jump to navigation

DVDserie #27 – CSI, quinta stagione – episodi 5.1 – 5.12 19/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo ventiduesimo appuntamento sotto esame il cofanetto della prima metà (episodi 1-12) della quinta stagione della serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine, trasmessa sul network americano CBS dal settembre 2004 al gennaio 2005, e in Italia sul canale satellitare Fox Life nella primavera 2005 e poi su Italia 1 nella primavera 2006.

“CSI: Crime Scene Investigation - Quinta stagione, episodi 5.1 - 5.12”Titolo: “CSI: Crime Scene Investigation – Quinta stagione, episodi 5.1 – 5.12”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Alliance Atlantis/CBS Productions
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures / DNC Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 72,99 €
Uscita: 14 febbraio 2007
Cast: William L. Petersen, Marg Helgenberger, Gary Dourdan, Jorja Fox, George Eads, Paul Guilfoyle
Formato video: 16:9
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 510 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

12 episodi che compongono la prima metà della quinta stagione televisiva della serie, suddivisi nei 3 dischi.
Ecco la trama generica del telefilm indicata in un comunicato stampa del distributore:

A Las Vegas gli agenti della polizia scientifica, sotto la sapiente guida del biologo specializzato in entomologia Gil Grissom (William Petersen), ricostruiscono attraverso una minuziosa analisi delle prove le scene dei delitti su cui sono chiamati ad investigare.
CSI – Scena del Crimine, il cui il tema musicale è “Who are you” degli Who, è stata girata a Las Vegas e a Valencia, in California. Alla sceneggiatura ha collaborato attivamente con sapienti suggerimenti la criminologa Elizabeth Devine, veterana del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. In CSI infatti, il realismo e la ricerca degli elementi che portano alla soluzione rigorosamente scientifica dei casi sono la vera chiave del successo.
Il successo di CSI: Scena del Crimine ha prodotto due spin-off: CSI: Miami, con David Caruso, e CSI: NY.

Un contenuto speciale:

  • “CSI: l’estrema cura del dettaglio” (11 minuti, nel DVD 2)

Consueta ottima qualità audio-video complessiva per questo cofanetto, che raccoglie la prima metà degli episodi dell’interessante quinta stagione di una delle serie poliziesche più conosciute al mondo (la seconda metà della stagione uscirà nel mese di maggio, e comprenderà il doppio episodio conclusivo diretto da Quentin Tarantino, oltre a qualche altro contenuto extra). Da segnalare, purtroppo come di consuetudine per questa serie, l’assenza di sottotitolazione sia italiana che inglese.

Commenti»

1. Jo3y - 19/02/2007

La DNC fa schifo, è più squallida della Paramount…e poi non capiscono che le stagioni divise in due parti non le vuole nessuno?
Ma dico io, un film lo venderebbero mai in due dvd separati con primo e secondo tempo?
No, e allora la piantassero di trattare le serie tv così, solo per guadagnarci di più…che furto!!

2. Antonio - 19/02/2007

Calma con gli insulti gratuiti, Jo3y.. prima di tutto la DNC è la società distributrice del cofanetto, non lo produce (altre edizioni DNC, come Doctor Who stagione 1, comprendono tutti gli episodi della stagione), e CSI è venduto anche in altri Paesi europei con lo stesso formato (ogni stagione divisa in due) e gli stessi contenuti speciali… purtroppo ogni serie ha un trattamento diverso, le tre CSI venderanno bene per cui i produttori pensano che la gente sia disposta a spendere anche il doppio per avere ogni stagione completa.

3. Felix` - 19/02/2007

73 euro per mezza stagione? Truffa.

4. Jo3y - 19/02/2007

Ho capito Antò, gratuiti fino ad un certo punto, una stagione intera al prezzo di 146 euro complessivi mi sembra meritevole di una bella ramanzina scusa eh…

5. Trisha - 19/02/2007

Faccio bene io che non compro mai le serie televisive in cofanetti…. ^_^

6. Antonio - 19/02/2007

D’accordissimo Jo3y, ma i prezzi che segnalo in queste recensioni sono sempre quelli di listino, è facile trovare i cofanetti sui siti Web anche a 20-30 euro in meno, o dopo qualche mese abbastanza scontati a 30 euro.

7. Jo3y - 19/02/2007

Anche questo è vero, te ne do atto, cmq il mio precedente commento non voleva essere offensivo infatti tendo sempre ad evitare parolacce in questo blog dato che non se le merita, il mio è stato un commento del tutto spassionato, pace ^^

8. Gigi - 19/02/2007

tsk io li compro in edicola distribuiti dalla play press e per 6 dvd (una stagione)spendo circa 60 euro circa 10 euro a dvd. 73 euro per tre dvd (mezza stagione) ma te sei pazzo!


Lascia il tuo commento...