jump to navigation

DVDserie #233 – Ai confini della realtà Anni Ottanta, stagione 3 parte 1 17/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che contiene i primi 15 episodi (sui complessivi 30) della terza ed ultima stagione della versione anni Ottanta della serie antologica cult Ai confini della realtà (titolo originale “Twilight Zone”), trasmessa sul network americano CBS dal settembre al dicembre 1988, ed in Italia proposti per la prima volta dal 2 aprile 2007 sul canale satellitare Fantasy.

aiconfini3aTitolo: “Ai confini della realtà Anni Ottanta – Stagione 3 – Prima parte”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Atlantis Films Limited, London Film Productions, MGM/UA Telecommunications, CBS Television
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 39,99 €
Data di pubblicazione: 9 giugno 2009
Cast: Robin Ward
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Mono 2.0), inglese (Dolby Digital Mono 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 330 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (al prezzo scontato di 29,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

I primi 15 episodi che compongono la terza stagione della serie antologica, suddivisi nei 4 dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-3, tre episodi nel DVD 4).
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

Continuano, in questa terza appassionante stagione, le storie ai limiti della realtà che tengono gli spettatori con il fiato sospeso. Ogni episodio è una storia a sé stante, con attori e personaggi diversi. Vicende che si muovono in ogni direzione, dall’horror alla fantascienza, dalla commedia all’umorismo più nero, da ambientazioni terrestri a extraterrestri. Nessun limite dunque al mistero: un susseguirsi di storie affascinanti con interpreti, autori e registi prestigiosi.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano e presenti nel quarto DVD:

  • Magazine: “Destinazione: Serie” con Guido Pugnetti e Giusto Toni, puntata 1×44 “Ai confini della realtà – Anni Ottanta” trasmessa su Jimmy il 12 ottobre 1999 (24,5 minuti)

In allegato un approfondito libretto di 10 pagine con la guida a tutti gli episodi presenti nei DVD del cofanetto ed un’introduzione alla terza stagione della serie antologica scritta da Aleksandar Mickovic e Marcello Rossi.

Prosegue la pubblicazione della versione anni Ottanta della serie antologica “Ai confini della realtà” a cura di Dall’Angelo Pictures: si tratta del penultimo cofanetto, che contiene la prima metà della terza ed ultima stagione della serie, sicuramente la più rara nel nostro paese dato che non è mai stata trasmessa negli anni 1980 insieme con le repliche delle prime due stagioni, ed ha visto la luce sul piccolo schermo soltanto sul canale satellitare Fantasy dall’aprile 2007. Gli episodi della terza stagione vennero realizzati all’epoca soltanto per permettere al telefilm di raggiungere un numero di episodi più elevato e di essere trasmesso in replica in syndication, e furono influenzati dal lunghissimo (21 settimane) sciopero degli sceneggiatori statunitensi del 1988: il team creativo che ha supervisionato a queste puntate è diverso da quello delle precedenti stagioni, e comprende anche J. Michael Straczynski, che in seguito avrebbe creato la serie di fantascienza “Babylon 5”. Tra gli episodi da non perdere, l’ottavo episodio “La nostra Selena sta morendo” (“Our Selena Is Dying”), con Terri Garber e Jennifer Dale, che ha recuperato un soggetto scritto per la serie originale da Rod Serling e mai realizzato negli anni Sessanta.  Si conferma ottima la cura del cofanetto, con i quattro DVD, inseriti in una confezione Digipack che contengono gli episodi presentati nella loro originale edizione televisiva con video restaurato ed audio monofonico che include il doppiaggio italiano realizzato qualche anno fa; come unico contenuto extra è presente una puntata speciale (realizzata nel 1999) del programma “Destinazione: Serie”, in passato in onda sul canale satellitare Jimmy, interamente dedicata all’incarnazione anni Ottanta del telefilm.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: