jump to navigation

Libri – Richard Castle “Naked Heat” 17/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Libri.
trackback

Dallo scorso sabato Rai 2 ha iniziato a proporre per la prima volta in chiaro la terza stagione della serie poliziesca Castle con Nathan Fillion e Stana Katic: nel frattempo, gli appassionati di romanzi thriller possono recuperare un nuovo romanzo dello scrittore Richard Castle, personaggio interpretato da Fillion nel telefilm, e dopo “Heat Wave” è arrivato anche nelle librerie italiane “Naked Heat” (Fazi Editore; traduzione di Giuseppe Marano; 384 pagine, prezzo di copertina 15 € – Acquista “Naked Heat” su Amazon.it)… e la prossima settimana uscirà nelle librerie statunitensi il terzo romanzo della saga, “Heat Rises”.
Torniamo al romanzo in questione: come si vede negli episodi della serie, Castle scrive romanzi incentrati su una poliziotta di New York, Nikki Heat, che seppur con riluttanza lavora in coppia con lo scrittore Jameson Rook, versione romanzata dello stesso Castle.
Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat scoprirà che i potenziali assassini della donna sono molti, e ciascuno di essi ha un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d’arresto quando la poliziotta si vede nuovamente costretta a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della breve, disastrosa relazione tra Nikki e Jameson renderebbe praticamente impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorkese e il jet-set. Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai…
Un romanzo complessivamente ricco di intrattenimento, con un mistero che gli appassionati forse risolveranno in fretta, ma che sarà ugualmente godibile ai lettori di romanzi gialli, ed in particolare agli appassionati del telefilm che vi ritroveranno tante dinamiche tra i protagonisti.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 17/09/2011

Io ho letto i primi due libri quest’estate e mi sono piaciuti. Esce già il terzo? Pensavo uscisse da noi quando sarebbe arrivata la quarta serie. In effetti nelle ultime puntate si accennava a Heat rises.

Nella copertina scrivono “disastrosa relazione” ma alla fine non era proprio così…

Antonio Genna - 17/09/2011

Il terzo romanzo uscirà sì la prossima settimana, ma solo negli Stati Uniti…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: