jump to navigation

Dig News #01 – Le serie di maggio 2008 sui canali Premium Gallery 10/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo nuovo spazio del blog presenta il panorama delle principali serie in onda sui canali digitali terrestri del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata: questa volta vediamo cosa ci aspetta nel mese di maggio 2008. Le serie indicate vengono spesso replicate ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.Premium Gallery
Ricordo che l’offerta digitale terrestre Premium Gallery di Mediaset (i tre canali Joi, Mya e Steel, e le loro rispettive versioni “+1” sono ricevibili ad un costo di 8 € per un mese.

Tutte le informazioni riportate comprendono alcune anteprime alla data di pubblicazione del post; prego chi desidera citare le notizie di seguito pubblicate su altri siti, forum o blog di citare la fonte e linkare questo post.


Joi

Su Joi, a maggio debutta il terzo spin-off di Law & Order: Trial by Jury che esplora il lavoro delle giurie americane durante i processi. Continuano le avventure di Monk. L’agente Adrian Monk è il protagonista degli episodi inediti della V e della VI stagione del poliziesco. Mentre la prima serata del giovedì è dedicata al medical drama d’annata con la seconda storica stagione di ER.

Anche il pre-serale di Joi si svolge in corsia con gli episodi della IV stagione di House, tutte le puntate d’un fiato, dal lunedì al venerdì per chi adora la full immersion dei camici bianchi convenzionali e no.

LE SERIE IN ANTEPRIMA

Detective Monk (dal 9 aprile al 30 luglio, ogni mercoledì in prima serata, la V e la VI stagione).
Il protagonista è l’ossessivo e incontrollabile detective Adrian Monk (interpretato da Tony Shalhoub), prima una vera leggenda nel reparto investigativo di San Francisco, diventato poi un ipocondriaco incontrollabile e un maniaco dell’ordine dalla morte della moglie. La serie è una produzione Universal in onda su USA Network dal 2002.

Law & Order: Trial by Jury (dal 6 maggio al 17 giugno, ogni martedì in prima serata, la I stagione).
Questo terzo spinoff di Law & Order esplora il lavoro delle giurie durante i processi, il comportamento dei giurati, i ragionamenti che portano alle decisioni, il rapporto con gli avvocati di accusa e difesa, dall’inizio del processo al verdetto finale. La storia è ambientata a New York. Lennie Briscole (interpretato dallo scomparso Jerry Orbach, protagonista nei primi due episodi), dopo aver lasciato la NYPD, comincia a lavorare per l’ufficio del procuratore distrettuale come investigatore. Attraverso il suo lavoro, quello degli altri avvocati, dei membri della giuria e dei giudici della corte, la serie descrive l’intricato sistema delle giurie americane. Trasmesso dal network NBC, ha debuttato negli USA il 3 marzo 2005.
Il cast è composto da Amy Carlson, Bebe Neuwirth, Fred Dalton Thompson, Kirk Acevedo, Scott Cohen.

ER (dal 17 aprile al 3 luglio, ogni giovedì in prima serata la II storica stagione).
Ritornano gli episodi della seconda storica stagione del telefilm nato negli Stati Uniti nel 1994, che ancora tiene incollati agli schermi milioni di spettatori e ha rivoluzionato il genere: prima di “Doctor House”, di “Grey’s Anatomy” o del recentissimo “Private Practice”, sono arrivati i medici dell’Emergency Room, in testa l’affascinante dottor Ross, interpretato dall’esordiente George Clooney.

Nel preserale, dall’8 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15 ritornano le repliche della IV stagione di Dr. House – Medical Division.
In attesa di vedere in anteprima assoluta per l’Italia i 4 nuovi episodi, Joi li ripropone tutti e 12, una puntata alla volta ,tutti d’un fiato dal lunedì al venerdì. Il bisbetico dottore, interpretato da Hugh Laurie, professa autosufficienza e cerca di resistere alle pressioni della dottoressa Cuddy (Lisa Edelstein) e di Wilson (Robert Sean Leonard) che lo esortano a selezionare un nuovo team di collaboratori. Cede, ma come sempre, a modo suo. Così alla maniera di un reality show comincia a selezionare il nuovo team, apostrofando i 40 candidati con il suo stile: “Vi metterò alla prova in modi che riterrete ingiusti, illegali, umilianti. E spesso avrete ragione”. Nel corso dei primi otto episodi, proprio come in un reality, la rosa dei contendenti si ridurrà progressivamente fino ad arrivare alla scelta finale dei tre medici che sostituiranno i dimissionari, interpretati dagli attori Olivia Wilde (ribattezzata da House “13”), Peter Jacobson (Taub) e Kal Penn (Kutner). Ma nonostante questa nuova ondata di novità, gli assistenti del vecchio team (Foreman/Omar Epps, Cameron/Jennifer Morrison e Chase/Jesse Spencer) non resteranno lontano da House per molto tempo. Uno alla volta, seguendo percorsi diversi, rientreranno tutti nella sua orbita.
Questa edizione vede protagonista un House ancora più burbero e fuori da ogni regola, alle prese con temi forti come la vita dopo la morte e argomenti di attualità come la critica alla politica sanitaria dell’amministrazione Bush.
Inalterato il cast produttivo che annovera, tra gli altri, il creatore David Shore e il produttore esecutivo Bryan Singer (I soliti sospetti, X-Men).
In America, la IV serie è partita su Fox il 25 settembre 2007.


Mya

Il mese di maggio di Mya è segnato dall’arrivo della seconda serie di Men in trees, termina The Tudors, la serie ad alto contenuto erotico che ha conquistato i giovani americani, e ha per protagonista il bellissimo Jonathan Rhys Meyers nei panni di Enrico VIII.
Il ritorno dei cinici chirurghi plastici nella quinta stagione di Nip/Tuck, il debutto della serie thriller La Prophetie d’Avignon e la fine di Dolmen.

Men In Trees (in onda la seconda stagione da lunedì 5 maggio in prima serata)
Parte la seconda stagione che racconta la storia di un’autrice di best-sellers, Marin First. Tradita dal fidanzato proprio mentre era in procinto di sposarsi, Marin si rifugia in un piccolo paesino dell’Alaska che le cambia il suo approccio e considerazione verso il sesso maschile. La protagonista è Anne Hache che per la sua discussa vita sentimentale l’ha vista protagonista nelle pagine gossip americane.

Il 22 maggio termina The Tudors (in onda dal 24 aprile, ogni giovedì in prima serata la I stagione).
La serie ha debuttato nell’aprile 2007 su Showtime battendo ogni record d’ascolti del canale via cavo specializzato in fiction e conquistando pubblico e critica. Rilancia uno dei personaggi più noti e controversi della storia inglese, Enrico VIII (interpretato da Jonathan Rhys Meyers), re d’Inghilterra e di Irlanda fino al 1547. E’ proprio Meyers a conferire un alto quoziente di erotismo alla storia che, ha dichiarato il New York Post, “contiene il sesso e le nudità più espliciti nell’odierna tv americana”. Anche per questo motivo, nonostante i dialoghi in inglese arcaico, firmati Michael Hirsch (lo sceneggiatore di Elisabeth con Cate Blanchett), ha catalizzato l’attenzione del pubblico tra i 17 e i 25 anni.

Il 29 maggio (ogni giovedì in prima serata) parte la quinta serie di Nip/Tuck, il Dottor Sean McNamara ed il suo collega Cristian Troy saranno di nuovo pronti a rendere perfetti i corpi dei loro pazienti, esaudendo i desideri più bizzarri, nascondendo le imperfezioni e mettendo a nudo le fragilità della società odierna. Novità di questa quinta stagione il trasferimento dei due chirurghi plastici da Miami a Los Angeles; dopo un duro inizio , i due riusciranno ad aprire una clinica che ospiterà attrici e ricchi uomini d’affari. Entreranno perfino nel cast di un reality show, spingendo il mondo della chirurgia plastica in quello della finzione televisiva…molte le guest star presenti.

Il 31 maggio (ogni sabato in prima serata) dedutta La prophetie d’Avignon, un thriller esoterico ispirato a una leggenda sul Papa Giovanni XXII (che nel XIV secolo avrebbe trovato un documento che prediceva il futuro fino all’anno 4000) e ambientato ai giorni nostri. In una notte di luna piena una sfera misteriosa cade ai piedi di un sorvegliante notturno, il quale muore subito dopo in un incidente d’auto. Qualche giorno dopo pezzi delle mura del Palazzo dei Papi di Avignone (uno dei più grandi edifici gotici esistenti) crolla su Estelle Esperanza, restauratrice, che viene salvata da Olivier Royal, operaio del cantiere del sito archeologico. Il crollo ha portato alla luce una finestra rosa che si illumina in modo strano sotto gli occhi di Estelle. Suo nonno Luois vede in questo episodio l’inizio della rivelazione della cosiddetta “profezia di Avignone” che predice il futuro del mondo. La giovane restauratrice comincia allora una ricerca che durerà 29 giorni, il tempo di un ciclo lunare, durante il quale si succedono morti e incidenti misteriosi

Sempre l’ultimo giorno del mese di maggio termina un’altra serie thriller: Dolmen che racconta di un’ufficiale di polizia giudiziaria di Brest, Marie Kermeur, tornata nel suo paesino natale, l’isola di Ty Kern, per sposarsi. Ma su queste nozze cala il terrore di una serie di omicidi che colpiscono le più importanti famiglie dell’isola. Le circostanze misteriose che circondano queste morti richiamano delle antiche leggende celtiche… La polizia criminale, allora, invia sul posto Lucas Fersen, un poliziotto esperto, perchè apra un’inchiesta su questa serie di eventi tragici. Ma visto che anche la sua famiglia è stata coinvolta, anche Marie conduce una propria inchiesta, scontrandosi spesso con Lucas. I due poliziotti, infatti, sono molto sospettosi uno verso l’altro…


Steel

BIG SHOTS
Nuova serie in esclusiva e in prima visione da Domenica 11 Maggio alle 21:00
Lanciato come la versione maschile di Sex & the City il telefilm con un cast stellare tra cui Michael Vartan (Alias), Dylan McDermott (The Practice), è ambientato in una lussuosa New York, e racconta le vicissitudini sessuali, amorose e lavorative di quattro uomini di successo. Nuova serie del 2007.
Il concetto di Big Shots viene dal desiderio del creatore Jon Harmon Feldmans di esplorare, in termini drammatici e talvolta comici, il significato dell’essere uomini nel 2007.
Ogni personaggio è fortemente caratterizzato per rappresentare i diversi tipi di uomini ad esempio James Walker (Michael Vartan, Alias) è il centro morale del gruppo, ma la sua vita professionale e privata gli procureranno non poche sorprese.
Duncan Collinsworth (Dylan McDermott, The Practice) è il sexy del gruppo divorziato CEO della Reveal Cosmetics. Dei pettegolezzi sulla sua vita privata potrebbero sconvolgere il suo stile di vita.

PSYCH
Repliche della prima stagione e season finale con tre ep. della seconda stagione domenica 4 maggio ore 21:00
Shawn Spencer (James Roday) grazie agli insegnamenti del padre poliziotto ha un grande talento investigativo. Accusato di un crimine per aver dato una giusta soffiata solo osservando il TG alla televisione, fa credere ai poliziotti di avere poteri paranormali e inizia a collaborare con loro nel risolvere i casi. Prima stagione mandata in onda nel 2006

NIKITA
Quinta ed ultima stagione
La serie continua con la quinta stagione a maggio a partire da giovedì 22 alle 20:15

Sci-Fi

Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, in onda solo su Steel a partire da mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

SMALLVILLE STAGIONE 7
Nuova stagione in esclusiva parte sabato 24 Maggio ore 21:00
Nella nuova stagione di Smallville vedremo arrivare tra i protagonisti anche supergirl o vero Kara (Laura Vandervoort) la cugina di Kal El alias Clark Kent. Anche lei mandata sulla terra prima dell’esplosione del pianeta Kripton. Cameo di un altro superman della televisione Dean Cain protagonista della famosa serie “Lois & Clark: le nuove avventure di Superman” andata in onda nel 1997 con cooprotagonista la casalinga disperata Teri Hatcher

FLASH GORDON
Nuova serie in esclusiva e in prima visione da venerdì 23 Maggio alle 21:00
Flash Gordon (Eric Johnson nel cast delle prime 2 stagioni di Smallville) è un ragazzo come tanti che con la sua ex fidanzata interpretata dalla Canadese Gina Golden (nel cast di Blood Ties) si trova coinvolto in eventi straordinari che lo porteranno a diventare l’unico in grado di difendere la terra contro le forze oscure del feroce dittatore del pianeta Ming. Nuova serie del 2007. Girato interamente in Canada.
Rick Rosenthal (Smallville) è il regista dei primi due episodi.

Annunci

Commenti»

1. Midnighter - 10/04/2008

The Tudors e Nip/Tuck me li sono già segnati in agenda, potrei anche dare uno sguardo a Flash Gordon…

2. Jo3y - 10/04/2008

Ottimo questo nuovo spazio!
Mi interessa solo The Tudors, che partissero invece subito con la s.2 di 14 episodi di Men in Trees non me l’aspettavo..pensavo la tenessero per l’autunno (e forse gli conveniva pure).

3. Krelian - 10/04/2008

Ma L&O Trial by Jusy non è una sola stagione? sapevo ke ha kiuso dopo una dozzina di episodi

4. New_AMZ - 10/04/2008

@Krelian
Trial By Jury ha chiuso dopo 13 episodi

Chissà se terranno il martedì come “Zona Law & Order” per sempre…
Al termine di TBJ potrebbero metterci la stagione 4 di Criminal Intent, a seguire il finale della settima, e poi i Law & Order.

5. Jo3y - 10/04/2008

@New_AMZ: E’ sicuro che il martedì resta dei L&O; per ora è previsto Criminal Intent 7 prima parte, Il Verdetto, Criminal Intent 5 e Unità speciale 8 in replica per l’estate, ed infine Unità speciale 9 in anteprima esclusiva (seguito probabilmente dalla seconda parte di Criminal Intent 7). Criminal Intent 4 lo farà Rete4 quest’estate di sabato in prima serata.

6. New_AMZ - 10/04/2008

@Jo3y:
Quindi l’estate sarà fatta solo di repliche?
Perchè, anche se sono inedite per il pubblico del digitale, Criminal Intent 5 e Unità Speciale 8 sono già passati sul satellite.
Peccato
:(
Per Criminal Intent 4 su Rete 4 in prima serata oserei dire era ora!

P.S: Ma come fai a sapere queste cose? Dove posso leggerle?

7. enry - 10/04/2008

Mi interessa solo la settima stg di Smallville…
Ma a maggio su Joi non doveva arrivare anche Pusghing Daisies??

8. Jo3y Tribbiani - 10/04/2008

@New_AMZ: Non mi sembra carino nei confronti di Antonio mettere link di altri siti, comunque ti basti sapere che quello che ti ho detto è certo…Antonio probabilmente lo comunicherà presto ;)

9. Gaetano - 10/04/2008

e heroes 2?

10. Collette - 10/04/2008

Non so come fate a capirci di tutti questo L/&O
sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiii

11. New_AMZ - 10/04/2008

@Collette
Ci sono tre modus operandi diversi:
Law & Order: nella prima parte i detective scoprono il responsabile di un crimine; nella seconda il procuratore cerca di vincere il processo per mandarlo in prigione;
Law & Order SVU: il telefilm è quasi tutto incentrato sulla ricerca del responsabile di un crimine che solitamente è stupro, pedofilia o delitto simile. La parte processuale è minima;
Law & Order C.I.: Qui protagonisti sono i detetcive con le loro intuizioni e i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connesse con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile. Parte processuale assente; nelle stagioni 6 e successive non si vede mai l’aula di tribunale (e infatti l’attore che impersonava il procuratore distrettuale è sparita).
Law & Order Trial by Jury: l’azione si svolge quasi esclusivamente in tribunale e mostra tutte le fasi del processo che viene visto sia dalla parte della difesa che dell’accusa che, cosa insolita, dalla parte dei giurati.

Personalmente mi sono appassionato alla SVU poi, grazie al satellite, ho imparato a conoscere Goren (forse il miglior personaggio, insieme al procuratore McCoy, di tutte le serie) e la serie madre. Di Trial by Jury non ho visto che un episodio, Day (1×10) trasmesso da Rete 4 in seguito all’episodio 6×20 (Night) un sabato sera d’inizio anno scorso. Si tratta, probabilmente, dell’unico Spin-of di queste serie trasmesso uno di seguito all’altro.

12. New_AMZ - 10/04/2008

Miseria, quanti errori di battitura :(
E poi, invece di Spin-Of volevo scrivere Crossover.

13. Jo3y - 10/04/2008

Senza contare i vari cross-over interni tra la serie madre & SVU e tra SVU & Trial By Jury. Inoltre la serie madre ha avuto diversi crossover con il poliziesco Homicide: Life on the Street durato 7 stagioni ;)

14. Edo - 10/04/2008

curiosità mia: su steel/sci-fi c’è la possibilità che facciano Battlestar Galactica (2003)?

15. enry - 10/04/2008

Heroes 2 partirà venerdì prossimo, il 18.
Ma Pushing Daisies??

16. Miroku - 11/04/2008

Su sky – adesso non ricordo il canale preciso – ho trovato il primo episodio della prima stagione di law & order ,non risale a oltre 15 anni fa?Bellissimo!!
Ma..mi chiedo ..parlare di alto contenuto erotico per the tudors non è esagerato? “Sesso e nudità più esplicit della tv americana”??Ma quando mai..e allora “Tell me you love me” cosa contiene? The Tudors ha un contenuto erotico dosato con stile e il più è lasciato all’immaginazione..persino californication (che è sempre del canale showtime) è dieci voltepiù esplicito. Insommathe tudors sarà unaserie acontenuto erotico ma ha altri cento aspetti molto più evidenti e altrettanto accattivanti..non mi soffermerei solo su quello…

17. Antonio - 11/04/2008

Pushing Daisies, insieme a Bionic Woman, Chuck, Terminator: Sarah Connor Chronicles, arriverà nei mesi estivi-autunnali. Battlestar Galactica 2003 per ora rimane un’esclusiva Sky, in seguito arriverà sicuramente anche su SciFi-Steel.
Quello detto in merito a The Tudors è quanto avviene tipicamente nei comunicati diffusi dagli uffici stampa: del resto, Premium Gallery ha presentato Life come grandissimo successo USA e degno erede di House, quando in realtà non è proprio così e si tratta di una serie molto diversa.

18. Midnighter - 11/04/2008

A proposito di Battlestar Galactica 2003, ho letto su USA TV che Fox avrebbe “concluso un accordo” simile a quello per le serie ABC in maniera da trasmettere la quarta stagione a distanza ridotta rispetto agli Stati Uniti. Hai per caso notizie in merito (penso che prima della quarta stagione trasmettano anche Razor, no?)?

19. Antonio - 11/04/2008

So già che i primi 4 episodi della quarta stagione sono doppiati in italiano (anche se alla data di oggi solo il primo è andato in onda negli USA). Penso che “Razor” uscirà prima in DVD che in TV (il mese prossimo uscirà la stagione 3). ma questa al momento è solo una mia supposizione, non ci sono notizie confermate sulla trasmissione italiana dei nuovi episodi.

20. Marco - 11/04/2008

A vostro avviso quando trasmetteranno Smallville 7 in chiaro?
Dati gli ascolti bassi dell’ultima stagione, ci sono speranze che Italia1 lo trasmetta quest’estate???

21. enry - 11/04/2008

Secondo me arriverà verso novembre/dicembre, direttamente in seconda serata.
Per fortuna ora c’è Steel…

22. spider74 - 11/04/2008

ciao! qualcuno sa quando va in onda DOLMEN su mya? è gia iniziata o deve sempre partire? grazie!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: