jump to navigation

Sat News #70 – Maggio 2009 – I canali del gruppo Fox 21/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il primo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di maggio 2009 sui canali del gruppo Fox.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Fox
(Canale 110; in versione +1 sul canale 111)

TELEFILM

LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA
Seconda parte 1ª Stagione
12 episodi da 60′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21.10 E ALLE 22.00 A PARTIRE DAL 6 MAGGIO
vitasegretaTorna su FOX (canale 110 di SKY) LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA con la seconda parte della 1ª stagione, in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:10 e alle 22:00 a partire dal 6 maggio in prima visione assoluta. La serie narra le vicende di Amy Juergens (Shailene Woodley, The O.C., Crossing Jordan), un’adolescente alle prese con una gravidanza indesiderata e le inevitabili ripercussioni che il suo nuovo stato ha sulla sua famiglia e sui suoi amici. La seconda metà della 1ª stagione si apre con un incredibile colpo di scena: Ben (Kenny Baumann, Eli Stone) e Amy si sposano. Grazie all’aiuto degli amici più fidati e servendosi di documenti falsi per nascondere la loro giovane età, i due si ritrovano con un anello al dito e un grande confessione da fare ai genitori. La madre di Amy, com’è prevedibile, non prende bene la notizia, e così anche gli altri genitori che affrontano i loro figli dopo la bravata. Nei nuovi episodi arriva anche un nuovo personaggio destinato a far traballare gli equilibri del gruppo: Bob Underwood (Bryan Callen, Scary Movie 4), il padre di Ricky (Daren Kagasoff). I rapporti col figlio non sono mai stati buoni poiché l’uomo aveva abusato di lui durante l’infanzia e per questo era finito in prigione. Dopo anni di assenza torna in città, turbando Ricky e tutti coloro che gli sono vicini. Anche Amy e Ben passano momenti difficili e arrivano a mettere in discussione la loro storia d’amore. Tutto questo accade nella vita di Amy mentre la sua gravidanza avanza e si avvicina il momento del parto, termine entro cui dovrà aver chiaro in mente quale sarà il futuro suo e del bambino.

LOST – 5ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 22:00

TRUE BLOOD – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 23:25

ELI STONE – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì alle 21:10

THE LISTENER – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 22:00

LINCOLN HEIGHTS – RITORNO A CASA – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni venerdì alle 23:00 a partire dal 1° maggio

JERICHO – 1ª stagione
In onda ogni venerdì alle 22:00, a eccezione di venerdì 1 e 8 maggio con doppio appuntamento alle 21:10 e alle 22:00

STREGHE – 6ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:45 fino al 13 maggio

SMALLVILLE – 4ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:40 a partire dall’11 maggio

SCRUBS – 1ª e 2 ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 17:35

TUTTO IN FAMIGLIA – 3ª e 4ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 18:55

LA VITA SECONDO JIM – 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 19:25

I GRIFFIN – 1ª e 2 ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 19:50

FICTION

NON PENSARCI
1ª Stagione – 12 episodi da 25′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 18 MAGGIO
LE PRIME DUE PUNTATE IN BACK TO BACK
Ispirata all’omonimo film di Gianni Zanasi, NON PENSARCI è la nuova serie tutta italiana prodotta da Wilder, ITC Movie e Pupkin per Fox Channels Italy.
nonpensarciDiretta da Gianni Zanasi (Non pensarci, A domani, Fuori di me) e Lucio Pellegrini (E allora mambo, Ora o mai più, Tandem) la serie sarà in onda in prima visione assoluta su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì alle 23:00 a partire dal 18 maggio.
NON PENSARCI racconta le tragicomiche disavventure dei Nardini, una famiglia di imprenditori romagnoli che ha costruito la sua fortuna producendo ciliegie sotto spirito. Tutto ha inizio quando il capofamiglia Walter Nardini (Teco Celio) viene colpito da un infarto e il secondogenito Stefano, che aveva lasciato Rimini anni prima, torna a casa. Stefano (Valerio Mastandrea) è una star del punk rock in crisi di ispirazione, ha una ragazza di vent’anni più giovane e non scrive un pezzo da mesi. Ormai soltanto i punkabbestia lo fermano per chiedergli l’autografo. Stefano riabbraccia i suoi fratelli Alberto e Michela e sua madre Silvana. Alberto (Giuseppe Battiston) è un ex campioncino di tennis che ha appeso la racchetta al chiodo per dedicare la sua vita alle ciliegie. Ha una moglie che lo stressa (Anna  Ferzetti) e due figli piccoli. Michela (Anita Caprioli) è una biologa marina che ha rifiutato una cattedra all’estero per restare vicina ai suoi delfini al parco acquatico. Ecologista convinta, usa solo mezzi pubblici, fa attivismo politico, volontariato e mille altre attività utili alla comunità. Mamma Silvana (Gisella Burinato) combatte la depressione seguendo seminari di tecniche sciamaniche insieme alla sua parrucchiera Marta (Luciana Littizzetto). Purtroppo anche per loro è arrivata la crisi. Il più grande gruppo bancario locale, guidato dall’amico di famiglia Francesco (Paolo Sassanelli), ha messo la ditta Nardini in ginocchio. Gli operai della fabbrica sono sul piede di guerra e i creditori stanno con il fiato sul collo ad Alberto. Stefano è tentato di scappare come ha sempre fatto, ma i suoi fratelli hanno davvero bisogno di lui… e per una volta forse anche lui ha bisogno della sua famiglia.
Pazzi, surreali, sempre sull’orlo di una crisi di nervi, i Nardini faranno di tutto per salvare la ditta e continuare a produrre le loro rinomate ciliegie sotto spirito.
Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Luciana Littizzetto, Gisella Burinato e Teco Celio, anche Caterina Murino, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa, Paolo Briguglia.


Fox Life
(Canale 112; in versione +1 sul canale 113)

TELEFILM

SAMANTHA CHI? – 2ª stagione
20 episodi da 30′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.30 a partire dal 5 maggio
samanthachiOtto giorni di coma per dimenticare il passato e il resto della vita per ricostruirlo. E se i ricordi che pian piano affiorano non fossero così piacevoli?
È quello che succede a Samantha (Christina Applegate, Natale in affitto, La cosa più dolce), che a partire dal 5 maggio torna su FoxLife (canale 112 di SKY) con la 2ª stagione di SAMANTHA CHI?, in onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21:30 in prima visione assoluta in Italia.
Samantha dopo aver scoperto di non essere stata proprio una persona onesta e affettuosa, continua il lavoro su sé stessa per migliorarsi. Ed è così che la ritroviamo alle prese con sua madre Regina (Jean Smart, 24) che vuole vincere una gara di danza contro una vecchia rivale (Cybill Shepherd, Moonlighting). La nostra protagonista tenterà di aiutarla ma scoprirà di non essere particolarmente portata per la danza. E alla fine le due apriranno insieme un’agenzia immobiliare.
E in campo sentimentale? La ritroveremo alle prese con ben due amori: il vecchio fidanzato Todd (Barry Watson, Settimo cielo) e Owen (James Tupper, Me and Orson Welles, Una mamma per amica), conosciuto da poco. Quest’ultimo, ambientalista e vegetariano è interessato all’acquisto di un appartamento, e lei, pur di conquistarlo, fingerà di avere la sua stessa passione per le tematiche ambientali. Negli episodi successivi Samantha entrerà in un programma di sperimentazione di un nuovo farmaco per recuperare la memoria riuscendo anche a ricordare qualcosa del suo passato, anche se ciò che ricorderà non sarà molto piacevole.
Nella serie anche il padre Howard (Kevin Dunn, Prison Break), Dena (Melissa McCarthy, Una mamma per amica) e Andrea (Jennifer Esposito, Related) e una guest star d’eccezione: Mary-Kate Olsen (Due gemelle nel pallone, Una pazza giornata a New York), nei panni di una ragazza che Samantha aiuta durante il servizio sociale.

GREY’S ANATOMY – 5ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 21:00

PRIVATE PRACTICE – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 21:55

CROSSOVER GREY’S ANATOMY 5ª stagione  e PRIVATE PRACTICE 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda lunedì 4, 11 e 18 maggio alle 21:00 e alle 21:55

Lunedì 4 alle 21:00
Grey’s Anatomy – Battito accelerato
Derek ha finalmente trovato l’anello di fidanzamento. Ora deve chiedere la mano di Meredith, e vuole che tutto sia perfetto. Intanto, Lexie non vuole piu’ tenere nascosta la relazione con Mark.
Lunedì 4 alle 21:55
Private Practice – Approvazione
Archer e’ scosso dalle convulsioni, cosi’ Addison e Naomi vanno da Derek per un consulto. Nel frattempo, Violet informa Pete e Sheldon del suo stato, e Cooper si occupa di un bambino abbandonato.

Lunedì 11 alle 21:00
Grey’s Anatomy – Prima e dopo
Addison, Naomi e Sam si precipitano al Seattle Grace per salvare la vita di Archer. Intanto, Owen incontra una persona legata al suo passato, mentre Izzie pensa a dei miglioramenti sul lavoro.
Lunedì 11 alle 21:55
Private Practice – Ex-vita
Sam e’ colpito da un improvviso attacco d’asma. Mentre Naomi e la Bailey cercano di scoprirne le cause, Addison aiuta Derek a salvare la vita di una donna in gravidanza.

Lunedì 18 alle 21:00
Grey’s Anatomy – Un errore in buona fede
Mentre Derek e Allison sono alle prese con un caso che li turba molto, Cristina mette in discussione l’abilita’ di un chirurgo molto rinomato. La Bailey, invece, decide di specializzarsi in pediatria.
Lunedì 18 alle 21:55
Private Practice – Aspetta e vedrai
Mentre Naomi e Archer continuano a frequentarsi, la nascita di un bambino con organi sia femminili sia maschili accende un dibattito tra Addison, Dell e Naomi.

DESPERATE HOUSEWIVES – 5ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì alle 21:00

BROTHERS AND SISTERS – 3ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni  mercoledì alle 21:55

LIPSTICK JUNGLE – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00

DIARIO DI UNA SQUILLO PERBENE – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni domenica alle 22:45 fino al 17 maggio

SATISFACTION – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni domenica alle 23:10

DOCU-REALITY

MAMMA, TI PRESENTO PAPÀ
1ª stagione – 6 episodi da 60′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
In onda ogni martedì alle 22.45 a partire dal 26 maggio
mammatipresentopapaCosa accade quando un figlio o una figlia che vive con la mamma cerca di riavvicinarsi al papà, per recuperare un rapporto con lui dopo la separazione dei genitori? È quello che MAMMA, TI PRESENTO PAPÀ, il nuovo docu-reality prodotto da Wilder per Fox Channels Italy cercherà di raccontare su FoxLife (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta ogni martedì alle 22.45 a partire dal 26 maggio.
In ogni puntata protagonista principale è un figlio (una ragazza o un ragazzo) che va a passare qualche giorno con il  papà, con il quale non vive abitualmente. I due avranno in questo modo la possibilità di riscoprire alcuni lati del  loro rapporto, condividere nuove esperienze (magari per la prima volta o comunque dopo tanto tempo) e affrontare alcuni nodi irrisolti. Per prepararsi a tutto questo, i figli si confronteranno con una psicologa che li aiuterà a definire meglio le esigenze e le aspettative relative all’incontro. Durante il periodo trascorso con il papà, la mamma seguirà gli eventi più significativi da casa sua attraverso la visione di alcuni filmati. In questo modo avrà anche occasione di esprimere il suo punto di vista sulle questioni affrontate. Interventi della psicologa, presenti per tutto l’arco della puntata, ci aiuteranno a chiarire le dinamiche in atto e a seguire l’evoluzione della storia e del rapporto padre-figlio. Alla fine di questo breve periodo i figli proporranno ad entrambe i genitori una riunione di famiglia, per la condivisione di una cena o anche un momento di unione diverso. I genitori saranno liberi di accettare o meno. Sia durante l’incontro tra padre e figlio, sia durante l’eventuale riunione finale, il programma racconta la storia della famiglia, le motivazioni che la univano e quelle che invece ne hanno causato la separazione.

LA PIÙ BELLA DELLA CLASSE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì alle 22:45 fino al 19 maggio


Fox Crime(Canale 114; in versione +1 sul canale 115)

TELEFILM

criminal-minds

CRIMINAL MINDS stagione 4
26 episodi da 60′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA MARTEDÌ 19 E 26 MAGGIO CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21.00 E ALLE 21:55. IN SEGUITO OGNI MARTEDÌ ALLE 21:00
Esiste un reparto dell’FBI specializzato nella cattura dei criminali attraverso lo studio della loro mente. E’ l’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit). Gli agenti di questo reparto sono i protagonisti di CRIMINAL MINDS, che torna su FoxCrime (canale 114 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 19 maggio, con la seconda parte della 4ª stagione. Gli agenti dell’Unità proseguono le loro indagini sul comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno per capire come pensa la loro mente perversa. Il primo episodio è ambientato a Cleveland, dove sono stati commessi diversi omicidi in apparenza non collegati fra loro. Eppure un legame c’è: l’assassino imita famosi serial killer del passato. Il primo a entrare in contatto col caso è David Rossi (Joe Mantegna, Body of evidence, Il Padrino parte terza), casualmente a Cleveland quando viene avvicinato da quella che sarà una delle vittime. Rossi, supervisore nella squadra a partire dalla terza stagione e ormai perfettamente inserito nel team, contatta immediatamente i colleghi. E le indagini hanno inizio, condotte tra gli altri anche da Aaron Hotchner (Thomas Gibson, Dharma & Greg). Ex pubblico ministero e agente della Swat, Hotchener è freddo e determinato e lascia intravedere poco di sé. Nonostante la sua riservatezza rimane però il punto di riferimento della squadra. Fra gli altri membri c’è Spencer Reid (Matthew Gray Gubler, Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Giovanissimo ma geniale, Reid ha tre lauree, una memoria sorprendente e un QI di 187, ma nonostante le sue vastissime conoscenze spesso emerge il suo lato di adolescente cresciuto troppo in fretta. La serie è stata ideata da Jeff Davis nel 2005, e scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI, ispirandosi al ricco archivio compilato dai profiler americani.

LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI stagioni 2 e 3
12 episodi da 60′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI VENERDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21.00 E ALLE 21.55 A PARTIRE DALL’8 MAGGIO
lawandorder-parigiUn delitto. Le indagini. L’arresto di un presunto colpevole. Poi il processo. Gli episodi della 2ª e 3ª stagione di LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI in onda su FoxCrime (canale 119 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dall’8 maggio, seguono sempre questo schema. La serie è la versione francese del notissimo telefilm americano Law & Order Criminal Intent, che da New York si sposta a Parigi. Con la seconda stagione assistiamo a un nuovo arrivo e a un’uscita di scena nel cast, con l’abbandono del detective Claire Savigny (Sandrine Rigaux, The Transporter) e l’entrata della sua sostituta Mélanie Rousseau (Audrey Looten) che diventa l’equivalente di Alex Eames (Kathryn Erbe) della serie americana. Rimane invece il detective Vincent Revel (Vincent Perez, La regina Margot, Al di là delle nuvole) che corrisponde all’americano Robert Goren (Vincent D’Onofrio). Diversamente dalla sua partner, più professionale e rispettosa delle regole, Revel è impulsivo e spesso non esita a infrangere la legge per arrestare un criminale. Molto attento e preciso, osserva sempre da vicino i sospettatti, in modo da cogliere un particolare che lo aiuti a risolvere il caso. Il compito dei due detective è infatti quello di entrare nella mente dei peggiori criminali e trovare i colpevoli dei reati più violenti. Gli episodi Law & Order Criminal Intent: Parigi si ispirano direttamente a quelli della serie originale, anche se la sceneggiatura è stata giustamente rivista e riadattata al sistema giudiziario francese.

C.S.I. – SCENA DEL CRIMINE – 9ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00

AVVOCATI A NEW YORK – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì alle 22:50

NCIS
– 5ª stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

CRIME ANTHOLOGY: NUMB3RS – 2ª stagione
In onda ogni domenica con tre appuntamenti alle 21:00, alle 21:55 e alle 22:50

LAW & ORDER – 11ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:00

SHARK – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:55

SISKA – 4ª e 5ª stagione
In onda ogni sabato alle 19:00

IN TRIBUNALE CON LYNN – 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 11:00 fino all’11 maggio

FICTION ITALIANE

ROMANZO CRIMINALE – La serie – 1ª stagione
In onda venerdì 1° maggio con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55


fx1(Canale 119)

TELEFILM

SONS OF ANARCHY stagione 1
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 7 MAGGIO
sonsofanarchyIl rombo di un motore e un giubbotto di pelle senza maniche. Sulla schiena un disegno: il simbolo della morte. Sono   questi i segni distintivi dei membri del club di motociclisti fuorilegge protagonisti di SONS OF ANARCHY, in onda in prima visione assoluta in Italia ogni giovedì alle 23:00 a partire dal 7 maggio su FX (canale 119 di SKY).
La serie racconta le vicende di una banda di motociclisti di Charming, in California che quotidianamente affrontano spacciatori di droga e delinquenti di ogni sorta come anche avvocati troppo zelanti, per proteggere gli abitanti della cittadina dai criminali e dagli estranei.
Tranquillità o legalità? Più la prima, visto che sono loro i primi a infrangere la legge con il fiorente traffico di armi illegali che frutta alla banda grandi guadagni. Protagonista della serie è Jackson ‘Jax’ Teller (Charlie Hunnam, Hooligans, Cold Mountain), figlio di uno dei fondatori della confraternita, il defunto John Teller, e padre di un bimbo con gravi problemi di salute. La paternità lo ha portato a riflettere sulla sua vita e sul ruolo nella banda. Il suo infatti è un posto importante. Come figlio di un fondatore, Jax è il secondo in linea di successione per il comando. Prima di lui c’è solo Clarance ‘Clay’ Morrow (Ron Perlman, Hellboy, Blade 2), fondatore della banda e secondo marito di Gemma (Katey Sagal, Lost, 8 semplici regole), madre di Jax e vedova di John. La nuova coppia al vertice ha idee ben chiare riguardo alla linea da seguire: incrementare le attività criminali. Una strada che però provoca in Jax inquietudine e spaesamento, diviso com’è fra la fedeltà assoluta alla banda e il senso di responsabilità nei confronti del figlio. In questo contesto di motociclisti, antieroi rinnegati che vivono di valori e codici precisi, sospesi continuamente fra la malavita e l’onore, il tormentato Jax ricorda Amleto, in conflitto con la madre e il suo nuovo marito, forse implicato nella morte del padre.

duroamorire2

DURO A MORIRE stagione 2
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 22:00 A PARTIRE DAL 20 MAGGIO
(MERCOLEDI’ 20 MAGGIO UN EPISODIO ALLE 22:00)
Un agente della CIA, durante una pericolosa operazione segreta in Nigeria, si trova d’improvviso senza copertura. Qualcuno ha deciso di ‘bruciarlo’, e gli ha congelato il conto in banca. Nel mondo delle spie, quasi una sentenza di morte. Ma perché? E’ quel che si è chiesto e che in parte si continua ancora a chiedere Michael Westen (Jeffrey Donovan, Crossing Jordan, Law & Order) il protagonista di DURO A MORIRE (Burn Notice), che torna con la 2ª stagione in onda in prima visione assoluta in Italia ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 20 maggio su FX (canale 119 di SKY).
Una seconda stagione all’insegna della suspance e dell’adrenalina: Micheal viene contattato da una donna del suo passato che ha bisogno di lui come investigatore e e che in realtà è sia implicata nella sua storia molto più di quanto sembri. Non solo, ma si imbatterà in suo  ex collega che come lui è stato “bruciato” e che forse può essergli utile per scoprire la verità.
A complicare la sua vita già piena di imprevisti, ritroviamo come sempre sua madre Madeline (Sharon Gless, New York, New York, La rivolta delle donne di Stepford), incallita fumatrice e ipocondriaca, che cerca in tutti i modi di passare più tempo possibile con suo figlio, e Fiona (Gabrielle Anwar, Scent of a Woman – Profumo di donna, Amore con interessi), la sua ex fidanzata, ex militante dell’IRA e grande esperta di esplosivi, pedinamenti, inseguimenti, armi da fuoco e combattimenti corpo a corpo. Nel cast, anche Sam (Bruce Campbell, La casa, L’armata delle tenebre), ex agente dei servizi segreti la cui la cui principale occupazione è ora quella di farsi mantenere da una ricca signora di Miami e agire da informatore della CIA.
Prodotta da Fox Television Studios e Fuse Entertainment, DURO A MORIRE ha ricevuto ottime critiche da Variety che l’ha descritta come una serie che ha piacevolmente sorpreso il pubblico USA, definendo il protagonista Jeffrey Donovan come un uomo che ha del fascino da vendere.

KILL POINT
In onda ogni sabato alle 21:00 a partire dal 30 maggio

CODICE MATRIX – 1ª stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e 22:00 fino al 23 maggio

X-FILES
– 6ª stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00

WALKER TEXAS RANGER – 1ª e 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 07:30

JAROD IL CAMALEONTE – 4 ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 19:30 fino al 27 maggio

THE DEAD ZONE – 1ª e 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 16:50 a partire dal 7 maggio

BLADE – 1ª stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 17:15 fino al 10 maggio

FILM

IL FILMONE
In onda ogni martedì alle 21:00

Martedì 5 alle 21:00
Zucchero miele e peperoncino
Tre sventurati si confessano davanti a un giudice: un tassista coinvolto in un rapimento, un tale che si traveste da donna e un poveraccio scambiato per un killer

Martedì 12 alle 21:00
Il secondo tragico Fantozzi
Secondo capitolo delle mostruose e disastrose avventure del Ragionier Ugo Fantozzi, sempre accompagnato dalla rassegnata moglie Pina

Martedì 19 alle 21:00
Febbre da cavallo
Tre amici, scommettitori incalliti alle corse ai cavalli, sono pieni di debiti. E per rifarsi truccano una gara sostituendo il fantino

Martedì 26 alle 21:00
L’allenatore nel pallone
Il presidente di una squadra di serie B neopromossa in A ingaggia un allenatore in pensione. Il suo scopo? Farla retrocede di nuovo perché più conveniente per lui

DIVINE COMMEDIE
In onda ogni venerdì alle 23:30 (a eccezione dell’1 e 29 maggio alle 23:00)

Venerdì 1 alle 23:00
La moglie in bianco… l’amante al pepe
La famiglia Patanè intascherà la cospicua eredità del nonno solo se il giovane nipote farà un figlio entro l’anno. Per raggiungere lo scopo gli viene trovata anche una moglie tutto pepe, un’infermiera ex spogliarellista

Venerdì 8 alle 23:30
La moglie in vacanza l’amante in città
Menage a quattro ambientato a Courmayeur. Un industriale che si divide tra la moglie e l’amante si vede contrastato da Giovanni, il quarto, ma fortunato, incomodo

Venerdì 15 alle 23:30
L’onorevole con l’amante sotto il letto
Roma: una giovane insegnante viene licenziata e diventa l’amante di un potente onorevole. Ma dopo una vacanza in montagna fugge con un ferroviere

Venerdì 22 alle 23:30
Mia moglie torna a scuola
Valentina, procace moglie del salumiere Aristide, torna a scuola per farsi una cultura. Ma nel collegio a cui si iscrive studiare è l’ultima occupazione

Venerdì 29 alle 23:00
Perché non facciamo l’amore?
In cambio di una congrua parcella, un medico prescrive agli uomini periodi di riposo dalle mogli, in modo da lasciar loro il tempo di stare con le amanti.


CULT
(Canale 131)

TELEFILM

CRASH
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 e il 26 maggio con tre episodi alle 21:00, alle 22:00 e alle 23:00
La serie tratta dall’omonimo film di Paul Haggis, premio Oscar nel 2006

QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO
In onda da lunedì a venerdì con doppio appuntamento alle 19:00 e alle 19:30 a partire dal 18 maggio
Scritta, prodotta, interpretata e a volte diretta da Mike Binder, attore, regista e sceneggiatore ( ‘Minority Report’ ) è una commedia sofisticata, intelligente, moderna, che racconta tutte le sfaccettature di un uomo di oggi, alle prese con l’eterna problema di relazionarsi, comprendere, capire e decifrare le donne

THE WIRE stagione 2
In onda ogni giovedì con doppio appuntamento alle 23:00 e alle 00:00 a partire dal 7 maggio
Amata e spesso citata da Barack Obama, e divenuta un fenomeno di culto, è una delle più intense e ambiziose serie televisive mai prodotte. Ad aprile, arrivano su Cult le prime due stagioni, in attesa delle stagioni inedite e in prima visione.

NYPD BLUE stagioni 1 e 2
In onda da lunedì a venerdì  con doppio appuntamento alle 14:00 e alle 15:00
Riproposta come sempre dall’inizio, per veri appassionati, ritornano su Cult le prime sei premiatissime stagioni di una serie di culto per tutti gli amanti della fiction.

DOCU-REALITY

NESSUNO È PERFETTO
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 25 MAGGIO
Produzione originale italiana

“Sono mediamente alto, intelligente, simpatico e belloccio. Sono sportivo e suono anche la chitarra, ma tutti mi conoscono solo per il mio problema. Nessuno è perfetto, io molto meno di altri. Ma questo mio difetto, così visibile e tanto maledetto, mi ha fatto crescere diverso. E adesso non farei più a cambio. Perché fa parte di me.”

(Anonimo – Intervistato per i provini di NESSUNO E’ PERFETTO)

Le imperfezioni ci rendono unici e sicuramente più interessanti. Ma quando quelle imperfezioni sono sindromi o disturbi, diventano un problema tale da metterci ai margini, ci rendono “diversi” e influenzano la nostra vita spesso cambiandone il corso. Ma allora, come superarle e conquistare un proprio spazio nel mondo?
Cult (canale 131 di SKY), presenta, in prima visione assoluta, ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 25 maggio, NESSUNO È PERFETTO. Prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, la serie  racconta le storie di persone affette da sindromi o disturbi che hanno un forte impatto sul loro quotidiano e sulle loro scelte di vita, ma che hanno trovato (o stanno cercando) in sé stessi, oppure in una terapia, le risorse per reagire e ripartire alla conquista dei loro sogni. Una sfida affrontata con coraggio e tenacia da persone alle prese con difficoltà fuori dal comune.
Nel corso dei 4 documentari si cui si compone la serie, seguiremo le storie di un gruppo di balbuzienti impegnati a sconfiggere le difficoltà di trovare un lavoro, superare un esame universitario o fare una semplice chiacchierata.
Scopriremo poi il mondo dei narcolettici, gli inconvenienti che la loro condizione comporta, ma anche le situazioni surreali in cui si trovano ogni giorno durante le loro improvvise crisi di sonno. Esploreremo l’universo degli ipovedenti, i tabù, i pregiudizi e le superstizioni che rendono la vita degli albini una continua sfida alla crudeltà dell’ignoranza.
E infine ci perderemo nei tic, nelle esplosioni di rabbia e nelle scariche di insulti dei turettici – giovani o adulti  affetti dalla sindrome di Tourette –  costretti a difendersi dalla loro violenta e imbarazzante “compagna di vita”, causa di un forte disagio sociale e di gratuite umiliazioni.
Con ognuno di loro vivremo le sfide quotidiane, ci emozioneremo davanti a un successo o a un fallimento e tireremo un sospiro di sollievo dopo un ostacolo superato. Perché nessuno al mondo, ma davvero nessuno, è perfetto.

ELOGIO DELL’IMPERFEZIONE
In onda ogni mercoledì dalle 21:00 a partire dal 6 maggio
Un insieme di storie che raccontano il coraggio e la sfida quotidiana di vivere, affrontando le proprie imperfezioni e inadeguatezze, scoprendone i punti di forza, ribaltandone i significati e imparando a convivere e valorizzare le proprie uniche caratteristiche.


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. zia assunta - 21/04/2009

The Wire 3-4-5 estate o autunno?

Antonio - 21/04/2009

Inutile chiederlo in ogni post: quando verrà deciso lo scriverò…

zia assunta - 21/04/2009

certo che quelli di Cult ci hanno preso per i fondelli sbandierando la programmazione di tutte e 5 le stagioni.

Luca - 21/04/2009

concordo! avevano detto tutte le stagioni ma mi sa che gli inediti li vedremo chissà quando :(

2. christian - 21/04/2009

ma perchè così tardi True Blood????

3. zia assunta - 21/04/2009

su Fox crime prosegue in prima tv anche Life on Mars USA.

4. enry - 21/04/2009

Seguirò sicuramente Samantha Chi? e Duro a Morire…
Ma non mi aspettavo che le puntate inedite sarebbero andate in onda così presto e soprattutto su FX!

5. Matteo - 21/04/2009

Niente American Dad 3…..peccato.

6. Gi@nni - 21/04/2009

Ma Fox quando trasmetterà la Quartastagione di OC?!

otacon90 - 21/04/2009

La quarta stagione di OC è di Mediaset Premium, ed infatti va in onda sporadicamente su MYA.

7. gideon12 - 21/04/2009

Sarò pesante ma news su High School Team, alias Friday Night Lights??

zia assunta - 21/04/2009

avevo sentito voci che la volevano su Rai4.

8. Max45 - 21/04/2009

La terza di the wire andrà in onda da giugno il venerdi o il giovedi (non ricordo) con 2 puntate alla settimana…

Fonte: il sito di cult prima del restyling.

9. zia assunta - 21/04/2009

grazie Max ora hanno cancellato tutto anche le proteste.

10. Jo3y - 21/04/2009

Sulla questione di “The Wire”; CULT è un canale serio e se ha diramato quel comunicato, trasmetterà la serie per intero. Semplicemente, come già è accaduto un paio d’anni fa, devono acquistare i diritti, quindi intanto rendono la serie familiare al pubblico del canale con le repliche delle stagioni già doppiate, e, man mano che acquisiranno i diritti (e/o che completino il doppiaggio), trasmetteranno tutto.

Su Friday Night Lights ho letto oggi il comunicato che presentava il programma del Telefilm Festival annuale ed i primi due episodi della s.2 subbati della serie in questione, erano annunciati all’interno del pacchetto anteprime di Mediaset Premium ed essendo il telefilm una produzione Universal, credo proprio che presto le nuove stagioni di FNL arriveranno su M.Premium.

Chiunque è libero di smentirmi se è a conoscenza di fatti più concreti, le mie sono solo supposizioni..

enry - 21/04/2009

Ho letto anch’io il comunicato e ho pensato la stessa cosa! Per me la seconda stg di FNL arriverà su uno dei canali Premium Gallery nei prossimi mesi.

11. Luca - 21/04/2009

Non penso che Cult faccia i promo di The Wire prima di aver acquisito i diritii e/o averla doppiata.
Cioè almeno spero, poi a sto mondo son possibile anche le cose più assurde…

12. SkyTom - 22/04/2009

ciao Antonio …si sa nulla su AXN le vicende di Sidney bristow serie 4 e 5?ciao e grazie


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: