jump to navigation

Il miglior telefilm USA 2000-2010 – Anno 2000 29/12/2009

Posted by 2345 in Cinema e TV, Miglior Telefilm 2000-10, TV USA.
trackback

Inauguriamo un nuovo spazio del blog dove esamineremo, anno per anno, tutti i telefilm usciti in USA in questa prima decade di millennio e arrivati in Italia. Con un sondaggio, potrete votare la serie che vi ha più appassionato, divertito ed emozionato. Dopo una prima scrematura fatta in base all’anno, passeremo poi ad un ulteriore sondaggio che decreterà il miglior telefilm USA 2000-2010 a vostro insindacabile ed indiscutibile giudizio. Iniziamo con l’anno 2000.

N.B. nella seguente lista sono compresi anche i telefilm partiti in USA prima del 2000, ma ancora in onda nel corso di quegli anni o arrivati da noi in Italia dopo il 2000. L’anno indicato, sotto il titolo, in questi casi è quello effettivo di inizio serie. Sono state omesse, volutamente, alcune serie e sit-com di pochi episodi.


  • Ancora una volta
    (Once and Again), 1999
    Drama, 3 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Sela Ward, Billy Campbell e Evan Rachel Wood.
    Trama: l’architetto Rick Sammler e la proprietaria di una libreria, Lily Manning, entrambi divorziati si conoscono e si innamorano nella scuola frequentata dai rispettivi figli. Quando decidono di andare a vivere assieme, con i rispettivi figli, iniziano i piccoli problemi quotidiani, dettati dal nuova convivenza e dalla problematiche dei loro figli.
  • Andromeda
    Fantascienza, 5 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Kevin Sorbo, Lisa Ryder e Lexa Doig.
    Trama: Hunt, assieme alla sua nave, è rimasto intrappolato per più di 300 anni, in stasi, all’interno di un buco nero, ma grazie al soccorso dal vascello Eureka Maru, comandato da Rebeka Valentine, riesce a liberarsi. L’uomo decide di stringere un accordo con i mercenari che lo hanno appena liberato. Tutto l’equipaggio viene trasferito sulla Andromeda Ascendant ed inizia una nuova missione: combattere i nemici comuni per restaurare il Commonwealth Galattico e riportare la pace perduta.
  • Angel
    1999
    Fantastico, 5 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: David Boreanaz, Charisma Carpenter e Glenn Quinn.
    Trama: le avventure di Angel a seguito della sua “fuga” da Sunnydale e dal suo amore, Buffy.
  • Boston Public
    Drammatico, 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Chi McBride, Loretta Devine e Anthony Heald.
    Trama: vita privata e professionale del corpo insegnanti della Winslow High School di Boston, si intrecciano in questa serie ideata da David E. Kelley.
  • Buffy l’ammazzavampiri
    (Buffy the Vampire Slayer), 1997
    Fantastico, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, James Marsters, Emma Caulfield e Michelle Trachtenberg.
    Trama: Buffy, una ragazza di Los Angeles, a cui è affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male.
  • Cleopatra 2525
    Fantascienza, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Jennifer Sky, Gina Torres e Victoria Pratt.
    Trama: in seguito al ricovero in una clinica chirurgica per una operazione al seno, Cleo entra in coma e viene ritrovata cinque secoli dopo da Hel e Sarge in stato di criogenesi in un laboratorio sotterraneo. Cleo si trova così proiettata in un futuro post apocalittico: la terra è dominata dai Baileys, bellicose creature volanti, che spadroneggiano sulla superficie terrestre costringendo gli esseri umani a rifugiarsi sottoterra.
  • Così è la vita
    (That’s Life)
    Drammatico, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Heather Paige Kent, Paul Sorvino e Kevin Dillon.
    Trama: la storia di una giovane italo-americana e la sua famiglia nella provincia del New Jersey.
  • CSI: Scena del crimine
    (CSI: Crime Scene Investigation)
    Poliziesco, 10 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: William Petersen, Marg Helgenberger e George Eads.
    Trama: le indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti.
  • Curb Your Enthusiasm
    Commedia, 6 stagioni – Stato attuale: in corso – Attori: Larry David e Jeff Garlin.
    Trama: Larry David, ideatore e produttore di Seinfeld, interpreta se stesso in una serie televisiva comica.
  • Dark Angel
    Fantascienza, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Jessica Alba e Michael Weatherly.
    Trama: un segretissimo centro di ricerca nel Wyoming, nome in codice “Progetto Manticore”, attraverso la manipolazione genetica crea esseri umani allo scopo di farne super soldati grazie al DNA potenziato. La protagonista, Max Guevera, fa parte dei bambini geneticamente potenziati fuggiti dal centro mentre una squadra capitanata dal colonnello Donald Lydecker dà la caccia ai fuggitivi.
  • The District
    Poliziesco, 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Craig T. Nelson, Jonathan LaPaglia e Lynne Thigpen.
    Trama: la vita quotidiana in un commissariato di Washington. Il Comandante Jack Mannion e la squadra del suo distretto sono alle prese con la criminalità di Washington D.C.
  • Felicity
    1999
    Drama, 4 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Keri Russell, Scott Speedman e Scott Foley.
    Trama: Felicity Porter è una bella e intelligente ragazza che sogna di diventare medico come suo padre, cardiologo. Viene ammessa alla Stanford University ma alla consegna dei diplomi di maturità Felicity incontra Ben, il ragazzo di cui era stata segretamente innamorata al liceo, e questo la porterà a stravolgere i suoi piani per il futuro: contro il volere dei genitori, decide di seguire Ben a New York.
  • Il fuggitivo
    (The Fugitive)
    Poliziesco, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Timothy Daly.
    Trama: remake della serie anni ’60 “Il fuggiasco” che vede questa volta Timothy Daly nei panni del dott. Richard Kimble in fuga dal tenente Gerard, perennemente sulle sue tracce.
  • Girlfriends
    Sit-com, 8 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Tracee Ellis Ross e Golden Brooks.
    Trama: un’esplorazione degli affari di famiglia, relazioni, amicizie affrontate dalle donne di oggi.
  • Giudice Amy
    (Judging Amy), 1999
    Drama, 6 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Amy Brenneman, Tyne Daly e Marcus Giamatti.
    Trama: le vicende professionali del giudice minorile Amy Gray e sua madre Maxine, assistente sociale, alle prese con i problemi giudiziari di bambini e adolescenti, e vicende legate alla loro vita privata e sentimentale.
  • Malcolm
    (Malcolm in the Middle)
    Commedia, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Frankie Muniz e Jane Kaczmarek.
    Trama: Malcolm, è il terzo di quattro figli e intorno a lui si articola un brillante canovaccio che coinvolge i suoi strambi parenti.
  • Una mamma per amica
    (Gilmore Girls)
    Commedia, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Lauren Graham e Alexis Bledel.
    Trama: la vita di una madre trentaduenne, Lorelai, e della figlia Rory, sedicenne, e il loro particolare rapporto, i conflitti di Lorelai con i genitori e la sua vita nella cittadina di Stars Hollow, Connecticut, ricca di personaggi bizzarri.
  • The Others
    Fantastico, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Julianne Nicholson, Gabriel Macht e Melissa Crider.
    Trama: la studentessa Marian Kitt scopre un giorno di possedere la capacità di entrare in contatto con l’aldilà. Il Professor Miles Ballard, uno studioso di fenomeni paranormali, la introduce all’interno di una ristretta cerchia di persone, gli “Others”, dotati di straordinarie abilità.
  • Popular
    1999
    Drama, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Leslie Bibb, Carly Pope e Tamara Mello.
    Trama: Brooke McQueen e Sam McPherson sono due studentesse liceali. Sono due spiriti opposti: mentre la prima è la cheerleader più popolare della scuola, la seconda viene snobbata da tutti, tranne che dal suo gruppetto di amici anch’essi molto impopolari. Un giorno i rispettivi genitori, il padre di Brooke e la madre di Sam, decidono di sposarsi, costringendo così le due giovani ad adattarsi a vivere insieme.
  • The Practice – Professione avvocati
    (The Practice), 1997
    Legal, 8 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Tessie Santiago e Peter Wingfield.
    Trama: la vita lavorativa e privata di un gruppo di avvocati di Boston.
  • Queer as Folk
    Drammatico, 5 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Gale Harold, Randy Harrison e Hal Sparks.
    Trama: la storia senza censure o pudori di cinque uomini gay ed una coppia lesbica che vivono a Pittsburgh in Pennsylvania.
  • La regina di spade
    (Queen of Swords)
    Azione, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Tessie Santiago e Peter Wingfield.
    Trama: California, XIX secolo. Una giovane nobildonna combatte le ingiustizie mascherandosi per diventare la “regina di spade”.
  • Road to Justice – Il giustiziere
    (18 Wheels of Justice)
    Azione, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Lucky VanousBilly Dee Williams e Bobby Hosea.
    Trama: Michael, agente speciale, lavorava sotto copertura per uno dei più pericolosi criminali della California. Quando quest’ultimo scopre la verità, si vendica uccidendo la famiglia di Michael con un’esplosione per lui progettata. Per sfuggire alla vendetta del boss non rimane che fuggire. Con un programma che prevede un cambio d’identità e una nuova vita fatta di spostamenti nell’America grazie ad un tir a 18 ruote, la sua nuova missione diventa quella di salvare la pelle, sconfiggere i criminali e vendicare la sua famiglia.
  • Roswell
    1999
    Fantascienza, 3 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Shiri Appleby, Jason Behr, Katherine Heigl e Brendan Fehr.
    Trama: Liz, Maria ed Alex sono tre amici sedicenni che vivono a Roswell, nel New Mexico. In realtà sono alieni e la loro nave è caduta a Roswell nel 1947.
  • Sheena
    Avventura, 2 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Gena Lee Nolin e John Allen Nelson.
    Trama: in mezzo alla natura selvaggia vive un’inaspettata eroina, salvatrice del suo paradiso africano, dove è stata cresciuta dalla tribù dei Kaya, che si prendono cura di lei da quando l’hanno trovata sola e abbandonata. Il suo nome è Sheena ed è la regina della giungla.
  • Squadra emergenza
    (Third Watch), 1999
    Poliziesco, 6 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Jason Wiles, Bobby Cannavale, Eddie Cibrian e Kim Raver.
    Trama: la vita professionale e non, di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco a New York.
  • Titans
    Drama, 1 stagione – Stato attuale: terminata – Attori: Perry King, Victoria Principal, Jack Wagner, Casper Van Dien e Yasmine Bleeth.
    Trama: la vita, gli amori e gli intrighi della ricca famiglia Williams.
  • West Wing – Tutti gli uomini del Presidente
    (The West Wing), 1999
    Drama, 7 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Martin Sheen, John Spencer e Rob Lowe.
    Trama: ambientata nell’Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d’America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah “Jed” Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.
  • Will & Grace
    1998
    Sit-com, 8 stagioni – Stato attuale: terminata – Attori: Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally.
    Trama: Upper West Side, Manhattan. Le vicende di Will Truman, un avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni eterosessuale. A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland: ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro e Karen Walker, donna ricca quanto bizzarra.

Dopo aver ripassato un po’ tutte le serie, siamo pronti per votare la miglior serie 2000.
• Vi ricordo che si può votare solo una serie.
• Avete tempo per votare fino a giorno 1 gennaio 2010.
• Infine, tenete presente che le serie verranno messe a votazione UNA sola volta e nell’anno in cui sono uscite; in seguito quelle più votate, dei dieci anni, torneranno in un nuovo sondaggio che decreterà la serie più amata di questa prima decade del nuovo millennio.

– SONDAGGIO CHIUSO –


Fonti delle trame riportate: Wikipedia

Commenti»

1. Hotel P - 29/12/2009

Tra tutte le scelte per l’anno 2000 io ho votato Will & Grace, se non altro perché per quel che mi riguarda è la sit-com che mi ha fatto più ridere in assoluto. Squinternata, anticonformista ed eccentrica come poche altre.

enry - 29/12/2009

Ti quoto… sarebbe stata la mia scelta se non ci fosse stata in lizza anche Buffy.
E come terza metterei Gilmore Girls.

Hotel P - 29/12/2009

Non avevo dubbi che avresti votato “Buffy” sino al 2003: ihihh ;)

Nel frattempo il suo povero spin-off “Angel” trasmesso su Rai 4 (e che a La Repubblica definirono nientemeno che un’ “orrendo telefilm americano a base di sesso e violenza”) a causa di un’assurda procedura d’”infrazione del Codice di Autoregolamentazione Tv e Minori” è stato fatto slittare d’orario. Che vergogna!

Nick84 - 29/12/2009

Oddio anticonformitsta invece faceva ridere proprio perchè era un concentrato di luoghi comuni .

cescocesto - 30/12/2009

jack era il concentrato dei luoghi comuni.

2. Sarah - 29/12/2009

Buffy tutta la vitaaaaaaaaaaa!!!!

saretta - 29/12/2009

quooootoooooooooooooooooooo

3. stek - 29/12/2009

will grace

4. enry - 29/12/2009

Oh mamma che roba!!
Paolino ne sai una più del diavolo!
Cmq Buffy, senza ombra di dubbio.

PaoloKr - 29/12/2009

Che pensi? Che stiamo a pettinar bambole… ;)

enry - 29/12/2009

Se se… questa me la lego al dito!!!

5. Sepho - 29/12/2009

Buffy, ovvio

6. Rotator - 29/12/2009

Ho votato CSI, però c’è ne stati di telefilm molto belli in quegli anni…
Will & Grace è una delle poche sit-com che mi piaciuta… indimenticabile.

7. PaoloKr - 29/12/2009

Pure io ero terribilmente combattuto tra CSI, Una mamma per amica e Will & Grace. Alla fine ho votato quest’ultima…

8. pali - 29/12/2009

peccato che streghe sia del ’98…
will & grace!

PaoloKr - 29/12/2009

È stata trasmessa da noi nel ’99, altrimenti l’avrei messa come ho fatto con altre serie.
Un errore invece è stato non inserire Sex & the City perchè avevo letto che da noi è arrivata nel 2001. Ho controllato meglio ora e invece è andato in onda proprio nel 2000 in Italia.
La inserirò comunque nel sondaggio del 2001.

9. enry - 29/12/2009

Fans della Cacciatrice accorrete please!!!
Vampy quando servi non ci sei mai?!
;-)

10. alessandro - 29/12/2009

nonostante sia un appassionato di csi fin dalla prima stagione (anche se ultimamente e’ un po’ diventato brutto, preferisco quello di Miami), ho votato per Roswell perche’ fra tutte l’ho trovata la piu’ interessante e avvincente almeno per una stagione e mezza poi e’ un po’ scaduta come storie. Non era originale ma mi piaceva.

L’altra che avrei votato sarebbe stata Third watch ma anche in questo caso non e’ stata sempre bella e quindi alla fine ho dato il voto all’altro telefilm.

In 18 wheels of justice aggiungerei anche i due protagonisti principali Lucky Vanous (che ricordavo come era scritto ) e Lisa Thornhill (che sono andato a leggerlo per scriverlo, spero, correttamente)

PaoloKr - 29/12/2009

“In 18 wheels of justice aggiungerei anche i due protagonisti principali Lucky Vanous.”

Aggiunto. ;)
Era bella questa serie?

alessandro - 29/12/2009

era una serie normale, niente di eccezionale. Non saprei accostarla con precisione ad altre se non per qualche cosa a Walker Texas ranger o a qualche serie anni 80

11. dyd666 - 29/12/2009

ho votato CSI pur non seguendola… perchè sembra ombra di dubbio è una serie che ha fatto storia e tutt’ora và alla grande… anche i suoi spin off

Rotator - 29/12/2009

quoto!!

12. enry - 29/12/2009

Un paio di delucidazioni..
Ma ogni serie comparirà una sola volta (solo nell’anno in cui è partita) o ci sarà per tutti gli anni fino a quello della conclusione??
E seconda cosa… quanto tempo si ha per votare ogni sondaggio?

PaoloKr - 29/12/2009

Si, si apparirà solo nell’anno in cui è partita.
Solo per questo anno 2000, ho inserito serie partite nel 98/99 e arrivate da noi proprio nel 2000 o giunte al successo nel corso degli anni 2000. Per questo ho escluso Friends, Streghe e qualche altra serie…
Ripeto, recupererò solo Sex and the City nel prossimo sondaggio.

Quando arriva il nuovo sondaggio si fermerà il precedente, calcolate un quattro giorni circa.

Hotel P - 29/12/2009

Ah, io pensavo si potessero votare anche in seguito, ma in effetti così e più lineare. Utile a sapersi.

enry - 29/12/2009

Eh già!

13. enry - 29/12/2009

Okk.. chiarissimo.
Grazie!

14. andrea - 29/12/2009

di gran lunga Will & Grace la + bella sit com di sempre

15. Andreap82 - 29/12/2009

Scelta difficile. Sono indeciso tra The West Wing, The Practice, Ancora una volta e Gilmore Girls. Anche se ricordo di aver seguito con piacere anche altre (es Giudice Amy).
Che vergogna…vidi pure Titans!

alessandro - 29/12/2009

anch’io mi sono visto Titans senza peraltro essere a conoscenza che era un flop nonostante un cast di prim’ordine con nomi molto molto noti (su tutti Victoria Principal e Jack Wagner) ma che non sono serviti a farne un successo, cosi’ come e’ stato qualche anno prima con Savannah dove c’erano Ray Wise ( protagonista di twin peaks reaper e molti altri telefilm) e George Eads (Nick di Csi) per fare due nomi a caso piu’ un sacco di altri attori molto noti provenienti da soap e da altre serie. Anche questa serie pero’ e’ fuori gioco perche’ mi pare sia intorno alla fine degli anni 90

16. Fabio - 29/12/2009

uffa ma io volevo anche che ci fosse Charmed!!!! :( :( anche se è del 1998/99….

17. Fabio - 29/12/2009

alla fine avete messo un sacco di telefilm di quel periodo (buffy è del 1997)… io avrei votato Streghe (Charmed)

Paolo inseriscila per favoreee XD

PaoloKr - 29/12/2009

Figurati cosa mi costava metterla.:) Però è del ’98 ed è andata in onda da noi nel ’99.
Buffy invece da noi è andata nel 2000 inoltrato ed è arrivata al successo pure dopo.
A quel punto avrei dovuto mettere anche X Files e Friends ma sono serie anni ’90 senza ombra di dubbio.
Dai su che ancora ci sono un sacco di serie che potrai scegliere… ;)

enry - 29/12/2009

Io avrei votato Buffy a prescindere, però Charmed sarebbe stata la mia seconda scelta! Cmq chissà, magari faranno anche un sondaggio per decretare la “miglior serie degli anni’90”!

PaoloKr - 30/12/2009

se me lo chiedi, lo faccio… ;)

enry - 30/12/2009

Eheh! Allora quando finirà questo, dovete assolutamente farlo! Così accontentate anche le varie carampane delle serie un po’ più datate!

18. nicola83 - 29/12/2009

Io ho votato Will & Grace… una sitcom indimenticabile, la migliore in
assoluto.

Al secondo posto avrei messo le Gilmore Girls..

19. Nick84 - 29/12/2009

Non posso votare troppi telefilm belli ,

per me se la giocano W&G , QaF , popular , buffy , malcolm , mamma amica .

Per una serie di fattori metto a parimerito Malcolm e W&G . Malcolm perfetta e W&G perfetta tranne il finale che è da suicidio a parimerito con quello di friends del resto gli autori sono gli stessi .

PaoloKr - 29/12/2009

Popular è una serie di cui ho visto pochi episodi e che mi piacerebbe davvero recuperare…

Nick84 - 29/12/2009

Ma perchè sul somaro non c’è ?
Cmq da quel che ricordo la prima era bellissima mentre la seconda era la copia della prima in versione assurda.

Con glee ha molto in comune, tipo il giocatore di football che vuole fare teatro e l’insegnane stramba con tendenze lesbiche .

Su rai2 di questi tempi andava anche Wasteland praticamente la versione adulta di D’s creek peccato fossero solo pochi episodi perchè sarebbe sicuramente stata ricordata.

enry - 29/12/2009

Molto carina Popular! Non l’ho seguita in modo molto “serio” però mi era piaciuta… aveva un bel cast!

20. Nick84 - 29/12/2009

Bravo Paolo con questa mossa ti sei guadagnato il titolo di carlo conti di genna blog . :P

Aspettiamo con ansia anche i post , la miglire serie dell’ 84 o del 73 con l’intevista agli attori in pensione o il documentario “che fine hanno fatto in stile” VH1 .

PaoloKr - 29/12/2009

Un bel “Where are they now?”…
Non sarebbe male. ;)

Rotator - 29/12/2009

mica male come idea :D

enry - 29/12/2009

Per carità, tutti ma non Carlo “lampadato” Conti. Io la prenderei come un’offesa!
;-)

PaoloKr - 30/12/2009

Un accostamento a un personaggio della tv generalista non è mai un complimento a prescindere, per quanto mi riguarda.
Ma siccome è Nicky a farlo, sorrido e vado avanti… ;)

21. telperion - 29/12/2009

Come qualità complessiva scelgo con fatica
The West Wing
anche se le ottime serie in lizza sono, per il 2000, davvero molte.
Anche Dark Angel (la prima serie) mi è piaciuta molto.
Evito i commenti sulle più famose ed inflazionate, l’unica che non sopporto è Una mamma per amica ….

22. toast - 29/12/2009

Will & Grace tutta la vita, oggi ho pure aggiornato i premi vinti su wikipedia… Ha avuto più di 80 nominations agli Emmy Awards!!!

23. caro - 29/12/2009

ma come si fa ad andare agli altri anni??? -.-”

enry - 29/12/2009

Verranno messi un po’ alla volta… sennò finisce subito!!

24. enry - 29/12/2009

Sarà battaglia all’ultimo voto tra Buffy e W&G…
Due serie diametralmente opposte, che hanno in comune solo il fatto di essere scritte benissimo e di avere gay nel cast!

25. lizzy - 29/12/2009

scusate sto cercando un telefilm andato in onda probabilmente nell’estate del 2006 su italia uno nella mattinata che racconta delle vicende di adolescenti nella scuola media/liceo di cui una ragazza 14enne rimase pure incinta e la protagonista era una ragazzina che stava sempre con i ciuffetti,bionda..mi ricordo sl questi piccoli dettagli se sapete qualcosa ditemelo xke lo sto cercando da mesii!!! grazie

Nick84 - 29/12/2009

degrassi next generation

bellissima serie , chi sa quando italia 1 manderà i restanti episodi .

26. fmp - 29/12/2009

con fatica ho scelto una mamma per amica

27. Bloody Mary - 29/12/2009

BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY BUFFY
miglior serie tv mai creata nella storia (secondo me!)
se fosse stato ”scegli la miglior sit-com”, anche io avrei detto subito Will & Grace, una delle poche sit-com americane che mi abbia fatto ridere di gusto, Karen in primis..

enry - 29/12/2009

Ti straquoto.

28. dariodee - 29/12/2009

CSI è stato seminale (ha rinvigorito un genere, il poliziesco, sepolto allora dal tempo e dalle soap); innovativo (la scienza al servizio, e come unico metodo a volte, nella lotta al crimine); creativo (fotografia e montaggio hanno fatto scuola).
Alle Gilmore ci sono affezionato, ma in sostanza è un teen drama che però, rispetto alla media, si eleva splendidamente grazie ai dialoghi. Doppiato mi ha fatto ridere, ma vederlo in lingua originale dà la sensazione di un fenomeno di scrittura.
Buffy appartiene più ai ’90 (costumi, temi, dialoghi), sebbene sia andato avanti fin oltre. Ha il merito di non aver mai pagato dazio alla lunga serialità, fresco ed avvincente fino all’ultima puntata.

Sottolineando che tutti e tre i telefilm col ”giochino della decade” hanno poco a che fare – sicchè collocati a cavallo di due millenni e di due secoli -, ma prestandomi comunque ad un sondaggio che, magari semplice, apre diversi campi di discussione su evoluzioni e/o involuzioni creative ed artistiche degli ultimi 10 anni, mi appresto a votare.

CSI, ovviamente.

dariodee - 29/12/2009

Dimenticavo… Will&Grace è divertente, ma anni luce da Friends.

PaoloKr - 30/12/2009

Il giochino della decade te lo puoi risparmiare…
Io e Antonio abbiamo ragionato ed alcune serie, all’epoca, qui da noi le abbiamo viste esattamente negli anni 2000. Non c’era ancora il discorso del download o altro. Per questo sono state omesse serie che negli anni 2000 si sono comportate più che egregiamente.
CSI poi è partito proprio nel 2000.
Quindi evitati discorsi da novizio che non sa di quello che parla. Qui non attacca… ;)

29. mytwocents - 29/12/2009

Non c’è gara, West Wing stravince di miglia su tutto il resto. Sorry about that. :)

30. LuiGi - 29/12/2009

CSI e Will & Grace sono due dei miei telefilm preferiti, ma Buffy è sempre il primo di tutti.
A mani basse.

31. Paul - 30/12/2009

Io ho votato Andromeda, telefilm che ho scoperto in ritardo di alcuni anni, precisamente quando presi Sky stava andando su AXN l’ultima stagione che non seguii, ma vidi la replica di tutte le 5 stagioni a seguire. Certo, non sarà stato un capolavoro, ma lo ricordo con piacere.

32. luttazzi4ever - 30/12/2009

Senza Friends è una vera tristezza. Lui si che meritava il mio voto. Comunque, purtroppo, devo scegliere tra altri due. Ovvero tra Malcom e Will & Grace. Senza nulla togliere a Dark Angel e a Jessica Alba nel tubino nero(che è il solo motivo per cui guardavo quel telefilm).

Premetto che li ho visti entrambi molto dopo la loro chiusura(e non completamente) indi, alla fin fine, voto Will & Grace. Di tutti questi telefilm sicuramente il migliore.

33. Fabio - 30/12/2009

Oddio cmq mi sento vecchio :S avrei votato Charmed che è 1 serie uscita nel ’99, nn è neanche di questo decennio…
Però ho davvero bisogno di votare questa serie almeno in un sondaggio anni’90!! pleaseee

34. --vale-- - 30/12/2009

Senza nemmeno pensarci ho votato BUFFY!Il miglior telefilm di tutti i tempi,c e tutto ciò che uno può desiderare da una serie e affronta qualsiasi problema. BUFFY!!!!!!!

35. fabry84mi - 30/12/2009

Buffy For Ever!!!

36. Astrix - 30/12/2009

Queer as Folk of course…è stato il primo telefilm a trattare con rispetto e serietà, anche crudezza in certi frangenti, il tema dell’omosessualità, avendo come regular protagonisti omosessuali ed evitando il ricorso esclusivo al macchiettismo che tanto piace a diversi eterosessuali.

Fabio - 31/12/2009

ti quoto!

37. zia-assunta - 30/12/2009

1) Popular
2) Will&Grace
3) Buffy

38. williamdollace - 31/12/2009

io ho votato CSI (miami) ma mi piace anche will e grace e una mamma per amica!
Senti ma Un Medico fra gli Orsi spero compaia prima o poi (indissolubilmente mitica)

Rotator - 31/12/2009

la serie è andata in onda negli anni 90 ;)

39. alef - 01/01/2010

Di solito in queste votazioni non vince mai il migliore ma stavolta con Buffy è accaduto XD

Certo che era davvero una lotta dura dover sacrificare Angel e The West Wing. E poi come dimenticare le amate Ragazze Gilmore.

40. alef - 01/01/2010

Di solito in queste votazioni non vince mai il migliore ma stavolta con Buffy è accaduto XD

Certo che era davvero una lotta dura dover sacrificare Angel, The West Wing e Will & Grace. E poi come dimenticare le amate Ragazze Gilmore.

41. alef - 01/01/2010

Io sono d’accordissimo. Infatti nel solo guardare la lista qui sopra ci sono serials che, anche nei loro momenti non migliori, battono probabilmemte il 90% delle produzioni degli ultimi due anni. Lo so che fare una scrematura per anni è più comodo che fare una votazione con tutto il listone del decennio, però certi sacrifici a discapito di altri sono difficili da accettare.

PaoloKr - 01/01/2010

Poi spiegherò meglio… ;)

42. sweet - 01/01/2010

buffy!

43. Julian - 01/01/2010

Purtroppo arrivo tardi -.-
In ogni caso avrei votato sicuramente Buffy.
Al secondo posto Gilmore girls e Will & Grace alla pari.
Quoto quanto è stato scritto su QasF, ma oggettivamente è una serie di media qualità (sceneggiatura in alcuni episodi abbastanza povera), nonostante piuttosto innovativa ed interessante.

44. chips - 11/01/2010

gilmore forever e… that’s life -peccato sia stata bruscamente archiviata! ciao!

Paolo - 11/01/2010

tornerà e quindi votala! ;)

45. umberto - 25/04/2010

chi si ricorda il nome del telefilm, che andava in onda dopo “andromeda” su odeon tv, tra gli anni 2007 – 2008 ?!?!?!? grazieeeee


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: