jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #594 – Giovedì 15 settembre 2011: ritorno in pari per The Vampire Diaries, buon debutto per la nuova The Secret Circle – ABC Family cancella The Nine Lives of Chloe King, ordina nuovi episodi di The Lying Game e due pilot – USA Network rinnova Covert Affairs, Royal Pains e Necessary Roughness – Mini-stagione estiva per Bones in arrivo? 16/09/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 15 settembre 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come TV Media Insight e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.


Ritorno in pari, rispetto al finale di stagione di maggio, per “The Vampire Diaries”; a seguire buon debutto per la nuova “The Secret Circle”, ma più basso di quello di “Nikita” dello scorso anno che ottenne 1,4 nella fascia 18-49.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
8,06 1,8/5
5,55 1,8/5
3,78 1,0/3
2,99 1,3/4
2,70 0,9/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 The Vampire Diaries 3×01 (The CW)
  • ore 21.00 The Secret Circle 1×01 (The CW)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Vi ricordo che le immagini di seguito pubblicate sono foto promozionali rilasciate dai network e potrebbero contenere anticipazioni rispetto alla programmazione italiana; per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su CBS due episodi in replica della sit-com The Big Bang Theory hanno ottenuto una media di 8,42 milioni di spettatori (2,4/7).
  2. Su ABC l’ultima puntata della quarta edizione del game show “Wipeout” ha ottenuto una media di 6,72 milioni di spettatori (2,2/6) fino alle 22.00.
  3. Su FOX un episodio in replica della serie Bones ha ottenuto 3,70 milioni di spettatori (1,0/3).
  4. Su The CW il primo episodio inedito della nuova terza stagione della serie The Vampire Diaries ha ottenuto 2,98 milioni di spettatori (1,4/4).
  5. Su NBC sono andati in onda repliche della sit-com Community (con 2,17 milioni di spettatori – 0,6/2) e del pilot di Up All Night (con 2,58 milioni di spettatori – 1,0/3).

ORE 21.00

  1. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 7,31 milioni di spettatori (1,5/4).
  2. Su ABC è proseguita la puntata del game show “Wipeout”.
  3. Su FOX un altro episodio in replica della serie Bones ha ottenuto 3,87 milioni di spettatori (1,1/3).
  4. Su NBC sono andati in onda repliche della sit-com The Office (con 3,13 milioni di spettatori – 1,4/4) e del pilot di Free Agents (con 2,39 milioni di spettatori – 1,1/3).
  5. Su The CW il primo episodio inedito della nuova serie The Secret Circle ha ottenuto 2,99 milioni di spettatori (1,3/4 – 1,9/5 nella fascia donne 18-34).

ORE 22.00

  1. Su CBS un altro episodio in replica della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 8,43 milioni di spettatori (1,6/5).
  2. Su ABC un episodio in replica della serie Grey’s Anatomy ha ottenuto 3,21 milioni di spettatori (1,1/3).
  3. Su NBC un episodio in replica della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha ottenuto 2,96 milioni di spettatori (0,8/2).

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,1/8 (NBC)
    ■ “Late Show with David Letterman” 2,1/5 (CBS – replica)
    ■ “Nightline” 2,7/7; “Jimmy Kimmel Live” 1,2/4 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,0/5
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,6/3
    ■ “Nightline” 0,9/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,4/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,1/4; 0,3/2 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,5/5; 0,7/4 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,8/4; 0,3/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


Di seguito una serie di news dal panorama televisivo statunitense che potrete meglio approfondire nello spazio settimanale TV USA Gazette; per rumours o anticipazioni dalle serie televisive e gossip sugli attori c’è invece lo spazio TV USA Spoilers.

  • Cancellata “The Nine Lives of Chloe King”, nuovi episodi per “The Lying Game” e due nuovi pilot

    ABC Family ha cancellato la serie matricola The Nine Live of Chloe King a causa dei bassi ascolti ottenuti questa estate. La serie ha debuttato con soli 2,17 milioni di spettatori (per comparazione, l’altra serie estiva Switched at Birth è partita con 3,30 milioni di spettatori) e in seguito ha avuto un progressivo calo d’ascolti che non ha lasciato alcun dubbio sul suo destino.
    Il canale cavo ha inoltre, un po’ a sorpresa, ordinato nuovi 12 episodi della serie The Lying Game, la terza novità di questa estate che ha ottenuto anch’essa magri ascolti (il debutto ha totalizzato appena 1,40 milioni circa di spettatori.
    Segnalo infine che il network sta finalizzando gli ordini di pilot per i progetti Strut, una possibile serie drama dello scorso anno ideata da Lamar Damon che verrà ora rimaneggiata da Amy Sherman-Palladino (creatrice di Una mamma per amica), e Intercept, scritta da Ray Wright, incentrata su un gruppo di hacker in un college.
  • Rinnovate “Covert Affairs”, “Royal Pains” e “Necessary Roughness


    USA Network ha rinnovato le serie Covert Affairs, Royal Pains e la matricola Necessary Roughness.
    Covert Affairs tornerà per la terza stagione, Royal Pains per la quarta, Necessary Roughness per la seconda. L’ordine per ogni serie è di 16 episodi.

    Questa estate la programmazione originale di USA è andata oltre ogni aspettativa. Abbiamo avuto un numero senza precedenti di serie in onda e ognuna di esse è stata grandiosa“, hanno dichiarato i co-presidenti del network cavo Chris McCumber e Jeff Watchel, “È una cosa rara e meravigliosa poter annunciare il rinnovo della nostra intera programmazione estiva.

    Il canale cavo aveva già rinnovato negli scorsi mesi White Collar, la matricola Suits, Burn Notice – Duro a morire e, con una stagione finale, In Plain Sight – Protezione testimoni; la serie Law & Order: Criminal Intent ha invece terminato la sua corsa con la decima stagione, come già programmato.
  • Mini-stagione estiva per “Bones” in arrivo?
    In una mossa molto inusuale per i grandi network, de sempre molto restii a piazzare i propri cavalli di battaglia nella programmazione estiva, FOX ha ordinato 4 episodi extra della serie Bones da mandare in onda la prossima estate o come parte iniziale di una eventuale – ancora non ordinata – ottava stagione.
    La serie, uno dei cavalli di battaglia della programmazione del canale, ha avuto quest’anno una fase di stallo a causa della gravidanza della protagonista femminile Emily Deschanel. Da qui la decisione di produrre una settima stagione di soli 13 episodi: 6 andranno in onda a partire dal prossimo 3 novembre  e altri 7 a primavera; lo spinoff The Finder farà da ponte durante l’inverno tra le due tranche di puntate.

    Il produttore esecutivo Stephen Nathan ha rivelato che è stato il network a volere questi nuovi 4 episodi aggiuntivi, che saranno costruiti narrativamente come una vera e propria mini-stagione a sè stante che seguirà la settima, e di non aver ancora idea di come verranno inseriti in palinsesto.
    È strano ed è una sfida. Ma lo faremo!“, ha dichiarato a TV Line.

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio TV USA Giorno per giorno.

Venerdì 16 settembre 2011

  • ore 20.00 Star Wars: The Clone Wars 4×01-02 (Cartoon Network), I maghi di Waverly 4×19 (Disney Channel)
  • ore 20.30 A.N.T. Farm 1×11 (Disney Channel)
  • ore 22.00 Haven 2×10 (Syfy), Strike Back 1×05 (Cinemax)

Di seguito un trailer della quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars, che debutterà questa sera con un episodio speciale da un’ora:


Il prossimo appuntamento con questo spazio è per martedì 20 settembre.


Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Nielsen TV Ratings: ©2011 The Nielsen Company. All Rights Reserved.

Annunci

Commenti»

1. enry - 16/09/2011

Buon ritorno per TVD e buon debutto per Secret Circle. Bisognera’ aspettare le prossime settimane, quando arrivera’ la vera concorrenza, per dire se si tratta di un successo o meno, ma le premesse sono buone. Cmq vedo un futuro piu’ roseo per TSC che per Ringer, anche se spero di sbagliarmi.

2. Fabio - 16/09/2011

Bene Secret Circle che parte meglio di Ringer… Davvero proprio non me l’aspettavo sinceramente. Sarà che per principio anche se c’era Sarah la gente ha deciso che nn vuole assolutamente accendere sualla CW? (o magari non sa neanche che esiste la CW? io ho un conoscente americano che nn sapeva neanche dell’esistenza del canale dopo la “Morte” della WB)

Chissà gli episodi di Bones dove finiranno…

3. rob7417 - 16/09/2011

ottima CW, terza rete nazionale nei rating!!
Buono il debuto di TVD, ottimo direi quello di TSC, si prospetta un ottimo giovedi per CW, certo, devono ancora partire gli altri 4 network,ma cominciare a farsi conoscere prima degl atri potrebbe essere una buona tattica…contento per il rinnovo di covert affair

4. Lukas88 - 16/09/2011

Contento per TVD e per TSC….vedremo come si evolveranno le situazioni del primo, e se il secondo riuscirà a “prendermi”.
Ho visto la puntata di Ringer….l unica scena pietosa è quella girata sulla barca, dove si vede chiaramente l’effetto speciale. Non capisco perchè spendono milioni per fare questi show e poi si perdono in un bicchier d acqua girando queste scene finte in auto, in treno o in barca mah. Per il resto mi è piaciuto molto e promette bene, così come Revenge. Primo episodio non male :D

Fabio - 16/09/2011

anche io ho notato la terribile scena girata in barca, sembrava di essere in un videogame xD Ma poi dico era tanto difficile girare una scena DAVVERO in barca?
davvero ridicola! però l’episodio mi è piaciuto davvero molto nel complesso…

Lukas88 - 16/09/2011

Esatto in quella scena ho pensato “Non possono perdersi in un bicchiere d’acqua”. Mah.

IRapeYourMind - 17/09/2011

Quella, poi la scena di lei che si gira e vede questo tizio che la segue ovunque,… ce ne sono, ce ne sono di scene ridicole, non sarai allenato come me a cercarle si vede XD

5. Anna - 16/09/2011

Enry:
di roseo io vedo solo il traino, l unico decente su tutto il network, ma come nikita l anno scorso, potrebbe nn servire.. tra l altro the secret circle è calato nella seconda mezzora, ringer ha avuto un crescendo.. è presto per tirare conclusioni ma la settimana prossima con la concorrenza ne vedremo delle belle..
ritorno in regola per tvd che subisce comunque una continua erosione anno dopo anno..

6. enry - 16/09/2011

@Anna Infatti mi riferivo piu’ che altro al traino, rispetto a Nikita TSC e’ molto piu’ simile a TVD come serie, almeno il pubblico a cui si rivolge dovrebbe essere lo stesso. Ringer invece e’ piu’ matura come serie, forse meno “facile” per il pubblico del WC. Cmq concordo, siamo solo agli inizi…

7. FraRaven - 16/09/2011

io non ritengo adatto ringer per the cw ma siamo solo agli inizi e poi aspetto i risultati ufficiali dopo le repliche e le registrazioni…
sempre bene a pari degli ascolti del network VAMPIRE contento per secret circle voglio vederlo al più presto…..

8. fra - 16/09/2011

Bè ragazzi non è che ci sia una differenza abissale nei risultati
ringer a 2.84 e 1.2, TSC 3.00 e 1.3. Forse quel 0.3 nelle donne, ma ringer aveva un traino inesistente.
Purtroppo entrambe non hanno fatto un boom di ascolti come fece TVD 2 anni fa… la cw puntava su questo… ma penso che sarà contenta dei 2 buoni debutti

TVD continua ad andare benone, con un .5 in più di 90210 e le modelle, torna al pari con il finale, e in calo rispetto all anno scorso, ma è normale che in un anno un minimo pubblico lo perda. E’ andato contro idol e altri colossi… resta un successone anche al 3o anno e distacca i vari debutti delle hit come GG e 90210 che tornarono entrambi con la 3×01 a quota 2 milioni e 1.0

littlefrancy - 16/09/2011

Beh se la CW si fosse aspettata 4 milioni non avrebbe certo rilasciato il pilota di TSC su Itunes…

9. Andrea - 16/09/2011

Gossip Girl secondo me farà 1.200.000 spettatori massimo e, prima di metà stagione, scenderà sotto il milione di spettatori; ormai ciò che il pubblico americano pensa di questa serie e di 90210 è evidente: è proprio ora di chiuderle.

10. littlefrancy - 16/09/2011

io credo che il pubblico di TVD rimarrà sempre questo…manterrà questi dati fino a dicembre è sicuro…TSC andrà bene anche!

11. fra - 16/09/2011

sale TVD a 3.1 mil e 1.5!!! Solo 0.1 meno dello scorso anno, e 0.1 in + dal season finale. Benone ;)

Invece TSC parte a 1.4 nel primo quarto d’ora, per poi scendere a 1.2 per mezz’ora e risalire a 1.3 nel finale ;). Speriamo continui così. E che la settimana prossima entrambi gli show perdano al massimo 0.1-0.2

12. Leo83 - 17/09/2011

Da notare i dati nelle fascie delle ragazzine. Poi a voglia a dire che non é vero.

13. Paolo - 17/09/2011

I dati finali:

Wipeout 6.820 milioni di spettatori (2,3/7)
The Vampire Diaries 3,100 milioni di spettatori (1,5/5)
The Secret Circle 3.050 milioni di spettatori (1,3/4)

14. Paolo - 17/09/2011

Il dato di The Secret Circle per quarto d’ora:

21.00-21.15
– 3.279 milioni di spettatori
– 2.1/3 HH
– 1.4/4 A18-49
– 1.4/4 A18-34
– 1.9/6 W18-34

21.15-21.30
– 2.960 milioni di spettatori
– 1.9/3 HH
– 1.2/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.9/5 W18-34

21.30-21.45
– 2.871 milioni di spettatori
– 1.8/3 HH
– 1.2/3 A18-49
– 1.2/4 A18-34
– 1.9/5 W18-34

21.45-22.00
– 3.080 milioni di spettatori
– 1.9/3 HH
– 1.3/3 A18-49
– 1.3/4 A18-34
– 1.9/5 W18-34

15. Kero - 17/09/2011

Ottimi direi the secret circle e The vampire diaries…Tra l’altro in “the secret circle” è presente Ashley Crow che interpretava Sandra Bennett in heroes o mi sbaglio? Però forse non ha un ruolo regolare ma ricorrente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: