jump to navigation

TV USA I debutti #319 – 26 settembre 2011: Terra Nova, Gossip Girl 5, Hart of Dixie, Mike & Molly 2 26/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Lo spazio “TV USA I debutti” di questo blog analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (in precedenza esaminate a parte nello spazio “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 26 settembre 2011

  • TERRA NOVA
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 20.00 (questa sera primi due episodi)Durata: 42 minuti
    Cast: Jason O’Mara (“Life on Mars”), Stephen Lang (“Avatar”), Shelley Conn (“Amanti”), Allison Miller (“Kings”), Christine Adams (“Tron Legacy”), Naomi Scott (“Life Bites”), Landon Liboiron (“Degrassi Junior High”), Alana Mansour
    Produzione: Chernin Entertainment, DreamWorks Television, Kapital Entertainment, 20th Century Fox Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    nel 2149 il mondo sta morendo, il pianeta è sovrappopolato e sovrasviluppato, e con la maggior parte delle piante e animali estinti la scienza è stata in grado di distruggere ma forse anche di fornire l’unica speranza di salvezza. Con la consapevolezza che non si può guarire il pianeta, una coalizione di scienziati sta cercando di aprire una breccia spazio-temporale, creando un portale verso la Terra preistorica: questa potrebbe essere l’unica speranza di salvezza e di correggere alcuni errori del passato.
    La famiglia Shannon viene scelta per far parte di una colonia di umani che tenterà per la seconda volta di civilizzare il mondo. Jim Shannon (Jason O’Mara) è un padre devoto, con un oscuro passato, che li condurrà in un mondo pieno di bellezza e mistero; Elizabeth (Shelley Conn) è la moglie, un chirurgo scelto attraverso una lotteria ed assegnato al team medico; c’è anche il figlio Josh (Landon Liboiron), che dovrà lasciare la sua ragazza e sarà combattuto tra suo padre e il comandante Frank Taylor (Stephen Lang), eroico leader della spedizione; la figlia quindicenne Maddy (Naomi Scott), indipendente e avventurosa; infine, la figlia di cinque anni Zoe (Alana Mansour), con un segreto che la riguarda e che metterà in pericolo il posto della famiglia nella spedizione.
    Arrivati nel passato, gli Shannon scopriranno che dietro la bellezza ed una natura lussureggiante del posto si nascondono molti pericoli e insidie. “Terra Nova” è popolata da feroci dinosauri, altre minacce preistoriche e da misteriose forze, anche interne alla spedizione, che vogliono distruggere questo nuovo mondo prima ancora che abbia inizio…
    Indipendentemente dai risultati di ascolto, a causa dei lunghi tempi di produzione la prima stagione avrà soltanto 13 episodi. Dalla prossima settimana il telefilm arriverà ogni martedì sera anche sulla Fox italiana.

  • GOSSIP GIRL
    Stagione 5 (24 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: The CW, lunedì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
    Produzione: Alloy Entertainment, College Hill Productions, CBS Television Studios, Warner Bros. Television

  • HART OF DIXIE
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: The CW, lunedì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
    Cast: Rachel Bilson (“The O.C.”), Cress Williams (“Friday Night Lights”), Jaime King (“My Generation”), Nancy Travis (“Becker”), Scott Porter (“Friday Night Lights”), Wilson Bethel (“Generation Kill”)
    Produzione: Fake Empire, Warner Bros. Television, CBS Television Studios
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    la novella dottoressa Zoe Hart (Rachel Bilson), una newyorchese dalla parlantina facile, aveva programmato tutto: laurearsi con il massimo dei voti e seguire le orme del padre, ovvero diventare un chirurgo cardio-toracico. Quando i suoi sogni vanno in frantumi, Zoe decide di accettare l’offerta di uno sconosciuto, il dott. Harley Wilkes (Nicholas Pryor), di lavorare con lui in un piccolo studio a Bluebell, in Alabama. Zoe arriva in questa cittadina solo per scoprire che Harley è morto e le ha lasciato la sua metà dello studio in eredità.
    La ragazza scoprirà presto che la proverbiale ospitalità del Sud non è poi sempre tale, quando l’altro dottore in città, Brick Breeland, si dimostrerà poco contento di condividere l’attività con una principiante e anche sua figlia, Lemon (Jaime King), la classica bellezza del Sud, si rivelerà acida nei suoi confronti. Gli unici alleati della giovane dottoressa saranno il sindaco ed ex-stella del foootball Lavon Hayes (Cress Williams), il suo vicino Wade Kinsella (Wilson Bethel), con fama da ragazzaccio, e l’affascinante avvocato George Tucker (Scott Porter) che è anche il fidanzato di Lemon.
    Già pronta con le valigie per far ritorno a New York, Zoe riceverà la visita inaspetta della sua madre snob che le farà cambiare idea, accettando di rimanere per un po’ a Bluebell e scoprire un lato di se stessa che non conosceva.

  • MIKE & MOLLY
    Stagione 2 (22 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: CBS, lunedì ore 21.30 – Durata: 22 minuti
    Produzione: Chuck Lorre Productions, Warner Bros. Television


Anteprima video:

“Terra Nova”:

“Gossip Girl” stagione 5:

“Hart of Dixie”:

“Mike & Molly” stagione 2:


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.

Commenti»

1. enry - 26/09/2011

Curiosissimo di vedere Terra Nova. Spero che le alte aspettative che ho non vengano deluse..cmq tra 8 giorni lo scoprirò.
Mi ispira molto anche Hart of Dixie, Rachel mi piace molto.

2. FraRaven - 26/09/2011

guarderò hart of dixie sicuramente il pilot…
terra nova sarà un flop sicuro guarderò il pilot su sky ma solo per curiosità…

3. FraRaven - 26/09/2011

a proposito ma 24 episodi di gossip girl?come mai?

4. nicola83 - 26/09/2011

Incrocio le dita per Hart of Dixie.. spero in un buon debutto, ma la vedo dura considerando come stanno andando le cose su CW.. :-(

5. ABREdoskoi - 26/09/2011

Speriamo che sia una storia che non resti in sospeso di Terra Nova dato che hanno già girato il finale (questo ho capito dai tweets di Jon Cassar)

6. tvmaniaaaa - 27/09/2011

Spero bene in terra nova chissà …


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: