jump to navigation

TV PAY – Torchwood: Miracle Day su Fox 12/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni lunedì alle 21.55 circa, il canale pay Fox propone per la prima volta in Italia la quarta stagione della serie Torchwood, nota come Torchwood: Miracle Day. Composta da 10 episodi, la serie è stata la prima realizzata in co-produzione tra l’inglese BBC, che già aveva trasmesso le prime tre stagioni (le prime due non sono mai state trasmesse in chiaro, e la terza “Torchwood: Children of Earth” è ancora inedita in Italia), e la statunitense Starz.
A seguire, ecco come l’ufficio stampa Fox introduce le vicende dei nuovi episodi.

TORCHWOOD – MIRACLE DAY

torna la squadra del mitico Doctor Who

In prima visione assoluta in Italia dal 12 settembre 2011

ogni lunedì alle  21.55 su FOX

Dal 12 settembre ogni lunedì alle 21.55 arriva in anteprima assoluta in Italia su FOX (canale 111 di Sky) TORCHWOOD – MIRACLE DAY, saga fantascientifica inglese, spin-off della serie cult anni ‘60 Doctor Who.

Torchwood, che è infatti l’anagramma di Doctor Who, segue le vicende di una organizzazione segreta con sede nel sottosuolo di Cardiff, dedita ad indagare su avvenimenti di origine extraterrestri e innaturali.

La serie, nata dalla co-produzione tra il network statunitense Starz e la britannica BBC, pur mantenendo lo stesso concept di Dr. Who si rinnova con un cambio di location, che vede lo spostamento della squadra dal Galles alla  California.

Vedremo così la squadra capitanata dal mitico Jack Harkness (John Barrowman, Doctor Who, Gli Intoccabili) indagare su uno sconvolgente fenomeno: in tutto il mondo nessuno muore più. Infatti, nonostante le persone si ammalino, nessuno muore ed altre continuano a nascere portando conseguenze devastanti, come il boom della popolazione e la conseguente assenza di risorse per il pianeta.

Ad indagare su questo straordinario fenomeno che non può essere classificato come di origine del tutto naturale, sarà l’agente della C.I.A. Rex Matheson  (Mekhi Phifer, il Dr. Pratt in E.R.), che con una corsa contro il tempo indagherà sull’ipotesi di un complotto a livello internazionale, affiancato dai componenti dall’antica e segreta organizzazione gallese Torchwood.

Queste le premesse di TORCHWOOD – MIRACLE DAY che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso luglio su Starz e che in Inghilterra è stato trasmesso da BBC One riscuotendo un buon risultato di pubblico e critica anche se non sono mancate le polemiche in seguito alla scelta da parte della rete inglese di censurare una scena di sesso gay che vede coinvolto il protagonista, il Capitano Jack. In Italia, Fox manderà in onda la puntata nella sua versione integrale.

Commenti»

1. anto - 12/09/2011

sapete se è stata rinnovata per una 5°?

2. Roberta - 12/09/2011

Forse è stata rinnovata.
Io adoro Torchwood. Amo Captain Jack Harkness dal secondo chè è apparso in DW, ma sinceramente Miracle Day non è niente di speciale. Sarebbe stata meglio come un vera miniserie (5 episodi, 6 al massimo). Soprattutto odio che trasmettano questa prima di Children of Earth (che è un piccolo capolavoro), anche perchè senza vedere prima quella serie molti momenti emozionanti saranno persi.

sasà - 12/09/2011

sono d’accordo con te, nn è stata eccelsa come Children of Earth. però devono assolutamente rinnovarla. speriamo di avere notizie positive :-)

3. rob7417 - 12/09/2011

Mi sono dovuto vedere la 3 sottotitolata,fox sulla sua chat del sito, ha detto che verra messa in onda prossimamente…e comunque Miracle day va in onda alle 21.55,prima c è falling skies…

4. Paul - 12/09/2011

Avevo iniziato a seguirla sottoltitolata, poi appena saputo (su questo blog) della trasmissione su Fox, mi sono fermato, e da stasera le vedrò tutte in Italiano. Peccato che Children of Earth non sia ancora stata trasmessa, perchè è davvero bella.

5. Leo83 - 12/09/2011

Non vedo l’ora.

6. Longevo - 19/09/2011

Wow torchwood miracle day sembra davvero una bella serie tv, la vedró tutta sicuramente.

7. giuseppe maesano - 21/09/2011

ma quando trasmetterà la fx la terza serie è meravigliosa!!

8. torchwood - 21/09/2011
9. eden - 25/09/2011

sapete se faranno la terza serie in italia?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: