jump to navigation

TV DIG – Arriva Acqua, nuovo canale tematico sul digitale terrestre 04/10/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

E’ stato presentato ieri ACQUA, nuovo canale gratuito sul digitale terrestre (posizione 65) edito da Giglio Group (che già edita i canali Yacht & Sail, Music Box e Live! su Sky, e il canale Play.me sul digitale terrestre) e dedicato a tutte le forme dell’acqua.
A seguire, un comunicato che annuncia i contenuti del canale e le segnalazioni dei primi programmi in onda.

SCORRE SUL DIGITALE TERRESTRE FREE

IL PRIMO CANALE TEMATICO DEDICATO AL MONDO DELL’ACQUA

ACQUA, il primo canale tematico legato alle molteplici forme dell’acqua, in onda 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, debutta sul digitale terrestre free al Canale 65.

Dagli sport acquatici alle grandi regate, dalla nautica ai viaggi, dalle immersioni nei mondi sommersi ai documentari naturalistici: con ACQUA sarà possibile vivere i mille aspetti legati a questo variegato e meraviglioso mondo.

Sulla terra l’acqua copre il 70,8% della superficie del pianeta, è alla base di tutte le forme di vita conosciute e a lei si deve la stessa origine della vita essendo uno dei principali elementi costitutivi dell’universo. Il mare, i fiumi, i laghi, i ghiacci, saranno i protagonisti della programmazione del canale perché nell’Acqua l’uomo nasce, gioca, viaggia, vive.

ACQUA è il primo e unico canale tematico legato all’acqua e agli sport nautici presente sul digitale terrestre free.

In un momento di crisi economica, in un panorama televisivo in cui i grandi network e gli editori internazionali la fanno da padrone nei settori come intrattenimento e fiction – afferma Alessandro Giglio, CEO Giglio Group S.p.A. noi siamo i primi in Italia e nel mondo, ad aver creato l’unico polo televisivo mondiale italiano. Il nuovo canale ACQUA insieme a YACHT & SAIL e a NAUTICAL CHANNEL forma il primo network globale dedicato agli sport acquatici, al mare e al settore della nautica a 360 gradi”.

All’acqua è dedicato l’intero palinsesto del nuovo canale televisivo. ACQUA si sviluppa in serate tematiche che consentono ai telespettatori di approfondire ogni giorno oltre allo sport un diverso aspetto del prezioso elemento, attraverso una molteplicità di programmi originali e di alta qualità.

“Le tematiche legate al mare e all’acqua in generale – aggiunge Alessandro Giglio – fanno parte del nostro DNA. L’Italia, infatti, nel settore della nautica rappresenta il meglio, grazie a cantieri di prestigio mondiale, alla storia della navigazione, dell’innovazione tecnologica, del design, dell’offerta turistica e culturale. È senz’altro un settore di eccellenze, e noi ne saremo i portavoce”.

ACQUA sarà fruibile e interagibile con tutte le piattaforme digitali, in streaming su web www.acquatv.tv, in simulcast www.facebook.com/acquatv e attraverso applicazioni  per iPhone, iPad e Android garantendo una visione multimediale 24h al giorno, sette giorni su sette per tutto l’anno.

“Solo a settembre del 2010 aprivamo sul digitale terrestre free PLAY.ME, il canale musicale visibile al 68, – conclude Giglio – e ci ha dato enormi soddisfazioni, consolidandosi come uno tra i più seguiti dai giovanissimi, generando oltre 7 milioni di contatti totali web e DTT con oltre 2 milioni di iscritti web, più di 1 milione di utenti unici/mese e oltre 5 milioni di pagine viste/mese. Questo successo mi ha convinto ad intraprendere questa nuova avventura…”.

ACQUA sarà per tutti coloro che nutrono una passione per il mare e per l’acqua e che ne sono attratti, indipendentemente dai loro specifici interessi e dalle loro inclinazioni:

Sport
Motonautica, nuoto, grandi regate e piccole competizioni di vela, dalle moto d’acqua al kitesurf, dai tuffi dal trampolino al rafting con le canoe. Tutti i modi in cui l’uomo sfida gli altri e se stesso nell’acqua.

Viaggi
Dai grandi esploratori e navigatori, al fascino delle piccole avventure delle nostre vacanze. Dalla scoperta delle tante meraviglie delle coste italiane all’esotismo delle lontane isole tropicali. Dai fiumi che attraversano interi continenti ai ghiacciai, dagli oceani ai laghi, dalle terme alle piste da sci.

Lifestyle
Dalla nautica da diporto, ai giochi sull’acqua, dalla pesca al benessere, dalla bellezza al wellness.

Natura
Le innumerevoli forme di vita che popolano il mare: dai grandi predatori degli oceani ai pesciolini rossi del nostro acquario. La vita dell’uomo sopra e sotto l’acqua, dai ghiacci del polo nord alla laguna di Venezia.

Racconteremo tutto questo cercando di cogliere il senso ed il gusto della vita nell’Acqua.

L’editore di ACQUA è Giglio Group S.p.A., con la partecipazione societaria di Dada.net del gruppo Buongiorno, già presente sul satellite con tre seguitissimi canali televisivi musicali: MUSIC BOX (Sky, canale 703), LIVE! (Sky, canale 702) e Play.me (DTT, can.68). Inoltre è editore di YACHT & SAIL (Sky, canale 430) e di NAUTICAL CHANNEL visibile in 22 paesi: Belgio, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Malta, Macedonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria, con oltre 14.000.000 di utenti.

HIGHLIGHTS

SPORT

“AMERICA’S CUP WORLD SERIES”
Le incredibili regate che si svolgono in tutto il mondo, in cui gareggiano i team che poi parteciperanno alla Coppa America. Dal Portogallo alla Francia, all’Inghilterra, le gare avvincenti tra catamarani d’avanguardia monotipo di 45 piedi, portano tutta l’emozione della prossima America’s Cup. Il programma offre a tutti gli spettatori l’opportunità di sperimentare da vicino  la preparazione e l’abilità degli equipaggi che parteciperanno a quella che è considerata la Regata per eccellenza.

“BOAT – RACE”
In ogni puntata un appuntamento diverso con il mondo delle grandi regate. Si partirà rivivendo l’emozione della Heineken St. Maarten per poi seguire tutte le maggiori regate del mondo. Le più incredibili e seguite sfide sportive con descrizioni dettagliate delle strategie e delle tecniche di navigazione escogitate dai team. Ma anche le sfide avventurose sulle nostre coste, con la storica Girovela d’Italia.

“KPWT”
La più bella gara di kitesurf del mondo. Potremmo rivivere sfide emozionanti in bilico su onde spaventose che danno la sensazione di volare. I più forti kitesurfisti si confronteranno in questa adrenalinica competizione.

VIAGGI

“I VIAGGI DI GULLIVER”
Quando si parla di mare, è inevitabile parlare di viaggi e proprio con “I viaggi di Gulliver” si parte alla scoperta delle meravigliose coste italiane. Massimo Bulla, protagonista di importanti serie televisive come Cento Vetrine, La Squadra 7, Incantesimo, ci farà scoprire le caratteristiche delle nostre città e dei nostri paesi evidenziando tutte le loro bellezze e peculiarità turistiche. Luoghi incantevoli, interviste a personaggi del posto, preziosi suggerimenti per scoprire bellezze geografiche spesso sconosciute, del nostro fantastico paese.

“SEA HERITAGE DISCOVERY”
Si parte alla scoperta del patrimonio marittimo in chiave culturale e turistica per scoprire novità o per approfondire le conoscenze di posti noti, dalle coste più selvagge alle baie inesplorate. Un appuntamento imperdibile in grado di destare l’interesse di tutti gli amanti del mare e non solo.

“GLI UOMINI E IL MARE”
Un viaggio nel mondo della gente di mare con i loro racconti, il lavoro, la vita. Li incontreremo in interviste esclusive, biografie di uomini e donne uniti dalla stessa passione e che hanno fatto dell’acqua la loro unica ragione di vita. E tra questi, anche guardiani di fari, capitani coraggiosi, costruttori arditi di barche storiche e velisti campioni del mondo. Racconti di grandi imprese e di avventure.

LIFESTYLE

“WORLD BOAT”
Il più ampio e dettagliato magazine alla scoperta di tutte le ultime novità sul mondo della nautica e della navigazione. Le news dai cantieri nazionali ed internazionali con servizi e reportage sulle anteprime più accattivanti e innovative dei migliori marchi del settore. E ancora,  gli speciali dedicati alla dinamica realtà dei saloni nautici, e le esplorazioni nel mondo degli accessori e del design nautico. I più glamour yachting club.

“THERMAE”
Impossibile dimenticare che l’acqua compone il 75% del nostro corpo. Forse per questo abbiamo spesso l’irresistibile desiderio di cullarci in un abbraccio di benessere in acque calde e rilassanti. “Thermae” andrà in ricognizione nei maggiori e più affascinanti centri benessere e nelle città termali storiche,  dando uno sguardo non solo al wellness ma anche  ai benefici medici dell’acqua, per la salute del nostro corpo.

NATURA

“BLU DOC”
Un appuntamento con la subacquea, ma soprattutto con la natura. Esperienze che faranno sperimentare la sensazione di entrare in giganteschi acquari trasparenti. Un meraviglioso mondo che diventa spettacolo, grazie alle riprese mozzafiato in profondità misteriose e ancora incontaminate.

“OCEAN SURVIVOR”
E non finiscono le avventure, perché con “Ocean Survivor” potremo vivere situazioni estreme di sopravvivenza in cui l’elemento acqua prende il sopravvento e il rapporto tra l’uomo e il mare diventa ancor più coinvolgente, diventa una questione di vita o di morte.

NON RESTATE CON I PIEDI PER TERRA

ACQUA
Canale 65 del Digitale Terrestre Free

Annunci

Commenti»

1. FraRaven - 04/10/2011

C’è N’ERA BISOGNO?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: