jump to navigation

TV DIG – Su La 5 parte il docu-reality italiano “Cambio casa, cambio vita!” 05/10/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni mercoledì alle ore 21.10 il canale digitale La 5 propone un nuovo docu-reality italiano in 8 puntate, “Cambio casa, cambio vita!”, condotto dall’interior designer Andrea Castrignano che dovrà occuparsi della ristrutturazione degli interni di appartamenti abbastanza anomini, adattandoli ai bisogni di chi li occupa.
A seguire, il comunicato che lancia il nuovo programma.

SU LA5 AL VIA
‘CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!’
CON L’INTERIOR DESIGN
ANDREA CASTRIGNANO

DA MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE IN PRIMA SERATA

La5, mercoledì 5 ottobre alle 21.10, trasmette la prima puntata del nuovo programma “Cambio casa, cambio vita!”.

Cambio casa, cambio vita!” è un nuovo reality di 8 puntate che ha come protagonista l’interior designer Andrea Castrignano. Con l’aiuto delle due assistenti, Alice e Veronica, ha l’arduo compito di ristrutturare gli interni di diversi appartamenti (uno a puntata), con lo scopo di trasformare abitazioni anonime e mal arredate in case da sogno.

Si comincia con la puntata dal titoloUna sorpresa ecosostenibile”, in cui Barbara, avvocato di Milano, approfittando di un viaggio di lavoro del marito, decide di fargli una sorpresa, ristrutturando la casa dove vivono con i figli. Andrea Castrignano dovrà reinventare gli spazi dell’appartamento, utilizzando materiali eco-friendly, e riconsegnare le chiavi di casa prima del ritorno del marito.

La vera sfida per Andrea Castrignano e la sua squadra di lavoro, è contro il tempo: la ristrutturazione, che solitamente richiede qualche mese, deve essere realizzata in poche settimane. Le telecamere seguono tutte le fasi dei lavori: dalla richiesta di ristrutturazione al primo incontro con il cliente, dai sopralluoghi all’elaborazione del progetto, dalla scelta dei materiali all’esecuzione dei lavori, fino alla riconsegna dell’immobile.

“Cambio casa, cambio vita!” è un reality che permette al pubblico di conoscere nel dettaglio gli strumenti con cui un interior designer gioca, al fine di trasformare una casa desueta in un’abitazione con carattere e personalità.

Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con Done S.r.l. Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i. Giulio Mangosi firma la regia.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: