jump to navigation

TV Soap #24 – Le soap straniere in TV dal 3 al 9 ottobre 2011 – Soap USA: Beautiful: Liam, Hope e Steffi ad Aspen; Brandon Beemer fa il morto a CSI: Miami; altri nomi di Una vita da vivere firmano con Prospect Park; ascolti USA dal 19 al 23 settembre 2011; Soap Press – Soap tedesche: speciale sul finale della seconda stagione di La strada per la felicità; il colpo di fulmine tra Theresa e Moritz a Tempesta d’amore – TV dalla Germania: un aggiornamento da Herzflimmern 03/10/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto fino ad alcuni mesi fa in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi (compreso uno spazio finale sulla TV tedesca).
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 3 a domenica 9 ottobre 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi da 5.963 a 5.967
  • Sentieri – da lunedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.35 circa, Rete 4 – episodi 15.021 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 497 a 501
  • Tempesta d’amore – da lunedì a sabato ore 19.40 circa, e domenica ore 21.30 con un doppio episodio, Rete 4 – episodi 1.238 e successivi

In replica…

  • Alisa – Segui il tuo cuore – da lunedì a venerdì, ore 11.10, La 5 – episodi da 21 a 25
  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 12.00, La 5 – episodi da 5.962 a 5.966
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.10, La 5 – episodi da 240 a 244

Le TRAME delle soap inedite
in onda questa settimana
(le anticipazioni sulle soap tedesche sono curate da Mattia)

Beautiful

  • Taylor è sconvolta vedendo la foto di Thomas e Brooke in biancheria intima insieme durante la sfilata, e corre da Ridge chiedendogli di prendere provvedimenti.
  • Nonostante il giovane sia innamorato di Hope, Amber pensa di sedurre Liam e mira a conquistare la fortuna degli Spencer.
  • Bill organizza una grande serata per presentare ufficialmente il figlio Liam come suo erede.
  • Durante la festa Hope si sente a disagio e va via, e Liam, deluso, torna a casa da solo: giunto al suo appartamento, Liam inciampa sull’uscio e cade sbattendo la testa e perdendo i sensi. Amber arriva e ne approfitta: spoglia Liam e si sdraia a letto con lui, fingendo la mattina dopo di aver passato la notte insieme…
  • Stephanie scopre che il locale “Insomnia” sta per chiudere, e decide di acquistarlo da CJ Garrison e donarlo a Dayzee che potrà così gestirlo ed aiutare i suoi amici senzatetto.

Sentieri

  • Rick cerca di convincere la moglie Mel che la sua relazione con Beth è finita, ma lei non gli crede e non vuole più avere niente a che fare col marito, e lo caccia di casa.
  • Alan da’ a Beth una scelta: se non resterà con lui, dovrà subito andare via e senza un soldo.
  • Ava obbliga Olivia ad andare a costituirsi alla polizia per aver tentato di ucciderla, o sarà lei a denunciarla.
  • Olivia confessa a Dinah che Ava è la figlia che aveva abbandonato.
  • L’ultimo articolo del blog SpringfieldBurns.com parla di un legame sentimentale tra Marina e Mallet, e ciò mette la ragazza in difficoltà con i colleghi poliziotti. Dinah è contenta del pettegolezzo che ha diffuso, ma poi osserva che Mallet e Marina si stanno avvicinando mentre lavorano insieme ad un caso…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Mentre Ben fa la sua proposta di matrimonio a Nina, Annabelle viene arrestata… ma promette vendetta!
  • Tutto è pronto per il matrimonio di Nina e Ben, ma un simpatico imprevisto fa ritrovare la sposa tutta sola soletta in Chiesa…
  • Mentre Hagen si confida con Eva, Birgit è sempre più decisa a partire alla volta della Foresta Nera. Tobias la seguirà?
  • Durante il ballo in maschera, Simon riconosce nella mascherata Luisa gli occhi della sua Musa. La giovane donna, però, fugge via…
  • Nina, Ben e Paula lasciano definitivamente Falkental. Intanto, Eva scopre la vera identità della madre di Nora: si tratta di Annabelle!

Tempesta d’amore

  • Mistero attorno alla gravidanza di Barbara. Il dottore afferma che il padre del bambino non potrebbe assolutamente essere Gotz…
  • Eva rifiuta l’incarico di direttrice d’asilo e decide di dedicarsi a Valentina…
  • Werner fa una rivelazione a Barbara: la polizia ha arrestato Aumann il quale ha intenzione di incolpare la donna davanti alle autorità…
  • Al Furstenhof arriva Cordula, una delle benefattrici della fondazione di Charlotte. Intanto, Gotz studia un modo per poter diventare azionista di maggioranza…
  • Michael scappa via dall’ospedale e, tornato in albergo, fa una sconcertante rivelazione a Rosalie: rimarrà cieco per sempre!

  • “Beautiful”  SPOILER: Liam, Hope e Steffy ad Aspen
    Negli episodi di “Beautiful” in onda nelle ultime settimane negli Stati Uniti si è evoluto un triangolo amoroso tra gli eterni (e casti) fidanzati Hope (Kim Matula) e Liam (Scott Clifton) e il terzo incomodo Steffy (Jacqueline MacInnes Wood). Dopo un fidanzamento ufficiale tra Hope e Liam, il giovane ha cercato di resistere ai suoi istinti dopo la decisione di Hope di voler arrivare vergine al loro matrimonio; nel frattempo Steffy, istigata dalla sua ex-fiamma e padre di Liam, Bill Spencer (Don Diamont), ha cercato di sedurre il ragazzo senza successo. Una sera, dopo aver visto Liam e Steffy baciarsi in auto, Hope decide di rompere il fidanzamento con Liam e gli lascia l’anello ricevuto da lui: Steffy ne approfitta immediatamente, e passa la notte con Liam dopo essergli stata accanto ed aver ricevuto una proposta di matrimonio da lui, con lo stesso anello lasciato da Hope…
    Negli episodi in onda dal 5 all’11 ottobre negli Stati Uniti, Steffy, Hope e Liam saranno protagonisti di una trasferta ad Aspen (Colorado): le riprese hanno avuto luogo ad agosto, per le strade della città, in cima alla Aspen Mountain, dentro l’Ultimate Taxi, ed anche nell’abitazione privata del produttore esecutivo della soap Bradley Bell.
    Oltre ai tre attori, appariranno personalità della TV locale, e il reduce del reality “The Bachelor” Jake Pavelka ritornerà in due episodi nei panni del pilota del jet Forrester, ruolo ricoperto saltuariamente già in passato.

  • “Beautiful”: Brandon Beemer fa il morto a “CSI: Miami”
    Il bello di “Beautiful” Brandon Beemer, che negli ultimi mesi di episodi statunitensi ha fatto soltanto qualche apparizione sbaciucchiando l’innamoratissima moglie Jackie (Lesley Anne Down) e non ha avuto più storie importanti dopo la gravidanza di Bridget (Ashley Jones, uscita di scena da mesi e a breve di nuovo in scena), non è stato con le mani in mano: Beemer è apparso infatti come guest-star dell’episodio 10×02 “Stiff” della serie poliziesca CBS CSI: Miami, trasmesso alcune ore fa negli Stati Uniti.
    Nell’episodio Beemer interpreta il gigolò Derek Vaughan, la vittima di omicidio su cui il team guidato da David Caruso dovrà indagare in questo episodio: dopo essere stato ucciso, il personaggio appare anche in qualche scena di flashback nel corso della stessa puntata.
  • “Una vita da vivere”: Prospect Park continua ad assicurarsi grossi nomi della soap
    Nell’attesa di portare le due soap ABC Una vita da vivere e La Valle dei Pini (la prima chiuderà le trasmissioni TV a gennaio 2012, la seconda è già terminata), Prospect Park punta ancora sulla prima delle due soap, successo di critica e di pubblico da diversi mesi, per mantenere i principali nomi che lavorano davanti e dietro le telecamere.
    Ultimo in ordine di tempo, dopo il produttore esecutivo Frank Valentini, è il capo-sceneggiatore e showrunner Ron Carlivati (foto a destra), tra i principali responsabili della recente rinascita creativa della soap.
    Prospect Park ha anche firmato i contratti con altri attori del cast: dopo i già annunciati Erika Slezak (Viki) Kassie DePaiva (Blair), Michael Easton (John) e Ted King (Tomas), saranno della partita anche Melissa Archer (Natalie), Kelley Missal (Danielle), Sean Ringgold (Shaun), Andrew Trischitta (Jack) e Jerry VerDorn (Clint, ma che in Italia ricordiamo come storico interprete di Ross Marler in “Sentieri”). La soap, dopo la chiusura su ABC, arriverà nel primo quadrimestre 2012 sul nuovo canale web di Prospect Park, che prenderà il nome di The Online Network.  

Settimana dal 19 al 23 settembre 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Nell’ultima settimana di programmazione su ABC, balza al secondo posto “La Valle dei Pini”, con il ritorno di tanti volti del passato ed un colpo di scena finale: l’episodio conclusivo trasmesso venerdì 23 settembre ha avuto ben 3.475.000 spettatori.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.348.000 (+99.000/-705.000)
  2. La Valle dei Pini – ultima settimana (ABC) 2.990.000 (+499.000/+720.000)
  3. Beautiful (CBS) 2.843.000 (+201.000/-208.000)
  4. Una vita da vivere (ABC) 2.778.000 (+110.000/+558.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.542.000 (+103.000/+164.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.311.000 (-11.000/-65.000)

RATING PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/9 (+0,1/-0,3)
  2. La Valle dei Pini – ultima settimana (ABC) 1,1/7 (+0,3/+0,2)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,0/7 (—/—)
  4. General Hospital (ABC) 1,0/6 (—/-0,2)
  5. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (—/-0,1)
  6. Beautiful (CBS) 0,9/5 (+0,1/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 4 ottobre 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 3 ottobre 2011.


(gli articoli di questa sezione
sono curati da Mattia Valitutti)

La strada per la felicità” SPECIALE: il finale della seconda stagione
L’attesa è finita. Il giorno delle nozze di Nina e Ben è davvero vicinissimo. Nelle puntate 498 e 499 (che andranno in onda rispettivamente il 4 e il 5 ottobre su Rai 3) i protagonisti della seconda stagione de “La strada per la felicità” coroneranno il loro sogno d’amore con il rito del matrimonio. In questo spazio, attraverso immagini e video in lingua originale, percorreremo in anteprima quello che si preannuncia essere l’evento dell’anno, dato che la coppia composta da Nina e Ben è stata molto apprezzata dal pubblico italiano (già quello tedesco, però, all’epoca della messa in onda in madrepatria aveva amato i suddetti protagonisti).

  • Un’insolita proposta di matrimonio
    La coppia formata da Nina e Ben è stata sempre un po’ insolita e fuori dalle righe. Anche la proposta di matrimonio da parte di Ben non sarà da meno. Il giovane e testardo imprenditore, infatti, organizzerà una caccia al tesoro. Nina seguirà svariati indizi che la condurranno nel bosco dove Ben avrà allestito l’occorrente per un romantico pic-nic. Sarà proprio in questa sdolcinata occasione che l’uomo chiederà la mano della sua amata. Quest’ultima non potrà far altro che accettare.

  • Il fatidico “sì”
    Dopo mille peripezie, molteplici ostacoli e numerosi imprevisti, Nina e Ben si troveranno finalmente dinanzi all’altare per promettersi amore eterno. Le nozze religiose verranno celebrate dallo stesso parroco che alla fine della prima stagione de “La strada per la felicità” aveva unito in matrimonio Julia e Daniel.

  • La famiglia van Weyden prenderà parte all’evento
    Nonostante il grave lutto subìto qualche tempo prima, la famiglia van Weyden al completo si recherà alle nozze di Nina e Ben. Richard sarà felice di testimoniare alla celebrazione. L’uomo, inoltre, darà a Nina “la sua benedizione”, facendo entrare la giovane fotografa all’interno del nucleo familiare dei van Weyden a tutti gli effetti (gesto molto probabilmente nato dall’improvvisa perdita di Viktoria e dall’incolmabile vuoto lasciato da quest’ultima).
    Anche uno sconvolto Hagen presenzierà all’evento. Nel corso della festa, l’uomo riuscirà ad intravedere nella folla una chioma bionda, simile a quella di Viktoria. La speranza di riabbracciare la moglie, però, si trasformerà in un’amara delusione (foto sopra).

 

  • Il viaggio di nozze di Nina e Ben, un nuovo incontro tra Luisa e Simon
    Trovata la loro “strada per la felicità”, Nina e Ben (in compagnia della piccola Paula) partiranno per il viaggio di nozze ed abbandoneranno definitivamente Falkental per costruire una nuova vita altrove. I due protagonisti uscenti, però, prima di abbandonare le scene, saranno indirettamente “complici” del primo “vero” incontro tra Luisa e Simon. Questi ultimi due ragazzi, infatti, prenderanno parte alla festa di matrimonio e parteciperanno anche al ballo in maschera organizzato per l’occasione. Tra tanti volti mascherati, Simon riuscirà a scorgere gli occhi della sua Musa…

  • “Tempesta d’amore”SPOILER: il “colpo di fulmine” tra Theresa e Moritz
    Abbiamo già dedicato numerosi articoli di “TV Soap” alla coppia protagonista della settima stagione di “Tempesta d’amore”, ma questa settima, attraverso un video in lingua tedesca, andremo a scoprire assieme l’inizio della storia d’amore tra Theresa e Moritz.
    Mentre Eva è nelle mani dei suoi rapitori, approderà al Furstenhof una giovane birraia: Theresa Burger. L’hotel bavarese regalerà alla neo-arrivata belle e brutte sorprese. Se da un lato Theresa scoprirà che la fabbrica gestita da suo padre è a rischio fallimento, dall’altro incontrerà una sua vecchia amica, Gitti, ed il suo grande amore…
    Nel video che segue potete assistere in anteprima alla scena in questione. Buona visione!

TV dalla Germania: un aggiornamento da “Herzflimmern – Die Klinik am See”
(a cura di Sivi)
Dopo l’avvicendamento della protagonista da Nova Meier Henrich nel ruolo della Dott.ssa Marie Egger a Nina Schmieder nel ruolo della Dott.ssa Laura Hagen comunicato qualche mese fa, ZDF ha deciso di prolungare “Herzflimmern – Die Klinik am See” (ne avevamo parlato per l’ultima volta in questo post) di almeno altri 55 episodi, passando dai 200 attuali ai 255 finali.
La Dott.ssa Laura Hagen farà il suo ingresso nella serie l’11 ottobre insieme ad un nuovo personaggio, il carismatico Prof. Martin Conrad (l’attore Stephan Schill), mentre Saskia von Hagen (l’attrice Sabine Bach) nel ruolo della mamma di Laura, farà il suo ingresso due settimane dopo.
La Dott.ssa Marie Egger concluderà la sua permanenza nella serie con un lieto fine.
La decisione di ZDF di acquistare ulteriori 55 episodi nonostante gli ascolti non siano altissimi, anzi qualche giorno fa sono scesi all’1,2%, si è resa necessaria per dare modo agli autori di raccontare più estesamente possibile le storie dei nuovi personaggi. La Bavaria, produttrice di questa serie, si dice ottimista nel successo finale della serie e “non si arrenderà fin quando sarà stato tentato di tutto” con l’obiettivo di raggiungere  uno share a 2 cifre.
“Herzflimmern – Die Klinik am See” è trasmesso da ZDF (canale 546 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 16.15.


Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete qui!
Nielsen TV Ratings: ©2011 The Nielsen Company. All Rights Reserved.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: