jump to navigation

Commenti»

1. Kero - 01/10/2011

Povero Supernatural, mi dispiace per questo tonfo! Bisogna spostarlo dal venerdì, che ci mettano quelle accidenti di Gossip Girl e 90210, che non valgono niente a mio avviso!

2. John - 01/10/2011

Anche se la puntata mi è sembrata piuttosto “normale” fa piangere il cuore vedere Fringe a 1,2…..

3. enry - 01/10/2011

Disastroso Fringe, mamma che ascolti imbarazzanti…
Male anche Nikita e Supernatural, più che altro nei rating.
A Gifted Man è seguito da 8 milioni di over 65.

4. Kero - 01/10/2011

Se si continua così quest’ anno mi sa che ci salutano Nikita Fringe e Supernatural…

5. Fabio - 01/10/2011

Senza parole Fringe… davvero sconvolto e dispiaciuto… questa sarà l’ultima stagione… ormai è sicuro… spero almeno avvisino a breve… ma vedendo questi scempi di ascolti spero lo dicano a breve…

6. Sara - 01/10/2011

Smallville al venerdi andava forte trascinando supernatural’ Sm manca alla rete cw.

7. Giacomo - 01/10/2011

Si ma è talmente difficile capire che Fringe darebbe qualcosa in più in un altro giorno della settimana? Cioè ma non possono associarlo a Terra Nova? Prima Terra Nova e poi Fringe sarebbe splendido. Non credo che il pubblico di riferimento sia poi molto diverso…

Fabio - 01/10/2011

sono d’accordo… ma ormai credo che la Fox non sarà così furba da provare a spostarlo… per me lo cancellerà e basta…

Paco - 02/10/2011

Il problema è che Fringe non dava, in un altro giorno della settimana (il giovedì).

Al lunedì, nella prima stagione, l’accoppiata con House era abbastanza buona, ma non sufficiente, per uno slot competitivo come quello, e inoltre quest’anno la FOX vuole spremere le sue supernovità, in quella sezione (Terra Nova e Alcatraz). Speriamo che avvisino per tempo la cancellazione, anche se con questi numeri gli autori dovrebbero capirlo da soli.

Fabio - 02/10/2011

Secondo me gli autori son stupidi e penseranno a un probabile rinnova. L’anno scorso gli ascolti erano pessimi eppure loro nn han pensato neanche a fare un simil finale d serie… Mah speriamo in bene……

8. Andrea - 01/10/2011

La CW si porta dietro troppe serie consunte e altre che erano stati fin da subito dei fallimenti dell’Era Ostroff ma portati avanti a oltranza, l’anno prossimo gli conviene davvero chiudere mezzo palinsesto ed ordinare un pò di serie nuove davvero meritevoli e non serie mèh.

A Gifted Man mi intriga e, a questo punto, spero lo cancellino dando la notizia per tempo così da riuscire a condensare la storia in soli 13 episodi con finale.

CSI NY dai che se scende ancora finalmente ce lo togliamo.

9. fra - 01/10/2011

Stabile Nikita, SPN scende a 1.77 e 0.7 quindi alla fine pur andando maluccio, penso sia dovuto al fatto che anche la cw risente del venerdì sera. Non penso che cancellerebbero entrambi gli show… speriamo risalga o non perda altri spettatori. Per ora se la cava bene anche al venerdì….
Poi scusate ma come fate a dire che Nikita trascina giù spn??? SPN è al 7o anno!!! I suoi fan ce l ha indipendentemente dal traino… è assurdo.
Poi il venerdì è venerdì! la cbs si accontenta di uno 1.6, la fox di 1.4-1.5 non vedo perchè la cw dovrebbe essere scontenta di un 0.6-0.7
Terribili proprio no, bassi si!

Frank - 01/10/2011

l’anno scorso con il traino di smallville andava molto meglio, non è assurdo è la verità.

10. enry - 01/10/2011

Cmq quest’anno siamo partiti già con molti risultati sotto le aspettative, per diverse serie. Anche la stessa CBS, ad eccezione delle certezze dei due NCIS (non considero le sitcom) sta avendo qualche difficoltà.
The Mentalist ha avuto una partenza tutt’altro che brillante. Idem per i vari CSI. A gifted Man poi è un vero flop (dalla fine di GW quello slot è maledetto) e anche Person of Interest non si sta rivelando sto gran successo…
ABC continua ad avere in Grey’s la sua serie di punta (ripeto, non considero le sitcom) con Pan Am e Revenge potenziali successi ma non esaltanti (come dati auditel).
DH ormai è alla fine quindi chissenè.
Fox campa ormai con i soli reality visto che Glee non brilla più come agli inizi, Fringe è disatrosa, Bones in pausa e Terra Nova ha deluso.
Ora aspettiamo House ma non credo possa ancora fare faville.
Infine il WC e NBC, ormai allo sbando più totale, con le sole eccezioni di TVD e The Office.

enry - 01/10/2011

Ah e per NBC mettiamoci pure Parenthood che non è che vada benissimo ma nella disastrosa situazione in cui versa NBC almeno sopra i 2.0 sta.

Frank - 01/10/2011

concordo stagione pessima pessima, peggio della scorsa se possibile.

ormai gli ascolti di una volta non esistono più e non credo che sia dovuto solo all’offerta cavo. serie come NCIS , modern family o anche glee (prima che facesse scappare buona parte dei fan per la qualità ormai oscena e ridicola) fanno buoni ascolti, quindi se un prodotto trova il suo pubblico riesce a catturare ascolti.
il problema è l’offerta: serie come lost, desperate housewives, brothers & sisters, csi (parlo dei primi anni che hanno completamente reinventato il genere crime), house non lefanno più e omai si procede stancamente per copie sbiadite (tipo nikita da alias) o remake inutili e brutti (charlie’ s angel o prime suspect).

CW e nbc poi sono ormai allo sbando e se ci si accontenta di ascolti come quelli di parenthood e seriacce come gossip girl e 90210 siamo alla frutta, davvero…

11. nicola83 - 01/10/2011

Premetto che non seguo Supernatural… comunque non mi sembra che l’ascolto sia così basso, anche considerando che si tratta del venerdi.. Nikita invece sta andando davvero male… lo 0,6 di rating è irrisorio.

Ora attendo di vedere la prossima settimana come andrà Hart of Dixie… Lo so che dopo il debutto è rarissimo salire di ascolti (è capitato quest’anno su CW solo a 90210) ma spero che si mantenga almeno su 1,80 di audience e 0,8 di rating… è una serie così carina che mi dispiacerebbe immensamente perderla. Voi che dite? Pensate che calerà?

12. Frank - 01/10/2011

povero supernatural rovinato da nikita… :(

fra - 01/10/2011

ma è assurdo. Smallvlle è finito alle 8 SPN avrebbe fatto lo stesso 0.7
poi scusa come fai a dire che niKITa va malissimo e SPN no?? c è uno 0.1 di differenza!! praticamente niente…
più passa il tempo e + gli ascolti scendono c è il web i dvr hulu i tunes… è un dato di fatto. La cw si renderà conto che quest anno anche per loro il venerdì è difficile come per tutti e si accontenterà di questi ascolti. Già se scendono ancora di tanto cè da preoccuparsi ma per ora direi di no… cioè cancelleranno Nikita SPN Gossip girl 90210 oTH e HBR e Hart of dixie… è impossibile!!

13. Lukas88 - 01/10/2011

Mamma mia che disastro Fringe!!!! Mi spiace :(
Supernatural non brilla, ma ragazzi è alla 7° stagione…..almeno lui c è arrivato!

14. Fabio - 01/10/2011

Io x Fringe chiedevo una quinta stagione…. nulla di +… ma ora ciao ciao… non si può chiedere troppo alla FOX… nonostante potrebbero spostarlo e provare un’altra sera nn so quanto la situazione possa migliorare…

enry - 01/10/2011

Ora non ricordo ma inizialmente i creatori di Fringe (non so se J.J. o altri) avevano detto che la storia della serie era nata per svilupparsi in ….. stagioni. Ma non ricordo quante… 4, 5 o 6?

Anna - 01/10/2011

erano sette stagioni inizialmente ma già l anno scorso si parlava di 5.. hanno visto l andazzo e si sono ridimensionati..

enry - 01/10/2011

Ah ok grazie… quindi se si concluderà quest’anno non riusciranno a portare a termine il progetto, anche se avrebbero tutto il tempo di creare un finale decente. Cmq se gli ascolti saliranno un minimo una piccola speranza per una stagione 5, magari da 13 episodi, c’è ancora… se no è già troppo se lo mandano in onda fino a maggio.

Anna - 01/10/2011

io sono dell idea che se vuoi chiudere una serie, lo fai pure in una stagione. siamo al secondo episodio e penso che i produttori si rendano conto del fatto che lo show sta affondando.. finora avranno girato quanto? 7-8 puntate? e ne hanno una dozzina in cantiere.. che sono più che sufficienti a chiudere il tutto.. non starei a tirare la corda con la fox per vedere quanto magnanima può essere, dato che dollhouse che aveva costi di produzione quasi ridicoli nella seconda stagione, venne comunque cancellato e riuscirono a risolvere il tutto in 3 puntate.. fossimo a maggio ci sarebbe da strapparsi i capelli, ma siamo a settembre e se continuano a fare domande senza dare risposte, non potranno certo incolpare la fox dopo u.u

15. Anna - 01/10/2011

a gifetd man sarà la prima serie CBS a scarire dal palinsesto, anche se voglio dire, che ci mettono la?
fringe giustamente non fà miracoli, successe la stessa cosa a dollhouse, in più questa serie è in erosione continua già dal primo anno, ma se i fans non sono stupidi, ringrazieranno comunque la fox per una STAGIONE DA 22 PUNTATE PRATICAMENTE REGALATA..
nikita sarà pur una bella serie ma sta proprio affossando SN, se la CW era furba scambiava gli slot, o spostavano la serie al mercoledi al posto di 8hr o al lunedi al posto di GG che ha ignobilmente avuto una nuova stagione.. ma alla fine dato l andazzo della serie, sia economicamente che qualitativamente, non sarebbe male chiuderla al settimo anno per bene.. un ottava stagione è proprio superflua..

16. Michael Beatrice - 01/10/2011

J.J. una volta disse che avrebbe voluto arrivare a 7…

17. dave1311 - 01/10/2011

io sono invece fermamente convinto che a distruggere supernatural è la The CW, lasciando perdere che sia alla settima stagione, io credo che se quest’anno fossero stati intelligenti se invece di mettere al mercoledì quei realiti inutili, H8R è trashissimo, Top model ormai dopo 4000 stagioni ha stancato, avrebbero messo al mercoledì Ringer e Supernatural anche se di genere diverso, avrebbero fatto entrambi molto meglio. In pratica hanno sprecato una serata per due reality che non portano ascolti, in più stanno rovinando Ringer al martedì dopo 90210 che dà un traino inutile, e rovinano anche supernatural che se avesse avuto altra collocazione avrebbero potuto sfruttarlo ancora anche per via dei suoi episodi Stand alone quindi che dire, poi Nikita andava male anche l’anno scorso nel target delle donne a cui mira WC “come la chiama qualcuno hihi” quindi non è sorpresa che vada male, anche se a mio parere è la migliore serie che the cw abbia prodotto dopo il lancio di Vampire Diaries…

dave1311 - 01/10/2011

ho dimenticato di parlare della mitica Fringe, nonostante questi primi due episodi siano una presa in giro visto che sono Stand Alone, e poi ci regalano il cliffanger finale come se fossimo dei bambini di 5 mesi che vogliono la pappa, la serie è davvero una delle migliori secondo me. E’ normale che faccia questi ascolti, e la media secondo me sarà questa, per quest’anno, credo che al massimo FOX sia disposta a ordinarla per altri 13 episodi. Le logiche delle altre serie tv non funzionao per fringe. Non sappiamo come FOX ragiona su Fringe e lo ha dimostrato rinnovandola l’anno scorso. Sta di fatto che FOX da quando ha fringe al venerdì arriva ad un rating superiore all’1.0 e sicuramente se lo sognava con tTHe Good Guys l’anno scorso o con le repliche di House ecc ecc che facevano un 0.5 di rating, o ancora peggio con Dollhouse che se non ricordo male una volta ha registrato anche un 0.2. Quindi diciamo che Fringe fa molto meglio delle altre restando ad un 1.2. Poi questi sono demo, nei dati finali può salire anche se di un punto, o anche scendere vediamo….

fra - 01/10/2011

infatti nikita stanno è diventata un piccolo capolavoro. SPERO vivamente che la spostino al mercoledì magari recupera… bo
Ma voglio una terza stagione cavolo :(:(:(:(

Anna - 01/10/2011

dollhouse a 0,2 nn cè mai arrivato.. minimo lo 0,6 a quanto ricordo.. e che era flop si sapeva. house invece , ma anche glee, in replica al venerdi facevano anche un 1,4 (le repliche non costano)
poi comunque smettiamola si dire che la fox per fringe usa parametri diversi, non credo che anna torv si sia fatta ripassare da tutti i dirigenti del network per avere un trattamento di fiducia. la serie alla terza stagione contava 65 puntate e con 22 arrivava a 87 e poteva essere venduta per trasmettere le repliche. è una strategia economica, non una mano dal cielo. non è che al venerdi in primavera la serie abbia proprio brillato per meritarsela questa stagione, addirittura completa.. o l hanno fatto perchè gli conveniva o la torv ha venduto veramente sè stessa.. o john noble.. .U.U

enry - 01/10/2011

Magari Walter ha corrotto i dirigenti Fox con litri di milkshake alla fragola… oppure è tutta opera degli Osservatori… chissà.

dave1311 - 01/10/2011

bhè io repliche di house che faceva 1.4 non me ne ricordo cmq in odni caso il fatto della sydication è vero arrivati gli 88 ep non c’è più convenienza. ma io sono sempre convinto in quel modo. è una mia opinione non c’è bisogno di essere altezzosi così, stasera basta che uno scrive qualcosa quì lo sbranate….

18. enry - 01/10/2011

Oddio Nikita un capolavoro… dopo di questa le ho lette tutte!!

nicola83 - 01/10/2011

Veramente.. che qualcuno trovi Nikita un capolavoro è per me incomprensibile..

19. dave1311 - 01/10/2011

certo capolavoro è un pò eccessivo, ma non è male, e non è neanche così trash come THE CW è solita produrre

nicola83 - 01/10/2011

Ma possibile che tutti trovino trash alcune serie CW come Gossip Girl e 90210? Non capisco.. io seguo GG dalla prima stagione, non sono una ragazzina cretina nel target di CW (ho 28 anni, sono laureato in economia e ora funzionario statale, ho gusti telefilmistici molto variegati) e sinceramente mi sembra una serie sì senza tante pretese, ma anche ben fatta… trame coinvolgenti, personaggi ironici e taglienti, splendida fotografia.

dave1311 - 01/10/2011

nicola nessuno quì, almeno io, le sta criticando, devi considerare che Gossip Girl e 90210 sono Trash per definizione, si può dire che è un genere, io uso questo termine per indicare quelle serie così un pò con trame che trattano di amori ecc ecc, o esagerazioni come un pò avviene in 90210 e gossip girl. Da premettere che seguo anche io 90210 e lo trovo moolto trash è stupido, ma molte volte insieme a serie sci-fi (che è decisamente il mio genere) o thriller o d’azione penso che guardare qualcosa di “trash” ci stà anche per smozzare un po i toni delle serie, thriller o scifi che si hanno moltissima suspence che mi piace, ma non ti fanno sentire come dire… pensare “ma guarda questi che fanno sta cosa stupida”

enry - 01/10/2011

Sai, quella che hai fatto è la descrizione della prima stagione di Gossip Girl che ho personalmente ADORATO. Anche la seconda non è stata male ma credo che ormai si sia un po’ persa e vedere tutti che vanno con tutti forse la rende un po’ trash.
90210 non mi è mai piaciuto, l’ho sempre trovato ridicolo e un’offesa all’originale però dicono tutti che è migliorato molto.
OTH è stata un signor teen drama per le prime quattro stagioni, un telefilm piacevole e godibile nelle stagioni 5 e 6 e infine, dalla settima stg in poi è diventato uno scempio totale.
Poi su TVD non dico nulla sennò mi mordono al collo.

enry - 01/10/2011

Che poi trash, anche se è un termine dispregiativo, non è che deve per forza indicare una cosa inguardabile Cioè ad esempio la prima stagione di Pretty Little Liars è stata in assoluto la cosa più trash che io abbia visto negli ultimi anni però mi è piaciuta davvero tanto. E’ quello che negli USA chiamano “guilty pleasure”.

Lukas88 - 01/10/2011

ahahahahah quoto! Pretty Little Liars è SANO e divertente trash :D

Sookie - 01/10/2011

La prima stagione di gossip era come dici tu. Poi è stato un calando fino alla quarta imbarazzante e infantile.

Nikita capolavoro no . È una bella serie ma i capolavori sono altro.

enry - 01/10/2011

Anch’io la seguo e la trovo piacevole. Certo non ha nulla di originale ed è piuttosto monotona come serie. Ma si lascia guardare. Ma dire capolavoro è davvero ridicolo.

20. Super17 - 01/10/2011

Gossip Girl è andato da anni ormai! Come altri già hanno detto, la prima stagione è stata molto bella, tanto che lo consideravo uno dei migliori teen drama che ci fossero, poi ha iniziato a rovinarsi sempre di più e, dopo la premiere della quinta stagione, penso che quest’anno potrà solo peggiorare…speriamo mi sbagli. Al contrario, la premiere di Supernatural mi ha fatto sperare in una stagione migliore rispetto alla precedente che è stata a dir poco pessima, forse la stagione peggiore tra tutte. Nikita l’ho abbandonata dopo i primi 4 episodi, quindi.

21. Fabio - 02/10/2011

@enry
si Fringe inizialmente prevedeva una storia spalmabile in 7 stagioni (ma vedendo com’era la prima secondo me erano 7 con decina di filler). Poi già alla seconda stagione hanno ridotto il progetto a 5. Infatti per me 5 sarebbe xfetto per concludere. Questa stagione è iniziata in un modo che nn sembra voler arrivare alla conclusione ma solo risolvere una parte della storia a cui si è arrivati dopo il finale della terza stagione (nn parlo x nn fare spoiler). Però credo anche io che secondo me se vogliono potrebbero senza problemi usare gli ultimi 13 episodi di quest’anno x risolvere quello che avrebbero dovuto fare nella quinta… Spero infatti vivamente che se FOX deve cancellare Fringe lo faccia a breve verso dicembre…

enry - 02/10/2011

Grazie per il chiarimento, non ricordavo bene questa cosa.

22. Paolo - 04/10/2011

I dati finali:

A Gifted Man 8,18 milioni di spettatori (1,2/4)
Kitchen Nightmares 4,01 milioni di spettatori (1,7/6)
Nikita 1,73 milioni di spettatori (0,6/2)
CSI: NY 10,07 milioni di spettatori (1,7/5)
Supernatural 1,80 milioni di spettatori (0,7/2)
Fringe 3,05 milioni di spettatori (1,2/4)
Blue Bloods 11,30 milioni di spettatori (1,8/6)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: