DVDfilm #752 – “Con gli occhi dell’assassino” (Blu-ray Disc) 29/09/2011
Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film horror-thriller “Con gli occhi dell’assassino” (titolo originale “Los ojos de Julia”), uscito nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 11 maggio 2011 su distribuzione Moviemax.
Titolo: “Con gli occhi dell’assassino”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 23 Gbyte
Regia: Guillem Morales
Sceneggiatura: Guillem Morales, Oriol Paulo
Musiche: Fernando Velázquez
Produzione: Universal Pictures International, Rodar y Rodar, Antena 3 Films
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 21 settembre 2011
Cast: Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Julia Gutiérrez Caba, Boris Ruiz, Daniel Grao, Clara Segura, , Andrea Hermosa, Mia Esteve, Catalina Munar, Laura Barba
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), spagnolo (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 117 minuti circa
Acquista “Con gli occhi dell’assassino” su Amazon.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Julia, affetta da una malattia che le causa una perdita progressiva della vista, viene avvisata che la sorella gemella si è tolta la vita. Con il passare del tempo si convince che il suicidio sia legato ad un terribile segreto di famiglia e che c’è un assassino in giro pronto a colpire ancora. Mentre la vista di Julia si affievolisce, il tempo a disposizione scorre troppo velocemente.
Scarsi contenuti speciali:
- Trailer cinematografico italiano (2 minuti)
- Trailer originale (2 minuti)
- Trailer di film Moviemax (“Box Office 3D”) e Blu-ray Mondo HE (“Scream 4”, “Shelter”, “Dylan Dog”, “Saw – Capitolo finale”)
Un interessante horror-thriller spagnolo “presentato” da Guillermo Del Toro: la sorella gemella di Julia (Belén Rueda) si è suicidata, ma c’è qualcosa di strano. Quando Julia e suo marito vanno a casa della sorella Sara per preparare il funerale, la donna può sentirlo: nessuno attorno a lei può vedere ciò che guardano gli occhi di Julia… si tratta di un fantasma o di una presenza oscura, o di qualcos’altro? Un thriller psicologico che riesce a creare benissimo l’atmosfera, ingannando la mente dello spettatore che fino alla fine non potrà comprendere che cosa è la causa scatenante di tutto. Ottima la protagonista Rueda (“The Orphanage”) nei panni di Julia e della gemella Sara, per un film che tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
L’edizione Blu-ray distribuita da Mondo Home Entertainment presenta il film con una buonissima definizione dell’immagine ed una traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1 incisiva e ben calibrata, con sottotitoli opzionali per non udenti; purtroppo mancano contenuti extra relativi al film, a parte il trailer.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.