jump to navigation

TV – La saga di Indiana Jones torna in onda dopo anni, in esclusiva su RaiDue 29/04/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, TV ITA.
trackback

Indiana Jones, i primi 3 film

Da venerdì prossimo 2 maggio, e per tre venerdì alle ore 21.05, RaiDue ripropone in esclusiva i primi tre film della saga dell’archeologo Henry “Indiana” Jones, interpretati da Harrison Ford. Si tratta di un pacchetto speciale concordato tra Dreamworks – Paramount e Rai, analogamente a quanto sta accadendo in questo periodo anche per altre Tv pubbliche europee, che comprende anche la trasmissione in esclusiva in chiaro nel 2010 del quarto film della saga, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, in uscita nelle sale italiane venerdì 23 maggio e successivamente in arrivo a pagamento nel 2009 su Sky Cinema. I tre film, dopo la trasmissione di RaiDue, “riposeranno” per un paio d’anni e torneranno in occasione della trasmissione in prima visione del quarto film della saga.
Riepilogando, ecco il calendario della trasmissione dei tre film (tutti diretti da Steven Spielberg e musicati da John Williams) su RaiDue:

  • Venerdì 2 maggio:
    “I predatori dell’arca perduta” (1981)
    Nel 1936, il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones (Harrison Ford) viene contattato dai servizi segreti inglesi che lo informano che i nazisti tedeschi hanno intrapreso la ricerca dell’Arca dell’Alleanza, che contiene i frammenti delle tavole dei 10 Comandamenti dettati da Dio a Mosè. Indy contatta la vecchia amica Marion Ravenwood (Karen Allen), in possesso di un antico medaglione contenente i riferimenti per
    Indiana Jones (Harrison Ford)scoprire l’esatta ubicazione dell’arca. Indy e Marion andranno in Egitto, dove Indy ritroverà il vecchio nemico Belloq (Paul Freeman)…
  • Venerdì 9 maggio:
    “Indiana Jones e il tempio maledetto” (1984)
    Nel 1935, Indiana Jones è a Shanghai (Cina), dove finisce in un’imboscata ed è costretto a fuggire, portando con sè la cantante di night Willie Scott (Kate Capshaw) e il piccolo Shorty (Jonathan Ke Quan). I tre finiscono sulle montagne tibetane al confine con l’India, scoprendo che i Thugs, adoratori della dea Kalì, hanno rubato la pietra magica che protegge i villaggi della zona ed hanno rapito tutti i bambini. Indy decide di andare alla ricerca della pietra…
  • Venerdì 16 maggio:
    Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
    Nel 1938, Indiana Jones viene incaricato dal miliardario Walter Donovan (Julian Glover) di continuare la storica ricerca del Santo Graal, il calice usato da Gesù nell’Ultima Cena e nel quale fu raccolto il suo sangue, ricerca in cui era impegnato l’archeologo Henry Jones Sr. (Sean Connery), padre di Indy, sparito misteriosamente. Indy parte per Venezia, dove conosce
    l’archeologa Elsa Schneider (Alison Doody) e scopre che il padre è tenuto prigioniero dai nazisti nel castello austriaco di Brunwald...

Commenti»

1. Graziano - 29/04/2008

Questo blog è diventato la cassa di risonanza di Raidue. Non si fanno le stesse cose per film trasmessi da altre reti anche più importanti. Contenti voi…

2. Antonio - 29/04/2008

Caro Graziano (o Fracchia, Pippo, Frank… come ti sei definito in tanti altri commenti dei mesi scorsi), in questo blog io parlo semplicemente di ciò che mi piace, non mi preoccupo assolutamente che vada in onda su RaiDue (perchè dovrei poi? nessuno mi paga per farlo), su Italia 1 o sui canali Sky… e sai bene che do’ risonanza, se risonanza merita di essere data, a ciò che va in onda anche sulle altre reti.

Piuttosto, un giorno mi piacerebbe fare un post in cui raccolgo anche soltanto una decina tra le centinaia di commenti che hai lasciato su questo blog con i tuoi vari nickname da quando lo frequenti.. mi divertirebbe molto, per una semplice analisi sulla faziosità, vedere cosa ne pensano anche gli altri…

3. Daviduzz - 29/04/2008

Ma cosa dice sto Graziano???? E poi se Antonio fa involontariamente un po’ di pubblcità a RaiDue che è così sottovalutata da molta parte del pubblico italiano fa solo bene!

4. Midnighter - 29/04/2008

Beh, anche se fosse è pure praticamente l’unica cassa di risonanza di Rai Due, almeno qui si vengono a sapere queste cose. Le iniziative simili delle altre reti si vengono a conoscere comunque…

5. Ghost - 29/04/2008

Io penso che un avvenimento come Indiana Jones che torna in chiaro dopo anni andava segnalato. D’altra parte Raidue dopo la disgrazia delle tribune elettorali e’ tornata a farsi vedere e Indiana sara’ comunque un bel vedere o volete rivedere su ITA1 Vacanze di Natale 90. Ma per favore….

6. Graziano - 29/04/2008

Veramente Indiana Jones è andato in onda sempre in chiaro visto che è andato poco tempo fa su Italia 1. Ma evidentemente non te ne sei accorto

7. Tv Oggi - 29/04/2008

Questo Graziano parla senza sapere. L’ultima volta che Indiana Jones e’ passato in chiaro, ripeto IN CHIARO e’ stato il 22 ottobre 2004 su Rete 4. Dunque sono quattro anni che Indiana Jones e’ bloccato per espressa volonta’ di Steven Spielberg. Dunque, diciamo le cose come stanno. Se hai dubbi chiama Mediaset al centralino e chiedi della programmazione di Rete 4.

8. Miroku - 29/04/2008

salto la polemica che non ho colto appieno .non hocapito bene il fatto dell’espressa volontà di spielbrg per non mettere in onda indiana jones. Immagino sia stato fatto in previsione dle 4 film…ma è possibile influenzare la messa in chiaro dopo che i diritti sono stati acqistati? pura curiosità…

Spero che questo 4 film non si troppo farcito si effetti speciali anche se a quanto ho capito non dovrebbe…

9. dyd666iscr - 29/04/2008

ammettilo antonio che ti pagano !!!! :-))))

eh si scherza!!!!

evitiamo di dire simili stupidaggini…
personalmente non mi interessa rivedere in tv certe cose che sono ormai in dvd da tempo…

10. luca - 29/04/2008

Miroku
si è possibile, praticamente l’autore blocca i diritti! Guarda, se segui anime o manga, è successo con SailorMoon in cui l’autrice per (prima) dedicarsi alla sceneggiatura del Live e alla ripubblicazione del manga ha ritirato i diritti per l’estero. Poi se nè dimenticata LOL

11. SERY - 29/04/2008

Sono tre capolavori!!! Tutte le battute a memoria e non mi stancherò mai di vederlo e rivederlo ancora…Ben tornato Dott.Jones!

12. ABREdoskoi - 29/04/2008

che peccato, il primo lo perdo perchè lavoro… almeno mi vedrò gli ultimi due prima di andare a vedere il quarto ;)
del Tempio maledetto conoscevo mezzo film a memoria, battuta per battuta alle elementari-. Ho sempre voluto comprare i dvd da quando sono usciti, ma a questo punto aspetterò una nuova edizione

13. dyd666iscr - 29/04/2008

x abre. usa un dvd recorder e fai tutto! :-P

14. Graziana - 25/05/2008

Siete una massa di sfigati!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: