jump to navigation

Comunicati – “M.I.T.I.”, no alla censura, sì al buon senso 28/06/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

M.I.T.I.Riporto di seguito il comunicato che annuncia la nascita di M.I.T.I. (“Movimento Italiano Telespettatori Intelligenti”), lanciato dal blog SchermoTV con il provocatorio motto “No alla censura, sì al buon senso”.

SchermoTV annuncia la “nascita” di M.I.T.I., ospitato in una nuova, apposita sezione del sito raggiungibile dal Menu di SchermoTV o direttamente all’indirizzo miti.schermotv.com.
Da un’idea di qualche tempo fa, nata in seguito all’ennesimo j’accuse contro un telefilm ‘scandaloso’ o ‘pericolosamente in grado di deviare le menti dei giovani’, vi proponiamo ciò che si è concretizzato in un’iniziativa che ha come scopo quello di dar voce a un altro punto di vista.
Il punto di vista dei fans che invece di limitarsi (cosa di cui vengono accusati spesso) ad insultare e protestare per la (non) messa in onda di una singola serie, scelgono di imbastire un dibattito costruttivo sugli argomenti ‘scottanti’ che riguardano il trattamento riservato in Italia alle serie tv e ai film (appartenenti soprattutto al genere horror, ma non solo) in tv.

Qui potete leggere il “manifesto” di M.I.T.I.
Nato perché siamo tutti un po’ stanchi di sentir parlare solo gli ‘espertoni’ che si esprimono ogni volta che un innocente bacio omosessuale in un telefilm solleva un polverone.
Perché siamo anche stanchi di interventi sterili e discontinui sulla cattiva influenza della tv sulle menti dei giovani.
E perché vogliamo dimostrare che quei giovani così ‘influenzabili’… non sono degli sciocchi senza cervello, pronti a bersi qualunque cosa vedono in tv.
Il motto di M.I.T.I. (scherzoso – e volutamente provocatorio – acronimo di Movimento Italiano Telespettatori… Intelligenti) è: “No alla censura. Sì al buonsenso”.
M.I.T.I. si occuperà dei casi più interessanti segnalati dai visitatori del sito o portati all’attenzione dei collaboratori di SchermoTV.

Entro pochi giorni sarà attivo anche un forum in cui gli utenti potranno scambiarsi idee, proposte e opinioni relative agli argomenti affrontati da M.I.T.I., che vi invitiamo a seguire fin dai suoi primi passi. E che vi invitiamo, se volete, a far crescere anche con il vostro contributo.
Perché nonostante il clamore di certi casi mediatici, che a volte travolgono il mondo del piccolo schermo del  Belpaese… di Telespettatori Intelligenti, ne siamo sicuri, in Italia ce ne sono davvero tanti.

Annunci

Commenti»

1. Temperance - 28/06/2007

Finalmente una cosa intelligente!!!

Basta con sto MOIGE, repressivo e logorroico che presenta i ragazzi come scemotti senza cervello.
Un bacio omosessuale e’ solo un bacio tra due persone dello stesso sesso, non e’ Satana!!
Gli horror, ok sono violenti, ma basta la seconda serata (ore 23), non la quarta serata, o la censura!!!
E poi, scusate, ma se i genitori sono due caproni scemi, i figli non possono essere certo dei geni, e la tv, non ha colpa per la loro stupidita’ ereditaria!

2. Andrea - 28/06/2007

Temperance ti quoto in pieno!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: