jump to navigation

TV Soap #22 – Le soap straniere in TV dal 19 al 25 settembre 2011 – Soap USA: Melody Thomas Scott rinnova il contratto a Febbre d’amore, mentre quattro protagonisti vanno via; Frank Valentini rimane con Prospect Park; gli uomini di Beautiful; ascolti USA dal 5 al 9 settembre 2011; Soap Press – Soap tedesche: ancora spoiler dal finale della seconda stagione di La strada per la felicità; gli intrighi di Barbara continuano nel futuro di Tempesta d’amore – TV dalla Germania: Der Mann mit dem Fagott 19/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 19 a domenica 25 settembre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi da 5953 a 5957
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – episodi 15019 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 487 a 491
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato ore 19.40 circa, e domenica ore 21.30 con un doppio episodio, Rete 4 – episodi 1227 e successivi

In replica…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 11.05, La 5 – episodi da 11 a 15
  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 11.55, La 5 – episodi da 5952 a 5956
  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 10.30, La 7 – episodi da 48 a 52
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.05, La 5 – episodi da 230 a 234

Le TRAME degli episodi inediti
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Taylor è ossessionata dal rapporto che potrebbe nascere tra Thomas e Brooke, ma Ridge la rassicura..
  • Aggie cerca di aiutare il fratello Oliver a riavvicinarsi ad Hope, e per cominciare lo convince a mandare Amber via da casa sua.
  • Liam non sopporta più le attenzioni di Oliver verso Hope, e affronta il rivale dicendogli di non frequentare più la sua ragazza.
  • Bill scopre le mosse di Oliver per allontanare suo figlio Liam da Hope, ed è contento di spingere Oliver a riconquistare Hope, in modo che Liam possa essere libero da legami.
  • In un momento di intimità con il marito Whip, Taylor per errore lo chiama Ridge: Whip è molto infastidito…

Sentieri

  • Jonathan chiede a Reva di aiutarlo con Tammy: la donna accetta di aiutarlo dopo aver fumato della marijuana per allentare il dolore dovuto al tumore.
  • Alan convince Reva ad uscire insieme per una cena di famiglia: Reva si comporta stranamente, e Lizzie in più occasioni deve evitare che venga scoperta.
  • Remy invita Tammy ad unirsi ai Bauer per una serata in famiglia, ma Mel si preoccupa che Remy si stia avvicinando troppo a Tammy. Jonathan si agita vedendo Tammy insieme con Remy…
  • Beth si incontra con Rick, e lui le dice di voler dare un’altra possibilità al suo matrimonio con Mel e di voler chiudere la loro relazione.

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Mentre Ben cerca disperatamente Nina per raccontarle la verità su Elsa e per convincerla a ritornare a Falkental, la giovane fotoreporter abbandona la Svizzera e si reca in Armenia…
  • Hagen e Viktoria decidono di lasciare Falkental. La giovane van Weyden, però, ha anche qualcos’altro in mente…
  • Ben cerca, invano, di scoprire dove Annabelle abbia “spedito” Nina. E’ Birgit ad entrare in gioco per aiutare il sempre più frenetico Petersen…
  • Ben riesce a rintracciare telefonicamente Nina, scoprendo che la donna si trova in Armenia. La notizia di un terremoto proprio in Armenia scuoterà gli animi di tutti…
  • Mentre Ben cerca di trovare un modo per raggiungere Nina, Nora è decisa a reclamare delle azioni della Falkental Porcellane, e Luisa “incontra” per la prima volta Simon…

Tempesta d’amore
Attenzione: da questa settimana la soap va in onda anche il sabato alle 19.35.

  • Mentre Barbara comincia a tramare contro Charlotte, Eva prende una difficile decisione…
  • Eva capisce di amare ancora Robert e parla di ciò a Markus…
  • Mentre passeggia nel bosco, Eva viene colpita da un malore. La giovane cerca di chiedere aiuto, chiamando Robert, ma Lena ci mette il suo zampino…
  • Michael ha un brutto incidente a cavallo ed entra in coma…
  • Nel bosco Eva viene soccorsa da Markus. In seguito, Lena decide di raccontare la verità sulla telefonata…

  • “Febbre d’amore”: Melody Thomas Scott rinnova il contratto, e torna in onda da novembre
    Come annunciato dal settimanale “TV Guide”, dopo mesi di situazioni poco chiare la soap “Febbre d’amore” ha firmato un nuovo contratto con l’attrice cinquantacinquenne Melody Thomas Scott (Nikki Newman), che tornerà al lavoro ad ottobre per riapparire a fine novembre.
    La popolarissima attrice non appariva più negli episodi della soap dalla fine di aprile, e si era parlato di pretese esorbitanti dell’attrice in termini monetari: per questo motivo Nikki, tornata nel vortice dell’alcolismo, era stata spedita dall’ex-marito Victor (Eric Braeden), sempre affettuoso nei suoi confronti, per una lunga sosta in un centro di recupero.
    Le richieste monetarie della Scott non hanno comunque condizionato gli ingaggi della soap, che negli ultimi mesi ha ingaggiato molti volti noti del piccolo schermo come Tristan Rogers e Genie Francis (ambedue volti popolarissimi in passato di “General Hospital”, e qui – specialmente la Francis – in ruoli macchiettistici), Sean Patrick Flanery, Darius McCrary e Debbi Morgan (quest’ultima in arrivo da ottobre).
    Mentre tre dei nomi ora citati (Rogers, Flanery e McCrary, più Eden Riegel, già storica protagonista di “La Valle dei Pini” e da oltre un anno qui nei panni di Heather Stevens) sono appena stati licenziati e si accingono per lasciare anzitempo il cast, dopo le vibranti proteste dei fan Melody Thomas Scott riapparirà dunque negli episodi della soap più vista negli Stati Uniti, anche se ultimamente in calo di ascolti.
  • “Una vita da vivere”: Frank Valentini rimane con Prospect Park
    Come anticipato da Deadline.com, Prospect Park, che nel mese di luglio ha acquisito i diritti delle soap di imminente cancellazione di ABC “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”, e che dopo la decisione di Susan Lucci di non proseguire con la nuova gestione ha deciso di focalizzarsi su “Una vita da vivere”, apprezzatissima da pubblico e critica, continua a bloccare nomi importanti di quest’ultima soap.
    Il produttore esecutivo di  “Una vita da vivere” Frank Valentini ha firmato un accordo con la società per continuare ad occuparsi della soap quando nel 2012 diventerà una web-soap, ed è inoltre stato nominato vice-presidente della divisione drammi seriali per il nuovo network online della Prospect Park. In questo ruolo, Valentini lavorerà con i soci di Prospect Park Jeff Kwatinetz e Rich Frank e con la loro squadra per decidere strategie di programmazione, come il rilancio con un cast in gran parte rinnovato di “La Valle dei Pini”.
  • Gli uomini di “Beautiful”
    Ecco un recente spot televisivo del network CBS dedicato agli uomini di “Beautiful”, che mostra parecchi SPOILER di vicende future ed ancora non visti negli Stati Uniti, come il ritorno nella soap di Jacob Young nei panni di Rick Forrester (lo avevo anticipato qui).

Settimana dal 5 al 9 settembre 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Nella settimana considerata, nessuna soap è andata in onda lunedì 5 settembre 2011; inoltre, “Febbre d’amore” e “Beautiful” non sono andati in onda nemmeno venerdì 9 settembre 2011 per la trasmissione su CBS degli US Open di tennis.
Ricordo che da mercoledì 7 settembre 2011 “Beautiful” è trasmesso in alta definizione e in 16:9.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.631.000 (+206.000/-486.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.991.000 (+264.000/-260.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.816.000 (+92.000/+359.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.703.000 (+223.000/+235.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.495.000 (+9.000/-247.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.357.000 (-6.000/-137.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/10 (+0,1/-0,3)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/7 (—/-0,4)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,1/7 (—/—)
  4. Beautiful (CBS) 0,9/6 (+0,1/-0,2)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,9/6 (—/—)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (-0,1/-0,2)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 20 settembre 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 19 settembre 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

La strada per la felicità”speciale SPOILER: una manciata di anticipazioni in occasione “dell’avvicinarsi” del finale della seconda stagione – PARTE SECONDA –
Si avvicina sempre più il finale della seconda stagione de “La strada per la felicità”. Anche questa settimana, come avvenuto sette giorni fa, dedicheremo parte di “Tv Soap” ad alcune anticipazioni direttamente dal Mondo della soap novela tedesca in onda su Rai 3. Colgo l’occasione per ricordarvi che chiunque non voglia scoprire in anteprima le vicende future, non deve assolutamente proseguire nella lettura di quest’articolo poichè contiente numerosi SPOILER.

  • Ben e Richard come Daniel e Tobias
    Nella parte conclusiva della prima stagione de “La strada per la felicità”, Julia, rapita dal perfido Jorg e segregata in un tugurio in Sud Africa, venne portata in salvo dal suo grande amore, Daniel, e da Tobias. Una vicenda simile si ripeterà anche nel finale della seconda serie della soap anche se ambientazione, story-line e personaggi coinvolti saranno differenti. Ad essere in pericolo sarà la protagonista del secondo ciclo, Nina, che, come anticipato nell’articolo di settimana scorsa, partirà alla volta dell’Armenia per dare sfogo alla sua più grande passione: la fotografia. Gli imprevisti ed i pericoli, però, saranno dietro l’angolo. Un terribile terremoto, infatti, farà in modo che Nina rimanga imprigionata sotto le macerie. Venuto a conoscenza del terribile evento verificatosi nel luogo dove si trova la sua amata, Ben, che troverà in Richard un nuovo e fedele alleato, partirà per andare a salvare la sua dolce metà. Un salvataggio estremo che farà unire ancora di più i due innamorati che, di lì a poco, decideranno di convolare a nozze.

  • Un brindisi dai risvolti imprevedibili
    Un duello tra due personaggi della seconda stagione de “La strada per la felicità” giungerà a termine in maniera singolare. Le “armi” che verranno utilizzate, infatti, nell’ultima sfida tra i due non saranno spade o pistole, ma bicchieri. Può un calice rivelarsi più letale di un pezzo di ferro o di un proiettile? Ebbene sì…
    Grazie al mortale calice, uno dei due personaggi coinvolti nella vicenda perderà la vita. Il suo rivale, convinto, ormai, di avere eliminato per sempre il suo ostacolo più grande, dovrà, invece, fare i conti con la giustizia. Stavolta la pena sarà amara anche più del contenuto del suddetto calice…

  • Un artista, due muse ispiratrici…
    Mentre la storia di Nina e Ben volgerà al termine, una nuova principale story-line comincerà ad appassionare gli aficionados de “La strada per la felicità”.
    Simon Becker, attuale capodesigner presso la Falkental Porcellane, sarà il protagonista della terza stagione, nonchè motivo di contesa tra due donne unite tra di loro da un forte legame: le sorelle Maywald.
    Abbiamo già assistito, nelle scorse puntate della soap, ai tentativi di avvicinamento al giovane Becker da parte di Nora. Il ragazzo crederà di aver trovato la “musa ispiratrice” per eccellenza per le sue opere… almeno fino a quando non incrocerà Luisa. Da quel momento in poi la storia si rivelerà più appassionante ed intrigante che mai!

FILO DIRETTO CON LA GERMANIA – “Tempesta d’amore”: gli intrighi di Barbara continueranno a tormentare il Furstenhof!
Negli scorsi appuntamenti di “TV Soap” abbiamo parlato in maniera sintetica di quelli che saranno gli avvenimenti che si verificheranno nelle puntate di “Tempesta d’amore” tra la fine della sesta e l’inizio della settima stagione.
Come già sapete, dunque, la perfida Barbara uscirà di scena, lasciando spazio alla nuova dark lady, Doris.
Dopo il tentativo (miseramente fallito) di fare una strage all’interno dell’hotel in occasione del matrimonio tra Eva e Robert, la perfida Barbara sembrava essere definitivamente fuori dai giochi. Così non sarà. Lo “spettro” di Barbara, infatti, tornerà ad incutere paura sul Furstenhof ed i suoi proprietari.
I Saalfeld verranno a sapere che, prima di lasciare la Germania, Barbara ha venduto le sue azioni. La famiglia proprietaria del Furstenhof, perciò, si ritroverà ad essere azionista di minoranza…


TV dalla Germania: “Der Mann mit dem Fagott”
(a cura di Sivi)
“Der Mann mit dem Fagott”
(L’uomo con il fagotto) è un film TV in due parti che racconta la saga familiare del cantante/compositore austriaco Udo Jürgens Bockelmann, molto noto anche da noi negli anni 1960-70. E’ tratto dal libro autobiografico dallo stesso titolo, scritto a quattro mani con Michaela Moritz.
Tutto ha inizio nel settembre del 2010 quando, al termine di un concerto, un certo Kasajev da Mosca, tenta di farsi ricevere e chiede di riferire ad Udo Jurgens di una statua di bronzo di un uomo con il fagotto.
Questa informazione scatena in Udo una ridda di ricordi, quando nel 1891 nel mercato di Natale di Brema, suo  nonno Heinrich rimane incantato da una musica russa, suonata da un uomo con il fagotto, tanto da indurlo ad emigrare a Mosca con la moglie e i suoi due figli. Qui avrà fortuna e vent’anni dopo diventerà direttore di banca. Per una strana coincidenza, un giorno sua moglie Anna gli regala una statua di bronzo che somiglia sorprendentemente al suonatore di fagotto di Brema.
Con la dichiarazione di guerra della Germania la famiglia dovrà abbandonare la Russia ma solo Anna e i bambini  riusciranno a raggiungere la Svezia , il nonno viene denunciato e deportato in un campo siberiano. Dopo varie peripezie Heinrich riuscirà ad ottenere un salvacondotto per Mosca dove incontrerà di nuovo l’uomo con il fagotto.  Dopo questo incontro riuscirà anche lui ad evadere e a raggiungere la Svezia.
Udo Jürgens, oltre ad aver impersonato se stesso nel telefilm, ha curato anche le musiche insieme a Nic Raine.
– Heinrich Bockelmann è interpretato da Christian Berkel;
– Anna Bockelmann è interpretata da Melika Foroutan;
– Rudi  Bockelmann è interpretato da Ulrich Noethen;
– Erwin Bockelmann, è interpretato da Herbert Knaup;
– Käthe Bockelmann, è interpretata da Fanny Stavjanik;
– Udo Jürgens, da giovane, è interpretato da David Rott (a noi noto per aver interpretato il ruolo di Francesco Giuseppe d’Austria ne “La principessa Sissi” con protagonista la nostra Cristiana Capotondi).

Il film in due parti verrà trasmesso da Das Erste (canale 545 di Sky):
– giovedì 29 settembre 2011 alle 20.15
– venerdì 30 settembre 2011 alle 20.15


Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete qui!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: