jump to navigation

Sat News #151 – Agosto 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 07/08/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei sei spazi relativi al mese di AGOSTO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

GRANDI UOMINI PER GRANDI IDEE
Dal 23 Agosto tutti i giorni alle 15.15
La scienza non è mai stata così divertente!
Con Maestro e i suoi simpatici allievi conoscerai i piu’ grandi inventori della storia da Archimede a Newton, da Galileo a Einstein. Scoprirai il passato, comprenderai il presente e progettarai il futuro.
Le singole puntate sono dedicate a uomini e donne che hanno compiuto magnifiche scoperte e si sono dedicati a grandi invenzioni.
Compagni di questa incredibile avventura, Fatty, Psi e Peir che seguono con curiosità le piacevoli spiegazioni di Maestro, ma devono stare attenti ai dispettosi Dwaf e Pest che, al contrario, si distraggono con troppa facilità.
Tra inventori geniali e incredibili invenzioni ti aspetta un viaggio entusiasmante in compagnia del Saggio Maestro e dei suoi simpatici allievi!


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI


OLIVIA
Tutti i giorni alle 14.50 e alle 20.20
In un mondo magico dove tutte le persone hanno l’aspetto di simpatici maialini vive Olivia, una bambina di quasi sette anni che vorrebbe fare qualsiasi cosa e che vede in ogni nuova giornata un’occasione unica per provare ogni volta nuove esperienze!
Olivia possiede una grande immaginazione e tanta fantasia e si butta con i suoi amici in mille avventure, alcune vere, altre fantastiche dal finale a sorpresa!
Olivia veste sempre di rosso che è il colore che ama di piu’ e il suo passatempo preferito è trovare originali soluzioni a qualsiasi problema dei suoi amici o dei suoi familiari.
Il migliore amico di Olivia è Julian, un miaialino aspirante musicista, ma troppo timido per cantare davanti alla gente!
Ma c’è anche Francine, sempre in competizione con Olivia per riuscire ad essere la migliore in ogni occasione!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

BONNY, BANANA & MO
Dal 1° agosto e continua ogni giorno alle 08:30 & 16:55.
Quando il trio ritorna: Banana scava un buco per seppellire il suo osso, mentre Bonny fa un buco per piantare un girasole.
Con la pioggia, il girasole cresce verso le nuvole, portando con sé Mo.
Sulle nuvole il girasole diventa un letto di luce per Mo, fino a quando i petali si staccano e i semi cadono nel buco scavato da Banana.
Il ciclo della vita si completa quando una nuova pianta di girasole emerge dal suolo.

SPECIALE MARATONA: IL FORMIDABILE MONDO DI BO (BO ON THE GO!)
Ogni domenica ad agosto alle 10:00 e alle 17:00
Il formidabile mondo di Bo è una coinvolgente serie animata per bambini in età prescolare. Bo promuove l’attività fisica e l’interesse verso diverse forme di movimento, con danze e altre attività divertenti. Ai bimbi a casa piacerà passare il tempo con Bo, che li aiuterà a stare in salute e ad essere attivi.
In ogni episodio ci sono dei piccoli ostacoli che Bo deve superare. Lungo il percorso Bo e Dezzy ricevono delle ricompense per ogni traguardo raggiunto.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

VARIETA’ PER RAGAZZI

CAMP ORANGE 2010: LA QUARTA EDIZIONE!
Le clip delle coppie finaliste

dal lunedi al venerdi ore 8.15, 12.40 e 20.45
A settembre su Nickelodeon torna Camp Orange, la quarta edizione del gioco avventura più divertente della TV.
Tantissime le novità di quest’anno: Camp Orange lascia il mare della Sardegna per approdare ad una nuova località immersa nella natura incontaminata.
Chissà che nello zaino questa volta i ragazzi non debbano mettere anche un paio di scarponcini!
Al campo ci sarà Paolo Bernardini in compagnia di un nuovo personaggio che certamente darà del filo da torcere ai ragazzi. Ovviamente non mancheranno nuove ed emozionanti sfide e una prova di coraggio mozzafiato!
A Luglio su Nickelodeon conosceremo le squadre semifinaliste, scelte tra le tantissime che si sono candidate in tutta Italia, mentre ad Agosto scopriremo quali saranno le 5 coppie di migliori amici che parteciperanno a Camp Orange 2010!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

PERCHÉ A ME?
Dal lunedí al venerdí alle 12.50
Dal lunedi al venerdí, su CARTOON NETWORK, due ore con le live action piú amate dai ragazzi. Si comincia alle 12.00 con la seguitissima chica argentina, FLOR. Chiude l’appuntamento con la musica, gli intrecci, gli amori, le amicizie e i sogni, la piú recente serie sudamericana lanciata dal canale, TEEN ANGELS, alle 13.15.
Ultima arrivata nella famiglia delle live action di Cartoon Network, la giovane Taylor, protagonista del divertente telefilm australiano PERCHÉ A ME?, in onda dal lunedí al venerdí alle 12.50 (oltre all’appuntamento delle 17.00).
Taylor é la protagonista di questa serie tv che racconta la sua vita di tutti i giorni che ruota intorno alla scuola, alla famiglia, ai primi amori e alle amicizie di un’11enne dalla fervida immaginazione. Come tutte le ragazze della sua etá, Taylor si trova coinvolta in mille situazioni che spesso sono per lei motivo di imbarazzo: la sua famiglia per esempio é del tutto fuori dal normale e la ragazzina dimostra di avere piú senso di responsabilitá degli adulti, e dei genitori in particolare, mostrandosi matura e giudiziosa. Quando proprio non sa come risolvere una situazione, ecco venirle in soccorso la sua inarrestabile immaginazione per modificare la realtá e poterla guardare da un punto di vista diverso. E’ cosí che gli animali parlano, le mummie egiziane tornano a vivere, il suo naso cresce come quello di Pinocchio e riceve consigli da Giovanna D’Arco. Nonostante questi voli fantasiosi, ciascun episodio è ben ancorato alla quotidianitá dei preadolescenti.
Intorno a lei ruotano infatti alcuni curiosi personaggi, come Hector, il suo migliore amico, che è anche da sempre innamorato di Taylor. Ma la ragazza ha occhi solamente per Leon, il ragazzo più carino della scuola, che peró non sembra interessato ai suoi sguardi sdolcinati. La migliore amica invece é Brittany, una ragazzina bellissima e molto ricca, che abita accanto a lei con una famiglia “normale” che Taylor invidia molto.

CARTONI ANIMATI

“MARATONE” CARTOON NETWORK ORIGINALS
Sabato e domenica dalle 9.00
Nei fine settimana estivi ci si sveglierá di buon umore: su Cartoon Network, infatti, a partire dalle 9.00 per oltre un’ora, cartoni no-spot dei personaggi cult degli Studios del canale.
Il 7 e l’8 Agosto la star sará il don-giovanni JOHNNY BRAVO con il suo inconfondibile ciuffo biondo e i suoi muscoli da spiaggia, in divertentissime gag all’ultimo rimorchio (non riuscito). Nel week end di Ferragosto, il 14 e il 15 del mese, sará la volta di MUCCA E POLLO, l’improbabile coppia di fratelli (per l’appunto, una mucca svampita di 230 Kg e un saccente pennuto altro 30 cm) che ha conquistato con il suo humour fatto di paradossi il pubblico dei cartoon fan.
Il 21 e 22 Agosto, la hit di ascolti LEONE IL CANE FIFONE, il fido (e decisamente poco coraggioso) cucciolo da guardia di una coppia di non-sempre-simpatici vecchietti nella remota fattoria della cittá di Altrove. Ovviamente infestata da creature paranormali, a cui Leone deve far fronte. Nell’ultimo fine settimana del mese, il 28 e il 29 Agosto, Shin chan. Questo furbo piccoletto non fá parte dei Cartoon Network Originals, ma é un divertentissimo anime, “re della risata”.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

DOCUMENTARI

MA QUANDO ARRIVIAMO? – Avventure nel mondo
Sabato e domenica alle 21.00
A metá tra un documentario e una fiction, il nuovo programma MA QUANDO ARRIVIAMO? propone le avventure intorno al mondo di due coppie di fratellini (dai 6 agli 8 anni) che raccontano le loro esperienze di viaggio con il linguaggio e con lo sguardo spensierato e spontaneo dei bambini.
“Ma quando arriviamo?” é la domanda tormentone dei piccoli in macchina/treno/aereo, perché il bello per i bambini é arrivare, scoprire, imparare, giocare. Vedremo, infatti, i nostri giovani protagonsiti ballare la hula nelle Hawaii, cavalcare elefanti in India, vivere un safari in Africa, imparare a leggere l’ora sul Big Bang di Londra, condividere le loro incredibili esperienze grazie a diari di viaggio e disegni dei luoghi visitati e delle persone incontrate in giro per il mondo. I ragazzi potranno scoprire posti nuovi ed esotici, anche da casa! La Cina o la Patagonia non sembreranno poi cosí lontani.

CARTONI ANIMATI

BOOMmerenda
L’appuntamento speciale del pomeriggio

Dal lunedí al venerdí dalle 16.00
Continua l’appuntamento con la BOOMmerenda, programmazione speciale del canale pensata per fare compagnia a tutti i bambini durante lo spuntino pomeridiano. Ad Agosto una ventata aria fresca e sano humour: si fa merenda tra i ghiacci con il dolce pinguino PORORO e si ride con le divertenti avventure dei LOONEY TUNES in versione baby.
Alle 16.00, i mitici BABY LOONEY TUNES: la banda cartoon, giá considerata un vero e proprio “pericolo pubblico”, in versione baby é ancor piú scatenata del solito.
Baby Bags e i suoi amici Duffy, Lola, Taz, Silvestro e Titti vivono tutti insieme in una casa piena di giocattoli sotto lo sguardo vigile di nonna Granny. Esplorano il mondo che li circonda, trovano sempre giochi divertenti da fare insieme e ne combinano di tutti i colori.
A seguire, alle 16.25, PORORO serie realizzata in computer grafica per bambini in etá prescolare. Il delizioso cartone ci porta fino all’Antartico per vivere le avventure di un piccolo pinguino e dei suoi amici.
In una pacifica isola coperta di neve e ghiaccio, si trova un minuscolo villaggio dove vive Pororo, un piccolo pinguino curioso che non riesce a stare lontano dai guai. Accompagnato dai suoi fidati amici, Crong, Loopy, Eddy e Poby, spesso si trova coinvolto in piccoli (e non soltanto piccoli) stravolgimenti nel quieto trascorrere delle giornate sull’isola. Qualunque cosa accada, comunque, i cinque simpatici animaletti restano sempre ottimi amici e alla fine sanno come aiutarsi l’un l’altro.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

UNA MATTINATA INSIEME AGLI AMICI CHE SI ALTERNANO A FAR COMPAGNIA AI BAMBINI
Tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle 12.20
Little Einsteins –  le  avventure musicali in luoghi del mondo  inconsueti inconsueti e  incontri con popoli e animali diversi tra loro: quante cose da scoprire per i quattro “Little Einsteins”, Leo, June, Quincy e Annie e la loro navicella musicale Rocket!
Manny Tuttofare –  Manny Garcia,   giovanotto servizievole e determinato che, con l’aiuto dei suoi solerti e ciarlieri attrezzi,  è l’esperto che tutti in città chiamano quando si rompe qualcosa e c’è bisogno di una buona riparazione.
Agente Speciale Oso Oso é un simpatico ma alquanto maldestro orsetto di peluche che lavora per la U.N.I.Q.U.E (Unità Nazionale Investigativa Qualsiasi Evento), un’organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti.
Chuggington – le avventure di tre giovani apprendisti treni, Wilson, Brewster e Koko mentre imparano a viaggiare sui binari. I tre muovono i loro primi passi e fanno le loro prime esperienze, proponendosi come esempio ai bambini che stanno crescendo e iniziano a esplorare ciò che li circonda. A fare da guida ai tre trenini Vee, la dolce e attenta addetta all’annuncio degli indirizzi e Dunbar, la locomotiva.
La casa di Topolino – dove, con l’allegra banda Disney  è facile e divertente stimolare l’immaginazione dei più piccoli e trasmettere loro delle conoscenze tanto semplici quanto basilari, con l’aiuto delle canzoni e del ballo.
In giro per la giungla In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti principali di questa giungla sono: Scattina, un incrocio tra un maialino e uno scooter,  è il messaggero della giungla; la sua migliore amica, Elecamion, a metà tra un elefante e un furgoncino; i Maggiolini, i giocherelloni cuccioli della giungla, sempre desiderosi di imparare qualcosa di nuovo; Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini; Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnaletica e alle installazioni.

CHARLIE E LOLA
Tutti i giorni, ore 9.25, 10.55, 13.55, 16.15 e 21.15
Charlie è un bambino di sette anni, Lola la sua sorellina di cinque.
Charlie è saggio e paziente, Lola è biricchina e molto divertente; insieme si trovano ad affrontare i tipici dilemmi che si pongono davanti ai bambini della loro età come il primo dentino traballante o la prima foto di classe. E quando Lola inizia a fare i capricci, Charlie, con un’inesauribile fantasia, inventa storie straordinarie per farle capire il significato delle cose e aiutarla a vedere la realtà con occhi diversi.
La serie animata, realizzata con disegni molto semplici, ironico e creativo, prodotta nel 2005 dalla BBC, trae spunto dai racconti di Charlie & Lola, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Lauren Child e pubblicati in Italia da Ape Edizioni.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

I MAGHI DI WAVERLY THE MOVIE
Sabato 7 agosto dalle ore 15.20 alle 19.50
I Maghi di Waverly: The Movie” segue la famiglia Russo in vacanza ai Caraibi, nel villaggio dove Jerry e Theresa si incontrarono la prima volta.
Alex è contrariata all’idea di dover accompagnare la sua famiglia nel viaggio, soprattutto dopo aver polemizzato con la madre, indispettita perchè la figlia, disubbidendole, è ricorsa alla magia per poter andare a una festa con la sua amica Harper.
Quando Theresa, durante la vacanza, impedisce ad Alex di uscire in compagnia di un istruttore di surf, la ragazza si lascia sfuggire un incantesimo che capovolge il fatidico primo incontro tra i suoi genitori, mettendo così in dubbio la futura esistenza della famiglia Russo.
Ad Alex e Justin restano solo 48 ore di tempo per cancellare la magia. I due fratelli dovranno attraversare la giungla, superare una gara di magia e trovare la potente “Pietra dei sogni”. Nel frattempo Max cercherà di far innamorare nuovamente mamma e papà.

E a seguire 6 episodi della serie:
Ecco un assaggio di quanto si vedrà negli episodi:  Justin  desidera essere eletto presidente del comitato studentesco, ma le sue possibilità  calano paurosamente  quando il preside si vede l’ufficio tappezzato di volantini inneggianti a “Justin Russo”. Alex viene accusata del disastro e messa in punizione e qui fa amicizia con una ragazza ribelle di nome Stevie. Nel frattempo, in una gita a Coney Island, Jerry, Max e Harper restano bloccati in cima alla ruota panoramica del luna park.
Nella sala mensa della scuola, Justin ha organizzato delle esibizioni di jazz durante i pasti ma Alex e l’amica Stevie pensano che siano noiosissimi e meditano di sostituirli con una rock band.  Durante lo spettacolo, Harper scopre che Stevie è una maga e questa si vede costretta a cancellare la sua memoria.
Mentre Jerry e Theresa sono in visita ad una fiera di settore, i ragazzi sono in attesa dell’arrivo di  zio Kelbo che, a richiesta del fratello, si dovrebbe occupare dei nipoti. Alex, Justin e Max sono sorpresi quando la cantante Shakira si presenta nel loro locale ma subito Justin pensa di sfruttare l’evento per pubblicizzare la sua festa e attirare curiosi e fans. Sarà con grande disappunto che i ragazzi scopriranno che in realtà la cantante è solo il frutto della magia che zio Kelbo ha usato impropriamente.

HANNAH MONTANA
Un maratona di ben 12 episodi per ripercorrere la vita di Miley dagli inizi fino ad oggi

Sabato 21 agosto, dalle ore 12.00
Miley Cyrus è diventata una star con questa serie in cui interpreta Miley Stewart, adolescente trasferitasi a Malibu dal Tennessee insieme a suo fratello Jackson e al padre autore di canzoni, e il suo alter ego Hannah Montana, la popstar grazie alla quale, all’insaputa di tutti,  Miley esprime tutto la passione e il  talento per la musica.
Solo la sua migliore amica Emily (e a questo punto  i milioni di fan nel mondo) sanno che Hannah e Miley sono la stessa persona ed è divertente e interessante vederla vivere nei panni di una comune adolescente, e allo stesso tempo  diversa, ma sempre a suo agio,   quando sale alla ribalta del palcoscenico.
La terza stagione di Hannah Montana ha visto prevalere  un look anni Ottanta e i ragazzi, protagonisti della serie, diventare sempre più maturi e autonomi. Infatti Miley/Hannah, ha compiuto 16 anni e ha saputo affrontare le prime responsabilità alla ricerca della propria autonomia.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

ALADDIN E IL  RE DEI LADRI
7 agosto, ore 19.30
Il matrimonio tra Aladdin e Jasmine viene organizzato da Genie, nel suo consueto stile ineguagliabile, ma,  Prima che la giovane coppia possa scambiarsi il fatidico “si”, nel bel mezzo della cerimonia si scatena un pandemonio, con un assordante fuggi fuggi di elefanti impazziti.
In realtà si tratta di uno stratagemma dei 40 Ladroni per distrarre l’attenzione e saccheggiare i regali del matrimonio reale alla ricerca del magico scettro dorato, i cui poteri  li condurranno a scoprire  la Mano (il Tocco) di Re Mida, il tesoro supremo che trasforma tutto ciò che tocca in oro massiccio.

IL RITORNO DI JAFAR
8 agosto, ore 19.30
Il perfido stregone Jafar era stato imprigionato dal Genio dentro una lampada, ma riesce a liberarsi con l’aiuto del ladruncolo Abismall e si prepara alla vendetta contro Aladdin. Ma sarà ancora una volta l’intervento del Genio a sventare tutte le trappole di Jafar.

A BUG’S LIFE
15 agosto, ore 9.00 e 19.30
Come sbarazzarsi di una famelica e prepotente banda di voraci cavallette e ritrovare la dignità di operose formiche. Il 37° lungometraggio animato della Disney/Pixar, diretto da John Lasseter, trasferisce l’azione in una dimensione dove le misure sono microscopiche.
Protagonisti sono variopinti e divertenti insetti che ruotano attorno a una comunità di formiche minacciata dall’invasione di cavallette. Ci vorrà il coraggio di Flick, formica dal genio incompreso, per conquistare la libertà.

RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
29 agosto, ore 19.30
E’ il sequel, del film Disney del 1953 e racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti fantastici della mamma. Jane dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona.
Il coccodrillo nemico di Capitan Uncino ha preso il largo verso mari più azzurri… solo per essere sostituito da una piovra enorme e mostruosa, anche lei golosa di pirati che ama far schioccare le ventose dei suoi tentacoli come tanti umani che schioccano arrogantemente le dita.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

PHINEAS E FERB
tutti i giorni, ore 12.25, 12.50, 15.20, 18.25 e 20.05
Ecco i protagonisti che fanno di ogni giornata estiva  un momento sempre unico , creativo e divertente da vivere.
Ferb Fletcher – E’ il fratello acquisito di Phineas e Candace. E’ inglese, parla poco ma dimostra una capacità di capire e gestire le situazioni superiore a quanto sembri. La sua cieca fedeltà nei confronti di Phineas gli consente di stare un passo indietro e, parallelamente, di inventarsi e poi mettere in pratica avventure fantastiche per i due amici. Non gli basta sognare, preferisce passare ai fatti per questo è ingegnere, inventore e quant’altro.
Phineas – Ha un solo obiettivo: passare delle splendide vacanze estive. E’ un tipo curioso ed è sempre pronto a realizzare nuove avventure a cui spesso prendono parte anche i suoi vicini per i quali è un vero mito.
Candace – E’ più grande dei due ragazzi che sono un po’ le sue vittime, infatti cerca sempre di metterli nei guai. Ma soprattutto cerca, spesso invano,  che i genitori siano al corrente delle loro storie. Ha una cotta per Jeremy che lavora al centro commerciale e tutte le volte che tenta di combinare qualcosa con lui, sono i fratelli a metterle i bastoni fra le ruote. Ashley Tisdale, che presta la voce originale a Candace, è nota per la parte di Sharpay Evans nei famosi film Disney “High School Musical”.
Perry – E’ un ornitorinco domestico. Si traveste sempre per confondere il suo nemico, il Dr. Doofenshmirtz. Conduce una doppia vita: è infatti anche un agente segreto, ma non si sa se gli altri ne verranno a conoscenza. Al suo confronto James Bond è un dilettante. La sua caratteristica è di essere sempre dotato di qualsiasi tipo di marchingegno anche se non si capisce bene dove li tenga.
Isabella – E’ a capo delle Fireside Girls – un gruppo di ragazzine che sanno dir la loro su quasi tutto – e prende volentieri parte alle avventure organizzate da Phineas e Ferb. Sicuramente è piena di risorse ed è quindi un asso nella manica per i ragazzi. E’ un’adorabile vicina di casa.
Mamma – E’ sempre tenuta al corrente di tutte le storie dei ragazzi da Candace ma a volte non le dà troppa corda o meglio, non vede quello che c’è da vedere. E’ una mamma attenta che preferisce porre dei limiti pur concedendo ai ragazzi quel po’ di libertà che consente loro di esprimersi. E’ dotata di una grande dose di pazienza e anche di un sottile senso dell’umorismo.
Papà – nato in Inghilterra, vive ora negli USA e lavora come antiquario, per questo è spesso lontano da casa. Caratterizzato da una buona dose di eccentricità, è l’unica persona che si compiace di quello che fanno i ragazzi. Si affida spesso alla moglie per valutare il comportamento dei ragazzi, ma troppo spesso è frainteso.
Dr. Doofenshmirtz – un genio cattivo dotato di scarse capacità organizzative quando il gioco si fa duro. Nella versione originale l’ideatore e produttore esecutivo della serie – Dan Povenmire – gli presta la voce.

FILM

OGNI GIORNO UN FILM ORE 20.30
Avventure, musica, arti marziali, magie: questi i temi dei film delle ore 20.05 che sarà bello vedere o rivedere insieme dopo una giornata di giochi passata all’aria aperta.

Venerdì 6 agosto
WENDY WU – Guerriera alle prime armi
Wendy Wu è una ragazza cino-americana molto famosa che sogna una vita tranquilla e serena. La sua esistenza cambia però radicalmente e in modo drammatico quando un giovane monaco, Shen,  arriva alla soglia di casa sua per informarla che lei, Wendy, è addirittura la reincarnazione di un guerriero cinese . E così si trova improvvisamente assorbita da un corso intensivo di Kung Fu e ad affrontare uno spirito antico e malvagio che minaccia di distruggere il  mondo.

Giovedì 19 AGOSTO
Gli esploratori del tempo
Mentre Virgil Fox passa gli anni scolastici in ombra, canzonato e deriso, i suoi amici d’infanzia, Derek e Stephanie, entrano a far parte del gruppo “in” del liceo Summerton.  Quando Charlie, il nuovo migliore amico di Virgil, inventa una macchina del tempo, la loro vita cambia.
I due insieme a Zeke organizzano un piano per correggere le ingiustizie sociali, diventando così i paladini di tutti quei ragazzi che, come loro, hanno subito torti e umiliazioni. Per assicurarsi l’anonimato i tre si fanno chiamare “Minutemen”.
Presto impareranno però che ci possono essere conseguenze inaspettate quando si cambia il corso degli eventi. Gli ufficiali del Governo infatti sospettano che i tre stiano forzando dei file top secret e il piano di Virgil, Charlie e Zeke si sgretola quando gli agenti segreti scoprono la loro macchina del tempo.
Il film è diretto da Lev. L. Spiro, lo stesso di “Ugly Betty” e “Everybody Hates Chris”. I produttori esecutivi sono Andrew Gunn (“Freaky Friday”), Ann Marie Sanderling (“SkyHigh”) e Doug Sloan (“Johnny Kapahala: back On Board”).

Domenica 22 agosto
RAGAZZI VINCENTI
In una piccola cittadina americana agli inizi degli anni Sessanta si trasferisce Scott che vuole fare amicizia con i ragazzi del luogo. Una squadra formata da otto  giocatori potrebbe essere una buona occasione per entrare nel gruppo e per sua fortuna diventa amico di Benjamin Franklin. Rodriguez, un formidabile giocatore che con grandissima pazienza gli insegna tutto quello che conosce sul baseball; per Scott quella è la più bella estate della sua vita.

Domenica 29 agosto
JUMP IN!
“Il coraggio comincia con il cuore”. Ecco il motto scritto all’ingresso della palestra di Daniels, un sobborgo di Brooklyn, dove si allenano Izzy (interpretato da Corbin Bleu di “High School Musical”) da pugile, e Mary, quale promettente campionessa di Double Dutch (salto con la corda doppia).
Entrambi continuano per la loro strada fino a che, un giorno, Izzy, su invito di Mary, non prova il salto con la corda. Ecco che si apre davanti a lui un mondo divertente e competitivo che scopre non essere solamente femminile. Per Izzy però non è tutto facile, l’intera scuola lo schernisce per le sue scelte giudicate poco maschili, ma è forte e sa che può tener testa a tutto perché è lui il primo a credere nel Double Dutch.
Con la sua presenza nella squadra, il team è completo e può partecipare ufficialmente ai campionati di categoria. E se gli Hot Chili Steppers raggiungeranno la vittoria, sarà anche grazie al suo apporto.


(Canale 618)

CARTONI ANIMATI

Maratona per i più piccoli con:
3 episodi di MANNY TUTTOFARE e 2 episodi di LA CASA DI TOPOLINO

29 agosto, dalle ore 17.10
Topolino, insieme ai suoi compagni di sempre, diverte i bambini con argomenti  che riguardano le forme, i colori, i numeri, le relazioni fra le cose, mentre Manny, con la sua squadra di attrezzi, simpatici aiutanti sempre pronti e disponibili, affronta i piccoli imprevisti quotidiani con entusiasmo e ottimismo.
E tutto è più semplice e più bello ballando e cantando.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

YOYO IL MAGHETTO
ogni giorno alle 12:00
Yoyo è un simpatico maghetto che usa la sua coperta magica per aiutare l’amico Darwin…ma i suoi trucchi non sempre funzionano…


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

Frisbee è il nuovo canale dedicato ai maschietti tra i 4  e i 10 anni di età. In onda in chiaro sul satellite (visibile al canale 630 di Sky) è una “casa” popolata di eroi invincibili che si distinguono per la forza, il coraggio, l’astuzia e l’ironia.
Dai POWER RANGERS a SPIDERMAN, dagli X-MEN alle TARTARUGHE NINJA, i personaggi di Frisbee sono pronti a farti compagnia durante l’estate con il loro carico di avventura e divertimento!

Si parte con LE AVVENTURE DI SUPER MARIO, la serie animata dedicata al famoso idraulico protagonista di uno dei videogiochi più venduti.
Se ti diverti con la console a dirigere le gag “elettroniche” di Super Mario, non puoi perderti in tv le missioni sempre diverse con cui è impegnato il nostro eroe. Si, perché anche nella versione a cartoni animati, Super Mario è catapultato in una strana terra di nessuno, il Regno dei Funghi, dove aiutato dal fratello-collega Luigi, deve salvare la principessa Peach da pericoli che arrivano da tutta la galassia.
Con la caratteristica tuta rossa, i baffoni e l’irrinunciabile passione per la cucina italiana, spaghetti al ragù su tutto, Super Mario ha come arma vincente l’ironia e a volte riesce a tirare fuori anche il suo coraggio…. ma solo quando è messo alle strette!
Un campione unico nel suo genere, che ha fatto divertire intere generazioni di bambini, che ti resterà nel cuore!
LE AVVENTURE DI SUPERMARIO – Dal lunedì al venerdì alle 12.10.

E se siete appassionati di robot e motori, fate largo ai TRANSFORMERS, i mitici cyborg mutanti che lottano per la supremazia sul pianeta Terra.
I Transformers sono dei veicoli molto speciali che hanno subito modifiche tecnologiche per cui, all’occorrenza, si trasformano in potenti robot. Sulla Terra passano inosservati quando sono nella fase “macchina”, “aereo”, “camion” o “treno” ma quando mutano in robot diventano creature gigantesche in grado di scatenare l’inferno!
Non tutti i Transformers infatti sono animati dalle migliori intenzioni. Da un lato i “buoni”, gli Autobot, hanno il compito di agire in difesa del pianeta dall’altro i cattivi, i Decepticon, diventano strumenti micidiali nelle mani di avversari sempre diversi.
Una lotta senza fine, ambientata in un futuro abitato da industriali trilionari, geni della scienza, criminali pazzi e uomini d’affari in cerca del grande colpo, che cattura dal primo istante!
TRANSFORMERS – Tutti i giorni alle 15.20 due episodi consecutivi.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: