jump to navigation

Edicola – “Mai dire Story”, il meglio della Gialappa’s Band in 10 DVD 03/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Humour, TV ITA.
trackback

Dallo scorso 1° ottobre è arrivata in edicola “Mai dire Story”, un’inedita raccolta di 10 DVD che comprende il meglio dei 25 anni di storia della Gialappa’s Band: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto hanno infatti debuttato insieme nel 1985 come commentatori sportivi sulle frequenze di Radio Popolare nel programma “Bar Sport”.
Ciascun DVD, edito da RTI Mediaset, sarà in vendita ogni venerdì al prezzo di 10,90 €, arricchito da contenuti extra, materiale d’archivio e chicche inedite. A seguire, il comunicato che presenta l’iniziativa.

DAL 1° OTTOBRE 2010
PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO
TUTTO IL MEGLIO DELLA GIALAPPA’S BAND
…IN EDICOLA!

UNA RACCOLTA IN 10 DVD CON I GRANDI SUCCESSI
DEL TRIO PIU’ IRRIVERENTE DELLA TV

E’ il 1985 quando il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto si fa notare come commentatori sportivi sulle frequenze di Radio Popolare nel programma “Bar Sport”. La loro scanzonata ironia nell’illustrare la giornata calcistica è un successo ed il trio approda alle reti Fininvest prima in “Un fantastico tragico venerdì”, poi con “Mai dire Banzai”, per arrivare al 1990 quando nasce il programma televisivo che cambierà per sempre il modo di far ridere in tv: “Mai dire Gol”.

Per celebrare 25 anni di meritati successi, dal 1° ottobre 2010 arriva in edicola il cofanetto di “Mai dire Story”, un’incredibile raccolta in DVD che racchiude il meglio della Gialappa’s Band, edito da RTI Mediaset e curato da Fivestore – la divisione prodotti editoriali e merchandising di RTI.

Come non ricordare per esempio Felice Caccamo, Micio, Carcarlo Pravettoni, Frengo e Stop, il Conte Uguccione, Peo Pericoli, Alex Drastico, Olmo, Ermes Rubagotti, Pierpiero, gli svizzeri Rezzonico, Gervasoni e Huber, personaggi che sono entrati nella storia della televisione ed esplosi grazie alla trasmissione nata dalla mente geniale del trio più irriverente del teleschermo, la Gialappa’s Band.

“Mai dire story” è un’opera kolossal per rivedere, in 10 imperdibili uscite settimanali, il meglio di 25 anni di divertimento, con perle e filmati selezionati direttamente dal trio Santin-Gherarducci-Taranto, una raccolta che ripercorre le varie tappe della loro carriera, dai successi di “Mai dire Banzai” a quelli più recenti di “Mai dire Grande Fratello”, passando per “Mai dire Gol” e “Mai dire TV”. Si potranno rivedere tutti i personaggi, i commenti e i tormentoni diventati ormai un cult, tanto da entrare a far parte del linguaggio comune dei telespettatori più fedeli.

Tutti i DVD, in vendita in edicola al prezzo di 10,90 euro l’uno, sono arricchiti da contenuti extra, materiale d’archivio e autentiche sorprese, spesso chicche inedite…

Un’occasione unica per gustare le interpretazioni di tanti comici esplosi proprio su questo palcoscenico come Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Daniele Luttazzi, Aldo Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Gioele Dix, Fabio De Luigi, Neri Marcorè, Luca e Paolo, Ale e Franz e molti altri.

“Mai dire Story” è dunque il modo migliore per festeggiare insieme a tutta la banda della Gialappa’s queste nozze d’argento ricche di successi, che hanno fatto del trio Santin–Taranto–Gherarducci uno dei pilastri della comicità italiana.

Edito da RTI Mediaset “Mai dire Story”, è una produzione R.T.I S.p.A, curata da Fivestore – la divisione prodotti editoriali e merchandising di RTI. La collezione è composta da 10 dvd, in vendita in tutte le edicole con uscita settimanale al prezzo di 10,90 euro l’uno.

LA GIALAPPA’S BAND

GIORGIO
Giorgio Gherarducci
è il figlio d’arte del trio, con padre giocatore di pallanuoto e poi giornalista sportivo, madre ballerina e chitarrista di flamenco, un nonno attore e un altro circense. Ha due figli, Filippo e Alessandro. E’ quasi laureato alla Bocconi (ha dato 27 esami su 32), ha collaborato alla scrittura di “Tre uomini e una gamba” e “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo cinque anni ha smesso di tenere una rubrica di recensione cinematografiche su  Rolling Stone Italia.

MARCO
Marco Santin
è nato a Milano l’11 febbraio 1962. È sposato con Elisabetta Liberale e ha un figlio, Federico. Ha origini veronesi, infatti è figlio di Federico Santin, uno dei migliori illustratori italiani di libri per ragazzi. È stato il conduttore, assieme a Nicoletta Simeone del programma radiofonico Grazie per averci scelto (vincitore nel 2008 della Grolla D’Oro come migliore trasmissione dell’anno), stabilendo un record: Santin, infatti, fino al 16 giugno 2010, ha condotto “Grazie per averci scelto” su Radio2, “Mai dire Deejay Gol” su Radio Deejay e “Noi dire Gol” su Radio RTL 102.5, insieme al resto del trio.

CARLO
Carlo Taranto
è quello del trio che ha inventato il claim “Chi cambia canale è un…”, aggiungendo alla fine della frase un insulto scherzoso diventato famosissimo. Ex milanista, ora genoano, è laureato in Scienze Politiche e prima della Gialappa’s era segretario cittadino di Legambiente. Viene spesso chiamato “il signor Carlo”, è sposato, ha un figlio ed è rigorosamente vegetariano.

A seguire, il piano completo dell’opera.

DVD01                MAI DIRE GOL – LA LEGGENDA
Dai successi di “Mai dire Gol” i filmati e i comici entrati nella leggenda:le interviste impossibili, gli “ipse dixit”, Cacciamo, Frengo e stop, i sardi…

DVD02                MAI DIRE GOL – I MOSTRI SACRI
Impedibili… tutti i big entrati nella storia di Mai dire: De Luigi, Albanese, Littizzetto, Hendel e molti altri

DVD03                FACCE DA REALITY
Tutto il meglio delle migliori edizioni di “Mai dire Grande Fratello: comprese le perle indimenticabili dell’ultimo GF

DVD04                GREATEST (S)HITS
Nessuna pietà: i filmati più irriverenti e dissacranti

DVD05                FENOMENI DELLA TV
Il peggio più divertente della tv con commento della Gialappa’s

DVD06                GRANDI INVIATI
Da Cacciamo a Pierpiero, tutti gli inviati storici di “Mai dire”

DVD07                MAI DIRE GRANDE FRATELLO & FIGLI
I filmati dei reality passati alla storia

DVD08                DAL GOLLONZO AL PIPPERO
Il calcio di “Vai col liscio”, gollonzi, interviste impossibili…

DVD09                UNO SPORT, UN PERCHE’
Dallo sci alla corsa con il formaggio, tutto il peggio dello sport

DVD10                DAL GIAPPONE CON FURORE
I giochi impossibili di “Mai dire Banzai”

Commenti»

1. micio7x86 - 03/10/2010

bella idea! certo che 109 euro in totale sono un po’ tanti :s

2. Valeria - 04/10/2010

Speravo che quello di Mai Dire Banzai fosse il primo… Dovrebbero rimandarlo quel programma!! :D

3. Raffaele - 04/10/2010

come si puo’ fare se non si trovano in edicola? Si posssono ordinare da internet?
grazie

4. Drai Marco - 05/10/2010

Io vivo in austria come posso fare per averli?????

giovanni - 13/12/2010

ciao se ti interessano puoi contattarmi-fumano@libero.it
ciao

5. Valerio - 07/10/2010

Scaricali dal mulo…il primo lo trovi!!!

6. Drai Marco - 10/10/2010

grazie valerio!!!!!!!!!!!!!

Fabio Marinai - 14/10/2010

Peccato che ci sia tantissima richiesta ma io che sono un proprietario di un edicola di Pisa
mom ne ho ricevuta neanche una copia…Come mai?

7. mario r. - 10/12/2010

Ho perso il Nr.10 della prima serie, qualcuno sa come si può richiedere?
grazie

8. Elvio - 07/02/2011

Ciao a tutti io ho perso il volume 5 della serie…Dove posso trovarlo?

9. jacopo - 15/04/2011

Chiedo anch’io come si pox recuperare un dvd della prima collezione


Lascia il tuo commento...