jump to navigation

Libri – Kimberly Derting “La collezionista di voci” 15/09/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

“La collezionista di voci” (Mondadori; titolo originale “The Body Finder”, traduzione di Roberta Marasco; 324 pagine, prezzo di copertina 17 € – Acquista “La collezionista di voci” su Amazon.it), scritto dall’esordiente Kimberly Derting, è il primo volume di una saga narrativa dedicata al segmento young adults della quale negli Stati Uniti sono stati finora pubblicati due libri, con altri in preparazione.
Al centro delle vicende la sedicenne Violet, che custodisce un “dono” al tempo stesso terribile e prezioso, un potere da cui proteggere se stessa: da quando era piccola possiede la capacità di percepire l’eco (una scia, un suono, un odore) di animali e persone morte, ed anche quello dei loro assassini.
Siamo a Washington: soltanto Jay conosce il segreto di Violet. Inizialmente la ragazza riusciva ad annusare le scie degli animali del bosco, posando piccole croci in un cimitero improvvisato. All’età di otto anni Violet trova sepolto sotto un’umida coltre di foglie il cadavere di una ragazza; a sedici anni, un’altra voce la chiama e comprende che anche il predatore/assassino mantiene su di sé le impronte di morte della preda. Violet capisce di essere l’unica persona al mondo in grado di identificare il serial killer che ha l’hobby di massacrare giovani sconosciute, successivamente amiche, e alla fine compagne di scuola. Insieme con Jay, l’amico di cui si sta inaspettatamente innamorando, Violet inizia un’indagine per trovare importanti indizida presentare allo zio sceriffo… ma l’assassino difficilmente si farà intralciare dai due ragazzi.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: