DVDfilm #745 – “Faster” (Blu-ray Disc) 15/09/2011
Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film d’azione “Faster”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 15 aprile 2011 su distribuzione Sony Pictures.
Titolo: “Faster”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 34,4 Gbyte
Regia: George Tillman Jr.
Sceneggiatura: Tony Gayton e Joe Gayton
Musiche: Clint Mansell
Produzione: Castle Rock Entertainment, State Street Pictures, Tristar Pictures, CBS Films
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 21 settembre 2011
Cast: Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Moon Bloodgood, Oliver Jackson-Cohen, Maggie Grace, Tom Berenger, Carla Gugino, Mike Epps, Lester Speight, Xander Berkeley, Jennifer Carpenter, Matt Gerard, Adewale Akinnuoye-Agbaje
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (DTS-HD Master Audio 5.1), tedesco (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco, olandese, turco, arabo
Durata del film: 98 minuti circa
Acquista “Faster” su Amazon.it
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del disco:
Dopo 10 anni dietro le sbarre, Driver ha un unico obiettivo: dare la caccia agli uomini che hanno brutalmente ucciso suo fratello. Ma mentre lui regola le sue questioni personali e comincia a far fuori uno ad uno tutti i responsabili, si mettono sulle sue tracce due uomini disposti a tutto pur di fermarlo: un poliziotto veterano di guerra e un sicario che trova Driver un degno avversario. Da adesso in poi, il cacciatore e’ anche la preda.
Numerosi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:
- Finale alternativo, con introduzione opzionale del regista George Tillman Jr. (12,5 minuti)
- Scene eliminate, con introduzione opzionale del regista George Tillman Jr. (11 minuti)
- “Criminali e poliziotti: il cast di Faster” (12 minuti)
- “Fuoco e fiamme: le armi, le auto e gli stunt del film” (12 minuti)
- Animatics: “Rapina in banca”, “Vecchio”, “Ospedale”, “Torneo” (12,5 minuti)
- Trailer vari Sony Pictures
- Modalità BD-Live e MovieIQ+sync
La vendetta è un piatto che si gusta freddo, come insegna questo film in cui Dwayne Johnson parla molto poco, ma concede agli spettatori molta azione, anche tramite il rombo della sua auto. Driver (Johnson), personaggio che rimane senza nome per tutto il film, esce dal carcere e immediatamente si mette in auto con una pistola e con l’obiettivo di vendicarsi: l’uomo è molto efficace, non sprecando tempo o proiettili e andando subito al sodo con i suoi omicidi che portano a segno il suo concetto di giustizia. Ogni vittima è scelta con precisione, e Driver vuole che ciascuno veda il suo volto per comprendere i motivi del suo assassinio: l’uomo non si preoccupa di nascondersi alle telecamere di sicurezza o ai detective della Polizia (Billy Bob Thornton e Carla Gugino) che lo inseguono, non badando molto all’essere catturato, almeno fino a quando riuscirà a completare la sua missione omicida. Quando si sparge la notizia di ciò che sta facendo, una delle sue potenziali vittime future ingaggia un killer (Oliver Jackson-Cohen) perchè si sbarazzi di Driver. Nonostante i personaggi siano tutti abbastanza stereotipati, ci sono cenni di una personalità almeno nella maggior parte di loro. Una vicenda in parte abbastanza prevedibile, che però è ricca di intrattenimento: lo spettatore faticherà a non stare dalla parte di Driver e della sua ostinata vendetta…
L’edizione Blu-ray distribuita da Sony Pictures HE presenta il film con un’eccellente definizione del comparto video ed una superba traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1 (per una volta migliore dell’originale, semplicemente Dolby Digital 5.1), con sottotitoli opzionali; i contenuti extra propongono un paio di featurette, gli animatic di alcune scene, alcune scene tagliate ed un finale alternativo con commento del regista George Tillman Jr.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.