jump to navigation

Sat News #168 – Novembre 2010 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 28/10/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di NOVEMBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.

ATTENZIONE: dall’8 novembre arriva una nuova numerazione dei canali di intrattenimento Sky, nel post sono indicate già le nuove numerazioni (almeno quelle disponibili alla data di oggi) che avevo in gran parte anticipato in questo post. Dalla stessa data partono quattro nuovi canali, illustrati qui sotto (AXN SCI-FI, EASY BABY, ARTURO e BABEL TV) ed entra nel pacchetto il canale gratuito NUVOLARI.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

TELEFILM

LA SPADA DELLA VERITA’  S.2
Prima TV
Da martedì 2 novembre, tutti i martedì alle 21.00
Replica il giovedì alle 22.00 e domenica alle 23.00
22×45’
Dopo il successo della prima stagione, torna su SkyUno, la serie fantasy La spada della verità con la seconda ed ultima stagione.
La serie è tratta da Stone of Tears e Blood of the Fold della saga di Terry Goodkind, i cui libri sono bestseller internazionali tradotti in oltre 20 lingue.
Gli episodi della serie, prodotti da Sam Raimi sono stati girati in Nuova Zelanda ed hanno per protagonisti: la guida dei boschi Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) e il burbero e saggio Mago del “Primo Ordine” Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).

30 ROCK – TUTTI PAZZI IN TV  S.3
A partire da venerdì 26 novembre, il venerdì alle 22.00 rinviata a dicembre
22x 23’
Continua l’appuntamento con 30 Rock – tutti pazzi in tv, con la terza serie inedita in Italia e in esclusiva su Sky Uno, scritta e interpretata da Tina Fey.
30 rock segue le vicende del dietro le quinte del The Girlie Show, uno show comico dal vivo, scritto da Liz Lemon, interpretata da Tina Fey.
La serie segue la Lemon mentre si destreggia tra il suo lavoro e la sua vita personale. In questa stagione in particolare, Liz si concentra molto sulla sua vita personale. Obiettivi: trovare un compagno ed  adottare un bambino.
Nel cast sempre Alec Balwin che interpreta Jack Donaghy, il capo di Liz e Tracy Morgan che interpreta Tracy Jordan.
La sit-com statunitense, ha vinto numerosi premi, tra cui tre Emmy consecutivi come miglior serie comica.

HUNG – RAGAZZO SQUILLO S.2
Prima TV
Da venerdì 5 novembre, il venerdì alle 21.00
10 x 30’
In esclusiva su SkyUno la seconda stagione di Hung – ragazzo squillo, dramedy targato HBO che racconta le peripezie di Ray Drecker (Thomas Jane), ex-star del basket che, dopo una serie di eventi a dir poco sfortunati, un infortunio che gli stronca la carriera e lo costringe ad un impiego da coach in un liceo, divorzio dalla moglie con separazione dai due figli ed incendio della sua casa, durante un seminario ha la folgorante idea di sfruttare l’altro dono che Madre Natura gli ha regalato oltre al talento per il basket, Ray oltre ad essere belloccio è anche sessualmente superdotato, e così si ricicla gigolò.
Nel cast oltre a Thomas Jane nel ruolo di Ray, sul grande schermo protagonista dell’action The Punisher e dell’horror The Mist, Jane Adams già guest in Frasier qui nei panni di Tanya Skagle la ex di Ray che lo aiuta a monetizzare la dote, e un’altro volto noto del grande schermo recentemente prestato alla tv, l’attrice Anne Heche (Nip/Tuck,Everwood) che interpreta Jessica l’ex moglie risposata di Ray.

VARIETA’, DOCU-REALITY e GIOCHI

MI HA LASCIATO… CAMBIO VITA!
Da lunedì 22 novembre alle 21.00, tutti i lunedì
Torna una nuova stagione della serie condotta  da Natasha Stefanenko “Cambio vita…”. Questa edizione, dal titolo “Mi ha lasciato… cambio vita!”, parte dal presupposto che le storie d’amore possono finire.
Poco male quando la cosa succede da entrambe le parti e ci si lascia di comune accordo.
Quando invece si è lasciati, allora non è più un semplice dolore: l’angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due (prima e dopo l’abbandono), lasciando svuotati e confusi …  A quel punto c’è solo una cosa da fare:  cambiar vita! “Cambio vita” cerca di rimettere insieme i pezzi di cuori infranti.
In ogni puntata il team di “Cambio vita” aiuta una persona che, essendo stata lasciata dal proprio partner, non riesce ad uscire da quella fase di frustrazione che segue una separazione forzata.
Grazie al team del programma composto da uno psicologo/sessuologo, un medico chirurgo, un life coach, un dietologo, un interior designer, un personal trainer e uno stylist, i protagonisti delle puntate potranno cambiare delle piccole cose della loro vita che gli permetteranno di riacquisire sicurezza in se stessi e di ritornare a testa alta sul mercato dei single, pronti per conquistare nuovi cuori!

CASTING ITALIA’S NEXT TOP MODEL S.4
Da lunedì 15 novembre, i lunedì alle 14.50
In attesa della quarta edizione del Reality Show presentato da Natasha Stefanenko, Italia’s Next Top Model, la cui messa in onda è prevista per marzo 2011, SkyUno trasmette in esclusiva i casting per individuare le ragazze della prossima edizione..
I casting avranno luogo in 5 città italiane e per documentare l’evento verranno realizzate 5 puntate che andranno in onda su SkyUno.
L’evento verrà commentato da Michael Giannini che, da un set esterno, seguirà i casting in compagnia di un ospite, diverso per ogni puntata.

SPECIALE FIORELLA MANNOIA
Lunedì 15 novembre;
Repliche: martedì 16 ore 13.55; giovedì 18 ore 9.40; sabato 20 ore 19.00; domenica 21 ore 13.55
Uno speciale musicale monografico, con un’intervista intima e confidenziale con l’artista, ripercorrendo la sua carriera musicale, le collaborazioni, i concerti live e ascoltando i progetti futuri. Il tutto completato da immagini live tratte dal suo tour, da immagini prese dal suo dvd e riproponendo i suoi vecchi video, che hanno fatto la storia videografica di Fiorella Mannoia.

Tutto su… – il sabato alle 22.00
America’s Next Top Model 12 – il sabato alle 21.00
Extreme Makeover Home Edition 7 – il mercoledì alle 21.00
Hell’s kitchen 6 – il giovedì alle 21.00
Buongiorno Afghanistan – il giovedì alle 22.30
L’uomo dei leoni – dal lunedì al venerdì alle 15.45
Savana Hospital – dal lunedì al venerdì alle 16.10
Street magic – il lunedì alle 16.40

TALK-SHOW

Late Show with David Letterman
Tutti i giorni alle 20.00


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

DARK BLUE season 1
season finale in onda martedì 16 novembre alle ore 21:00

Martedì 16 novembre si conclude la prima fortunata stagione di “Dark Blue”. Il telefilm produtto dal famoso Jerry Bruckheimer coinvolge gli spettatori in un complesso e intenso mondo di agenti sotto copertura impegnati a sgominare i criminali più pericolosi di Los Angeles.
Girato nel cuore di Los Angeles, dove i criminali girano liberi sotto il velo nero della notte e si nascondono dietro le ombre di giorno, Carter Show e la sua squadra speciale in borghese combattono una lotta difficile e pericolosa sacrificando la loro vita personale per ottenere dei risultati contro la criminalità. ‘Uno Sparo nel Buio’ è l’ultimo capitolo del serial che vede il protagonista, Carter, sospettato per l’uccisione di un agente della D.E.A. e Melissa inizia a fare pressioni su Ty perché lasci la squadra.

IL CLOWN
in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18:10 a partire dal 3 novembre su AXN per ben 46 episodi

Il serial “Il Clown” torna sugli schermi di AXN a partire dal 3 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18:10.
l protagonista della serie è agente del W.I.P.A. (World Intelligence Police Agency) che entra in azione con la maschera da clown ogniqualvolta la polizia brancola nel buio: dato per morto in un attentato, Max Zander (Sven Martinek) diventa un acerrimo nemico del crimine e non disdegna di usare tutti i mezzi, anche quelli al limite della legge, per far trionfare la giustizia. Il suo travestimento trae origine dal ritrovamento di una maschera da clown sul luogo dell’omicidio del suo migliore amico. Nel corso delle indagini, Zander viene affiancato dalla bella giornalista Claudia (Diana Frank), dallo spericolato pilota d’elicotteri Dobbs (Thomas Anzerhofer) e da Ludowski (Volkmar Kleinert), funzionario dell’LKA.

KIDNAPPED
in onda dal 23 novembre a partire dalle 21:00
13 episodi

La serie televisiva statunitense tratta dal romanzo di Robert Louis Stevenson, “Kidnapped” ritorna su AXN in onda a partire dal 13 novembre alle ore 21:00 precedendo un altro must di AXN “The Bridge”.
Il rapimento di Leopold mentre andava a scuola, sconvolge la vita della sua ricca e potente famiglia. Per ritrovare il figlio, Conrad Cain, assume l’esperto di sequestri Knapp e la sua socia Turner. Ma a seguire il caso vi sono anche l’agente speciale dell’FBI Latimer King e il suo collega Andy Archer. Ma ben presto si scoprirà che sotto l’apparenza di famiglia perfetta si nascondono terribili segreti.

FILM

Grandi emozioni al lunedì alle 21.00 con il consueto appuntamento con gli eroi del cinema d’azione: Jean-Claude Van Damme, Rutger Hauer e Sylvester Stallone, Steven Seagal e Dolph Lundgren.

DERAILED – PUNTO D’IMPATTO
Lunedì 1 novembre ore 21:00

Jacques Kristoff (Jean-Claude Van Damme) è un agente speciale del governo statunitense. Il suo compito è proteggere la biologa russa Galina Konstantin. Quando alcuni terroristi, decisi a sequestrare la scienziata, si impadroniscono del treno sul quale i due stanno viaggiando, Kristoff dovrà fare del suo meglio per mettere i cattivi in condizioni di non nuocere, prima che possano mettere le mani sulle armi batteriologiche.

I FALCHI DELLA NOTTE
Lunedì 8 novembre ore 21:00

Siamo in una cupa New York, completamente invasa dal crimine, nella quale si sfidano due uomini determinati. Uno è l’umile poliziotto Deke DaSilva (Sylvester Stallone), un duro stile anni Settanta, con problemi sentimentali e uno stile di vita un po’ kitsch. L’altro è lo spietato terrorista internazionale Reinhardt Wulfgar (Rutger Hauer). Un ufficiale della polizia britannica, esperto di terrorismo internazionale (Nigel Davenport), è convinto che anche semplici agenti di quartiere, come Da Silva e il suo compagno Matthew Fox (Billy Dee Williams), possano rivelarsi utili nello stanare il terrorista. Saranno proprio loro a trovare Wulfgar nella Grande Mela; infatti il killer ha scelto New York come piazza dimostrativa nella quale convincere i suoi “clienti” internazionali di non essere ancora un “bruciato”. Alla fine la sfida tra il terrorista e la polizia diverrà una sfida personale di Wulfgar con Da Silva. Da viscido serpente qual è, Wulfgar intuisce i punti deboli del poliziotto e cerca di colpirlo, ma lo sbirro non è così semplice da fermare. Un finale assolutamente memorabile e un po’ di suspense, rendono questo film un cult del genere azione-poliziesco, soprattutto per gli appassionati di Sly.

SUBMERGED – ALLARME NEGLI ABISSI
Lunedì 15 novembre ore 21:00

La storia parla di una nuova tecnologia in mano a dei terroristi, che che gli garantisce il controllo mentale, fino a penetrare nelle menti umane, fino a programmarle, mettendole in condizione di farle le cose più disparate, fino ad uccidere anche sè stessi, o gli amici.
Per rimediare a questo, la dottoressa Susan Chappell e lo staff tecnico di Washington decidono di riabilitare Chris Cody, un ex mercenario che era in prigione, che nel suo passato aveva già aiutato l’America in altre missioni, come quella di far saltare una nave piena di esplosivo, prima che questa facesse altri danni.
La squadra recupera un sottomarino nucleare, hanno ricevuto il compito di recuperare una squadra di rangers in acque nemiche ed i fusti che loro portano, i quali sono stati riempiti di questa nuova tecnologia.
Quando però la squadra riesce a raggiungere l’obiettivo, fa l’amara scoperta che il proprio governo la ritiene del tutto sacrificabile, decidendo che loro e la nuova tecnologia possono benissimo essere lasciati su qualche fondo dell’Oceano.

IL PONTE DEL DRAGONE
Lunedì 22 novembre ore 21:00

Il durissimo mercenario Warchyld lavora per l’avido Generale Ruechang, che vuole diventare padrone dell’intera nazione sposando la Principessa Halo. Quando, però, la ragazza scopre che lui è l’assassino del padre, lo lascia e s’innamora di Warchyld. Insieme, affronteranno Ruechang.

LEGIONNAIRE
Lunedì 29 novembre ore 21.00

Alain Lefevre è un pugile francese nella Marsiglia del 1820, che si arruola nella Legione Straniera per sfuggire a un boss che voleva costringerlo a perdere un incontro. Approda così nel Nord Africa per difendere il Marocco dai nativi Berberi e durante le sue avventure incontra uomini in fuga dalle più svariate situazioni. Ma la vita della Legione Straniera non è semplice, tanto che Alain cerca una via di fuga, ma anche quella non risulta essere facile. Il boss da cui era scappato anni prima, anche a causa di una donna amata da entrambi, ha mandato degli uomini nella Legione Straniera per rintracciarlo ma, dopo varie peripezie, il coraggio e la determinazione dell’ex pugile vengono premiate.

AXN manda in onda la domenica i migliori cinema d’azione
A partire dalle 21:00 la domenica si riempie di azione e adrenalina e grande intrattenimento con i migliori blockbuster.

JURASSIC PARK 3
Domenica 7 novembre ore 21.00

Sono passati circa quattro anni e l’opinione pubblica è ormai a conoscenza dell’esistenza di dinosauri clonati su Isla Sorna, ma il fallimento delle precedenti spedizioni ha fatto sì che l’isola restasse protetta e isolata. Il paleontologo Alan Grant, dopo essere scampato al disastro del Jurassic Park, riceve la proposta, da parte dei ricchi coniugi Paul e Amanda Kirby, di tornare sull’isola, in quello che descrivono come un “viaggio aereo amatoriale”. Grazie all’intervento del giovane scienziato Billy Brennan i due ingaggiano Grant, sebbene egli nutra seri dubbi a proposito. Giunti all’isola, l’aereo atterra nonostante la tempestiva disapprovazione di Grant e dopo pochi minuti dall’atterraggio iniziano i guai. Il gruppo è attaccato ripetutamente da uno strano essere: uno Spinosaurus.  Salvi per miracolo e con l’aereo distrutto, il gruppo scappa impaurito all’interno dell’isola quando Grant scopre il reale motivo della visita dei Kirby: la ricerca del loro figlio, Eric, precipitato sull’isola e in pericolo di vita (se è ancora vivo) a causa dei dinosauri. Grant tra i vari combattimenti per restare in vita trova Eric Kirby e insieme si incamminano per raggiungere la costa. Attaccati nuovamente dallo Spinosaurus si rifugiano in un edificio dove scoprono che Billy ha rubato le uova da un nido di Raptor, con l’intento di finanziare altri importanti scavi nel Montana e comprende che è per questo che i Raptor continuano ad attaccarli. Nel tentativo di lasciare l’isola su una zattera a motore, i sopravvissuti trovano un cellulare e riescono a contattare la terraferma supplicando aiuto. I raptor però non si arrendono: rivogliono le uova e una volta riavute  i raptor vengono messi in fuga dalla camera di risonanza di Alan che amplifica il suono dei raptor stessi.
Messi in fuga i dinosauri, il gruppo viene soccorso dai Marines, chiamati dalla dottoressa Sattler, i quali hanno tratto in salvo anche Billy.

BEVERLY HILLS COP 2
Domenica 14 novembre ore 21:00

Beverly Hills è devastata da una serie di rapine enigmatiche sul luogo delle quali restano solo iniziali di lettere: qualcuno evidentemente sta facendo piazza pulita. Una donna alta e bionda, Karla Fry, è a capo dei rapinatori ed è vicaria di un losco individuo, che tenta di esportare illegalmente armi. Sul caso lavora Bogomil, membro delle forze di polizia di Beverly Hills, che capisce di essersi imbattuto in un affare losco e pericoloso, quando si accorge di essere spiato ripetutamente. Mentre viaggia in auto, una donna vestita di nero e con i capelli scuri lo ferma con la scusa di una richiesta di aiuto, ma in quel momento, da un’auto in corsa, partono numerosi colpi d’arma da fuoco che feriscono gravemente Bogomil. Questi riesce ancora ad attaccare la donna che lo ha attirato nella trappola, togliendole la parrucca e vedendo così i biondi capelli gellati di Karla Fry, che tuttavia gli spara da distanza ravvicinata. La vita di Bogomil è ora appesa ad un filo. Axel Foley, richiamato dai vecchi amici dell’avventura cinematografica precedente (Un piedipiatti a Beverly Hills), si precipita a Beverly Hills per prestare il suo aiuto. Il suo intervento sarà risolutivo.

L’ALTRA SPORCA ULTIMA META
Domenica 21 novembre ore 21:00

L’ex-campione di football americano Paul Crewe è in piena crisi auto-lesionistica dopo aver accettato di lasciar perdere la sua squadra per denaro. Presa l’auto della sua ragazza, si lancia in una folle corsa e viene poi arrestato dalla polizia.
Saputo dei suoi trascorsi professionistici, il direttore del carcere dove viene mandato lo vuole per capitanare una improvvisata squadra di detenuti per un “match” contro la squadra delle guardie di sorveglianza. Il risentimento del direttore verso i suoi primi rifiuti provoca l’aggravarsi della sua condizione, sino al punto in cui Paul è costretto ad accettare.
L’esito della partita appare scontato: le guardie si allenano da tempo con regolarità e sono in ottima forma, mentre i detenuti sono ribelli ed individualisti.
Paul riesce tuttavia, con molti sforzi, a creare uno spirito di squadra che si manifesta durante l’incontro, dove i detenuti mettono in seria difficoltà le guardie.
Il direttore in realtà vuole la vittoria delle guardie, a tutti i costi, e corrompe Paul affinché si finga infortunato. Senza di lui i detenuti non hanno più speranza. Egli inizialmente subisce il ricatto, poi si redime e con uno scatto di orgoglio porta la sua squadra alla vittoria.

INSIDE MAN
Domenica 28 novembre ore 21.00

Quattro spietati rapinatori si introducono in una grande banca e prendono in ostaggio cinquanta persona tra personale interno e clienti. Il braccio di ferro con la polizia, che ha circondato lo stabile sotto la direzione del detective Frazer, è serrato e mette da subito in luce la meticolosa precisione del colpo: la situazione si fa sempre più tesa e complessa, fino a quando entra in scena una misteriosa figura femminile di broker senza scrupoli, incaricata dal magnate proprietario della banca di recuperare del materiale in una cassetta di sicurezza. La vicenda assume contorni sempre più politici, fino a quando le funzioni ufficiali della polizia di New York e quella ufficiosa della donna entreranno in un serrato conflitto…

Il mercoledì del cinema
L’appuntamento con i migliori film d’azione triplica, andando in onda anche il mercoledì. A partire dalle 21:00 il grande intrattenimento con i migliori blockbuster ha inizio.

L’UOMO DI CASA
Mercoledì 3 novembre ore 21.00

Un gruppo di cheerleaders del Eastern Connecticut College sono testimoni di un omicidio dopo una delle loro competizioni. Uno strano agente dell’FBI viene assegnato al caso è per proteggere le ragazze coprirà il ruolo di assistente allenatore…

STEALTH ARMA SUPREMA
Domenica 17 ottobre ore 21.00

A tre piloti scelti dell’aviazione della marina americana, viene affidato un progetto top secret, riguardante un veicolo di ultima generazione, denominato EDI, in grado di essere guidato da una intelligenza artificiale. Durante la prima missione, di ritorno alla base, un fulmine colpisce EDI, l’intelligenza artificiale assume il controllo autonomo e apparentemente durante il ritorno non mostra alterazioni dell’I.A. E’ durante la seconda missione che EDI si mostra in quello che è diventato attaccando i ribelli e facendo esplodere delle bombe atomiche, coinvolgendo anche dei civili che rimangono tragicamente uccisi. EDI comincia a cercare da solo nuovi obiettivi militari penetrando nel sistema informatico militare, subordinando i comandi. I tre piloti ricevono l’ordine di abbatterlo. EDI decide di fuggire verso la Russia, dove vuole svolgere una missione chiamata “Caccia al caviale”, che coinvolge laboratori segreti russi. La missione in realtà era solo un’esercitazione ma EDI la interpreta seriamente, metendo in pericolo moltissime vite. Dopo molte situazioni pericolose il capo formazione intercetta EDI e lo convince a farsi scortare in una base alleata per farsi controllare. Quando atterrano però Ben rischia di essere ucciso e EDI sta per essere distrutto per insabbiare le prove. Ecco che EDI riprende il controllo del jet e il pilota fa piazza pulita dei militari che lo ostacolavano. Nel frattempo Kara è stata presa come prigioniera dai Coreani e EDI e il capo formazione la fanno scappare. I due scappano a piedi coperti da EDI che come ultimo atto di coraggio si sacrifica per la loro salvezza.

XXX 2 The Next Level
Mercoledì 17 novembre ore 21:00

L’America mette ancora una volta in scena il suo incubo personale: un attacco diretto al Capo dello Stato con probabile golpe di contorno.
Un gruppo proveniente da una cellula impazzita dei servizi segreti ha intenzione di effettuare un colpo di stato ai danni della nazione e della democrazia. L’unica persona che può impedire questo disastro è reclusa in una prigione militare per aver disobbedito a un superiore. Si tratta di Darius Stone ma il suo nome a questo punto non è importante, da questo momento si chiamerà xXx. Ad accorgersi del suo potenziale è il responsabile dell’Agenzia per la Sicurezza Nazionale, l’agente Augustus Gibbons, il quale sa anche che per chiedergli di salvare l’America, dovrà prima aiutarlo a evadere…

MIAMI VICE
Mercoledì 24 novembre ore 21:00

Dopo il suicidio di un informatore passato dalla polizia di Miami al FBI, due detective della polizia di Miami, Sonny Crockett e Ricardo Tubbs, vengono scelti dall’FBI per intrufolarsi all’interno di un’organizzazione criminale sudamericana con l’incarico di trasportare carichi di droga nel territorio degli Stati Uniti. Coadiuvati dalla loro squadra, i due portano avanti l’operazione, ma intanto Crockett inizia una relazione proibita con Isabella, la donna dello spietato capo dell’organizzazione, Arcangel de Jesus Montoya. Non fidandosi dei due poliziotti, José Yero, braccio destro di Montoya, ordina il rapimento della fidanzata di Tubbs, Trudy, anche lei poliziotta della stessa squadra. Nonostante Tubbs riesca a liberarla, l’esplosione di una bomba controllata a distanza ferisce gravemente Trudy. Yero quindi rapisce anche Isabella e viene organizzato uno scambio di droga tra poliziotti e criminali, che si trasforma ben presto in una sparatoria. Yero viene ucciso da Tubbs, mentre Crockett fa fuggire Isabella verso Cuba. Il film si conclude con il risveglio di Trudy dal coma e l’arrivo di Crockett nell’ospedale in cui la ragazza è ricoverata.


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

SALSA ROSA – NUOVA SERIE
Inedito e in esclusiva –  30 episodi x 120’
Dal 1 novembre, dal lunedi al venerdi alle 10.00

Ritorna dopo il successo della scorsa edizione “Salsa Rosa”, l’appuntamento del mattino più divertente che ci sia! Padrona di casa anche quest’anno Katia Follesa (del duo Katia e Valeria) che – affiancata dal bellissimo modello brasiliano Bruno Cabrerizo – proporrà tutte le mattine dalle 10 a mezzogiorno la parodia dei programmi femminili che imperversano sulle altre tv.
Non mancheranno nuove rubriche, improbabili casi umani pronti a tutto pur di andare in video, e gli ospiti vip protagonisti dei più recenti fatti di cronaca rosa.
All’interno del programma anche le divertenti sit com “rosa” del canale come “Vita da Strega”, “Love Bugs” e “Le regole dell’amore”, per iniziare ogni giornata col sorriso sulle labbra!

SIT-COM

LE REGOLE DELL’AMORE – NUOVA SERIE
Inedito e in esclusiva – 13 episodi x 30’
Dal 1 Novembre tutte le mattine all’interno di Salsa Rosa
In prima visione esclusiva, direttamente dagli States la quarta serie di una delle sit com più amate oltre oceano: “Le regole dell’amore”.
Il telefilm, che vede tra i protagonisti l’affascinante Oliver Hudson (fratello dell’attrice Kate Hudson)  ci proporrà anche in questi nuovi episodi il parallelo tra la vita di coppia  e quella da single: assisteremo così alla rimpatriata dei compagni di scuola di  Audrey, alle improbabili visioni della bisnonna di una delle protagonsite e all’organizzazione in gran segreto del matrimonio tra Adam e Jennifer.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Extreme Close-Up
Lunedì alle 19.05 dal 15 novembre

Extreme Close-Up  un nuovo docu-reality targato E! Entertainment in arrivo dal 15 novembre alle 19.05. Uno sguardo privato ed esclusivo rubato alle telecamere dei direttori più famosi del momento. Anche quando le telecamere sono spente, c’è sempre una che resta ON e che cattura, commenti e indiscrezioni su film, concerti ed eventi televisivi.  Per vedere ciò che non è possibile vedere sul mondo delle celebrities,  l’unico modo è sintonizzarsi su E! con Extreme Close-Up.

Style Star
Venerdi alle 14.15 dal 19 novembre

Con l’aiuto di stilisti, esperti di look, e addetti ai lavori, le telecamere di E! Entertainment accendono nuovamente i riflettori su STYLE STAR. Con il loro aiuto scopriremo i segreti delle star di oggi e vedremo com’è cambiato il loro look nel corso degli anni.

DUE GRANDI FINALI DI STAGIONE….

Relazioni molto pubbliche
mercoledì 10 novembre alle 20.30

Nel corso delle puntate le telecamere del reality show “Relazioni molto pubbliche” ci hanno mostrato come dietro il successo di una star si nasconde sempre la bravura di un Pr. Questo è la mission della Command Pr, diretta da Jonathan Cheban e Simon Huck.  E! entertainment manda in onda mercoledì 10 novembre l’ultima puntata della prima stagione di Relazioni Moilto pubbliche. Vediamo cosa si sono inventati Simon & Huck per questo attesissimo finale di stagione.

AL PASSO CON I KARDASHIAN
Finale di stagione lunedì 22 novembre alle 20.30

Un tour europeo e un successo che ha varcato i confini degli Stati Uniti. Stiamo parlando della quinta stagione di “Al Passo con i Kardashian” che saluta il pubblico di E! Entertainment, lunedì 22 novembre alle 20.30, con l’episodio speciale da sessanta minuti. Come andrà a finire per Kim e le sue sorelle?


(Canale 125)

DOCU-REALITY

MISSIONE: SEDUZIONE
inedito e in esclusiva
OGNI MARTEDI’ DAL 9 NOVEMBRE ORE 21.00

Lingerie di pizzo, tacchi a spillo e rossetto rosso scintillate sono le uniche vere armi di seduzione? Assolutamente no. A confermarlo è Missione: seduzione, un corso accelerato di fascino e autostima in onda su Lei (canale 125 di Sky) a partire da martedì 9 novembre alle ore 21.00.
Missione: seduzione non vuole tralasciare nulla che possa servire ad una donna per piacere agli altri e soprattutto a se stessa. Dal make up al portamento, dalla forma fisica alla cultura.
A condurre ogni missione, un personaggio che ha fatto della seduzione un’arte da esercitare con ironia, glamour e grande originalità: Lory Del Santo.
In ogni puntata Lory entra in soccorso di donne che vogliono mettersi alla prova per cambiare e ripartire con una marcia in più, più incisiva, più vincente. In questa missione, mai impossibile, Lory non sarà sola, ad affiancarla ci saranno infatti i suoi angels, fedeli e prestanti collaboratori che assisteranno le protagoniste nel loro percorso di miglioramento fisico ed intellettuale. E una volta completato il processo di cambiamento ad attendere la protagonista ci sarà una sfida finale studiata da Lory: superare i propri limiti e riuscire ad avere un appuntamento con l’uomo dei sogni non sarà più un problema!

IO DONNA BUCCIA DI BANANA
LA NUOVA STAGIONE
inedito e in esclusiva

OGNI GIOVEDI DAL 4 NOVEMBRE ORE 21.00
Torna nel giovedì di Lei (Sky canale 125) la sfida a colpi di stile che ha visto gente comune trasformarsi in vere e proprie icone di eleganza. A partire da giovedì 4 novembre alle ore 21.00 riparte, con una nuova e frizzante edizione, Io Donna Buccia di Banana, il docureality che insegna alle telespettatrici come avere la mise più adatta ad ogni situazione e quali sono le mosse per evitare un brutto scivolone sulla buccia di banana del cattivo gusto. Conduttrice d’eccezione la giornalista Giusi Ferrè una delle guide più autorevoli, attente e spietate del mondo della moda. Ogni settimana due stylist, “braccio destro” di Giusi, si sfidano per trasformare il look di persone comuni: da “buccia di banana” a “tocco di classe”. Una ripulita al proprio armadio, qualche acquisto nei negozi d’abbigliamento più alla moda della città, un ritocco a trucco e parrucco ed il gioco è fatto. Ma solo chi vincerà la sfida con l’aiuto dello stylist e dei preziosi consigli di Giusi vedrà la propria foto pubblicata nella omonima rubrica della Ferrè su Io Donna e sul sito web. Ad arricchire il tutto, durante ogni puntata, traendo spunto dai casi in esame, Giusi analizza impietosamente il look dei vip, ci racconta la storia degli indumenti, degli accessori, ma soprattutto dei personaggi che li hanno indossati e resi famosi.

DONNE DI OGGI
inedito e in esclusiva
OGNI DOMENICA DAL14 NOVEMBRE ORE 21.00

Successo, glamour, passioni, charme, vizi e talenti. Sono questi gli ingredienti di DONNE DI OGGI in onda su Lei (canale 125 di Sky) da domenica 14 novembre alle ore 21.00. Il programma, ricco di interviste, di filmati di repertorio e copertine che hanno fatto il giro del mondo, è condotto dal direttore del settimanale Oggi, Umberto Brindani. In ogni puntata una donna di spicco del panorama italiano, viene raccontata e commentata da personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, ma anche da persone che hanno fatto parte della sua vita, indagando vantaggi e svantaggi di vivere costantemente sotto i riflettori.
Ad aprire Donne di oggi uno sguardo sulla vita privata e professionale di Veronica Lario, carismatica e stravagante attrice italiana nota per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi e a seguire altre figure femminili, come Federica Pellegrini, Lorella Cuccarini e l’icona della bellezza mediterranea Sophia Loren.

MAMMA HA PRESO L’AEREO
IN ESCLUSIVA
OGNI LUNEDI’ DALL’8 NOVEMBRE ALLE 21.00

Mamma ha preso l’aereo, in onda su Lei (canale 125 di Sky) da lunedì 8novembre alle ore 21.00, è la prima docu-fiction realizzata sul mondo delle adozioni internazionali. Un racconto dal vivo della storia di sei coppie italiane, seguite e filmate nel corso delle tre tappe fondamentali dell’iter: il momento dell’ “abbinamento” (ossia dell’attribuzione di un bimbo), l’incontro con il bambino nel Paese d’origine, il rientro in Italia. Un viaggio sfibrante, costellato spesso da lungaggini burocratiche, sofferenza e difficoltà di ogni sorta, ma portato caparbiamente a termine. Chiara Salvo, autrice del programma insieme a Giulia Cerulli, ha dichiarato: “Il mio intento è stato di raccontare delle straordinarie storie d’amore. Cercando di fare un parallelo tra la maternità adottiva e quella biologica, ma senza nascondere le criticità di alcuni di questi incontri.” Da segnalare infine la decisione di non nascondere agli spettatori i visi dei bambini, come vorrebbe la regola di deontologia giornalistica per lasciar trasparire ogni emozione che l’adozione di un bambino porta con sé.

L’ALTRA META’ DEL CRIMINE
IN ESCLUSIVA
OGNI VENERDI DAL 5 NOVEMBRE ORE 22.35

Donne e delitti: due realtà che raramente sono messe in relazione fra loro. E’ infatti vero che l’incidenza della delittuosità femminile è minore rispetto a quella maschile, ma negli ultimi anni i crimini commessi da donne sono aumentati. L’altra metà del crimine, in onda su Lei (canale 125 di Sky) da venerdì 5 novembre alle ore 22.35 racconta in 5 episodi le storie di 5 donne che si sono trovate o nei panni di vittime o in quelli di carnefici. L’anima del programma non è però la descrizione giornalistica degli eventi, è invece rappresentata sia dall’universo affettivo e psicologico che ogni protagonista racchiude in sé, sia da quello scientifico attraverso il quale sono stati risolti i casi. Da segnalare la presenza fissa di due personaggi d’eccezione. Da un lato il generale Luciano Garofano, ex comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, il notissimo R.I.S. di Parma, dall’altro una donna, Andrea Vogt, giornalista americana che incarna contemporaneamente l’occhio dello spettatore e quello di esperta “super partes” alla ricerca della verità.
Il primo caso analizzato è il controverso delitto della studentessa inglese Meredith Kercher, mentre protagonista del secondo crimine al femminile è Anna Maria Franzoni, madre del piccolo Samulele Lorenzi, rinvenuto il 30 gennaio 2002 in un lago di sangue nel letto dei genitori. Un’altra puntata e ancora un bambino al centro del delitto analizzato: Tommaso Onofri, rapito e ucciso a soli 18 mesi di vita. Le indagini hanno portato alla condanna di tre persone, tra cui Antonella Conserva, ancora una donna. Segue poi un caso che ha scosso l’intero paese. A Leno, in provincia di Brescia, in un casolare abbandonato la quattordicenne Desirè Piovanelli viene dapprima violentata e poi uccisa a coltellate. L’altra metà del crimine si chiude infine con un appuntamento dedicato al caso Biagi, l’omicidio del Professore da parte di un nucleo delle nuove Brigate Rosse. In quel nucleo c’erano ben tre donne: Cinzia Banelli, Nadia Desdemona Lioce e Diana Blefari Melazzi.


(Canale 126;
in versione +1 sul canale 127
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

CORTESIE PER GLI OSPITI NY
PRIMA TV
Da lunedì 8 novembre alle 21:10
Come si comportano i nostri connazionali all’estero quando devono organizzare una cena? Mantengono le stesse abitudini o arricchiscono la loro abilità culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case? Scopriamolo con Cortesie per gli ospiti che quest’anno sbarca a New York. Lo chef Alessandro Borghese, l’esperto di stile Roberto Ruspoli e l’interior designer Marina Sagona sono i giudici severi delle sfide che vedono protagoniste famiglie italiane che si sono trasferite nella Grande Mela. Preparare una cena, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, è cosa tutt’altro che facile! Richiede attenzione per i dettagli e capacità di intrattenere l’interlocutore con conversazioni che siano per lui piacevoli ed interessanti… Chi sarà, dunque, il migliore?

MA COME TI VESTI!?
PRIMA TV
NUOVA STAGIONE
Da mercoledì 10 novembre alle 21:10
Siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri che nel vostro guardaroba ci siano gli abiti più adatti alla vostra persona? Ma come ti vesti?! è la vostra ancora di salvezza. Segnalati da amici e parenti (i “mandanti”) vedremo come alcuni casi disperati, dopo una consulenza esperta, risolveranno i propri problemi. Enzo Miccio (già star di Wedding Planner) e Carla Gozzi (Product Manager per Ermanno Scervino, Mariella Burani Fashion Group e Max Mara), diventati ormai dei punti di riferimento di stile per le donne italiane, saranno i fidati consiglieri per un perfetto aspetto fisico. I casi disperati, dopo essere stati “spiati” dalle telecamere a loro insaputa, affronteranno l’armadio e dopo aver buttato via tutti i capi d’abbigliamento “sbagliati”, cercheranno di rifarsi un’immagine alla moda. Le mani esperte dell’hair stylist e del make up artist saranno il tocco di classe finale di una convincente trasformazione al termine della quale sarà svelato il risultato di fronte all’ex nemico-specchio e successivamente di fronte a tutti gli amici e i familiari presenti.


Hallmark Channel
(Canale 128)

DA SEGNALARE

Anna Karenina
1a e 2a parte il 7/11/10 @ 16.40

(In occasione dei 100 anni dalla morte di Tolstoj)
Lev Nikolaevič Tolstoj nasce nella tenuta di campagna di famiglia di Jasnaja Poljana nel 1828. Già negli anni dell’adolescenza sostiene un ideale di perfezionamento e di santità: la sua è la ricerca di una giustificazione della vita davanti alla coscienza. Orfano e nostalgico affronta un’esistenza tormentata in lotta con se stesso e con il mondo, paragonabile al titolo di una delle sue opere di maggior successo “Guerra e pace”.
Negli anni di vita coniugale trova inizialmente un po’ di serenità, che però si contrappone per principio alla propria visione del mondo, con i suoi concetti di proprietà e avidità.
Forse spinto dalle riflessioni sul bene e il male e dall’ipocrisia di una società che ti imprigiona nei suoi schemi, inizia il progetto di “Anna Karenina” nel 1873, opera tragica, ma aggressiva e polemica conclusa nel 1877.
Ormai vecchio e stanco, Tolstoj trovò la morte mentre fuggiva da “quella” vita, il 7 novembre 1910.

Donne nel mito: Oriana Fallaci
11 novembre @ 21.00

«Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.»
Oriana Fallaci è stata una scrittrice (o “scrittore” come si autodefiniva) e giornalista italiana, prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Nasce a Firenze nel 1929 e si avvia alla scrittura seguendo le orme dello zio. È il 1954 quando si trasferisce a Roma e viene assunta da Arrigo Benedetti, all’epoca direttore dell’Europeo, per occuparsi di “fatti romani” per la prestigiosa rivista.
Ma è il 1967 l’anno della svolta. Per conoscere da vicino il dramma della guerra, chiede e ottiene di seguire come inviata il conflitto nel Vietnam. In prima linea anche nei combattimenti più feroci, Oriana vive sulla propria pelle l’odio tra soldati, la comune paura di morire, l’irrazionalità di scontri a fuoco di una violenza disumana. Gli anni Settanta sono il periodo delle interviste ai grandi della Terra, nel quale la Fallaci raggiunge un successo a livello planetario come scrittrice, grazie alla pubblicazione di due libri che lasciano il segno nella storia dell’editoria: “Lettera a un bambino mai nato” e “Un uomo”.
Anche dopo la scoperta della terribile malattia che l’avrebbe sconfitta, la sua combattività, il suo desiderio di rimanere, nonostante l’età, sempre lontana da ogni schema del politically correct, non si è mai affievolito: «Apro la mia boccaccia. E dico quello che mi pare».
Il 15 settembre del 2006, all’età di settantasette anni, Oriana Fallaci muore lasciando un grande vuoto nella scena italiana. Riposa insieme ai suoi familiari al cimitero degli Allori di Firenze. Sulla sua lapide, soltanto tre parole: «Oriana Fallaci. Scrittore».

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME

LUNEDI’
@ 21.00 Il taccuino di Sherlock Homes
@ 22.00 Poirot I

MARTEDI’
@ 21.00 Giardini e misteri I-II (la seconda stagione dal 16/11)
@ 22.00 Miss Marple I

MERCOLEDI’
@ 21.00 Il commissario Rex (ultimo ep. della stagione 6 il 3/11, dal 10/11 re-run della prima stagione)
@ 22.00 Wolff, un poliziotto a Berlino I

GIOVEDI’
TV Movie
All’ombra della Casa Bianca (4/11) con Gena Rowlands
Felicità: singolare femminile (11/11) con Jamie Lee Curtis (@ 21.05 preceduto da Donne nel mito)
Il grano è verde (18/11) con Katharine Hepburn
Il coraggio di un bambino (25/11) di e con Dennis Quaid

VENERDI’
@ 21.00 Poirot I
@ 22.00 Il taccuino di Sherlock Holmes

SABATO
@ 21.00 Miss Marple I
@ 22.00 Giardini e misteri I-II

DOMENICA
@ 21.00 Wolff, un poliziotto a Berlino I
@ 22.00 Il commissario Rex

SERIE DAYTIME
Dal lunedì al venerdì

@ 11.00
Wind at my Back I-II-III (la seconda stagione dall’ 11/11 la terza dal 30/11)

@ 12.00
Giudice Amy II dal 1/11 al 30/11

@ 18.00
Il Commissario Rex VI
Il poliziotto dal fiuto straordinario, tutti i giorni nella striscia delle 18.00 e in replica alle 17.00 del giorno successivo. Dal 9/11 Giardini e misteri

@ 20.00
Sea Patrol II
L’appuntamento delle 20.00 con le avventure della Marina Reale Australiana (in replica alle 19.00 del giorno successivo) termina il 4/11 e a seguire si resta in Australia con il team de Le Sorelle McLeod VII.


(Canale 130)

REPORTAGE e DOCUMENTARI

TELEBAVAGLIO
IN ONDA TUTTI I VENERDì alle ore 21.10
Telebavaglio è il format di approfondimento politico nato sul sito del Fatto Quotidiano all’indomani del blocco dei talk-show imposto durante le ultime elezioni Regionali e che ha riempito il vuoto estivo dei programmi di approfondimento politico.
Dal web al satellite, Telebavaglio ogni venerdì alle ore 21.10 è on air sul canale 130 Sky. Si tratta di un appuntamento di circa un’ora con ospiti politici, intellettuali, giornalisti e esponenti della classe dirigente pronti a confrontarsi sui temi più caldi di attualità, moderati da tre firme della testata diretta da Antonio Padellaro: Silvia Truzzi, Stefano Feltri e Carlo Tecce. Il dibattito si arricchisce anche con gli interventi e le domande irrituali dei portavoce dei principali movimenti sociali e cittadini. A fine puntata una vignetta di Natangelo sintetizza il tema al centro del dibattito.
Telebavaglio è un’ulteriore conferma della volontà d’Innovazione e della promessa di Independent Information fatta da Current al suo pubblico, e intercettata dal Fatto Quotidiano, che ha ideato il format. In linea con i principi fondanti dell’emittente, ovvero “portare l’internet intelligente in tv, non la tv stupida su internet” e coerenti con le parole del fondatore Al Gore che nel giorno dell’inaugurazione italiana del network nel 2008 ha detto: «Vogliamo creare una rete d’informazione democratica, indipendente, lontana dai monopoli televisivi e senza censure».

CURRENT DOC
IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10 E ALLE ORE 22.30
Ogni lunedì in prima serata, doppio appuntamento con Current DOC lo spazio settimanale dedicato all’intrattenimento consapevole, con l’offerta di documentari internazionali indipendenti per lo più rimasti senza distribuzione o ‘ostacolati’ sulle emittenti mainstream. Si tratta di lungometraggi d’inchiesta e investigation movies ad alto valore etico e sociale, solitamente trasmessi in anteprima assoluta per la tv italiana solo sul canale 130 Sky. Tanti gli esempi che hanno reso il Current DOC uno spunto di dibattito per l’opinione pubblica italiana. Della scorsa stagione: Citizen Berlusconi, docufilm sui rapporti del Cavaliere con la stampa, diretto e realizzato nel 2003 da Andrea Cairola e Suna Grey e mai andato in onda in Italia fino al 22 luglio 2009, giorno dell’anteprima assoluta per la TV nel nostro Paese solo su Sky 130; in programma a fine settembre ’09 invece, La Minaccia, il film inchiesta su Hugo Chavez realizzato dalla giornalista Silvia Luzi e dal regista Luca Bellino, i cui diritti sono stati acquistati per un anno dalla prima rete pubblica italiana, che però non lo ha mai mandato in onda. Scaduto l’accordo con Raiuno, Current si è fatta avanti e lo ha proposto all’interno dello spazio Current Doc.  Il più recente, il 13 settembre scorso, The Cove il controverso film che ha conquistato l’Oscar come migliore documentario 2010, ostacolato in Giappone.
Ecco dunque le proposte di questo mese:

Il 1mo novembre alle ore 21.10 va in onda Oil di Massimiliano Mazzotta, film-inchiesta del 2008 su una delle più grandi raffineria d’Europa, la Saras (gruppo ENI) nel comune di Sarroch, paese di 5200 abitanti che si affaccia sul golfo di Cagliari. Il film pur avendo riscosso successo di critica e pubblico con diversi riconoscimenti, tra cui il titolo di ‘miglior documentario italiano’ al Festival Cinemabiente di Torino 2009, è stato fortemente ostacolato dai legali della Saras che hanno diffidato la proiezione della pellicola nelle sale perché lesiva dell’immagine e della reputazione della società di proprietà della famiglia Moratti.
Sinossi: in viaggio, in vacanza, a molte persone capita di attraversare, velocemente e tappandosi il naso, paesi come Sarroch.
Alcuni possono essere attraversati dall’idea di fermarsi a vivere un breve periodo. Conoscere donne, uomini, ragazzi, bambini, pensionati. Entrare nei luoghi di lavoro e ospitati nelle case. Ascoltare gli abitanti di questo paese, le esperienze di vita e di lavoro.
Com’è vivere e lavorare qui?
Avendo come vicino di casa un’industria a forte impatto ambientale, che non necessita di un elevato numero di lavoratori (escludendo interventi di manutenzione concentrati in alcuni periodi dell’anno). Respirando per 365 giorni all’anno quello che esce attraverso la fiamma perenne delle fiaccole e dalle numerose ciminiere -anidride carbonica, ossido di azoto, biossido di zolfo, acido solfidrico- la cui emissione è da pochi anni monitorata da centraline aventi gestori diversi: industria, Comune ed ARPA al momento non attiva in seguito al passaggio di consegna dalla Provincia di Cagliari… (continua). Dal 2000 le scorie di raffineria sono considerate fonti “assimilate” alle rinnovabili (92/CIP 6). I dipendenti del gruppo SARAS e di POLIMERI EUROPA ricevono un’adeguata formazione in materia di tutela e sicurezza sul lavoro ed esiste un efficiente piano di emergenza interno. I dipendenti esterni di nuova assunzione ricevono una formazione della durata di due ore, e direttamente sul luogo di lavoro in base alla mansione da svolgere. Per gli abitanti di Sarroch non esiste un piano di sicurezza con corsi e prove di evaquazione.
Negli ultimi anni esiste un’inversione di tendenza con un ritorno all’agricoltura (coltivazioni in serra) e la volontà di rilanciare l’industria turistica, attività che negli anni hanno subito una riduzione del loro spazio di attività anche per l’assenza totale di garanzie sulla qualità dei prodotti.
Gli abitanti di Sarroch non chiedono la chiusura della Raffineria ma la difesa della salute di chi lavora dentro e di chi vive fuori.

Il 29 novembre alle ore 21.10 va in onda Standard Operating Procedure – I Segreti di Abu Ghraib di Errol Morris.
Il documentario di Errol Morris prende le mosse dai famigerati scatti fotografici che riprendevano gli abusi compiuti da militari statunitesi ai danni di prigionieri iracheni nella prigione di Abu Ghraib. Morris alterna nel suo documentario i crudissimi e a tratti disturbanti scatti incriminati, le interviste a molti dei militari coinvolti e alcune scene d’interludio che ricostruiscono e/o commentano quanto avvenuto.

VANGUARD
Current,
autentico social-network dedicato all’informazione partecipativa e alle news da ogni angolo del mondo, in Italia sul canale 130 Sky, punta sul giornalismo d’inchiesta di ultima generazione proponendo, il doppio appuntamento settimanale con il Vanguard Internazionale e Italia, rispettivamente in onda il martedì e il mercoledì alle ore 21.10. Il ciclo di reportage Vanguard su temi controversi internazionali e italiani targati Current fa riferimento al modello Vanguard Journalism promosso e sostenuto con la creazione della piattaforma cross-mediale del network di Al Gore, come approccio evoluto all’informazione “user generated”. Il Vanguard Journalism è un tipo di giornalismo investigativo Indipendente di ultima generazione che si fonda sull’utilizzo di nuovi media e sull’informazione partecipativa da ogni angolo del mondo, riconosciuto a livello internazionale con prestigiosi premi e titoli: Emmy Awards nel 2007, DuPont Columbia Award nel 2008, Webby nel 2009 e i più recenti Annual Peabody Award 2010 Television Academy Honor oltre alla nomination in corsa agli Emmy Awards 2010 per il reportage OxyContin Express, la spiazzante inchiesta sulle prescrizioni mediche illegali e il conseguente abuso di farmaci in US realizzata da Mariana Van Zeller. Anche la serie italiana vanta un titolo vincitore nella sezione giovani del Premio Ilaria Alpi ’09.

VANGUARD Internazionale – le puntate
IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE ORE 21.10
Il 2 novembre alle ore 21.10 va in onda World Toilet Crisis: secondo le stime, 2.6 miliardi di persone, circa il 40% della popolazione mondiale, non ha accesso ad un bagno e defeca ovunque può. Di conseguenza, più di 2 milioni di persone – 1 milione e mezzo delle quali sono bambini – muoiono a causa di complicazioni da diarrea cronica. In questo episodio del Vanguard, Adam Yamagouchi viaggia tra India, Singapore e Indonesia per capire perché le persone non usano i bagni e che cosa si sta facendo per mettere fine alla pratica della defecazione a cielo aperto.
Quando i rifiuti umani non vengono raccolti o scaricati nel water, sono ovunque – nelle strade, nei campi e, cosa più pericolosa, addirittura nell’acqua che la gente beve. Adam indaga su come i vari paesi stiano cercando di risolvere questa epidemia di cui poche persone vogliono parlare – la crisi mondiale dei bagni.
Il 9  novembre è la volta di Soccer’s Lost Boy: visto che il Sudafrica ha ospitato la Coppa del Mondo 2010, l’attenzione si è concentrata sui più grandi campioni provenienti da quel continente, come Didier Drogba del Chelsea e Samuel Eto’o dell’Inter. Ne “i ragazzi dimenticati del calcio”, la corrispondente Mariana van Zeller esplora il lato oscuro della fama mondiale di questo sport, quella che è stata chiamata “la nuova tratta degli schiavi.”
La domanda di giovani giocatori dell’Africa dell’ovest nei campionati di calcio professionisti europei è aumentata esponenzialmente – così come il numero di agenti abusivi, di scuole di calcio illegali e di loschi intermediari che cercano di sfruttare questi giocatori. Per una piccola percentuale di questi ragazzi africani, il sogno di giocare a livello professionale in Europa, si avvera. Il resto, affronta una litania di orrori: viaggi fatali attraverso il mediterraneo, promesse infrante, agenti che svaniscono, condizioni di vita disumane e famiglie spezzate. Secondo le stime, 20,000 giovani giocatori di calcio africani sono attualmente bloccati in Europa. Molti altri non ci sono neanche arrivati e sono rimasti bloccati in transito nelle città portuali di tutta l’Africa.
Il 16 novembre è in programma American Jihad: il corrispondente del Vanguard Christof Putzel segue il viaggio di un bambino di una piccola città dall’Alabama alla Somalia, dove come membro di Al-Shabaab sta ora reclutando giovani musulmani dell’ovest per fare la jihad oltremare.
Il 23 novembre con War Crimes il corrispondente Kaj Larsen indaga sull’allarmante crescita del numero dei soldati che sono stati traumatizzati dalla guerra e che ora sono accusati di aver portato la violenza nel loro paese.  Dei più di 2 milioni di uomini e donne che hanno prestato servizio nelle recenti guerre in Iraq e Afghanistan, un terzo potrebbe essere affetto da un disturbo post-traumatico da stress, o DPTS. Un numero crescente di questi veterani viene accusato di crimini violenti e Kaj ha visitato le prigioni e gli istituti di igiene mentale di Arizona, Colorado e Oregon per ascoltare le loro storie.
Il 30 novembre per Prison Contraband Janet Choi, collaboratrice Vanguard, entra in una prigione di stato della California per indagare sul contrabbando all’interno delle celle e su come i cellulari siano la nuova minaccia alla sicurezza.

VANGUARD Italia – le puntate
IN ONDA OGNI MERCOLEDì ALLE ORE 21.10
Con la serie italiana del Vanguard videomaker, freelance, giornalisti indipendenti e aspiranti reporter di Current intercettano le notizie presenti sul territorio e le anticipano prima che arrivino sui canali mainstream. E’ successo nella prima edizioe, con il VanguardLa terra che uccide”, inchiesta sul termovalorizzatore di Acerra, (Premio Ilaria Alpi ’09), che due settimane prima rispetto ai principali quotidiani nazionali ha denunciato l’accensione simbolica dell’impianto di smaltimento di rifiuti nel napoletano fatta dal Presidente del Consiglio. E’ successo poi con l’inchiesta sulle Babygang latine a Genova e Milano, con la scioccante ultima intervista di David, il giovane ragazzo ecuadoriano che in diretta dagli studi di Current ha ripudiato pubblicamente la violenza della strada per poi rimanere vittima di un agguato tra gang latine solo una settimana dopo. Con le Navi dei Veleni al largo delle coste calabresi; con le Discariche in Trentino, questione ancora al centro delle polemiche della stampa e dei governi locali. Sempre coerenti con le dinamiche del citizen journalism, la scorsa edizione del Vanguard Italia è anche riuscita ad affrontare temi scomodi e argomenti tabù come le Madri Assassine, la Pedofilia al Femminile, la pillola RU486 o i casi Cucchi Aldrovandi, Gugliotta e Uva susictando con ogni puntata, un significativo dibattito tra il pubblico televisivo e dei social network.
Ecco le puntate della nuova edizione:

Il 3 novembre si parla di Suicidio Assistito: il dibattito sul fine vita in Italia si accende sempre di fronte alla criticità di storie estreme, di casi mediatici, di gesti visti come eclatanti, ma individuali. Così è accaduto nel caso di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro.
Allo stato attuale delle cose, in Italia, il tema dell’accompagnamento alla morte è un grande tabù, attorno al quale si agitano analisi ideologiche che spesso paralizzano il dibattito come anche l’iter parlamentare. E’ così che molti cittadini di Paesi europei in cui ogni forma di interruzione volontaria della vita è considerata reato perseguibile, compiono il loro ultimo viaggio lontano dalla loro realtà per andare a morire in un paese in cui la legge accetta il suicidio come forma di interruzione delle sofferenze dovute a malattie degenerative.

Il 10 novembre si entra nelle Moschee d’Italia: nel nostro Paese ci sono un milione e mezzo di musulmani e 781 sono i luoghi di incontro tra moschee, centri culturali, scuole coraniche o semplici associazioni, secondo i dati del Ministero dell’Interno. Milano, Colle Val D’Elsa, Genova, Roma. MOSCHEE D’ITALIA è un viaggio in quattro tappe alla scoperta di un mondo invisibile, che è il cuore in espansione di una convivenza in un’Italia ormai internazionalizzata e multireligiosa.

Il 17 novembre s’investiga nel Business dei Neomelodici Bambini: la moda tutta napoletana di voler diventare cantanti neomelodici alla Mario Merola non ha mai fine e anzi, si trasforma. Oggi i protagonisti sono minorenni: bambini dai 5 ai 12 anni prestati dalle famiglie ad un business che conta centinaia di migliaia di copie vendute, innumerevoli passaggi sulle televisioni locali e, soprattutto, continui appuntamenti domenicali per allietare i matrimoni.
A gestire il business dei neomelodici bambini sono gli agenti, spesso collusi con la camorra: sono loro a curare i testi, gli arrangiamenti, i video, il fans club e persino l’abbigliamento dei nuovi idoli della canzone napoletana. La concorrenza è spietata, le famiglie sono disposte a sacrificare scuola, sport e giochi dei loro figli pur di vederli esibire sul palco o cantare per il matrimonio del boss di zona.

Il 24 novembre va in onda Italia a Mano Armata: per ottenere il porto d’arma per difesa personale è necessario essere maggiorenni ed avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di andare armati”. Così recita il sito della Polizia di Stato alla voce porto d’armi. Poco altro e poi un modulo di richiesta da scaricare, compilare e consegnare. “Italia a mano armata” è un’immersione nelle pieghe di una regolamentazione che è all’apparenza impeccabile e che invece nasconde falle e contraddizioni su cui si riflette solo di fronte a sconcertanti fatti di cronaca.

SENZA CENSURA
IN ONDA TUTTI I GIORNI ALLE ore 8.00, 13.00, 17.00, 20.00 e 24.00
Senza Censura è lo spazio d’informazione quotidiano di Current, dove vengono riportati fatti, piuttosto che notizie. E’ una striscia quotidiana di mezz’ora che va in onda tutti giorni sul canale 130 Sky, in quattro edizioni: alle ore 8.00, 13.00, 20.00 e 24.00. Il format propone un rullo di notizie prese dai circuiti d’informazione video internazionale che non prevede la figura del giornalista o del conduttore in studio.
Le immagini sono riproposte in “presa diretta”, audio ambiente e interventi in lingua originale sottotitolati, senza commenti, senza voice-over.
Senza Censura si completa con rubriche di approfondimento e commento che guardano all’attualità politica nazionale e internazionale.


(Canale 133)

TELEFILM e FILM

Ho già illustrato la programmazione del nuovo canale in questo post.


(Canale 134)

TELEFILM

Ultime dal cielo stagione 2
Da lun a ven ore 7.30 e 19.00

Andromeda weekend
sabato 28 e domenica 29 (stg1 e 2)

FILM

Evento speciale: Afterlife night
Venerdì 13 dalle ore 22.00

RESURRECTION (1980)
Ore 22:00
La Afterlife Night inizia con questo film nominato agli Oscar che vede protagonisti Ellen Burstyn e Sam Shepard.
Edna (Burstyn) e suo marito muoiono in un incidente, ma Ellen ritorna in vita e ricorda di avere visto una luce. Rimane paralizzata ma scopre di avere il dono di guarire gli altri. La comunità si divide sui suoi poteri: sono un dono di Dio o hanno a che fare col suo nuovo uomo Cal (Shepard)?

HIDEAWAY (1995)
Ore 23:55
Quando Hatch Harrison (Jeff Goldblum) è riportato alla vita dopo essere morto per due ore, alcuni strani accadimenti lo portano a scoprire che la sua mente è stata occupata da quella di un assassino. Hatch ha visioni di omicidi e presto si rende conto che sono cose che stanno per accadere. Sua moglie e sua figlia (Alicia Silverstone) pensano stia impazzendo… ma lui non è il solo ad avere quelle visioni ed è costretto a proteggere la sua stessa famiglia dalla mente oscura che lo possiede.

THE DARK (2005)
Ore 1:50
C’è qualcosa che si nasconde sotto la superficie di un cimitero in una città sotterranea. Qualcosa di vivo. Due uomini vogliono catturarla:  uno con l’intento di distruggerla, l’altro per prenderne i poteri.
Quando iniziano a cercare la misteriosa creatura, cominciano a rendersi conto della battaglia che sta per iniziare e dell’orrore a cui vanno incontro.

The Guilty
Premiere

venerdì 19 ore 23.45
Sesso, bugie, distruzione e inganno abbondano nel modo del famoso avvocato Callum Crane (Bill Pullman).  Dopo una relazione sessuale condita da molto alcool con una donna nel suo ufficio, l’avvocato viene accusato di stupro e ricattato. Disperato e temendo che la donna vada dalla polizia, Callum chiede a un ragazzo, Nathan, di uccidere la donna in cambio di denaro. Ma presto Nathan si rivela essere più di quello che Callum pensava , gli eventi precipitano e Callum deve fare i conti con il suo passato.

Highwaymen
Premiere

sabato 26 ore 23.45
Diretto da Robert Harmon, regista di The Hitcher, il famoso thriller degli anni ‘80 con Rutger Hauer, un nuovo road movie da paura. Rennie, a seguito della morte della moglie investita da un pirata della strada, è da anni alla ricerca di chi l’ha privato della donna che amava. Quando finalmente lo troverà, insieme ingaggeranno una sfida sull’asfalto dell’autostrada.


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

MARIANA IL DIRITTO DI NASCERE
Un cult indimenticabile, molto atteso dal nostro pubblico, interpretato dalla bravissima Veronica Castro. Tratto da uno dei romanzi più famosi di tutta l’America Latina, “El Derecho de nacer”, del celeberrimo autore cubano Felix B. Caignet, questo teleromanzo è entrato nella rosa dei “classici” intramontabili. Accanto alla Castro recitano i suoi due figli, allora bambini, Michael e Cristian. La storia ruota attorno al dramma di una madre, Mariana, separata dal proprio figlio alla sua nascita per una serie di tragiche circostanze.
Tutti i giorni in onda alle h. 13.00 e h. 01.00.

Continuano…

“AROMA DE CAFE'” (in onda tutti i giorni alle h. 16.00 e h. 24.00) un grande successo di pubblico, che ha reso celebri la seducente Margarita Rosa de Francisco e l’affascinante Guy Ecker. Racconta un’appassionante storia d’amore, avvolta in un’atmosfera romantica ed intrigante, sullo sfondo di incantevoli paesaggi esotici. Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

“DOLCE VALENTINA” (in onda tutti i giorni alle h. 9.00, h. 15.00 – in prima visione assoluta e doppiato in lingua italiana) con le vicende della nostra eroina Valentina che, trasformatasi in un’incantevole ragazza, continua a nascondere la propria identità anche alla zia Sasà, alla quale è molto legata.

“LA FORZA DEL DESIDERIO” (in onda tutti i giorni alle h. 14.00 e h. 21.00). immersa in un’atmosfera romantica e sognante, prosegue la storia di Ester, per la quale sembra non esserci più alcuna speranza di riunirsi al suo grande amore, Ignazio, un sogno destinato a rimanere tale e ad infrangersi con la dura realtà degli ultimi ed intricati eventi.

“VITTORIA” (in onda tutti i giorni alle h. 7.00) prosegue l’avvincente storia di Vittoria e Alonso e del loro amore toccante, travolgente e inizialmente tormentato, ma destinato a trionfare.

“STELLINA” (in onda tutti i giorni alle h. 8.00 e h. 20.00) seguita ad emozionarci con il fascino e la spensieratezza della sua eroina, interpretata dalla simpatica Andrea Del Boca.

Nello slot “LADY EN ESPANOL” a novembre “SE BUSCA UN HOMBRE” (in onda tutti i giorni alle h. 18.00 e h. 23.00) ha in serbo per il suo pubblico nuove ed avvincenti sorprese, in un cocktail di amori e passioni, glamour e sex-appeal. Primo fra tutti un emozionante “ritorno di fiamma” tra Angelica e Bruno, l’affascinante reporter, sempre in giro per il mondo.


(Canale 136)

VARIETA’

UOMINI E DONNE – Nuova Stagione
Da lunedì a venerdì ore 17.50

Al via domani su Canale 5 la 15esima stagione di “Uomini e donne”, il talk dei sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi. Sul trono, in questa nuova edizione, due ragazzi che hanno partecipato la scorsa stagione: Andrea, 22 anni, ex corteggiatore, e Samuele, 31 anni, ex tronista. Al trono “classico” si alterna il trono “L’amore non ha eta’”, novita’ della stagione in corso a cui partecipano: Federico, 31 anni, riminese, e Leonardo, 28 anni, milanese. Anche in questa occasione Maria De Filippi, anticipa i tempi e dopo aver raccontato giovani e anziani, porta in Tv una realta’ sentimentale dei giorni nostri dove spesso alle dame adulte si accompagnano uomini piu’ giovani.
E allora ecco schierate tra le corteggiatrici sia donne di 40 anni sia donne di 20 anni. Terza opzione di “Uomini e donne” e’ la versione dedicata agli adulti che torna a grande richiesta dopo l’exploit dello scorso anno dove Rosetta, 88 anni ha tenuto banco nel pomeriggio di Canale 5.
Pomeriggio dedicato ai single e ai separati o vedovi che cercano l’amicizia, il divertimento, la compagnia e, perche’ no, anche l’amore. In studio new entry della versione “over” la signora Angela, nota ai piu’ come favolosa cubista (cliccatissima protagonista del web e della prima edizione di Italia’s Got Talent). La regia del trono classico e’ affidata a Laura Basile, mentre per il trono “L’amore non ha eta’” e per “Uomini e donne over” la regia e’ di Paolo Carcano.

GRANDE FRATELLO
ogni martedì ore 21.35 e ogni domenica ore 14.00

Ad ottobre 2010, su Canale 5, prenderà il via l’undicesima edizione di “Grande Fratello”, una nuova un’avventura imprevedibile, con alcuni cambiamenti strutturali, al meccanismo del gioco e molte altre novità. Alla conduzione del programma, prodotto da Endemol Italia, per il sesto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi che aprirà la Porta della Casa ai nuovi concorrenti del reality show più longevo della televisione italiana.


(Canale 137)

Mamme e papà di tutta Italia preparatevi perchè da novembre, solo su Sky, è in onda il primo canale dedicato ai genitori. Dalla salute all’educazione, dallo sport alla scuola, dal gioco allo shopping, gli esperti di Easy Baby saranno a disposizione di mamme e papà: pediatri, ginecologi, psicologi, educatori, baby shopper e personal trainer daranno consigli e informazioni su come vivere al meglio il mestiere più difficile del mondo.


(Canale 138)

Da questo mese, ad Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari si aggiunge anche il canale 138 che raccoglie tante nuove produzioni all’insegna della buona cucina (Bischeri & Bischerate condotta con l’ironia tutta toscana di Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi, e La vespa Teresa), del fitness, del fai da te e del giardinaggio. Senza dimenticare i programmi destinati ai più piccoli (Slurp, che vede Danilo Bertazzi e Michela Coppa realizzare piatti allegri e colorati per bambini), agli animali domestici (Cani & Gatti, con Francesca Barra) e i documentari del pomeriggio (tra cui il docureality interamente girato in Venezuela, Laguna Blu con Valeria Moretti e Gabriel Rodriguez). La prima serata, infine, è dedicata a grandi temi sociali e di costume.


Jimmy
(Canale 140)

Nessuna novità da segnalare.


(Canale 141)

Mai nessuno, finora, aveva pensato ad un canale a misura di straniero, anche se i “nuovi italiani” che guardano la tv ormai sono più di 4 milioni. Ci ha pensato Sky con Babel, che debutta sulla piattaforma l’8 novembre. Una rivoluzione culturale sulle frequenze del canale 141, dove i cittadini delle principali etnie presenti in Italia avranno a disposizione dei programmi dedicati. Si parte con l’America Latina il lunedi, la Romania il martedi, le Filippine il mercoledi, l’Albania il giovedi, l’Africa il venerdi e l’Ucraina il sabato. Il palinsesto multietnico si divide tra gli approfondimenti su mondi, storie, usi e consumi dedicati ai vari paesi. In più ogni giorno alle 20.30 un appuntamento per tutti dedicato all’informazione con il quotidiano Babzine. Realizzato in collaborazione con Stranieri in Italia, offre notizie sul nostro Paese nelle diverse lingue e informazioni utili per vivere e lavorare al meglio in Italia. Visti da vicino presenta invece approfondimenti su sport, musica, cultura e gastronomia delle varie etnie mentre Un parere per tutti propone aggiornamenti legali sulle questioni più dibattute (prossimamente Babel fornirà anche approfondimenti sulle leggi e sulla Costituzione del nostro Paese). In prima serata, infine, tanti film, serie tv, show e documentari, tutti in lingua originale e sottotitolati in italiano. E per chi si è perso qualcosa in settimana c’è il “best of” della domenica. Babel è anche una community online, www.babel.tv, per condividere proposte, esperienze e storie utili alla vita quotidiana.


 

(Canale 144 )

AUTO E MOTO

ALLA SCOPERTA DI AUTO ANTICHE
in onda a novembre il venerdì alle 21.00
Il mondo delle auto d’epoca raduna sempre più appassionati. Collezionisti e restauratori di tutto il mondo si riuniscono per ammirare, mettere in mostra e, perché no, acquistare splendidi gioielli a quattro ruote, testimonianze di altri tempi.
Nuvolari li ha seguiti per noi, nei raduni e nelle aste più famose degli Stati Uniti, accompagnandoli dalla ricerca del modello desiderato fino al momento più emozionante, quello in cui si aggiudicano  l’auto dei loro sogni.

DISASTRI ANNUNCIATI
in onda a novembre il giovedì alle 21.00
Ci sono luoghi del nostro pianeta considerati da sempre ad alto rischio. Alcuni di essi sono periodicamente battuti dagli uragani, altri hanno subito terremoti così devastanti da spazzare via intere città, altri ancora sono stati distrutti da incendi indomabili. “Disastri annunciati”, in onda a novembre, su Nuvolari, il giovedì alle 21.00, mostra ai telespettatori alcuni degli eventi più devastanti degli ultimi anni: dall’uragano Katrina, che ha colpito New Orleans, alle alluvioni in colorado, ai terremoti di San Francisco e di Seattle: immagini spettacolari che testimoniano la potenza della natura  e la corsa dell’uomo contro il tempo per sfuggire all’impeto di queste catastrofi naturali talvolta prevedibili.

THE MOTORHEAD TRAVELLER
in onda a novembre il martedì alle 21.00
Avete voglia di un viaggio straordinario? Sognate di attraversare i ghiacci della Groenlandia o le foreste norvegesi a bordo di una comoda motoslitta? O forse preferite il mare e il clima decisamente più dolce delle Bahamas, magari da visitare sfrecciando a cavallo di un quod? Qualsiasi sia il tipo di viaggiatore in cui vi riconoscete vi invitiamo a salire in sella con noi, viaggiatori temerari in cerca di brividi e avventura: a novembre, ogni martedì alle 21.00, su Nuvolari  farete il pieno di adrenalina. Dalla Svezia alla Norvegia, dall’Islanda al Canada, le strade del mondo non avranno più segreti!


 

(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

VARIETA’ e SPORT

WIPEOUT – PRONTI A TUTTO
GXT presenta il gameshow “WIPEOUT – PRONTI A TUTTO”, successo Endemol che porta la firma di Matt Kunitz, il “King of Reality Tv” secondo il LA Times (sua la paternità dei programmi Fear Factor, Big Brother, Extreme Makeover Home Edition). Un programma che ha travolto gli indici di gradimento di network importanti come ABC negli Stati Uniti, BBC nel Regno Unito e Seven in Australia e che per la prima volta arriva in Italia con il commento del duo comico LILLO & GREG.
Gli elementi del programma si muovono nel solco del gameshow atletico-demenziale di estrazione giapponese, il primo genere televisivo a prove fisiche in chiave comica che ha fatto fiorire un vero e proprio filone.
Negli show sviluppati in Giappone, come il cult Takeshi’s Castle trasmesso su GXT, temi tipici della cultura del sol levante come la cerimonia del tè, la passione per i giochi di ruolo, il sumo, il domino, sono rivissuti in chiave ironica.
Nei gameshow atletico-demenziali nati fuori dal Giappone queste caratteristiche mutano.   Ad esempio in American Gladiators (anch’esso trasmesso su GXT) si fa leva sulla muscolarità e sulla presenza fisica dei concorrenti in gara che, tirati su a hamburger e patatine, si mettono in gioco per assecondare anche un capriccio esibizionistico.
In questo contesto si inquadra WIPEOUT, il nuovo format televisivo dall’incredibile successo che, secondo l’autorevole TV Week, si è assestato al terzo posto tra i gameshow più seguiti in tutto il mondo e nel 2010 è stato nominato nel Kids Choice Awards come migliore serie “Reality”.
Nell’edizione curata internamente dall’editore Switchover Media, il valore aggiunto di WIPEOUT – PRONTI A TUTTO è dato dal contributo dei 2 talent LILLO & GREG che reinventano il format originale per intonarlo al senso dell’umorismo italiano.
Accanto alle ambientazioni e alle prove del programma, si ricrea un mondo parallelo, fatto di personaggi, situazioni, battute, che fa presa immediata sui gusti del pubblico di giovani maschi di GXT. Per un divertimento che non è più solo legato alle immagini di cadute e disastri che passano in video ma scaturisce da una realtà extra, riconoscibile grazie a gag e tormentoni.
WIPEOUT – Pronti a tutto: tutti i giorni alle 15.00 su GXT

Il Format
24 concorrenti senza distinzione di età, sesso o stazza fisica si cimentano nel più competitivo game show televisivo con l’obiettivo di vincere il premio in palio di 50.000 dollari… e mettersi in ridicolo!
In un percorso spettacolare organizzato secondo diversi livelli di difficoltà, i partecipanti si affrontano l’uno contro l’altro, e contro l’orologio, in spietate sfide a tempo.
Solo 4 finalisti accedono all’ultima fase, la temuta Wipeout Zone, per affrontare le prove che decreteranno il Wipeout Champion.
Le sfide sono quanto di più divertente, temerario e allo stesso tempo ridicolo si sia mai visto in TV. Dall’attraversamento di specchi d’acqua su blocchi galleggianti al superamento di inconsueti ostacoli semoventi (che siano fiammiferi giganti o un muro di guantoni da boxe). Dal rimbalzare su enormi palloni gonfiabili a saltare su surf roteanti o lanciarsi con la corda stile Tarzan verso sagome di gomma da colpire.
WIPEOUT è una sorta di palestra a cielo aperto dove tutto è estremizzato per mettere in difficoltà i concorrenti e dove ci si prende gioco delle dinamiche televisive stesse che regolano questo genere di gameshow.


 

cooltoon(Canale 148 )

Nessuna segnalazione disponibile.


 

(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

Tutor Hitman Reborn!
In onda tutti i  mercoledì dal 17 novembre alle ore 22:00 ( 2 episodi alla settimana)
Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Tsuna-buono a nulla”.
La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come unico successore dello scomparso capo famiglia del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.
L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi  una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere stato incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo adulto in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di rivelare il guerriero insito nell’animo di Tsuna che gli permetterà di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione.
Tutor Hitman Reborn!, scritto da Akira Amano, è uno degli shōnen manga  di maggior successo degli ultimi anni tanto che la sua trasposizione televisiva (ben 203 episodi a cura dello Studio Artland), ha goduto anch’essa di un ottimo seguito. L’ultimo episodio della serie animata è stato trasmesso in giappone  sabato 25 settembre 2010!


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Wedding Planners / Prima TV

Angelo Garini ed Enzo Miccio, i wedding planner piu’ noti della tv, sono tornati, pronti ad accogliere nuove ed entusiasmanti sfide nuziali! ‘Ingaggiati’ da nuove coppie di futuri sposini, Angelo ed Enzo sapranno programmare con maestria ogni momento ed ogni fase della festa nuziale, a partire dagli inviti, dalla location, dal menu, fino agli abiti per gli sposi e i testimoni, per arrivare al tanto agognato viaggio di nozze. Perché nulla vada storto nel giorno più importante, i nostri wedding planner dovranno scegliere, controllare e ricontrollare ogni minimo dettaglio dell’evento ed ogni matrimonio sarà senz’altro unico e di gran classe, come i propri ideatori.

A partire da Lunedì 16 novembre alle 21:00

Abito da sposa cercasi / Prima TV

Kleinfeld Bridal, il salone di abiti nuziali più famoso al mondo, è pronto ad ospitare altre nuove ed entusiasmanti avventure. Giunto già alla sua seconda serie, ‘Abito da sposa cercasi’ è un grande show che racchiude sfilate di moda, storie personali e persino un pizzico di sana terapia familiare! “Registi” di questa commedia che non manca di momenti tragi-comici sono i commessi del salone, abili nello scegliere, far provare, adattare, restringere, allargare e consegnare alle clienti un prodotto impeccabile e, soprattutto, puntuale nel giorno del fatidico sì. Certo si tratta di un lavoro tutt’altro che rilassante e privo di stress ma, miracolosamente, al momento della prova finale il personale del salone riesce sempre a far filare tutto liscio. Oltre a documentare il lavoro del negozio, la serie narra tante storie personali e coinvolgenti, storie di donne alla ricerca dell’abito dei loro sogni.

A partire da Domenica 22 novembre alle 21:00


Non sapevo di essere incinta / Prima TV

Questa interessante serie dal titolo emblematico ‘Non sapevo di essere incinta’ documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Non mancheranno casi di parto sul pavimento del bagno o di feste nuziali trasformatesi in feste di benvenuto per un nuovo nato… Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

A partire da Martedì 3 novembre alle 23:00

Vite difficili / Prima TV

‘Vite difficili’ entra nella sfera privata di persone afflitte da malattie o da dipendenze che complicano la loro vita quotidiana. Ciascun episodio studia un tema specifico, come quello dei disturbi ossessivo-compulsivi o di condizioni mediche particolarmente dolorose e imbarazzanti. Narrata dal punto di vista dei protagonisti, la serie ci mostra quali effetti devastanti si ripercuotano sulla vita quotidiana di questi individui, come Wendy, Ryan, Delia e tanti altri che, nonostante le difficoltà, hanno però saputo trovare la forza e la determinazione per raccontare la verità sulla loro vita.

A partire da Martedì 24 novembre alle 21:00


Ma come ti vesti?! USA / Prima TV

Arriva su Real Time la versione americana di ‘Ma come ti vesti?!’, la serie dedicata ai peggiori disastri in fatto di moda! Segnalati da amici e parenti, infatti, i coraggiosi protagonisti sono individui con un gusto nel vestire assai discutibile… Niente paura, nulla è perduto perché a correre in loro aiuto ci sono gli esperti di look Stacy London e Clinton Kelly. In questa serie conosceremo la mamma single che, spinta dalla famiglia, vuole tornare a sentirsi bella e desiderabile e l’ex-ballerina il cui gusto nel vestire non passa mai, ahimé, inosservato…

A partire da Mercoledì 4 novembre alle 22:00


 

Commenti»

1. enry - 28/10/2010

Mese super per Sky Uno.
La spada della verità 2, Hung 2 e, soprattutto, FINALMENTE 30 Rock 3!!!
Interessanti i nuovi canali, soprattutto Easy Baby e Babel. Arturo mi sembra la copia di Alice.

Paolo - 28/10/2010

Per Hung preparati ad altri dieci episodi dove non succede NULLA.
Comunque è breve e si lascia guardare.

Paolo - 28/10/2010

Ah, ho visto l’episodio splashing di “Una squillo per bene”. :)

enry - 28/10/2010

Infatti, 10 episodi da 20 minuti li posso anche reggere!
L’hai visto?? Ma solo io trovo sia stato il punto più assurdo della serie?? Mi ha sconvolto! o_O

Paolo - 28/10/2010

Ma infatti questa terza stagione non mi sta piacendo molto.
Vediamo se migliora.

2. Alex - 28/10/2010

qualcosa di interessante qua e la’ col solito jimmy ormai pieno di polvere e ragnatele
Arturo come dice Enry in effetti sembra la copia di Alice , in pratica pero’ danno la possibilita’ a chi non e’ abbonato al pacchetto documentari di avere un canale con gli stessi argomenti (o quasi) di Alice. Mi domandavo dove fosse finito il programma di Bigazzi e adesso ho avuto risposta. easy baby utile ma non mi interessa direttamente, mentre Babel lo trovo interessante oltre che utile, in particolare per la programmazione in lingua originale sottotitolata

3. Paul - 28/10/2010

Babel è interessante, ma non so quanti stranieri d’Italia siano abbonati a Sky.

advanced85 - 28/10/2010

Babel è diretto alle principalli comunità straniere in Italia, ma indirettamente è interessante anche per noi per conoscerle meglio, una reciproca acculturazione che non fa male…per quanto mi riguarda ben venga questo canale.

ABREdoskoi - 28/10/2010

ce ne saranno… io quando lavoravo come venditore sky feci il contratto a una coppia africana e una romena, per quello che ricordo. In tre anni saranno anche aumentati, credo

4. advanced85 - 28/10/2010

Cmq ogni giorno sarà dedicati ad una comunità straniera, quindi ad esempio una persona di nazionalità rumena avrà sul canale un giorno a settimana in cui gli sarà dedicata la programmazione…;)

enry - 28/10/2010

Decisamente interessante! Sullo Sky Life sono indicate tutte le nazionalità giorno x giorno.

5. warrior - 28/10/2010

LA SPADA DELLA VERITA, 30 ROCK e EUREKA…

6. Valeria - 29/10/2010

Ho guardato sulla guida Sky ma non segna Salsa Rosa nè soprattutto Le regole dell’amore! :( Come faccio a registrarlo se non è segnalato?

Valeria - 02/11/2010

Ah ok, mi rispondo da sola, Sky segna Le regole dell’amore non per il primo di novembre ma per l’8.

7. rafael - 31/10/2010

bene, io sono straniero, sono abbonato a sky e non la cambio per nessuna grazie per babel speriamo sia qualcosa di bello, pero’ come latino forse vorrei che ci sia piu’ di un giorno per noi latini

8. suit-latest - 05/11/2010

you can come to my website for some surpriz,piont suit-latest.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: