Cinema futuro (1.409): “Cara, ti amo…” 02/10/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback

“Cara, ti amo…”
Uscita in Italia: venerdì 7 ottobre 2011
Distribuzione: AXEfilm
Titolo originale: “Cara, ti amo…”
Genere: commedia
Regia: Gian Paolo Vallati
Sceneggiatura: Gian Paolo Vallati e Francesco Alibrandi
Musiche: Stefano Micarelli
Durata: 82 minuti
Gruppo Facebook ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli, Massimiliano Franciosa, Elda Alvigini, Sara Ricci, Nina Torresi, Gianmarco Tognazzi
La trama in breve…
Uno sguardo sui rapporti uomo-donna, raccontati finalmente, per una volta, dal punto di vista maschile. Per sfatare la fallace e consolidata mitologia da rotocalco o da fiction del lunedì sera, che mostra femmine brillanti, sempre in gamba, autonome e profonde, mentre dipinge i maschi superficiali, infantili, in preda a perenni dubbi esistenziali e crisi di crescita o di invecchiamento. Quattro personaggi, tre amici sulla quarantina più uno strano comprimario malato di sesso, affrontano l’altra metà del cielo per cercare, senza grandi speranze, di capire il mondo femminile. Attraverso le storie comiche o assurde che si trovano a vivere con fidanzate, amiche o amanti di una notte, sveliamo le inconfessabili nevrosi e follie della donna contemporanea. E come sia impossibile per gli uomini comprenderne le ragioni.
Il prologo del film:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.