jump to navigation

Edicola – “Storica National Geographic” n°3, maggio 2009 29/04/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Storia, Storica NatGeo.
trackback

storicangE’ in vendita in edicola, al prezzo lancio di 3,50 €, il numero 3 – Maggio 2009 del mensile “Storica National Geographic”, edito da RBA Italia e certificato dal marchio “National Geographic”, autorevole in campo divulgativo storico e geografico.
A seguire, la copertina del numero ed un comunicato che ne presenta i principali contenuti.

storicang-3

E’ in edicola Storica National Geographic di maggio

In questo numero: Carlo Magno, il signore della guerra, la campagna elettorale nell’antica Roma, Nefertari e la visita guidata a Petra

Storica National Geographic, il mensile di RBA Italia diretto da Giorgio Rivieccio, dedica il servizio di copertina del numero di maggio a Carlo Magno, il più grande imperatore del Medioevo che, con la spada e la croce cristiana, assoggettò l’Europa e restaurò la cultura occidentale.

In tempo di elezioni europee e a conferma che la storia si ripete, Storica spiega come si svolgeva la campagna elettorale nell’antica Roma e come una buona rete di relazioni, denaro e carisma fossero già allora la chiave del successo.

Questo mese la visita guidata di Storica, accompagna i lettori in un viaggio virtuale alla scoperta di Petra, perla di Giordania, la città scolpita nella roccia che è stata dichiarata una delle sette meraviglie del mondo moderno. A rendere questa visita ancora più reale, le spettacolari fotografie e le fedelissime ricostruzioni in 3D che, in ogni numero, contraddistinguono le pagine della rivista.

Tra i grandi personaggi storici in questo numero: Nefertari, moglie di Ramses II che la definì “Colei che fa splendere il Sole” e Giacomo Casanova, conosciuto più per la sua fama di grande seduttore che per il fatto di essere uno degli uomini più colti del ‘700 veneziano.

Questi e molti altri servizi nel numero di maggio di Storica National Geographic in edicola.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: