TV SAT – The Strip su AXN 21/04/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da oggi, ogni martedì alle ore 21.00 con un singolo episodio, il canale satellitare AXN propone una nuova serie poliziesca australiana in 13 episodi, The Strip, prodotto da Knapman Wyld Television e trasmesso sul canale australiano Nine Network dal settembre al dicembre 2008.
A seguire, il comunicato di AXN che presenta il telefilm.
Le serate d’azione di Axn si arricchiscono con una eccezionale novità: The Strip, una serie ricca di colpi di scena ambientata sulle affascinanti coste dell’Australia, in primetime il martedì.
THE STRIP – dal 21 Aprile
Il martedì alle 21:00, in replica il giovedì alle 22.40 e il sabato alle 21.00
Quale miglior modo di iniziare la primavera se non con The Strip, la nuova serie proposta da Axn e ambientata sull’affascinante Gold Cost, la costa nord est dell’Australia, familiarmente chiamata così dai suoi abitanti e dai numerosi turisti che frequentano questa Las Vegas del Pacifico: un poliziesco avvincente in una cornice da sogno.
Sinossi
Di giorno spiagge dorate, belle ragazze, surfisti. Di notte mafia russa, gang libanesi, sceicchi danarosi e un mondo dove tutto è lecito. In mezzo una squadra di poliziotti pronti a tutto, una coppia di detective belli e litigiosi come da copione: lui il detective Jack Cross (interpretato da Frankie J Holden, già visto in Outrageous fortune) e lei Frances Tully (interpretata da Vanessa Gray). Insieme cercano di risolvere casi complicati che finiscono per trascinarli in un mondo sensuale e pericoloso, tra alberghi di lusso, traffici di droga, armi e prostituzione d’alto borgo.
Con uno stile di regia e di fotografia ispirato apertamente a CSI Miami, The Strip ci mostra un angolo sorprendente e intrigante dell’Australia, dove non esistono regole e il lusso va a braccetto con la malavita, in un torbido intreccio tra criminalità asiatica e miliardari senza scrupoli.
Una serie ricca di azione e colpi di scena, non priva di emozionanti vicende personali. Un action crime dove una semplice indagine per omicidio può portare alla luce un intricato ed oscuro mondo che si nasconde tra le palme e la strip, la striscia di spiaggia dominata da una delle più belle barriere coralline del mondo.
Cast
- Aaron Jeffery: Jack Cross
- Vanessa Gray: Frances Tully
- Simone McAullay: Jessica Mackay
- Bob Morley: Tony Moretti
- Frankie J. Holden: Max Nelson
- Ozzie Devrish: Vladimir
- Franko Milostnik: Ivan Ludwig Lazar
Un poliziesco diverso dal solito …
Non sarà di sicuro il mio preferito però si lascia guardare …