jump to navigation

Scrivo anch’io! – Bones, la terza stagione su Rete 4 28/11/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Scrivo anch'io!, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Scrivo anch’io!Per lo spazio “Scrivo anch’io!” (leggete qui tutte le istruzioni per partecipare anche voi), vi propongo oggi un pezzo scritto da Xhio, webmistress del sito Bones Italia che, in occasione della ripresa della serie poliziesca Bones (da questa sera, ogni sabato alle ore 21.30 su Rete 4) con gli episodi inediti della terza stagione, ha scritto una presentazione della serie che può essere utile per chi non ha finora mai avuto modo di vederla.

“Bones”, la terza stagione su Rete 4

Dopo un anno e mezzo di assenza dai palinsesti in chiaro, Bones torna finalmente sulla tv italiana a partire dal 28 novembre, tutti i sabati alle 21.30 su Rete4, con gli episodi della 3^stagione, trasmessa finora solo da FoxLife e mai in chiaro. Sembra inoltre che, finiti gli episodi della 3^, verranno trasmessi subito (ovvero verso metà gennaio) anche quelli della 4^stagione, che i fan italiani aspettano con ansia in quanto finora non sono stati mai trasmessi, né sul satellite né sulle reti Mediaset.

Terza stagione. Che dire sulla terza stagione? Sebbene composta di “soli” 15 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani degli inizi del 2008, è sicuramente una stagione molto ricca di avvenimenti e che ha fatto molto parlare di sé, e grazie alla quale Bones è stato uno dei pochi show ad uscire dal “writers guild strike” del 2008 ancora più forte di prima, come testimoniano anche gli ascolti.
La storyline molto intrigante che si sviluppa lungo l’intero arco della stagione e che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimissimo episodio, riguarda la comparsa di un misterioso serial killer carnivoro che, dopo aver ucciso e mangiato le sue vittime, ne conserva le ossa per poi inserirle in una sorta di statua che richiama la simbologia massonica: lo scheletro d’argento del figlio della vedova.

Ma facciamo un passo indietro: dove eravamo rimasti?
Nel finale della stagione scorsa avevamo lasciato Booth e Brennan davanti all’altare del non-matrimonio di Angela e Jack, che all’ultimo momento non si erano potuti sposare a causa della scoperta di un precedente matrimonio di lei non ancora annullato, Zack in partenza per l’Iraq e Max che aveva deciso di farsi arrestare per non abbandonare nuovamente sua figlia.
La terza stagione riparte esattamente 3 mesi dopo: Zack, alla fine, è veramente andato in guerra e Brennan sta vagliando diversi candidati per sostituirlo, ma non riesce (o non vuole?) a trovarne uno adatto ed usa questa scusa per non uscire più a indagare sul campo con Booth, il quale, poverino, non si dà pace per questo fatto:
“Da quando ci siamo divisi, tu in laboratorio e io sul campo, i risultati rispecchiano la mancanza del nostro potenziale simbiotico…”
Ma Brennan non ci casca: “Che cos’è? La parola del giorno?”
Angela
e Jack , nel frattempo, sono tornati dalla loro “fuga d’amore” e hanno ingaggiato un investigatore privato per trovare il fantomatico marito di lei, del quale, però, non si sa nemmeno il nome!
E non dimentichiamoci di Max! In questa stagione, seppur da dietro le sbarre della prigione, vedremo spesso anche papà Keenan/Brennan. Il suo arresto, però, porterà non pochi guai a Booth e Bones, i quali verranno costretti dall’FBI a seguire una terapia di coppia per poter continuare a lavorare insieme come partner.
“Questa sembra tanto una cosa per coppie…”
stuzzica Angela “…ma almeno ci andate a letto insieme?”

Lungo il corso della stagione faranno graditi ritorni anche Russ Brennan (fratello di Temperance) e la sua famiglia, la simpatica procuratrice distrettuale Caroline Julian (che avrà un ruolo chiave nell’episodio natalizio), e ovviamente Cam, che ricopre sempre il posto di patologa al Jeffersonian e che imparerete ad amare ogni episodio di più!
Inoltre avremo un bellissimo episodio natalizio e uno di Halloween, un episodio in cui Booth e Brennan dovranno prendersi cura di un neonato e uno in cui ci sarà di mezzo un karaoke, il processo di Max e tante altre cose, per poi finire con il sorprendente e altrettanto sconvolgente episodio finale.
Insomma, non vi resta che mettervi comodi e godervi questa stagione perché ve ne farà vedere davvero delle belle…
E a gennaio: quarta stagione!

Commenti»

1. TVManiac - 28/11/2009

Era ora che tornasse BONES!!!!!

2. chrix - 28/11/2009

La terza stagione mi è piaciuta decisamente più della seconda..
Aspetto con (relativa) ansia la quarta..


Lascia il tuo commento...