jump to navigation

TV Soap #21 – Le soap straniere in TV dal 12 al 18 settembre 2011 – Soap USA: Ashley Jones torna a Beautiful; Susan Lucci non proseguirà ne La Valle dei Pini versione Web; ascolti USA dal 29 agosto al 2 settembre 2011; Soap Press – Soap tedesche: tanti spoiler dal finale della seconda stagione di La strada per la felicità; i gemelli Van Norden a Tempesta d’amore – TV dalla Germania: In aller Freundschaft 12/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 12 a domenica 18 settembre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi da 5948 a 5952
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – episodi 15018 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 482 a 486
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì ore 19.40 circa, e domenica ore 21.30 con un doppio episodio, Rete 4 – episodio 1223 e successivi

In replica…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 11.05, La 5 – episodi da 6 a 10
  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 12.00, La 5 – episodi da 5947 a 5951
  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 10.30, La 7 – episodi da 43 a 47
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.05, La 5 – episodi da 225 a 229

Le TRAME degli episodi inediti
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Amber si traveste da autista della limousine e cerca di bloccare Liam e non farlo andare alla festa di Hope: nel frattempo, Hope è stanca di aspettare il ragazzo e torna a casa con Oliver, che le dichiara il suo amore.
  • Liam riesce a raggiungere Hope e si fa perdonare.
  • Jackie convince il figlio Nick a tornare a lavorare insieme alla Jackie M. per riportare l’azienda ai fasti di un tempo.
  • Stephanie convoca Taylor, Thomas e Brooke per parlare del bacio che Thomas ha dato a Brooke davanti alla stampa. Stephanie e Taylor vogliono che Ridge chiuda la linea “Taboo”…
  • Aggie va a casa del fratello Oliver e scopre che Amber vive da lui…

Sentieri

  • Rick e Mel si avvicinano, ma Rick si sente in colpa quando Alan gli chiede notizie di Beth; più tardi, Mel trova nella tasca di Rick una chiave del Beacon Hotel…
  • Harley e Gus trovano una neonata abbandonata nell’appartamento di un drogato, la portano con loro a asa e la chiamano Gracie. Gus rintraccia la nonna della bambina, che si prenderà cura di Gracie mentre i genitori sono in carcere. L’esperienza porta Gus e Harley alla decisione di avere un bambino insieme…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Annabelle non viene portata in carcere. Viktoria, che aveva alimentato una forte speranza nell’arresto della matrigna, ha un crollo nervoso…
  • Nora incontra Annabelle da Lanzino. La perfida “donna dei falchi” fa una proposta di lavoro alla ragazza…
  • Nina, grazie all’intercessione di Meike, riesce a parlare con Elsa dei sentimenti che prova per Ben. La signora Petersen si mostra scontrosa ed invita Nina ad abbandonare Falkental…
  • Viktoria ed Hagen decidono di voler denunciare Annabelle per via del maltrattamento che ha portato la giovane van Weyden alla perdita del bambino. Intanto, Annabelle, nonostante il patto fatto con Nina, continua a vivere a Villa van Weyden…
  • Luisa ed Eva fanno una scoperta che potrebbe aiutarle a capire l’identità della madre di Nora. Intanto, Nina va via da Falkental e Ben affronta Elsa…

Tempesta d’amore

  • Lena scopre che Eva aspetta un bambino, ma che quest’ultima non frequenta più Robert. Intanto, però, Eva scrive una lettera a Robert…
  • Mentre Lena trova la lettera scritta da Eva in un cestino, Werner intraprende una relazione con Felicitas…
  • Markus legge la lettera di Eva indirizzata a Robert. Il giovane decide di lasciare il Furstenhof, ma un bacio con Eva gli fa cambiare idea…
  • Tanja mette nei guai la cantante Chandana…
  • Eva si trova dinanzi ad un bivio. Sia Markus che Robert le dicono di prendere una decisione definitiva. Con chi deciderà di stare la donna?

  • “Beautiful”: torna Ashley Jones
    L’attrice Ashley Jones ritornerà ad interpretare Bridget Forrester in “Beautiful”, come ha anticipato il settimanale “TV Guide”. La Jones tornerà proprio da oggi a girare le sue scene, e riapparirà negli episodi statunitensi dal prossimo 18 ottobre (nel frattempo la soap, dall’episodio in onda martedì scorso, è passata all’alta definizione e al formato 16:9).
    Bridget Forrester era scomparsa dal panorama della soap lo scorso anno (da poco, negli episodi visti in Italia) ed è partita per una lunghissima vacanza alle Hawaii, dopo aver avuto Logan, un figlio con Owen (Brandon Beemer), marito della madre del suo ex-marito Nick (Jack Wagner). Proprio Nick è stato lontano dai riflettori centrali della soap dopo l’addio a Bridget, e la sua successiva relazione con Aggie è stata accantonata improvvisamente con poche spiegazioni.
    La Jones non tornerà nel cast fisso ma apparirà in modo ricorrente, dato che ha anche una carriera al di fuori della soap: dopo essere apparsa nella seconda stagione di True Blood nel ruolo della mutaforma Daphne, la Jones sarà protagonista il prossimo 25 settembre del nuovo film TV di Lifetime “Secrets of Her Past”, un thriller del quale è stata anche produttrice esecutiva; l’attrice apparirà in modo ricorrente anche nell’imminente serie di FX Outlaw Country, e nel 2012 interpreterà al fianco di un altro attore di soap, Christian LeBlanc (Michael Baldwin in “Febbre d’amore”), il film per il grande schermo “Grave Secrets: Deadtime Stories”, un progetto che potrebbe generare sequel in caso di successo.
  • “La Valle dei Pini”: Susan Lucci non proseguirà sul Web
    Secondo “Deadline Hollywood”, Susan Lucci ha rifiutato l’offerta di Prospect Park per rimanere come protagonista della soap “La Valle dei Pini” dopo il passaggio al Web e la fine delle trasmissioni su ABC.
    Sembra che Prospect Park abbia proposto all’attrice lo stesso stipendio attuale, ma la diva avrebbe chiesto più soldi, un minor numero di ore lavorative e la garanzia di approdare in una serie di prima serata.
    Dopo questo episodio, Prospect Park si è dedicata maggiormente a “Una vita da vivere”, altra soap ABC che chiuderà a gennaio 2012 e che poi traslocherà sul Web, e che nelle ultime settimane è stata premiata dagli ascolti (vedi sotto): è già stato annunciato che Michael Easton, Ted King, Kassie DePaiva e la stella della soap Erika Slezak hanno già firmato con Prospect Park, società che lo scorso giugno ha acquisito i diritti per proseguire la produzione delle due soap cancellate da ABC a partire dal 2012.

Settimana dal 29 agosto al 2 settembre 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Crolla il pubblico di “Beautiful”; nuovo minimo di “Febbre d’amore” nella fascia femminile 18-49 anni.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.425.000 (+12.000/-548.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.727.000 (-200.000/-417.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.724.000 (-19.000/+349.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.486.000 (+18.000/-174.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.480.000 (-11.000/+60.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.363.000 (-77.000/-80.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,3/9 (—/-0,2)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/7 (—/-0,2)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,1/7 (—/+0,1)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/7 (—/—)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,9/6 (—/—)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (-0,1/-0,2)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 13 settembre 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 12 settembre 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

La strada per la felicità”speciale SPOILER: una manciata di anticipazioni in occasione “dell’avvicinarsi” del finale della seconda stagione
Il finale della seconda stagione della soap tedesca “La strada per la felicità” si avvicina sempre più. Mancano, infatti, soltanto 19 puntate all’episodio 500 che sancirà la fine del racconto della storia d’amore tra Nina e Ben. Molti saranno gli eventi, però, che si verificheranno prima della suddetta puntata. In questo trafiletto andremo a vedere in generale ciò che avverrà nei prossimi appuntamenti. Chiunque non voglia scoprire in anteprima le vicende future, non deve assolutamente proseguire nella lettura di quest’articolo poichè contiente numerosi SPOILER.

  • Un inaspettato evento sconvolgerà fortemente la famiglia van Weyden
    La famiglia protagonista del secondo ciclo della soap, i van Weyden, si troveranno di fronte ad una scoperta alquanto sconvolgente. Uno dei personaggi-cardine della fiction uscirà di scena nella puntata 493 in modo definitivo e drammatico. L’immagine che segue rappresenta l’evento in questione ed è un grande indizio che potrebbe aiutarvi a decifrare l’identità del personaggio che abbandonerà le vicende. Di chi si tratta?

  • Nina e Ben sommersi da scoperte e pericoli. Riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?
    Nelle puntate in onda già da questa settimana, i protagonisti delle vicende della seconda serie della soap, Nina e Ben, si troveranno di fronte a molteplici ostacoli.
    Ben scoprirà che Elsa ha riacquistato la vista. Intanto, però, Nina partirà per l’Armenia in quanto sarà ingaggiata come fotoreporter. Dietro al trasferimento improvviso di Nina c’è lo zampino della perfida Annabelle che cercherà di sbarazzarsi della Bergmann poichè ritenuta “pericolosa” per la buona riuscita dei suoi intrighi. In Armenia si verificherà un terremoto che mieterà un numero consistente di vittime. Tra queste ultime potrebbe esserci Nina… Ben cercherà di partire per andare alla ricerca della sua dolce metà, ma tutti i tentativi saranno vani in quanto tutti i voli per l’Armenia verranno annullati…
    Questi saranno alcuni degli eventi in cui sarà coinvolta la coppia protagonista prima del gran finale di stagione. Riusciranno Nina e Ben, dopo numerosi momenti di tensione, a coronare il loro sogno d’amore?

  • Un nuovo ciclo di storie all’orizzonte. Nina e Ben lasceranno il posto a Luisa e Simon
    Come ogni soap tedesca che si rispetti, anche “La strada per la felicità” ha l’abitudine di cambiare protagonisti dopo un determinato periodo di tempo. Anche Nina e Ben, così come era avvenuto in precedenza per Julia e Daniel, saluteranno Falkental e lasceranno campo libero alla nuova coppia di “piccioncini”, Luisa e Simon, ed all’evolversi della loro storia d’amore.
    Per sottolineare la conclusione del secondo ciclo della soap ed il passaggio di testimone tra i protagonisti, ho realizzato un video-promo che ha anche un altro obiettivo: pubblicizzare il prodotto via web. Buona visione!

  • FILO DIRETTO CON LA GERMANIA – “Tempesta d’amore”: le vicende che riguarderanno i gemelli Van Norden
    L’inizio della settima stagione di “Tempesta d’amore” in Germania è sempre più vicino. Cresce, quindi, la curiosità dei telespettatori relativamente alle vicende che caratterizzeranno il nuovo ciclo della soap bavarese. Tra rumors e conferme, di seguito riporteremo alcuni eventi che, almeno inizialmente, coinvolgeranno Moritz e Konstantin Van Norden.
    Da quello che si apprende da vari siti e quotidiani tedeschi, sembra che i gemelli van Norden siano figli (oltre che della nuova antagonista della soap) di un personaggio che già da anni è presente sulle scene…
    Sembra, inoltre, che i due giovani siano stati separati alla nascita e che, dunque, entrambi ignorino l’esistenza l’uno dell’altro. Sarà proprio questo il motivo che scatenerà l’incidente che colpirà Moritz e di cui abbiamo già parlato in modo ampio negli scorsi appuntamenti di “Tv Soap”. L’arrivo di Konstantin al Furstenhof porterà scompiglio nella vita del giovane Moritz. Il fratello gemello, infatti, cercherà di portargli via la dolce metà, Theresa. Tra i due avverrà, dunque, uno scontro. Moritz avrà la peggio in quanto sarà catapultato giù da un ponte e trascinato via dalla corrente…

  • TV dalla Germania: “In aller Freundschaft”
    (a cura di Sivi)
    “In aller Freundschaft” (In tutta amicizia) è la serie medica di successo di Das Erste dove lo spettatore viene trasportato nella vita di tutti i giorni dell’ospedale tra pronto soccorso, terapia intensiva, sala medici e caffetteria.
    Iniziata nel 1998 e ambientata nella “Sachsenklinik” di Lipzia, nella Sassonia, ha all’attivo 529 puntate suddivise in 14 stagioni.
    Dopo la pausa estiva la serie riprenderà, il prossimo 13 settembre, con un volto nuovo, la Dott.ssa Anne Wieland, interpretata dall’attrice Annika Ernst che abbiamo visto nei panni di Conny Küppers, la migliore amica di Lena nell’omonima soap di ZDF, terminata nel giugno scorso. E’ un’occasione da non perdere per rivedere questa brava attrice che si è fatta apprezzare nella soap “Lena” con il suo personaggio positivo e divertente.
    La Dott.ssa Wieland, responsabile dell’igiene nella “Sachsenklinik”, viene descritta come simpatica ma rigorosa e a causa dei suoi controlli metterà a dura prova i suoi colleghi Sarah Marquardt (interpretata dall’attrice Alexia Maria), amministratore delegato, e il Prof. Gernot Simoni (interpretato dall’attore Dieter Bellmann), direttore medico.
    “In aller Freundschaft” viene trasmesso tutti i martedì alle 21.00 su Das Erste (sul canale 545 di Sky).

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: