jump to navigation

TV DIG – Flash Gordon su Steel 23/05/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Flash Gordon

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.00 con doppio episodio, il canale digitale terrestre Steel – SciFi propone i 22 episodi (compreso il film TV pilota) della serie inedita Flash Gordon, sviluppata da Peter Hume, basata sul fumetto fantascientifico creato nel 1934 da Alex Raymond ed interpretata da Eric Johnson (già interprete di Whitney Fordman nelle prime tre stagioni di Smallville). Il telefilm è stato trasmesso sullo SciFi Channel statunitense dall’agosto 2007 al febbraio 2008.
A seguire, una presentazione della serie curata da Steel.

LE NUOVE AVVENTURE DI FLASH GORDON IN PRIMA TV SOLO SU SCI FI

Dal mitico fumetto di fantascienza degli anni ’30, Flash Gordon ritorna in TV protagonista di una serie nuovissima sulle avventure del leggendario eroe creato dalla penna di Alex Raymond. Saranno in onda, in anteprima su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre) nello spazio Sci Fi, a partire dal 23 maggio 22 puntate ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio.

Prodotta dalla Reunion Pictures e girata interamente in Canada, questa versione contemporanea di Flash Gordon segue tutte le nuove avventure di Flash (Eric Johnson) e dei suoi amici, Dale Arden (Gina Holden) e il Dr. Hans Zarkov (Jody Racicot). Persone normali che si trovano a vivere straordinarie avventure sul pianeta Mongo per salvare la terra dal perfido tiranno Ming (John Ralston).

Da non perdere l’episodio pilota (diviso in 2 puntate) scritto da Peter Hume e diretto da Rick Rosenthal (regista di Smallville) in onda venerdì 23 maggio alle 21:00.

FLASH GORDON

Steven Gordon è un ragazzo come tanti chiamato Flash per la sua capacità di correre molto veloce che lo rende un ottimo podista. Orfano del padre, scienziato morto nel suo laboratorio in seguito ad un incendio quando Flash aveva 13 anni, da allora dedica le sue vittorie come maratoneta alla memoria del padre. La vita di Flash scorre tranquilla nel ricordo della sua ex fidanzata Dale Arden, diventata reporter di una televisione locale e legata ad un altro uomo, fino a quando circostanze misteriose lo porteranno e rimettere in discussione ciò in cui credeva e tutto quello che pensava di sapere sulla morte dell’amato padre. Catapultato in un pianeta sconosciuto, in lotta contro forze oscure, ritroverà Dale e diventerà l’unico in grado di difendere la terra contro il feroce dittatore Ming.

Curiosità
Eric Johnson (Flash Gordon), conosciuto per il ruolo di Whitney Fordman nelle prime 3 stagioni di Smallville (2001-2004) ha iniziato la sua carriera interpretando il giovane Tristano (Brad Pitt da adulto), nel film Vento di passioni. Recentemente è apparso in diverse serie TV come Criminal Minds, Ghost Whisperer e The Unit.
Gina Holden (Dale Arden) è più conosciuta come la Haley Collins di CW’s Supernatural e nel ruolo di Coreen Fennel in Blood Ties.
Jody Racicot (Hans Zarkov) si è specializzato alla George Brown Theatre School di Toronto. Si ricordano le sue interpretazioni in Lizze McGuire Movie e nella serie X-Files. È stato nominato come miglior attore per la sua interpretazione in 2 episodi della famosa serie televisiva Stargate ai Leo Award (Canada).

Commenti»

1. Axlnet - 23/05/2008

Sbaglio, o non e’ stato rinnovato da Scifi per una seconda stagione?

2. Antonio - 23/05/2008

Ti sbagli: la serie è stata cancellata dopo la prima (ed unica) stagione prodotta.


Lascia il tuo commento...