TV – L’inverno di RaiUno e Canale 5, prime anticipazioni 18/11/2008
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, TV ITA.trackback
A breve avranno luogo le presentazioni dei palinsesti ufficiali della stagione invernale, nel frattempo ieri il quotidiano “Il Giornale”, in un articolo (vedi foto sopra) a firma Laura Rio, ha fornito numerose indiscrezioni su quanto andrà in onda su RaiUno e Canale 5 nelle prime serate invernali.
Partiamo da RaiUno, che il lunedì sera proporrà a dicembre la nuova fiction “Artemisia Sanchez” con Michelle Bonev e a gennaio i nuovi episodi di “Rex” con Kaspar Capparoni; il martedì sera arriva Caterina Balivo con il varietà “Dimmi la verità”, testato la scorsa estate con un numero zero; il mercoledì tocca agli incontri di Champions League di calcio, che in autunno sono stati proposti su RaiDue; il giovedì arriva un’altra nuova fiction, “Il commissario Manara” con Guido Caprino; nella rischiosa serata del venerdì arriva un altro varietà sperimentato in estate, ovvero “Ciak si canta” con Eleonora Daniele; il sabato partirà la nuova edizione di “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci; la domenica sera spazio alla lunga serialità con la fiction romantica “Tutti pazzi per amore”, 13 serate con Stefania Rocca e Emilio Solfrizzi.
Su Canale 5, invece, il lunedì arriva la nuova edizione del reality show “Grande Fratello” sempre condotto da Alessia Marcuzzi; il martedì la nuova serie della fiction “R.I.S. – Delitti imperfetti” (che però già l’anno scorso mostrava cali di ascolto), e successivamente la nuova fiction “Intelligence” con Raoul Bova; il mercoledì arriva in nuova collocazione la puntata settimanale serale del reality show “Amici” con Maria De Filippi (che a questo punto dovrebbe costringere ad una nuova collocazione il talent show musicale di RaiDue “X Factor”, anch’esso previsto in quella serata); il giovedì tocca alla nuova edizione del varietà “Scherzi a parte”, che quest’anno dovrebbe essere condotto da Michelle Hunziker; il venerdì arriva la nuova terza serie de “I Cesaroni” con Claudio Amendola” e Elena Sofia Ricci; il sabato parte la nuova edizione de “La Corrida” con Gerry Scotti, in anticipo sul consueto ed al posto dell’annuale appuntamento con il varietà del Bagaglino; la domenica sera, come lo scorso anno, spazio ad un doppio episodio settimanale della serie cult Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, con i quattro episodi ancora inediti in chiaro della quarta stagione e a seguire la quinta stagione partita a settembre negli Stati Uniti e finora non proposta sui canali Premium Gallery.
Fannopartire la quinta stagione di House durante la trasmissione su Joi????!!!! Non oso immaginare il casino che creeranno con episodi inediti + repliche!!! Non potevano trasmettere in un giorno infrasettimanale (dal lunedì al venerdì) un episodio a settimana e poi partire a settembre 2009 cn la quinta stagione?? Non li capirò mai! Meno male che la seguirò solo su Joi il mercoledì sera!
Joi non ha ancora annunciato, almeno a quanto mi risulta, un ritorno di Dr. House il mercoledì sera… chi ti dice che non vada in onda direttamente su Canale 5 in prima visione?
Bhà, la solita roba, chissà come maltratteranno quest’anno House, faranno un episodio delle stagione precedenti e uno nuovo non permettendo così alle persone di seguire la trama? Oppure faranno due episodi alla volta finendo gli inediti dopo 2 settimane?
davvero geni…usano laurie per pubblicizzare gallery…e lo mandano prima su canale 5…complimentoni…cmq vedremo
per il resto…spero che xfactor cambi posto…non per paura ma x non avere 2 programmi uguali nella stessa sera (anche se a xfactor cantano…mentre a amici litigano i prof)
il resto della settimana è sempre uguale…intelligence flopperà se non lo fanno a modo…ris finirà eccscherzi a parte sarà sempre il solito…come la corrida…
un velo di novità sulla rai…la daniele nn andrà neanche a letto :D
@Burchio Cantano anche ad amici, tranquillo…
Cmq prevedo flop per RIS e Intelligence…
Discretamente andranno il GF, Scherzi a parte e House…
Saranno dei successi Amici, Corrida e Cesaroni.
Cmq Amici già nelle ultime puntate della scorsa edizione andava in onda il mercoledì sera… Ed andando in onda già la domenica pomeriggio, la domenica sera era fuori discussione.
@ Antonio: Quando fu trasmesso su JOI la puntata finale della quarta stagione, apparve una scritta che diceva:
“E da febbraio 2009, sempre su JOI, in anteprima assoluta tutta la quinta stagione.”
Ed ecco il link:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_626.shtml
Io spero che per X-Factor la seconda edizione sia d’oro. Dopo la rivelazione che si è portata dietro (Giusy Ferreri) credo che ora possa benissimo superare quei 2 milioni di telespettatori a serata!
X FACTOR supererà 3 milioni, soltanto che devono assolutamente spostarlo, e secondo me il martedì potrebbe andare bene, quindi spostando Senza Traccia al mercoledì! intanto sto aspettando notizie sui telefilm, si sa già qualcosa su ER e gli altri?
C’è pochissimo da guardare sulla rai e canale 5 !! A parte il calcio che può non piacere ci sono programmi pessimi come il grande fratello , scherzi a parte sempre uguale o Amici che è truccato con il televoto e non ci sono vere novità !!
Spero anche io che “”Er” torni presto !!E’ stata una serie tv bellissima appasionante nelle sue stagioni migliori (prime sette più o meno) !!
In confronto il Dr house è poca roba e l’ultima stagione di ER trasmessa su rai due è stata una delle ultime migliori !!
XFactor è nato per cercare di sabotare gli ascolti del GF ecco perchè è stata realizzata la prima edizione, in realtà dopo l’improvviso successo i produtto hanno pensato bene di mantenerlo e di continuare cn il progetto, cmq XFactor non supererà mai i 3 milioni di telespettatori , almeno che non vada in onda in un giorno come il giovedì o domenica,quando ci sn solo le serie tv mediaset (Dottor House) e le fiction , io quest’anno avevo intenzione di seguirlo, ma visto che andrà in onda contro il GF ….preferisco quest’ultimo!
è viva ris 5
uffy… e gente di mare 3?