jump to navigation

Fumetti – Tiziano Sclavi e Paolo Morisi “Archivio Zero” 02/12/2008

Posted by Antonio Genna in Fumetti, Libri.
trackback

"Archivio Zero"Già presentato a Lucca Comics nel novembre 2007, “Archivio Zero” (Kappa Edizioni – collana “Altrimondi”, introduzione di Sergio Rossi, 96 pagine in bianco e nero, prezzo di copertina 13 €) è una storia a fumetti scritta da Tiziano Sclavi, ideatore nel 1986 del popolarissimo “Dylan Dog”, e disegnata da Paolo Morisi, e già pubblicata nei primi mesi del 1977 sulle pagine del settimanale “Corriere dei Ragazzi”.
Il fumetto, suddiviso in 9 capitoli, racconta le vicende della “Compagnia del Tempo”, composta da due uomini, Sebastian Atzeca e Benjamin Dicto, e una donna, Rosebud Serse, che vivranno avventure in paesi ed epoche diverse per recuperare i sette frammenti in cui è stato suddiviso il Disco Iperboreo. Quest’ultimo p utile per completare lo “S.T.E.V.E.N.S.O.N. 2001”, un maxi-computer che ha catalogato i più grandi misteri della Terra nel programma “Archivio Zero”.
Da recuperare assolutamente per chi non la conoscesse, la vicenda promette tensione continua e tanti misteri da risolvere nel suo svolgimento.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...