jump to navigation

TV Soap #23 – Le soap straniere in TV dal 26 settembre al 2 ottobre 2011 – Soap USA: un finale col botto per La Valle dei Pini; Scott Clifton si fidanza; ascolti USA dal 12 al 16 settembre 2011; Soap Press – Soap tedesche: scontro decisivo tra Annabelle e Viktoria a La strada per la felicità; Tempesta d’amore tutti i giorni (e in Germania in HD) – TV dalla Germania: Notruf Hafenkante 26/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto fino ad alcuni mesi fa in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi (compreso uno spazio finale sulla TV tedesca).
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 26 settembre
a domenica 2 ottobre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi da 5.958 a 5.962
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – episodi 15.020 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 492 a 496
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato ore 19.40 circa, e domenica ore 21.30 con un doppio episodio, Rete 4 – episodi 1.232 e successivi

In replica…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 11.10, La 5 – episodi da 16 a 20
  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 12.00, La 5 – episodi da 5.957 a 5.961
  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 10.30, La 7 – episodi da 54 a 58
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.10, La 5 – episodi da 235 a 239

Le TRAME delle soap inedite
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Brooke e Thomas sono protagonisti degli scatti della nuova linea uomo Taboo, ma le foto sono troppo provocanti e Ridge si preoccupa. Nel frattempo, Taylor sente risvegliare il suo amore nei confronti dell’ex-marito Ridge…
  • Bill nomina il figlio Liam nuovo volto della Spencer Publications, e decide di sabotare il suo legame con la giovane Hope.
  • Aggie prepara una cena per Jackie, Owen e Nick: la donna e Nick sono sempre più legati e si baciano.
  • Durante la sfilata della linea Taboo, grazie ad un piano di Whip Brooke e Thomas si ritrovano seminudi nello stesso camerino, e Whip ne approfitta e scatta loro una fotografia, che viene subito pubblicata su internet…

Sentieri

  • Tammy dice a Jonathan che non possono più vedersi, e il giovane si arrabbia quando vede Tammy andare via insieme con Remy e i Bauer.
  • Dopo aver preso la marijuana, Reva lascia la cena, abbandonando Jonathan con Alan e Beth: quest’ultima mette alle strette Jonathan, e lui si spazientisce e accusa davanti a Tammy che la “famiglia perfetta” a cui lei si è affidata è in realtà solo un mucchio di ipocriti. Jonathan mostra a tutti la fotografia di Beth e Rick che si baciano, rivelando la loro relazione…
  • Dinah si scusa con Vanessa, affermando di amare sua madre, e ciò spinge Olivia ad andare in cerca di Ava.
  • Cassie e Josh si recano a Cross Creek, ma Cassie si sente fuori posto dovendo competere con i tanti ricordi del periodo che Josh ha trascorso lì con Reva.
  • Josh vede Reva con Billy e dice alla donna che ha deciso di lasciare Cross Creek a loro due…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Mentre Luisa ricorda il suo primo “incidentato” incontro con Simon, Ben scopre da un giornalista armeno che Nina stava lavorando in una chiesa…
  • Nina è sotto le macerie. Il pensiero di Ben e Paula la tengono ancora in vita, ma le forze stanno per venire meno…
  • Hagen e Viktoria sono pronti per la partenza. La giovane van Weyden, però, ha intenzione di distruggere Annabelle prima di partire. Il suo piano di vendetta le se ritorce contro…
  • Nina cerca in tutti i modi di sopravvivere sotto le macerie, ma una scossa di assestamento complica le cose. Una stordita Nina “percepisce” la voce di Ben…
  • Mentre Richard torna a Falkental per sostenere la sua famiglia, Ben porta in salvo Nina. I due si promettono amore eterno!

Tempesta d’amore

  • Robert si sente molto in colpa per aver causato la caduta da cavallo di Michael e cerca di chiedere scusa a Rosalie. Quest’ultima, però, non intende perdonarlo…
  • Accusato da Rosalie, Robert trova conforto tra le braccia di Eva. La ragazza, a questo punto, capisce di amare ancora Robert…
  • Un malore colpisce Eva. La ragazza cerca di contattare , invano, Robert. E’ Markus a portarla in salvo…
  • Mentre Michael si risveglia dal coma, su un giornale viene pubblicato un articolo che mostra Charlotte intenta a stringere la mano di Aumann…
  • Eva avverte nuovamente dei dolori lancinanti. Fuoriuscite di sangue segnano la perdita del bambino che porta in grembo…

  • “La Valle dei Pini”: un finale col botto
    Venerdì scorso 23 settembre il network ABC ha trasmesso l’ultimo episodio della soap opera “La Valle dei Pini”, in attesa che nel primo quadrimestre 2012 la soap stessa torni in onda online grazie al gruppo Prospect Park.
    Sopra vi propongo un’immagine scattata con parte del cast (al centro si riconosce l’attrice Susan Lucci, protagonista storica fin dall’inizio della soap nei panni di Erica Kane, che però non proseguirà l’avventura Web della soap): le ultime settimane hanno visto un ritorno di tanti volti noti del passato, grazie ad una trama fantascientifica che ha visto la “resurrezione” di parecchi personaggi morti negli ultimi anni grazie al “Progetto Orpheus” ideato dal cattivo della soap, il dott. David Hayward (Vincent Irizarry).
    Nell’ultima settimana di programmazione sono tornati anche Adam Chandler e Brooke English, mentre è stato rivelato che il gemello di Adam, Stuart, creduto morto da anni, è ancora vivo. Nell’episodio finale, che ha visto il ritorno di tanti attori del cast passato della soap come Sarah Michelle Gellar (nei panni di una paziente), Justin Bruening e Eva LaRue, mentre Jackson Montgomery ha interrotto il fidanzamento con Erica Kane, la spirale di follia di JR Chandler (Jacob Young, che negli USA riapparirà proprio da oggi in “Beautiful” nei panni di Rick Forrester) è giunta a conseguenze estreme, e l’uomo ha sparato verso uno dei protagonisti della soap, tutti radunati per una festa di bentornato per Stuart. Come si vede dal video sotto (finchè sarà disponibile su YouTube) che propone la parte finale dell’episodio, lo sparo finale lascia la storia aperta verso qualsiasi possibile continuazione sul Web con Prospect Park, senza rivelare chi è stata la vittima…
  • Debbi Morgan approda a “Febbre d’amore”: il promo
    Ed ecco il primo promo che annuncia (come avevo anticipato in questo post) l’approdo, dal prossimo 7 ottobre, di una reduce de “La Valle dei Pini”, Debbi Morgan, nella soap “Febbre d’amore”, in un personaggio ancora imprecisato.
  • A “Febbre d’amore” arriva il direttore casting de “La Valle dei Pini”
    Una notizia relativa al dietro le quinte: dopo la chiusura de “La Valle dei Pini”, “Febbre d’amore” ha ingaggiato il direttore casting della soap, il premio Emmy Judy Blye Wilson. La Wilson si è occupata per ben vent’anni, dal 1991 al 2011, del cast della soap ABC, ed ha introdotto al daytime tanti volti divenuti popolari per gli appassionati di soap statunitensi come Josh Duhamel, Billy Miller, Eden Riegel, Brittany Allen, Melissa Claire Egan e Stacy Haiduk.
    La Wilson avrebbe sperato di continuare con l’avventura Web de “La Valle dei Pini”, ma non è stata mai contattata in merito da Prospect Park.

  • “Beautiful”: Scott Clifton si fidanza
    Una settimana fa, il protagonista di “Beautiful” Scott Clifton (Liam) ha annunciato su Twitter di aver chiesto ufficialmente alla fidanzata Nicole Lampson di sposarlo, e come prova ha postato l’immagine dell’anello di fidanzamento.
    Proprio mentre negli episodi statunitensi della soap Liam è diviso tra Hope Logan, con cui dovrà presto sposarsi ma che vuole arrivare vergine al matrimonio, e la provocante Steffi Forrester, che si è improvvisamente innamorata di lui e cerca di convincerlo a non sposarsi, Clifton ha dunque deciso di compiere il grande passo anche nella vita: la coppia non ha deciso ancora date, ma sicuramente si sposerà a Los Angeles. In merito a cosa lo ha fatto innamorare della donna, Clifton ha detto: “Una delle prime cose che mi hanno attratto di Nikki è che io e lei abbiamo lo stesso sense of humour: quando lei ed io guardiamo al mondo, vediamo le stesse cose, e lei capisce meglio di chiunque altro come funziona la mia mente”.
    Sempre in merito al cast di “Beautiful”, lo scorso 17 settembre l’attrice Heather Tom (Katie Logan Spencer) si è sposata con il fidanzato musicista James Anchor, soltanto poche settimane dopo aver annunciato il loro fidanzamento.

Settimana dal 12 al 16 settembre 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Nella settimana considerata, nuovo minimo degli ultimi anni per “Febbre d’amore” e “Beautiful”: quest’ultima, nel pubblico totale, retrocede per la prima volta in terza posizione.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.249.000 (-382.000/-799.000)
  2. Una vita da vivere (ABC) 2.668.000 (-148.000/+341.000)
  3. Beautiful (CBS) 2.642.000 (-349.000/-551.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.491.000 (-212.000/+104.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.439.000 (-56.000/-202.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.322.000 (-35.000/-188.000)

RATING PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,3/9 (-0,1/-0,4)
  2. General Hospital (ABC) 1,0/7 (-0,1/-0,3)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,0/7 (-0,1/—)
  4. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (—/-0,2)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/6 (-0,1/-0,1)
  6. Beautiful (CBS) 0,8/5 (-0,1/-0,3)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 27 settembre 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 26 settembre 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: scontro decisivo tra Annabelle e Viktoria
    Negli scorsi appuntamenti di “TV Soap” abbiamo ampiamente parlato di ciò che avverrà nella parte conclusiva della seconda stagione de “La strada per la felicità”. Una delle storie che vi abbiamo raccontato in precedenza sta per prendere forma.
    Già a partire dalla puntata di oggi, infatti, vedremo Viktoria in azione per “abbattere” Annabelle. La giovane van Weyden, che ha acquistato un potentissimo veleno di serpente, cercherà di mettere fine all’esistenza della matrigna.
    Viktoria deciderà di recarsi alla Villa per dare “l’ultimo saluto” (prima della partenza con Hagen) ad Annabelle e le proporrà un brindisi. Prima di offrire il calice di vino alla perfida “donna dei falchi”, la bionda e giovane imprenditrice verserà il fatale liquido nel bicchiere destinato alla dark lady.
    Non tutto, però, andrà come previsto. Una felicissima Viktoria, infatti, si farà abbindolare da Annabelle che, in modo astuto, invertirà la posizione dei bicchieri, ponendo quello mortale tra le mani della figliastra. La giovane van Weyden berrà il vino dal suo calice e comincerà a star male fin da subito. Annabelle non farà nulla per aiutare la ragazza, anzi… deciderà di andare a festeggiare la “vittoria su Viktoria” da Lanzino. Intanto, nel salone della Villa, Hagen troverà la sua amata in fin di vita. Prima di morire tra le braccia del marito, Viktoria gli riuscirà a confessare il nome della responsabile della sua morte.
    Uno straziante evento, che si articolerà in diverse puntate, ci coinvolgerà emotivamente e cambierà profondamente gli equilibri all’interno della famiglia van Weyden.
    Tutte le persone che hanno amato Viktoria, infatti, si coalizzeranno e riusciranno ad “incastrare” Annabelle che finirà finalmente in carcere.
    Sappiamo, però, che la perfida dark lady non si dà mai per vinta e, promettendo vendetta, troverà un’inaspettata alleata per i suoi intrighi. Di questo, però, torneremo a parlare nei prossimi articoli.

  • “Tempesta d’amore”: novità sulla programmazione di Rete 4 e sul formato di ripresa
    Questa settimana utilizzo il trafiletto dello spazio di “TV Soap” dedicato alla soap bavarese “Tempesta d’amore” non per parlare di trame su vicende future, ma di cambiamenti per quanto riguarda il prodotto.
    Come avete potuto notare, lo scorso sabato “Tempesta d’amore” è tornata inaspettamente nel palinsesto di Rete 4 andando ad occupare la solita fascia del preserale. Ciò vuol dire che nelle prossime settimane si potranno seguire le vicende ambientate al Furstenhof 7 giorni su 7 (dovrebbe, infatti, proseguire anche l’appuntamento domenicale in prima serata).
    Cambiamo ora leggermente argomento. Dalla Germania arriva una novità, volta a migliorare la qualità del prodotto tedesco. A partire da Ottobre, in concomitanza dell’inizio della settima stagione, le riprese delle scene saranno effettuate in alta definizione (HD). I fans italiani della soap, però, potranno assistere al “miglioramento qualitativo” delle immagini solo nel 2012.

TV dalla Germania: “Notruf Hafenkante”
(a cura di Sivi)
Il 29 settembre partirà la sesta stagione di Notruf Hafenkante (traducibile in italiano come “Commissariato al porto”), poliziesco che, iniziato nel 2006, ha all’attivo 122 puntate suddivise in 5 stagioni. Il telefilm è in onda anche in Italia dal settembre 2008 su Rete 4 con il titolo Hamburg Distretto 21.
Il telefilm è ambientato ad Amburgo e la sua particolarità sta nel fatto che gli agenti del Polizeikommissariat 21 (PK21) lavorano a stretto contatto con i medici del pronto soccorso dell’ospedale Elbkrankenhauses.
Infatti le storie sono progettate in modo che entrambi i settori lavorino insieme a risolvere un caso sia che si tratti di un furto, di un’estorsione o di una rapina, proponendo storie emozionanti e drammatiche.
I personaggi del PK21 sono il Commissario Capo Melanie Hansen (Sanna Englund) compagna del Commissario Capo Nils Meermann (Thomas Scharff), una professionista fredda e dura che anche in situazioni di pericolo resta razionale e non perde di vista l’obiettivo; il Commissario Mattes Seeler (Matthias Schloo) giovane e molto motivato, viene preso sotto l’ala protettiva della Hansen e anche se per inesperienza a volte causa situazioni imprevedibili, riesce ad ottenere la stima della squadra;  il Sergente Franziska “Franzi” Jung (Rhea Harder) ha una visione realistica degli eventi anche se è molto attenta alle persone, ha una sua propria testa che la porta a raggiungere l’obiettivo; Ispettore Capo Hans Moor (Bruno F. Apitz) il suo motto è qualità invece che quantità, non si perde in chiacchiere ed all’occorrenza zittisce i suoi colleghi, è una persona simpatica quando si riesce a superare questo suo lato del carattere; Dr.ssa Jasmin Jonas (Gerit Kling) medico del pronto soccorso impegnata a tempo pieno nella cura dei pazienti. Come nipote del Sovrintendente Capo Martin Berger (Peer Jäger) anche lui del PK21, usa spesso le vie ufficiali per ottenere assistenza dall’adiacente Commissariato e in cambio mette spesso a disposizione le sue grandi doti di osservatrice e di psicologa.
La serie è trasmessa su ZDF, canale 546 di Sky, il giovedì alle 19.25.
Le precedenti stagioni erano in genere composte da 25 puntate, mentre la sesta ne prevede 30. Attualmente sono stati resi noti i titoli dei primi 6 episodi:

29/09/2011 – Hilfe für die Reiterstaffel – Un aiuto per la stagione di equitazione
06/10/2011 – Stolperfalle – Trappola
13/10/2011 – Im Bunker – Nel bunker
20/10/2011 – Schlangenbiss – Morso del serpente
27/10/2011 – Yesterday – Ieri
03/11/2011 – Goldfisch – Pesce rosso


Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete qui!

Annunci

Commenti»

1. alessandro - 26/09/2011

aggiungo una piccola precisazione su Notruf hafenkante , la serie’ e’ conosciuta in Italia con il titolo Hamburg Distretto 21 attualmente trasmessa in replica da rete 4 alle 15 circa (mi pare sia la quarta stagione se non sbaglio)

2. sivi - 27/09/2011

Alessandro grazie per l’informazione, la produzione tedesca di serie è vastissima e da qualche anno le nostre reti attingono a piene mani.
E’ iniziato tutto con l’Ispettore Derrick, ora c’è l’imbarazzo della scelta, specialmente nei polizieschi che a me piacciono molto.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: