jump to navigation

Telefilm News Flash – I telefilm di Italia 1 di inizio 2011: torna l’accoppiata Dr. House – Grey’s Anatomy (al venerdì), CSI: NY e Fringe al mercoledì, Glee in preserale, Fringe in seconda serata; mattinata con Bones, Life e The Closer 16/11/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, AntonioGenna.net, Cinema e TV, Dr. House, Fringe, I Simpson, Soap opera, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Appuntamento flash con alcune anticipazioni in anteprima esclusiva relative alla programmazione seriale di Italia 1 dei prossimi mesi.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


La concessionaria pubblicitaria di Mediaset, Publitalia, ha diffuso le anticipazioni sui palinsesti dei primi mesi dell’anno prossimo, dal 9 gennaio al 26 marzo 2011.
Soffermiamoci alla rete telefilmica per eccellenza del gruppo, Italia 1, e cerchiamo di scorgere cosa proporrà di preciso in base alle informazioni disponibili alla data di oggi: tutte le notizie indicate, come da tradizione, possono subire variazioni in qualsiasi momento (e trattandosi delle reti Mediaset, difficilmente ciò non accadrà).

Partiamo dal ritorno dell’accoppiata medica della rete: da inizio gennaio ogni venerdì alle ore 21.10 arriveranno la settima stagione inedita di Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie (che avrà una nuova voce italiana ancora da definire, al posto dello scomparso Sergio Di Stefano) e la sesta stagione inedita in chiaro di Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo, con un numero imprecisato di episodi a testa (probabilmente uno di House e due di Grey’s); a seguire, probabilmente un altro telefilm (gli inediti della stagione conclusiva di Nip/Tuck?).

Unica altra prima serata di telefilm sarà quella del lunedì mercoledì, con un doppio episodio della sesta stagione inedita di CSI: NY con Gary Sinise e (per l’ultima annata) Melina Kanakaredes. In seconda serata arriverà invece per la prima volta in chiaro con un doppio episodio settimanale la seconda stagione della serie cult di J.J. Abrams Fringe con Anna Torv e Joshua Jackson, sempre più intrigante e ricca di colpi di scena.

Passiamo alla giornata: il successo musicale Glee, in onda già da quasi un anno in anteprima pay sul canale satellitare Fox, debutterà in chiaro con la sua prima stagione dal 10 gennaio 2011, ed andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.30 (nella fascia oraria attualmente occupata dalla sit-com purtroppo flop The Big Bang Theory e dalle repliche de “I Simpson”), per poi lasciare il campo a partire dal 4 febbraio 2011 ad altri telefilm inediti (Gossip Girl? Smallville? Tutto si deciderà in base agli ascolti).

La mattina della rete, dalle ore 08.45 in poi, sarà occupata da serie poliziesche, nell’ordine Pacific Blue, Bones (dall’inizio), la mai conclusa serie in due stagioni Life e la violenta serie poliziesca The Closer (chissà cosa ne penserà il Moige della nuova collocazione…).

Alle ore 13.40 la fascia cartoni dell’ora di pranzo comprenderà il ritorno di uno storico anime, “Goldrake”, seguito dagli immarcescibili “Simpson” in replica; alle ore 14.30, dopo la conclusione della trasmissione integrale in prima visione della sit-com My Name Is Earl con Jason Lee, arriverà con inediti e repliche la sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! con Josh Radnor, ad un orario finalmente più interessante dopo la fascia mattutina dello scorso anno.

Dopo una striscia di repliche di “Camera Cafè” con Luca e Paolo ed un’ora di cartoni animati vari, tra le 16.30 e le 18.30 proseguirà lo spazio telenovelas per ragazze: “Il mondo di Patty”, in onda alle ore 16.40, dal 17 gennaio 2011 si sposterà alle 17.35 dopo la conclusione della trasmissione in prima visione di Ugly Betty, e sarà affiancata dalla stessa data alle 16.40 da “Incorreggibili!”, ennesima telenovela argentina in 148 episodi mai proposta finora in Italia.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

Commenti»

1. idm gigapurbalingga - 10/04/2023

IDM Gigapurbalingga has built-in malware protection that scans all downloaded files for viruses and other types of malware. If it detects any malicious files, it will immediately notify you.


Lascia il tuo commento...