jump to navigation

DVDfilm #541 – “Appuntamento con l’amore” (Blu-ray Disc) 21/10/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film commedia “Appuntamento con l’amore” (titolo originale “Valentine’s Day”), uscito nelle sale italiane venerdì 12 marzo 2010 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “Appuntamento con l’amore”
Numero di dischi: 1
Regia: Garry Marshall
Sceneggiatura: Katherine Fugate (soggetto di Katherine Fugate, Abby Kohn e Marc Silverstein)
Musiche: John Debney
Produzione: New Line Cinema, Wayne Rice, Karz Entertainment
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 24 agosto 2010
Cast: Ashton Kutcher, Jennifer Garner, Anne Hathaway, Topher Grace, Jamie Foxx, Jessica Biel, George Lopez, Emma Roberts, Bryce Robinson, Bradley Cooper, Julia Roberts, Hector Elizondo, Shirley MacLaine, Taylor Swift, Patrick Dempsey, Carter Jenkins, Eric Dane, Queen Latifah, Kathy Bates, Taylor Lautner
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, tedesco per non udenti, spagnolo, portoghese, danese, olandese, finlandese, norvegese, svedese, islandese, rumeno, greco, ebraico, cinese, cantonese
Durata del film: 124 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Nella giornata di S. Valentino si incrociano diverse storie, tutte flebilmente unite tra loro. C’è l’italoamericano colmo di gioia per aver chiesto di sposarlo alla sua ragazza che di lavoro consegna fiori, c’è la press agent stressata e sempre sola, il reporter sportivo d’assalto relegato a fare costume, la donna soldato in licenza dal fronte, la maestra elementare che sembra aver finalmente trovato l’uomo giusto, il bambino di lei innamorato e il donnaiolo incallito. Tutto un campionario di modi diversi di approcciare il sentimento amoroso, il corteggiamento e il rapporto con l’altro sesso che converge nel giorno istituzionalmente cruciale per gli innamorati e per tutti quelli che non tollerano di non esserlo.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio al film del regista Garry Marshall
  • Le star confessano le loro storie” (6 minuti)
  • “Il fattore Garry” (5 minuti)
  • Video musicale: Jewel “Stay Here Forever” (3 minuti)
  • Gag sul set (5 minuti)
  • 14 scene inedite, con introduzione opzionale del regista Garry Marshall (22 minuti)
  • Trailer esclusivo del film “Sex and the City 2” (2,5 minuti)

In allegato un coupon con un codice che permette di scaricare una copia digitale del film in formato Windows Media.

    Garry Marshall, già al timone del cult “Pretty Woman” (1989), torna con un film che ne è il suo esatto opposto: troppo ricco di personaggi poco sviluppati ed incapace di suscitare qualsiasi approccio emotivo nel pubblico.  Una serie di storie romantiche che si incrociano tra loro nel giorno di San Valentino, con un cast ricchissimo di nomi importanti per tutte le età (da Ashton Kutcher e Jennifer Garner, a Julia Roberts e sua nipote Emma, Anne Hathaway,Jamie Foxx, Jessica Biel, Bradley Cooper, Hector Elizondo, Shirley MacLaine e Patrick Dempsey), che però avrebbe funzionato molto meglio riducendo almeno della metà i protagonisti e rendendoli meglio definiti.
    Il Blu-ray Disc del film distribuito da Warner Home Video presenta un’immagine che davvero non colpisce, abbastanza piatta e spesso poco definita; discreta la traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 (è superiore, ma non di molto, la traccia audio originale DTS-HD Master Audio 5.1); in aggiunta, un approfonditissimo commento audio al film del regista Garry Marshall che paradossalmente risulta migliore del film stesso, oltre ad un paio di featurette senza infamia e senza lode, una serie di scene tagliate, i bloopers sul set ed un video musicale di Jewel (stranamente non c’è un video di Taylor Swift, che recita anche come attrice nel film).

    QUALITA’
    ARTISTICA
    QUALITA’
    TECNICA
    EXTRA

    Commenti»

    No comments yet — be the first.

    Lascia il tuo commento...

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: