jump to navigation

Telefilm News DVD #33 – Le uscite di dicembre 2008 02/12/2008

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVD, Heroes, Serie cult, Telefilm News DVD.
trackback

Telefilm News DVDEcco una panoramica dei DVD di telefilm stranieri in uscita nel mese di dicembre 2008, suddivisi per giorno di pubblicazione; in chiusura, eventuali novità in Blu-ray disc. Come sempre, tutte le date possono essere soggette a slittamenti senza alcun preavviso, e nuove uscite possono essere inserite nei cataloghi all’ultimo momento: tutte le informazioni riportate sotto risultano corrette alla data di oggi.
Per le recensioni più dettagliate dei cofanetti DVD di numerose serie TV citate di seguito, heroes2vi invito a visitare regolarmente lo spazio DVDserie di questo blog.


Dal 2 dicembre: tante uscite, dalla seconda stagione della cult “Heroes” (rinviata poi al 10 dicembre) a diverse prosecuzioni di serie del passato, fino alle novità “Dexter”, “Psych” e all’inglese “Skins”.

  • Dexter (Paramount) – stagione 1
  • Psych (Universal) – stagione 1 rinviata al 28 gennaio
  • Skins (Universal) – stagione 1
  • La casa nella prateria (Universal) – stagione 2
  • Simon & Simon (Universal) – stagione 2
  • Happy Days (Paramount) – stagione 4

itudor1Dal 3 dicembre: arrivano la quarta stagione della serie ospedaliera con Ellen Pompeo insieme con la prima stagione della serie storica sulle vicende di un giovane e bello Enrico VIII e alla prima parte (episodi 6-777) della quarta ed ultima stagione della fantasy “Farscape”.

  • Grey’s Anatomy (Walt Disney HE) – stagione 4
  • I Tudor – Scandali a corte (Sony) – stagione 1
  • Farscape (Passworld) – stagione 4, parte 1

Dal 10 dicembre: arrivano la tredicesima stagione della longeva serie ospedaliera “E.R.” e la seconda stagione di “Heroes”, insieme con due raccolte natalizie di serie complete Warner.

  • Heroes (Universal) – stagione 2
  • E.R. – Medici in prima linea (Warner) – stagione 13
  • The O.C. (Warner) – cofanetto “La serie completa” di 28 DVD
  • I Soprano (Warner) – cofanetto “La serie completa” di 30 DVD

I Soprano, serie completa


Dal 18 dicembre: poco prima di Natale arrivano le terze stagioni di due serie cult degli anni 1970.

  • L’uomo da sei milioni di dollari (Universal) – stagione 3
  • La donna bionica (Universal) – stagione 3


Blu-ray Disc

Dal 3 dicembre: contemporaneamente all’edizione DVD; arriva anche in Blu-ray la prima stagione della serie con Jonathan Rhys Meyers.

  • I Tudor – Scandali a corte (Sony) – stagione 1

Visitare regolarmente lo spazio DVDserie per leggere le recensioni più dettagliate dei cofanetti DVD di numerose serie TV citate in questo post.

Commenti»

1. enry - 02/12/2008

Voglio il cofanetto di The O.C.!

2. Andrea - 02/12/2008

I Soprano in un mega cofanetto… da sbavare!

3. ABREdoskoi - 02/12/2008

qui i tudor hanno un titolo italiano corretto

4. Mahone - 02/12/2008

Ma Heroes è ancora in squallido stereo 2.0?

5. Everland - 03/12/2008

Se Dexter ha dei begli extra… sbav!!

Ever

6. Andrea - 03/12/2008

Ma ci sarà mai la possibilità che escano i cofanetti di:
I robinson
Pappa e ciccia.
Frasier
Casa keaton

Escono quelli della donna bionica e l’uomo da sei milioni di dollari accidenti e non escono questi cult accidenti!!

7. giulia - 03/12/2008

vorrei acquistare il confanetto della prima serie di wildfire

8. Furio - 20/12/2008

Heroes l’ho comprato. Mah… diciamo che nel complesso è un bell’oggetto da collezione perchè a mio avviso la seconda stagione è stata quasi meglio della prima per certi aspetti, e poi negli extra c’è il finale alternativo che avrebbero fatto se non ci fosse stato lo sciopero degli sceneggiatori! L’audio è solo 2.0 ma io non mi lamento, basta alzare il volume e si ha soddisfazione a sufficienza. Il mio reclamo, avendo seguito la serie come trasmessa in america, è lo scempio che è stato fatto al primo episodio (ho individuato il taglio di 2 scene abbastanza importanti, una fra Matt e la piccola Molly che vivono nell’appartmento di Mohinder e litigano + un’altra tagliata parzialmente nella sua prima parte che mostra la vita dei Bennet nella loro nuova residenza a Costaverde. I casi sono due, o hanno fatto questo taglio per dare un ritmo più d’azione all’episodio oppure in Italia la trasmissione dell’episodio ha effettuato invisibilmente (tramite il mezzo delle pubblicià) questi tagli e, nella versione DVD, mancando i dialoghi italiani di quelle parti si è scelto di lasciarle tagliate fuori. Il bello è che queste scene che vi ho descritto non sono state neanche recuperate nell’archivio di scene eliminate che c’è nell’ultimo disco dei contenuti extra. Speriamo, ancora non le ho viste, che nelle altre puntate non ci sia stato un simile lavoro, altrimenti restituisco indietro il prodotto o lo rivendo o regalo.


Lascia il tuo commento...