jump to navigation

DVDfilm #753 – “Mother and Child” 30/09/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “Mother and Child”, prodotto nel 2009 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “Mother and Child”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,98 Gbyte
Regia: Rodrigo García
Sceneggiatura: Rodrigo García
Musiche: Edward Shearmur
Produzione: Everest Entertainment, Cha Cha Cha, Mockingbird Pictures
Distribuzione: DNC Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 21 settembre 2011
Cast: Naomi Watts, Annette Bening, Kerry Washington, Jimmy Smits, Samuel L. Jackson, S. Epatha Merkerson, Cherry Jones, Elpidia Carrillo, Shareeka Epps
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese
Durata del film: 121 minuti circa
Acquista “Mother and Child” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del disco:

Tre donne molto diverse tra loro… una cosa in comune: la forza del legame indistruttibile che si crea tra una madre e un figlio. Karen, rimasta incinta all’età di 14 anni, è stata costretta a dare in adozione la figlia. Elizabeth, avvocato di successo, è stata abbandonata quand’era in fasce e convive costantemente con le sue insicurezze. Lucy, giovane donna afro-americana, desidera avere un bambino, tanto da cercare di adottarne uno.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Backstage (16 minuti)
  • Trailer originale (2 minuti)
  • Trailer italiano (2,5 minuti)

Dal regista e sceneggiatore del film “Nove vite da donna” e della serie “In Treatment”, Rodrigo Garcia, un film inedito in Italia (e che arriverà nel 2012 in TV su La 7) che esplora gli istinti materni tramite le figure di tre donne di Los Angeles: Karen (Annette Bening), una terapista che bada alla madre malata; Elizabeth (Naomi Watts), avvocato di alto profilo; Lucy (Kerry Washington), afro-americana proprietaria di una panetteria, che vorrebbe adorrare un bambino. Dalla sequenza iniziale veniamo a sapere che Karen, rimasta incinta all’età di 14 anni, ha dato la figlia Elizabeth in adozione: sebbene la figlia non abbia alcun interesse a rintracciare la madre naturale, Karen si è pentita della sua decisione e non ha mai avuto il coraggio di iniziare le ricerche. Le tre donne ricorrono alla stessa agenzia di adozioni: Karen subisce le avance di un uomo divorziato (Jimmy Smits), mentre Elizabeth, che è andata a letto con il suo capo (Samuel L. Jackson) ed il vicino di casa sposato (Marc Blucas), si ritrova incinta, e Lucy si incontra con una madre in attesa (Shareeka Epps) che potrebbe portare in grembo la chiave per la felicità futura della donna. Un ricchissimo cast per un film che esalta le sue protagoniste, molto ben realizzato nonostante qualche pecca.
Il DVD distribuito da Warner Home Video per conto di DNC Entertainment presenta il film con un’ottima definizione delle immagini ed una buonissima qualità della traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali per non udenti; tra i contenuti extra segnalo un adeguato making of ed il trailer.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: