Sky Cam E-Motion, una speciale telecamera di nuova generazione che offrirà in esclusiva i replay più spettacolari con una definizione che può arrivare fino a 2500 fotogrammi al secondo.

Rivoluzione a “Sky Calcio Show”, con Ilaria D’Amico in esclusiva per i prossimi tre anni.

Il programma, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD dalle 17 alle 20, sarà profondamente rinnovato: nuovo studio, per la prima volta con il pubblico, nuova scaletta, nuovo look grafico. Spazio ai grandi temi della domenica, trattati come sempre in maniera puntuale, ma anche al calcio europeo e una squadra rinnovata. Al fianco di Ilaria: Alessandro Costacurta, Massimo Mauro, Federico Buffa e Gianluca Di Marzio, che racconterà i retroscena del campionato.

Inoltre, alle 23.30, subito dopo il post partita dei posticipi, su Sky Sport 1 HD, ecco un’altra novità: la rubrica dell’editorialista Mario Sconcerti che approfondirà i temi della giornata di Serie A, interagendo con il pubblico a casa attraverso la rete e i social network. In studio, anche Roberta Noè.

A seguire, a mezzanotte, sempre su Sky Sport 1 HD, appuntamento con “Serie A Remix”, per rivedere tutti i gol della giornata appena conclusa.

Confermatissimo anche l’appuntamento con “Sky in campo”, ogni domenica alle 15. Alessandro Bonan, in compagnia dei suoi ospiti, si parte con Stefano De Grandis, Christian Panucci, Luca Marchegiani e Mario Sconcerti, racconterà il pomeriggio di calcio con collegamenti dai campi e immagini. Un mix di competenza ed ironia che accompagnerà i telespettatori fino al termine delle partite del pomeriggio.

Sempre ricca la squadra dei commentatori di Sky Sport per la Serie A: le “new entry” Marco Delvecchio, Angelo Di Livio, e il “Pampa” Sosa; e i confermati Josè Altafini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Franco Causio, Alessandro Costacurta, Hernan Crespo, Antonio Di Gennaro, Luca Marchegiani, Massimo Mauro, Christian Panucci.

Ad alternarsi nei pre e post partita di anticipi e posticipi, in studio o live dallo stadio, ci saranno Giorgio Porrà, Marco Cattaneo e Stefano De Grandis.

Sky è anche tecnologia al servizio del telespettatore, grazie ai servizi interattivi che consentono di personalizzare la visione: Diretta Gol, Gol Parade e Gol Alert.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta sul proprio tablet tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale. Sono infatti circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l’intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.

E, per non perdere neanche un secondo di grande sport, l’appuntamento è su Sky Sport24, l’all news sportivo della piattaforma satellitare. Tutte le informazioni sulla Serie A con news, aggiornamenti in tempo reale, fotogallery e video esclusivi sono anche sul sito di Sky, all’indirizzo www.sky.it

E con la Serie A, tornano le avvincenti sfide del Fantascudetto, il fantacalcio online di sky.it gratuito e più ricco di sempre.

IN DIRETTA SU SKY TUTTE LE GARE DELLA 2^GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE A:

VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011 

Ore 20.00

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

Marco Cattaneo, Luca Marchegiani, Zvonimir Boban

Ore 20.45

Siena-Fiorentina                               Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi – bordo campo Vera Spadini, Alessandro Alciato e Matteo Petrucci

Ore 22.45

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

Marco Cattaneo, Luca Marchegiani, Zvonimir Boban

SABATO 10 SETTEMBRE 2011

ore 20.00

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Roberto Sosa

ore 20.45

Cesena-Napoli                                   Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Luca Marchegiani – bordo campo Veronica Baldaccini e Massimo Ugolini

ore 22.45

Post partita                                       Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Roberto Sosa

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011

ore 11.30

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD                                                                                                            Giorgio Porrà, Giancarlo Marocchi e Antonio Di Gennaro

Ore 12.30

Juventus-Parma                               Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Antonio Di Gennaro – bordo campo Alessandro Alciato e Giovanni Guardalà

ore 14.30

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD                                                                                                                                                 Giorgio Porrà, Giancarlo Marocchi e Antonio Di Gennaro

Ore 14.30

Pre partita dedicati                        Canali Sky Calcio HD

 

ore 14.30

Anteprima Diretta Gol                    Sky SuperCalcio HD

 

Ore 15.00

Diretta Gol                                         Sky SuperCalcio HD

 

Ore 15.00

Sky in Campo                                     Sky Sport 1 HD

                                                               Alessandro Bonan, Stefano De Grandis, Christian Panucci, Luca Marchegiani, Roberto Sosa e Mario Sconcerti

Ore 15.00

Roma-Cagliari                                    Sky Calcio 1 HD

telecronaca Riccardo Gentile – commento Marco Delvecchio – bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante

Fiorentina-Bologna                                          Sky Calcio 2 HD

telecronaca Federico Zancan – commento Angelo Di Livio – bordo campo Federica Masolin e Marco Nosotti

Lecce-Udinese                                   Sky Calcio 3 HD

telecronaca Massimo Tecca – commento Maurizio Iorio – bordo campo Vanessa Leonardi e Francesco Cosatti

Genoa-Atalanta                                Sky Calcio 4 HD

telecronaca Geri De Rosa – commento Claudio Onofri – bordo campo Davide Camicioli e Riccardo Re

Catania-Siena                                    Sky Calcio 5 HD

telecronaca Lucio Rizzica – commento Stefano Nava – bordo campo Beppe Di Stefano e Matteo Petrucci

Chievo-Novara                                   Sky Calcio 5 HD

telecronaca Daniele Barone – commento Franco Causio – bordo campo Manuele Baiocchini e Matteo Barzaghi

Ore 17.00

Post partita dedicati                      Canali Sky Calcio HD

 

Ore 17.00

Sky Calcio Show                                 Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                               Ilaria D’Amico, con Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Federico Buffa, Gianluca Di Marzio

Ore 19.00

Serie A Remix                                     Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

 

Ore 19.30

Sky Calcio Show Countdown          Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                               Ilaria D’Amico, con Massimo Mauro, Alessandro Costacurta, Federico Buffa, Gianluca Di Marzio

Ore 20.00

Pre partita                                         Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                               Marco Cattaneo, Luca Marchegiani e Christian Panucci

Ore 20.45

Palermo-Inter                                    Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

telecronaca Riccardo Trevisani – commento Beppe Bergomi – bordo campo Massimiliano Nebuloni e Andrea Paventi

Ore 22.45

Post partita                                       Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                               Marco Cattaneo, Luca Marchegiani e Christian Panucci

Ore 23.30

Rubrica con Mario Sconcerti          Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

                                                               Mario Sconcerti e Roberta Noè

Ore 24.00

Serie A Remix                                     Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: