jump to navigation

DVDserie #175 – Shark, stagione 1 22/08/2008

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.Anteprima!
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i 22 episodi della prima stagione del legal drama Shark, trasmessa sul network statunitense CBS dal settembre 2006 al maggio 2007, ed in Italia su Rete 4 dal gennaio 2008 (gli ultimi episodi della stagione sono ancora inediti).

Titolo: “Shark – Stagione 1”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Imagine Entertainment, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 39,99 €
Data di pubblicazione: 27 agosto 2008
Cast: James Woods, Danielle Panabaker, Jeri Ryan, Sam Page, Sophina Brown, Alexis Cruz, Sarah Carter
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, tedesco, testo in italiano
Durata complessiva: 1.248 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la prima stagione del telefilm, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1-5, due episodi nel DVD 6).
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Nel mare della giustizia di Los Angeles, Sebastian Stark (James Woods) è un carismatico avvocato affamato di vittoria. Difensore estremamente sicuro di sé e pronto a vincere ad ogni costo, nell’ambiente lo chiamano ‘Shark’, Lo Squalo. Tutto il contrario di come è in famiglia, con la figlia sedicenne Julie (Danielle Panabaker).
Dopo l’ennesima vittoria, Stark scopre che l’uomo che ha difeso ha picchiato a morte la moglie. Il fatto getta l’avvocato in una profonda crisi depressiva, dalla quale si risolleva quando il sindaco lo convince a mettersi alla guida dell’Unità Anticrimine del procuratore distrettuale Jessica Devlin (Jeri Ryan). In questo nuovo ruolo, Stark dovrà passare al banco dell’Accusa dove ritroverà vecchi colleghi con i quali non corre buon sangue ed inizierà a lavorare con uno staff di giovani, ma già agguerriti avvocati: Casey (Sam Page), Raina (Sophina Brown), Martin (Alexis Cruz) e Madeleine (Sarah Carter).
Protagonista della serie è il celebre attore James Woods, mentre a dirigere il primo episodio è stato chiamato il celebre regista Spike Lee.

Diversi contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Commento audio all’episodio 1 “Il manuale del vincitore – Pilot” (diretto da Spike Lee) di James Woods e dell’autore/produttore esecutivo Ian Biederman (nel DVD 1)
  • Commento audio all’episodio 12 “Conosci il tuo nemico” di James Woods e dell’autore/produttore esecutivo Ian Biederman (nel DVD 3)
  • “Realizzare Shark – Giustizia a tutti i costi” (20 minuti, nel DVD 6)
  • Sequenza di gag (6,5 minuti, nel DVD 6)
  • Scene tagliate (15 minuti, nel DVD 6)

Dopo una trasmissione avvenuta parecchio in sordina nel sabato sera di Rete 4, inizialmente in prima serata e poi in seconda serata (tralasciando la trasmissione degli ultimi episodi della prima stagione, presentati nel cofanetto per la prima volta in Italia), arriva la prima delle due stagioni dell’intrigante legal drama costruito attorno al carismatico James Woods, qui nei panni di un avvocato davvero spietato e deciso a tutto pur di puntare alla vittoria della giustizia, anche grazie ad un valido team di avvocati all’interno della Procura Distrettuale di Los Angeles. Cofanetto di buona qualità, con i 22 episodi suddivisi nei sei dischi e presentati con audio italiano 2.0 (preferibile l’audio originale 5.1) e video senza alcun problema, con l’aggiunta di diversi contenuti extra che includono due commenti audio di James Woods e del produttore esecutivo della serie, una featurette sulla realizzazione della serie, circa quindici minuti di scene inedite ed alcune gag degli attori sul set.

Commenti»

1. Manu - 22/08/2008

toccherà comprarlo…se voglio vedere come va a finire la serie.. dannata rete 4!!!

2. antonella - 30/10/2008

Rete 4 è riuscita a svalorizzare la miglior serie degli ultimi anni, con un james wood veramente eccezionale e con il primo episodio girato addirittura da spike lee! Sono felice che sia uscito in dvd e speriamo che la seconda serie venga trasmessa in prima serata su un’altra rete!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: