jump to navigation

DVDfilm #633 – “Buried – Sepolto” 12/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del thriller drammatico “Buried – Sepolto” (titolo originale “Buried”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 15 ottobre 2010 su distribuzione Moviemax.

Titolo: “Buried – Sepolto”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,52 Gbyte
Regia: Rodrigo Cortés
Sceneggiatura: Chris Sparling
Musiche: Víctor Reyes
Produzione: Versus Entertainment, The Safran Company, Dark Trick Films, Studio 37/Kinology
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2011
Cast: Ryan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Warner Loughlin, Samantha Mathis, Ivana Miño, Erik Palladino, Kali Rocha
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 91 minuti circa
Acquista “Buried – Sepolto” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Paul si ritrova rinchiuso in una cassa di legno tre metri sottoterra con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi tre elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare.
Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Making of (18 minuti)
  • Interviste a Rodrigo Cortes (4 minuti), Ryan Reynolds (4 minuti)
  • Presentazione italiana (5 minuti)
  • Trailer cinematografico italiano (1 minuto)
  • Teaser originale (1 minuto)
  • Trailer di altri film Moviemax (“Animals United”, “Dylan Dog”) e DVD e Blu-ray Disc Mondo HE (“Giustizia privata”, “Saw 3D”, “Due cuori e una provetta”, “From Paris with Love”, “Gamer”)

Il regista spagnolo Rodrigo Cortés pensa di superare il maestro della suspense Alfred Hitchcock, e realizza un film claustrofobico ambientato dentro una bara di legno sepolta sottoterra. Paul Conroy (Ryan Reynolds) si risveglia dentro la bara con un telefono cellulare ed un accendino a sua disposizione: per i successivi 90 minuti non lasceremo mai quella location, nemmeno per vedere flashback o scene esterne di chi potrebbe salvarlo. A quanto pare Paul si trovava in Iraq come autista (non militare) di camion, quando è rimasto coinvolto in un fuoco incrociato: il cellulare gli permette di parlare con l’esterno e tentare di capire cosa sia successo. Il film è completamente un lavoro di Ryan Reynolds: a parte le voci di altri attori, è Reynolds, confinato in uno spazio angusto, a richiamare le sue doti d’azione e, nei momenti di minor pazienza, anche quelle comiche. Un ben realizzato esercizio di stile, con una splendida serie di titoli che richiama i classici di Hitchcock, e che sicuramente il maestro avrebbe apprezzato.
Il DVD distribuito da Mondo Home Entertainment propone il film con una buona qualità del comparto video, considerata la totalità di scene molto scure, ed una scelta tra due tracce audio italiane (spicca per incisività quella DTS), con sottotitoli opzionali per non udenti; in aggiunta, alcuni contenuti extra da vedere dopo la fine del film, che comprendono un making of, interviste al regista e al protagonista, una presentazione italiana del film e vari trailer.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...